Jump to content

relazione gaya e tradimento.


mirko366

Recommended Posts

non dico che tutte le coppie che non abbiao tradito abbiano paura o che siano frustrate, dico solo che dopo anni (e non settimane o mesi quando l'amore e' ancora troppo forte da imbambolare)la probabilita' di tradire (o il solo pensarlo e fantasticarlo) e' molto, molto alta.

io non conosco una sola persona accoppiata che non abbia mai tradito (sto parlando di amori che durano da anni, lo ripeto, non amorucci adolescenziali) nemmeno i miei genitori!anzi, le madri sono quelle che tradiscono di piu' e sono quelle che talvolta si innamorano del il partner occasionale mettendo al repentaglio la famiglia

 

io non credo che ci siano parecchie differenze tra coppie etero e gay... tradiscono tutte allo stesso modo.

 

solo che per i gay e' molto, molto piu' facile trovare partener occasionali... e le famiglie gay in genere non si sfasciano perche' diciamolo, in genere siamo piu' intelligenti e comprendiamo meglio le situazoni.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    10

  • Almadel

    7

  • mirko366

    6

  • Alexander

    6

Volete tagliare le "parti basse" di chi vi tradisce?

Divertitevi, davvero.

Più o meno è il tuo stesso ragionamento, però fatto al contrario.

Personalmente reputo il tradimento un errore, un qualcosa di imperdonabile

( se dobbiamo parlare di coppie aperte allora c'è un topic tutto dedicato a quello e io non sto parlando di coppie aperte, dove scopare con un altro non è tradimento ma parlo di coppie chiuse )

E si, io arriverei ad odiare quella persona...  col dire "taglio le parti basse" ti espongo un paradosso.

Però se in una coppia entrambi vogliono il rapporto CHIUSO e uno dei due tradisce... ZAC.

Spero di essermi spiegato :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Trovo divertente come cambiapelle pretenda rispetto salvo non concederne affatto a coloro che hanno un'ideale di relazione diverso dal suo. Non che sentirmi dare del frustrato da uno che si vanta pubblicamente di prendere centinaia di cazzi in culo mi tocchi particolarmente, ben inteso, ma lo trovo vagamente irritante. Mi si perdoni l'inverecondia, ma quando ci vuole ci vuole.

 

perche' diciamolo, in genere siamo piu' intelligenti

 

Tu sei la conferma vivente di questa brillante teoria, suppongo.

Link to comment
Share on other sites

Eru, guarda che cambiapelle ha scritto :

 

non dico che siete frustrati (...) dico che a lungo andare tradirete...

mi pareva un anatema, più che un'offesa. :sisi:

 

Cioè la tesi di cambiapelle è quella che la poligamia sia una condizione di natura,

ma non credo volesse offendere...

 

L'affermazione peraltro io la contesto, perchè mi pare una autorassicurazione:

tutto nel sesso ( o quasi ) è cultura e quindi pure la poligamia.

 

Insomma pretendere che la promiscuità o la poligamia o tutto quel che volete voi

sia una condizione naturale mi pare in fondo ricercare una legittimazione altrove che

in se stessi ( oltre al fatto che è lo stesso argomento usato dalla chiesa contro di noi:

quello di essere contrari a una presunta sessualità naturale E quindi secondo me deve

essere un argomento sbagliato, non utilizzabile neanche in modo alternativo o rovesciabile )

 

E d'altronde pure la definizione di tradimento può essere culturale. Il nostro ordinamento

sanziona solo il tradimento nel matrimonio, giuridicamente fuori dal matrimonio il tradimento

è irrilevante ( questo ci riguarda poco...perchè non possiamo sposarci, ma è sicuramente

un dato culturale )

 

Nè trascurerei il fatto che uno possa pure preferire non sapere di essere occasionalmente tradito.

E' una opzione possibile...il tradimento non codificato può essere ignorato.

 

Altra opzione possibile: non fare con altri ciò che facciamo fra noi, e fare invece tutto ciò che non facciamo...

Questa è una regolamentazione.

 

C'è poi l'ipotesi deregulation totale ( un po' reaganiana :asd: ) che implica ovviamente complicità totale e

una certa dose di individualismo nel concepire il rapporto di coppia, quindi anche una forte assunzione di

responsabilità.

