Jump to content

Pacchetto sicurezza: chattare con chi ha meno di 16 anni è reato!


takuya

Recommended Posts

Adesso il pacchetto è diventato decreto legge sull'onda emotiva del barbaro assassinio della donna di Roma.

 

Che però non aveva meno di 16 anni e non è stata contattata attraverso internet :ok:

Figuratevi se era stata contattata in una chat...

Diventava illegale mettersi in rete :D 

ma neanche in Cina... :D

 

Mi chiedo se i ministri hanno qualcosa dentro la scatola cranica.

Apparte la segatura dico  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Era il caso che gli serviva, da pompare, per lanciare al meglio senza passare per il confronto in aula, il pacchetto sicurezza.

Spero cada il governo. Spero si rinnovi la classe politica.

Il Times di recente ha attaccato ferocemente la gerontocrazia italiana, quella che tenta di censurare i blog senza nemmeno saper accendere un computer; quella che vorrebbe porre ovunque delle barriere tra adulti e minori, senza neppure sapere cosa significhi la parola pedagogia.

Ecco che considerazione si ha del paesuncolo all'estero:

 

"Per gli standard del G8, l'Italia è uno strano paese. In poche parole, un paese di governanti ottuagenari eletti da pensionati settantenni".

 

http://technology.timesonline.co.uk/tol/news/tech_and_web/the_web/article2732802.ece (l'articolo in inglese)

 

Stanno mettendo in discussione anche l'inchiesta sul G8 di Genova, nonostante fosse prevista dal programma..  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Il pacchetto sicurezza è passato in consiglio dei ministri (con qualche mal di pancia).

 

Quello che non capisco (sarò scemo) sono due o tre cosucce

 

1)  se le baraccopoli (rom o non rom) sono illegali (e evidentemente lo sono) perchè sono state tollerate per anni?  nessuno vedeva/sentiva/sapeva?  Mica erano un pacchetto di sigarette(vuoto) per strada che dici lo vedo/non lo vedo  :(

 

2)  le ruspe sono andate a spianare il campo dove stava l'assassino.  Visto che non hanno spianato anche gli occupanti (perchè allora avrebbero risolto il problema alla radice  :))  i baraccati dove sono andati?

In altre baraccopoli? In giro in attesa che si calmino le acque (tranquilli in Italia succede prima o poi)?

Perfetto  :(

 

3)  se l'assassino invece che in quella baraccopoli abitava (si fà per dire) in uno scatolone al COlosseo o ai Fori imperiali cosa facevano i nostri "eroi"?.  Spianavano con le ruspe il Colosseo o i Fori imperiali?  :gha:

 

Cioè da noi si tollera l'illegalità in intere regioni,si lasciano i cittadini in balia dei criminali,poi quando succede il morto si prendono le solite misure che dire ingiuste sarebbe troppo (perchè siamo nei pressi del ridicolo)  :)

 

Và bene che quell'ombra di governo che è quello di Prodi è stato "pressato" dal governo ombra di Veltroni però un pochettino (qualche grammo non è che se ne pretendano chili  :) di serietà mica guasta neh?

 

OK ho capito tra governo ombra e ombra di governo la sinistra brancola nel buio  :)

Link to comment
Share on other sites

mi è capitato che un 13enne abbia preso il contatto dicendo di averlo preso da questo sito, dopo aver letto questa cosa ho preferito eliminarlo dai contatti msn, comunque non ho intenzione di togliere il mio contatto msn da qui perchè non ho niente da nascondere e perchè ho conosciuto persone interessanti...

Link to comment
Share on other sites

 

"Per gli standard del G8, l'Italia è uno strano paese. In poche parole, un paese di governanti ottuagenari eletti da pensionati settantenni".

 

 

Questa specie di disperato e anacronistico elitarismo mi piace. Come ci sentiremmo noi se il nostro tempo stesse per finire, circondati sempre più da cose che non comprendiamo, e sempre più incapaci di controllare noi stessi? Genericamente siamo capaci di accusare ogni politico di avere semplice fame di potere e di denaro, nella sostanza loro stanno affrontando il disfacimento prima di noi. In una sorta di strano contrapasso, sapere questo è il nostro privilegio su di loro.

 

Tornado più OT, mah...questa norma credo sia perlopiù una "sonda", e non mi stupisce che abbia creato questo tipo di reazioni. Diciamo che mi fido ugualmente della coscienza sporca di chi ci governa, e immagino quindi che la norma verrà sfruttata a mille per la raccolta voti, e successivamente per un bel pò di pubblicità (perfetta coincidenza con le questioni d'attualità riguardanti i magistrati), ma credo che difficilmente avrà seguito.

 

Il brutto sarà l'impatto sulla mentalità delle persone, per non parlare di tutti i vari appigli che concederebbe a chi consideri l'idea di farne la punta di un iceberg. Ma almeno attualmente questo genio del male nell'entourage italiano non ce lo vedo proprio...

Link to comment
Share on other sites

Se chatti e basta non dovrebbe essere un problemi secondo il nuovo disegno di legge.

 

La legge sembra voler punire Internet come mezzo di "aggancio" al fine sessuale non come mezzo a se stante.

Poi nella pratica cosa succederà è un altra cosa, li dipende dalla giurisprudenza.

 

Che in questi anni ci sia stata una demonizzazione di internet è palese, speriamo che questo non sia un ennesimo attacco alla rete e alla libertà di espressione.

a me sembra che l'intenzione invece sia proprio quella di mettere alle strette Internet e limitarlo il più possibile, un po' come hanno tentato di fare negli USA con il pretesto del terrorismo dopo l'11 settembre. Perché il dire "aggancio a fini sessuali" è un'affermazione quantomai relativa.. anche il semplice fare amicizia e parlare di sesso con un 14enne potrebbe configurarsi come tale, nonostante a me e al 14enne non interessi per nulla finire a letto insieme. E poi, rimane comunque il problema dei siti web dedicati ad incontri et similia, in cui non vi è nessun reale controllo ma solo un limite generico facilmente infrangibile (il mio ex su un sito risulterebbe avere 21 anni, ci si era iscritto a 15 anni dichiarandone 18, tanto per dirne una) che potrebbe mettere nei casini dato che viene punito il semplice "aggancio" e non il rapporto stesso (dal quale al limite ci si può difendere chiedendo la carta di identità :) ), e non fa distinzione se ad "agganciare" è il minorenne magari con qualche bugia o il maggiorenne.

E soprattutto serve a far passare al popolino il messaggio che Internet è solo un ricettacolo di pervertiti e sessuomani, e quindi da evitare...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...