Link to comment
Share on other sites

non ribatto ai poveri di spirito che tentano di offendere grauitamente...mi fanno solo pena ,dico soltanto che il concetto di ''matrimonio, ''fedelta' etc etc... non li trovo in natura... tutto qua.il sesso e' bello e io ed il mio partner abbiamo deciso di non fossilizzarci e di non tradirci a vicenda ( sembra incredibile ma io detesto e non perdono il tradimento)

Link to comment
Share on other sites

qui non si tratta di coppie aperte, ma di quelle chiuse, cio che io volevo intendere quando ho aperto il topic, è che la maggior parte delle coppie che io conosco, e premetto che io di coppie aperte ne conosco solo una le altre sono tutte chiuse, chi prima chi dopo, si ritrova a mettere o farsi mettere le corna.....adesso non mi parlate di coppie aperte, perche prima di comportarti come se vivessi in una coppia aperta, dovresti chiedere al tuo partner se gli farebbe piacere essere una coppia aperta, questo puntualmente non succede, chi dei due ha voglia di scopare con un altro, lo fà e poi dice.....ma siamo una coppia aperta, cosa che invece nella stragandemaggioranza della gente (o almeno della gente che conosco io) se tu scopi con un altro equivale ad un tradimento.

 

anche io mi metto in questa categoria, e mi sento quasi una mosca bianca, ma che ci posso fare? se mai dovessi trovare il mio ragazzo a letto con un altro, IO, lo corco de botte come si dice a roma. proprio per evitare scenate e delusioni, mi è anche capitato di rifiutare una persona, perche conoscendola sapevo il suo modo di vivere il sesso, e non era cosa per me. poi ognuno è libero di essere e di fare cio che vuole.

Link to comment
Share on other sites

anche io mi metto in questa categoria, e mi sento quasi una mosca bianca, ma che ci posso fare? se mai dovessi trovare il mio ragazzo a letto con un altro, IO, lo corco de botte come si dice a roma. proprio per evitare scenate e delusioni, mi è anche capitato di rifiutare una persona, perche conoscendola sapevo il suo modo di vivere il sesso, e non era cosa per me. poi ognuno è libero di essere e di fare cio che vuole.

 

Condivido appieno quanto dici!!!! Io pure rifiuterei di stare con qualcuno se sapessi che vuol far sesso con altri mentre sta con me... anche se fosse Brad Pitt!

Link to comment
Share on other sites

Da dove cominciare?

Allora...

Negli ultimi tre anni ho vissuto una storia un po' particolare: Sono stato con un ragazzo il quale voleva una coppia aperta, ero innamorato e quindi gli dissi che mi andava bene. Mettendo in chiaro due cose: 1 Io non l'avrei fatto. 2 Desideravo sapere con chi andava. Secondo il SUO ragionamento, lui mi amava però poteva amare anche altre persone. Convinto lui. Finchè c'era nei momenti di bisogno, nella vita quotidiana e riusciva a rendermi felice, per me poteva fare quello che voleva....ero innamorato perso.

Non mi disse mai chi si portava a letto e di chi si innamorava ma era facilmente capibile e non lo forzavo, lo stuzziccavo a volte ma non gli chiedevo nulla. Non innamorato, di + XD.

Forse per in suo senso di colpa, cominciò a parlarmi di persone a cui interessavo e cercava di spronarmi a conoscerle...Questo mi dava fastidio. Ma tralasciavo e continuavo a vivere a mio modo quella storia, seppur stava andndo contro ai 2 punti scrtti in precedenza.

Ci lasciammo nel momento in cui fece una cosa che andava contro a tutti i miei principi...

Andò a letto con la ragaza del suo migliore amico ( che era anche mio amico).

Questo, insieme sl resto, mi portò alla decisione di lasciarlo.

Tradimento. Verso di me, verso i miei valori.

Il suo miglior amico continuò ad essere amico sia di lui he della sua ex ( persona Santa) ed io mi ritrovai a lenire le sue ferite, a stargli vicino.

L'amico, cercando di superare la cosa e dopo aver tagliato i ponti con i traditori, iniziò a guardarsi intorno e vide me XD

Gli interessavo e anche lui, mi sembrava una boccata d'aria fresca rispetto all'ultimo.

Ormai eravamo indispensabili l'uno per l'altro.

Mi innamorai, lo ammetto ^-^

Ma lui non voleva storie serie e lo capivo, era ancora scottato ( doveva superare una storia di 3 anni) ed io, seppur ferito ero e sono piuttosto forte e cerco di non farmi schiacciare dalle delusioni.

Comunque speravo che più avanti si sarebbe potuto costruire qualcosa di solido e comunque l'amicizia, per certi versi, ha ruoli più fondamentali rispetto all'amore.

Lui non sapeva che io mi ero inammorato seriamente...una sera (una brutta sera) mi disse tutto raggiante che era tornato con la ex.

Sapevo che fondamentalmente ne era ancora innamorato e spesso gli ho detto che un giorno sarebbero ritornati insieme...

La presi bene...cioè, passammo la serata come al solito e gli dissi che ero contento per lui e che glielo avevo detto che sarebbe successo...

Quella sera persi un amico, a fine serata gli dissi che non ci saremmo più potuti vedere, lui mi chiese se era colpa del fatto che ra tornato con la ex e che se era così l'avrebbe lasciata. Quelle parole mi fecero felice ma mi fecero anche incazzare, avevo passato mesi a inculcargli che doveva pensare più alla sua felicità che a quella altrui e se ne esce così?

gli dissi di no e non ci vedemmo più per molto tempo.

Dopotutto non potevo fare altro, ero felice per lui però , dentro, covavo rabbia e rancore e non volevo che fosse lui a farne le spese.

Questa volta fui io a tradire, la sua fiducia, il nostro rapporto e me stesso perchè non avevo avuto la forza di lottare e perchè non ero riuscito ad anteporre la nostra amicizia al mio egoismo.

Col tempo, mi riequilibrai, per volere meschino del destino ritornai col mio ex...si sono proprio scemo.

Sembrava andare tutto bene. Così chiamai dopo mesi l'amico perso e ci riconciliammo e seppi che si erano rilasciati. Il giorno dopo il mio tipo sapeva ciò che era successo e si è incazzato, come normale che fosse i due si odiavano. Ci lasciammo per suo volere. Parlando con l'altro uscirono varie novità a me sconosciute e da varie fonti tra cui lui, la ex e persino il mio ex ( che si fece uscire per sbaglio durante alcune conversazioni)... indovinate un po'? Si la ex si era rimessa col mio ragazzo qualche giorno dopo che io mi ero rimesso con lui!

Questa volta era molto, molto più grave: 1 Questa volta era una coppia chiusa 2 eravamo andati a letto insieme, cosa che nella prima relazione non era successa (era anche la prima volta). Tra l'altro, il giorno stesso in cui l'abbiamo fatto è tornato con quella.

E mi viene a rompere perchè ho parlato con chicchessia? Ma siamo pazzi?

Tradito in tutto e per tutto.

Tra varie situazioni, arriviamo a quest'ultimo periodo, tutto sembra andare bene, io e l'amico ci vediamo frequentemente , è tornato con la ex e tutto va per il verso giusto, l'ho anche conosciuta e andiamo particolarmente d'accordo ( guarda te l'ironicità del fato), il mio ex? non lo calcolo neppure. Ciliegina sulla torta: sono arrivato su sto forum e ho conosciuto una persona molto interessante. Insomma, più felice di così?

Ovviamente...il mio ex si fa di nuovo avanti e io ovviamente lo respingo, col tempo gli concedo un'amicizia e tutto va per il meglio...poi...ci ricasco.......

Prendetemi a martellate!!

Lui è fidanzato e io lo sapevo...

Questo non me lo perdonerò mai.

Ora è di nuovo finito tutto perchè ho capito che non mi interessava più ma il riaverlo vicino...la nostalgia...

ho fatto il mio errore ma con questo ho definitivamente chiuso un capitolo della mia vita.

Quest'ultima volta non ho ne tradito ne sono stato tradito, però sono stato il mezzo col quale lui ha tradito la sua ragazza.

 

Tutto questo Mi ha fatto vivere il tradimento in tutte le sue forme. E fa male in tutte le sue forme!!

Come è stato detto da qualcuno, forse le mie sono solo favole adolesceziali però voglio credere nella monogamia e nell'amore eterno!

Ripudio il tradimento in tutte le sue forme ho deciso di impegnarmi per fare in modo che non debba più avvenire nella mia vita.

 

P.S.

Colgo l'occasione per scusarmi con una certa persona di questo forum che non sento da un po' e che mi piacerebbe risentire solo che non ho un soldo sul cell. XD e in più, se non svuota la casella dei pm, non posso inviargliene.

 

P.P.S. Forse sono un po' in ritardo ma vorrei fare un applauso a Eru per come ha risposto a cambiapelle, con cui solitamente mi trovo a concordare su molte cose ma quta volta ha sicuramente esagerato.

 

Giuro che ho finito, mi scuso se il messaggio è lungo e spero di aver centrato l'argomento XDXD

 

bye bye me ^-^

Link to comment
Share on other sites

ma anche io ripudio il tradimento...e' per questo che sono in coppia aperta.

comunque il tuo ex aveva una concezione della coppia aperta un pochino strana.....

credo fermamente nell'amore (non quello eterno perche' nulla e' eterno) solo che riesco a distaccare il piacere sessuale.

 

 

per quanto riguarda le quote alle offese fattemi non ho commenti..ma se vi fa piacere infierite pure sul carma.... magari vi fara' sentire meglio.

 

 

tengo a precisare che non ho mai mancato di rispetto a nessuno... solo che qualcuno non sa leggere... e mi dispiace

Link to comment
Share on other sites

Alexander, la tua non è una storia, nè di tradimenti, nè di coppia aperta ( coppia aperta implica che lo è per entrambi...) ma di puro masochismo.

Chiediti perchè ti sei fatto del male...altro che favole adolescenziali!!

Link to comment
Share on other sites

ma anche io ripudio il tradimento...e' per questo che sono in coppia aperta.

comunque il tuo ex aveva una concezione della coppia aperta un pochino strana.....

credo fermamente nell'amore (non quello eterno perche' nulla e' eterno) solo che riesco a distaccare il piacere sessuale.

 

Si, il mio ex aveva una strana concezione ù.ù

 

Il mio:" ripudio il tradimento " non era un qualcosa contro le coppie aperte di cui nel topic appossito mi sono già espresso  dicendo che non ho nulla contro anzi, se questo può rendere felice due persone ben venga ^-^

Certo, per ora ( poichè non escludo nullla) non si adatta assolutamente a me ^-^

 

 

per quanto riguarda le quote alle offese fattemi non ho commenti..ma se vi fa piacere infierite pure sul carma.... magari vi fara' sentire meglio.

 

 

Non quotavo le offese di per sè ma il concetto che ci sta dietro. Non l'ho quotato per offenderti ma sol per cercare di far capire che secondo me hai esagerato....

il tuo post successivo in cui hai scritto "non dico che tutte le coppie ecc..." mi pareva qualcosa di scritto tanto per buonismo....non o se mi spiego....

Quindi non miravo ad offenderti, non era mio intento inveirti...insomma hai capito...

 

tengo a precisare che non ho mai mancato di rispetto a nessuno... solo che qualcuno non sa leggere... e mi dispiace

 

Insomma, io so leggere e anche con tutto l'impegno...hai fatto una critica precisa e io personalmente non l'ho gradita. Forse sono analfabeta XD...io  non penso proprio XDXD

Link to comment
Share on other sites

Masochismo?

Chiedermi il perchè?

 

Io ci credevo, ci volevo credere, per quanto sia stato orribile, giuro che lo rifarei!

Mi ha aiutato a crescere.

Mi ha fatto diventare più forte.

Non ci vedo nulla di male ne qualcosa fatta per il gusto di farmi male.

Ho cercato felicità e in certi momenti l'ho trovata veramente purtroppo mi è stato impossibile stabilizzarla.

Link to comment
Share on other sites

beh...in quanto a masochismo pure io ne avrei da racconare.... ma poi anche le brutte esperienze servono secondo me...

per la questione delle offese e delle parole scritte non ti preoccupare, io non ce l'ho certo con nessuno..la vita vera e' quella che gira attorno a me e le critiche che passano via adsl non mi fanno ne caldo ne freddo :P ho capito comunque il tuo discorso... ma il mio intervento esprimeva un concetto ben preciso e se mi sono incazzato tanto e' solo perche' sono stufo di persone che spalano merda ulle coppie aperte dicendo che siamo traditori e immorali... quindi sono stato io il primo a sentirmi un poco offeso e di conseguenza ho ribattuto ...

Link to comment
Share on other sites

per la questione delle offese e delle parole scritte non ti preoccupare, io non ce l'ho certo con nessuno..la vita vera e' quella che gira attorno a me e le critiche che passano via adsl non mi fanno ne caldo ne freddo :P ho capito comunque il tuo discorso...

 

Bene, contento di aver chiarito ^-^

 

il mio intervento esprimeva un concetto ben preciso e se mi sono incazzato tanto e' solo perche' sono stufo di persone che spalano merda ulle coppie aperte dicendo che siamo traditori e immorali... quindi sono stato io il primo a sentirmi un poco offeso e di conseguenza ho ribattuto ...

 

Sulle offese gratuite ti do ragione però non dovresti cadere nello stesso errore...nel senso, se qualcuno dice che le coppie aperte sono una boiata o simile, puoi dirgli quello che vuoi, però ciò che hai scritto è andato a toccare chi come me non ha criticato niente e nessuno^-^. Comunque capisco l'ira del momento ^-^.

 

Oh well, ti saluto!!  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Dal mio punto di vista non riesco a concepire una coppia aperta.

Mi spiego meglio: se provi vero amore per qualcuno non credo che hai voglia di spassartela con un altro, tutte le tue attenzioni e le tue emozioni saranno sempre e solo proiettate su colui che ami, penso sia inevitabile! Quando sei innamorato è così, del resto del mondo ti dimentichi!

Senza contare che, se ci tieni veramente ad una persona, diventi automaticamente anche un pò possessivo e geloso (ma non intendo in modo eccessivo).

Per questo non ritengo possibile che nelle coppie aperte ci sia un vero sentimento profondo, mi pare più un "accordo di amicizia" del tipo: "tutto sommato stiamo abbastanza bene insieme, un minimo d'affetto c'è, ci aiutiamo a vicenda, andiamo avanti così e ognuno fa quello che gli pare".

Trovo che sia solo un modo conveniente per affrontare meglio la società e la vita, grazie al sostegno di un'altra persona, perchè magari l'amore vero è alquanto arduo da trovare e la solitudine può spaventare. Di coseguenza ci si accontenta di questo tipo di relazione perchè non si può avere altro.

Credo che a tutti farebbe piacere avere accanto un uomo che stravede solo per te e ti adora! :P

Domando a tutti coloro che sono in una coppia aperta: siete veramente soddisfatti dal punto di vista dell'amore?

Sarà difficile trovare qualcuno che mi risponda in modo veramente sincero, magari perchè non lo vuole ammettere neanche a se stesso...

Cmq voglio ricordare che questa non è affatto una critica è solo un mio pensiero, una mia osservazione che può essere condivisibile oppure no.

Link to comment
Share on other sites

CAro Eddy,

neanche la mia vuole essere una critica, ma solo un pensiero che qualcuno può condividere o meno.

 

Stai confondendo il "senso del possesso" con l'amore.

Probabilmente sei, a tutt'oggi, incapace di un vero sentimento.

Ti consiglio di concentrarti più sull'aspetto sentimentale della vita.

E di non continuare a concepire le relazioni solo come "cotte".

Perché quella che tu descrivi: tutte le tue attenzioni e le tue emozioni saranno sempre e solo proiettate su colui che ami, penso sia inevitabile! Quando sei innamorato è così, del resto del mondo ti dimentichi!

descrivono appunto l'Innamoramento e non l'Amore; solo una fase immatura, adolescenziale e narcisistica del tuo sentimento.

Emozioni simili le puoi provare per chiunque: anche per il tipo che ti fa gli occhi dolci sull'autobus.

L'Amore invece è SEMPRE per una persona speciale e unica.

Link to comment
Share on other sites

Bè sicuramente sono giovane e con poca esperienza, probabilmente non ho mai provato amore vero ma di una cosa sono sicuro, non mi farebbe piacere sapere che il mio ragazzo va a "divertirsi" con altri :P

Per quanto mi riguarda ho anche una visione più "sacra", profonda e romantica del sesso, non lo trovo un divertimento o un passatempo da fare con tutti...

Il sesso altro non è che il donarsi alla persona amata, è il condividere la proria intimità solo con colui che la "merita" e che ne è degno, è una dimostrazione d'affetto sincera, è il completamento dell'amore stesso. Ci tengo alla fedeltà.

Se questo per te è possesso o egoismo non so cosa dirti... probabilmente tu hai un'altra concezione.

Comunque il tipo che mi fa gli occhi dolci sull'autubus mi lascia alquanto indifferente e non basta un bel faccino o un fisico scolpito per farmi innamorare... L'Amore non è un sentimento che si prova così facilmente, con il primo che ti capita.

Link to comment
Share on other sites

Perché quella che tu descrivi: tutte le tue attenzioni e le tue emozioni saranno sempre e solo proiettate su colui che ami, penso sia inevitabile! Quando sei innamorato è così, del resto del mondo ti dimentichi!

descrivono appunto l'Innamoramento e non l'Amore; solo una fase immatura, adolescenziale e narcisistica del tuo sentimento.

Emozioni simili le puoi provare per chiunque: anche per il tipo che ti fa gli occhi dolci sull'autobus.

L'Amore invece è SEMPRE per una persona speciale e unica.

 

No, aspetta... non è che tu provi senso del possesso su una persona che ti fa gli occhi dolci sull'autobus, nè tantomeno cominci a pensare a lui dalla mattina alla sera,

questo sarebbe da pazzi. Se il tuo cuore appartiene completamente ad una persona, credo che anche se ti passasse accanto il supermegastrafigo di turno

potresti solo considerare per l'appunto che è un supermegastrafigo, ma il tuo cuore non ne viene minimamente scalfito. O sarebbe questa una cotta adolescenziale?

Link to comment
Share on other sites

state dando per scontato che sesso ed amore vadano per forza a bracetto... e non e' cosi'... state confondendo il termine ''fare l'amore '' con  ''fare sesso freddo''... sono sicuro che le vostre parole derivino dalla vostra scarsa esperienza , ma credetemi che prima o poi capirete pure voi che amore non vuol dire per forza sacrificare le pulsioni naturali.ma vuol dire avere una complicita' completa . ora non sto qui a dilungarmi sulle differenze tra coppie aperte e coppie tradizionali, perche' c'e' un topic apposta sempre in questa sessione, vi consiglierei comunque di non dare mai per scontato nulla, e di non confondere le parole ''non capisco'' con la parola '' sbagliato.

e' un po come un etero che si chiede come facciano due uomini ad amarsi... loro non capiscono..ma noi tutti sappiamo che il nostro amore non e' ben lontano dall'essere ''sbagliato.

 

consiglierei inoltre tutti quelli che vogliono esprimere commenti costruttivi (e non i soliti discorsi ''e' sbagliato perche' non e' vero amore'' e cose cosi') di posarli sul topic apposito '' coppie aperte'' perche' siamo veramente off topic

Link to comment
Share on other sites

Ma personalmente non mi pare di aver espresso un giudizio, non ho detto se è giusto o sbagliato e non ho additato nessuno. Ci mancherebbe! Per me ognuno è libero di fare quello che meglio crede della sua vita.

Semplicemente ho espresso il mio punto di vista sull'argomento, siamo in un forum e mi pare normale.

D'altronde non possiamo pensarla tutti allo stesso modo.

state dando per scontato che sesso ed amore vadano per forza a bracetto...

Se non ti dispiace preferirei che fosse così... :P

Va bè, ad ogni modo chiudo qui dato che siamo OT.

Link to comment
Share on other sites

Sorvolando l'OT...

 

per questo modo di fare del mondo omosessuale (per carità non che nel mondo etero non esista sia chiaro, ma tra i gay è molto piu accentuato)

 

E' più accentuato perché le nostre relazioni si stabiliscono tra maschi. La parte eterosessuale maschile è tanto affidabile quanto ciascuna delle due parti omosessuali maschili. Non che io reputi il tradimento una prerogativa maschile, ma penso al maschio come più facilitato in tal senso, oltre che maggiormente tentato, per natura.

 

mi spavento, e mi blocco alle nuove relazioni, forse sarò all antica io

 

Il tuo ragionamento non è all'antica, è piuttosto molto sentimentale e - direi, riferendomi al suo significato più implicito - femminile. La tua "paura" del tradimento lascia supporre una certa insicurezza ed una tendenza a voler creare rapporti impari, di dipendenza.

 

Voi che ne pensate?che esperienze di tradimento avete avuto?

 

Personalmente, considero un tradimento (della mia fiducia) soltanto la bugia, la quale implica anche una mancanza di rispetto. Nella mia attuale relazione metto in conto il tradimento e sono pronto a perdonarlo anzi, a giustificarlo: immagino cosa potrebbe spingere il mio compagno verso un altro e riesco ad intuire anche cosa potrebbe spingere me. Le ragioni sono molto diverse ma vanno a compensare delle "mancanze" ben precise: bisogna lavorare per creare un rapporto equilibrato; dare anche quello che non saremmo predisposti a dare; rinunciare anche a cose che vorremmo fortemente. Una relazione amorosa è un compromesso che si realizza nella coppia, quand'è possibile, o che altrimenti si realizza al di fuori, quando non lo è. Il tradimento può aiutare una coppia a sopravvivere "tappandone i buchi" ( :P) o può sancirne la fine, quando non vi è più nulla da recuperare (e in questo caso il tradimento non è più solo carnale).

Per adesso non sono stato tradito, in parte perché la mia coppia è giovane, ma sopratutto perché sono riuscito ad andare incontro alle esigenze del mio partner (e viceversa), anche con molta fatica.

 

P.S. Eddy... il tuo avatar e la tua firma, sono molto carini, ma mi fanno girare la testa! Ad ogni modo, è anche vero che sto male in questi giorni.

Link to comment
Share on other sites

mi sembra che stiamo un po ricalcando i luoghi comuni, io non credo che i maschi per natura tradiscono di piu', credo invece che l'uomo (e donna) .. diciamo l'umanita' e' portata a nuove esperienze e che e' difficilissimo restare fedeli dopo anni di convivenza o matrimonio. ma non perche' si vuole meno bene al partner, ma perche' ci sono certi istinti che alla lunga vengono fuori.

il mio ex temperamento geloso e possessivo stava mandando la mia relazione a puttane... poi ci siamo seduti, guardati negli occhi e ci siamo chiesti se veramente l'amore era quello.. se veramente l'amore doveva essere sacrificio...

io sono assolutamente contro al tradimento ma lo ho gia' perdonato in passate relazioni... purtoppo e' un qualcosa da tenere in conto

Link to comment
Share on other sites

Questa storia degli istinti proprio non la capisco.

Se tutti stessimo a seguire i nostri istinti, senza ragionare e riflettere sulle conseguenze che possono avere, non oso immaginare cosa accadrebbe! Bisognerebbe imparare anche a reprimerli, altrimenti è normale che poi si tradisce.

E comunque amare non significa solo voler bene e vivere in modo spensierato e allegro, altrimenti che senso ha?

A volte l'Amore è anche sacrificio e credo proprio che questa sia la cosa più importante perchè da quello puoi capire se veramente una persona ci tiene a te.

Sacrificarsi per l'altro, donare tutto te stesso e stargli accanto sempre, anche nei momenti di crisi, per poi superare insieme le difficoltà.

Ma con questo non intendo dire che ognuno debba annullarsi per l'altro, bisogna mantenere anche dei propri spazi.

Link to comment
Share on other sites

luoghi comuni, i maschi per natura tradiscono di piu'

 

Sono pronto a sostenere che i luoghi comuni abbiano un fondamento, dopo tutto. Il maschio tradisce di più, non solo per naturale predisposizione, ma sopratutto perché il sistema sociale ne facilita/predilige la libertà. Tuttavia, se si partisse su basi diverse, cancellando la storia e reinterpretando la natura, converrei in totus con te, su questo punto.

 

poi ci siamo chiesti se veramente l'amore doveva essere sacrificio...

 

Per me, accettare il tradimento è un sacrificio. Un sacrificio che accetto proprio perché amo il mio compagno, quindi mi sforzo, per ora solo ipoteticamente, di capire le sue esigenze (preferisco il termine "esigenze" piuttosto che "istinti": questi ultimi possono essere molto gratuiti, e in tal caso li giustificherei con minore facilità).

Ad ogni modo, io nel mio specifico, pondererei il da farsi anche sulle caratteriste del tradimento subito: penso che alcuni non lascino futuro alla coppia.

 

Preciso comunque che parlo da dilettante, in via del tutto teorica.

Link to comment
Share on other sites

 

E' più accentuato perché le nostre relazioni si stabiliscono tra maschi.

 

 

Questo è il punto. Solo che io seguiterei così: e quindi tra pari. Vogliamo dimenticare che il modello di relazione stabile, matrimoniale, anzi il matrimonio - quello che oggi tutti vogliamo, come rivendicazione di un diritto - è, da duemila anni, quello tra uomo e donna, e che la donna, in questa relazione, ha avuto per secoli un ruolo e una posizione per statuto diversi da quello dell'uomo? All'uomo l'esterno (quindi anche altre avventure, altre donne e altri uomini), alla donna l'interno; all'uomo il lavoro retribuito, alla donna la gestione dell'economia domestica; all'uomo la codificazione delle norme, alla donna l'introiezione e la trasmissione di esse nella riproduzione della famiglia.

 

Insomma c'è un dislivello, a monte, tra le due entità (oggi ridotto, annullato, quel che sia - non mi interessa questo discorso ora) che non si vede perché dovrebbe esserci tra due maschi. A meno che dati caratteriali, o

economici, o di età, creino nuovamente una dissimmetria - la quale è giovevole, non nociva, al mantenimento del rapporto nel tempo.

 

Quindi la tendenza ad avere altre avventure può avvenire più facilmente in una coppia gay, come nel matrimonio o nella coppia eterosessuale in cui ci sia una reale parità.

Link to comment
Share on other sites

il mio ex temperamento geloso e possessivo stava mandando la mia relazione a puttane... poi ci siamo seduti, guardati negli occhi e ci siamo chiesti se veramente l'amore era quello.. se veramente l'amore doveva essere sacrificio...

 

Anch'io devo dissentire da questa frase. Per me l'amore è sacrificio, se non ci fosse non si riuscirebbe a viverlo veramente. E' come dire che una persona ch non ha mai sofferto sia aloora sempre felice, è illogico, se non si prova dolore non si può essere felici. A mio parere non si può scindere il sacrificio dall'amore. Senza contare che il tuo vivere la coppia aperta si fonda su un periodo di dolore (la gelosia e il possesso che stava distruggendo il tuo rapporto) Quindi trovo normale che ora che gelosia e possesso siano stati accantonati sia tutto felice come volete che sia. Però penso che non durerà in eterno, è assai probabile che (in generale) la coppia aperta ritorni chiusa. Alla fin fine la coppia aperta è una soluzione che avete trovato per vivere meglio il vostro amore dopo che vi stava soffocando (per così dire) quindi trovo più che probabile che ad un certo punto questa soluzione verrà a mancare nel momento che le ferite saranno completamente rimarginate. Si riformerà una coppia chiusa ma che probabilmente ( visto il periodo di coppia aperta) non si porterà dietro gelosia e possesso ma solo la fiducia di essere amati veramenti. Penso sia logico come ragionamento se poi non siete d'accordo non posso farci molto, tranne che augurarvi tanta felicità ^-^

 

 

 

Concordo a pieno con Marco sul fatto che gli uomini di natura siano più portati al tradimento e non avrei potuto portare argomentazioni migliori di quelle scritte da Isher. ù.ù

Link to comment
Share on other sites

non so dirti come viveremo in futuro la nostra coppia, ti dico solamente che la vivremo nel modo piu' sereno possibile... in coppia aperta oppure no.

comunque e' assai raro che una coppia aperta ritorni chiusa.... e' quasi impossibile.

 

pero non capisco questa assoluta certezza che gli uomini siano pi' traditori...... non mi sembra proprio che le donne siano sante anzi! le donne sono pericolosissime quando tradiscono! perche' l'uomo riesce a metterci solo il cazzo (sono fine lo so ....) la donna nella stragrande maggioranza dei casi ci mette la testa e il sentimento.

il che e' tutto molto piu' complicato da gestire. almeno credo

Link to comment
Share on other sites

 

pero non capisco questa assoluta certezza che gli uomini siano più traditori...... non mi sembra proprio che le donne siano sante anzi!

 

 

Io non ho detto che l'uomo è più traditore, bada, ho detto che all'interno di una coppia omosessuale maschile la spinta ad avere altre storie è più forte e vi sono più ragioni per aspettarsela.

 

Tra donna e donna non so come vadano le cose (sarebbe interessante che le ragazze intervenissero).

 

Tra uomo e donna, secondo me, la cosa è complessa. Forse bisognerebbe distinguere tra «uomo»/«donna» e «maschile»/femminile. Chi occupa il luogo del «maschile»? Sempre e solo l'uomo? Non è affatto detto. Catullo è stato tradito, umiliato e diciamolo pure cornificato mille volte e senza scrupolo da una Lesbia visibilmente femmina per natura ma maschio per carattere e cultura. Alla fine Catullo ne è morto (proprio così). Per fortuna aveva il suo puer, Giovenzio, un ragazzo giovane, non insensibile, a sua volta, a uominii che lo potessero vestire riccamente e "metterlo a posto".

 

Però Catullo alla fine scopre il «bene velle», il volersi bene, e lo propone a Lesbia, anche come rimedio alla loro scardinata e scassata unione, ma lei non lo capisce, e del «bene velle» non sa che farsene.

 

Se lei lo avesse accettato, avremmo avuto una «coppia aperta»? La prima della storia (letteraria)?

Link to comment
Share on other sites

io non conosco una sola persona accoppiata che non abbia mai tradito (sto parlando di amori che durano da anni, lo ripeto, non amorucci adolescenziali)

Fabrizio , saro' un caso raro , ma allora Non conosci me  :ok:

Io da quasi 5 anni ( quindi no storiella ai primi bacetti e pompinetti) sto con lo stesso ragazzo, non ho mai pensato di tradirlo, anzi ti diro' di piu' mai ho pensato ad altri sessualmente o per chissa' cosa mi potesse portare a incrinare il mio rapporto...

Per esperienza ti dico che io non concepisco il tradimento proprio in virtu' di quell'esclusiva che do e pretendo dal mio compagno . . .

 

Domanda forse da alcuni ritenuta stupida:

Io non so cosa sia stare in una coppia aperta, rispetto chi ci sta , affar suo del resto, ma mi viene da chiedermi forse ingenuamente, ma che senso ha stare con uno/a se poi ogni 3x2 ( e' fittizzio !!! ) si cerca un altro /a ? Non si potrebbe stare a tal punto single?

Link to comment
Share on other sites

non so dirti come viveremo in futuro la nostra coppia, ti dico solamente che la vivremo nel modo piu' sereno possibile... in coppia aperta oppure no.

comunque e' assai raro che una coppia aperta ritorni chiusa.... e' quasi impossibile.

 

Ti auguro di essere sempre sereno ^-^

 

comunque, qull'impossibile lì mi lascia da pensare....non che non ti creda, mi lascia stranito perchè va contro quello che mi pare un ragionamento più che logico....che la mia logica sbagli? può essere...ci penserò sopra.

 

 

pero non capisco questa assoluta certezza che gli uomini siano pi' traditori...... non mi sembra proprio che le donne siano sante anzi! le donne sono pericolosissime quando tradiscono! perche' l'uomo riesce a metterci solo il cazzo (sono fine lo so ....) la donna nella stragrande maggioranza dei casi ci mette la testa e il sentimento.

il che e' tutto molto piu' complicato da gestire. almeno credo

 

Vorrei farti un esempio carino, allora: una razza di uccello (non mi ricordo quale) di tipo monogamo è stata messa in una grande gabbia con 10 esemplari maschio e 10 femmine. Formatesi le coppie sono stati divisi e si è notato che mentre le femmine continuavano la loro vita, i maschi iniziarono a corteggiarsi tra loro. Questo fu un esperimento di etologia che voleva dimostrare che il maschio (per natura) non ha remore a tradire il partner senza contare che dimostrarono anche che l'omosessualità è un procedimento naturale.

 

Spero sia piaciuto come esempio ^^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...