Jump to content

Mass media, disinformazione e ricerca dello choc


Ghost77

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

Ieri ho avuto occasione di vedere un servizio delle Iene che mi ha lasciato perplesso. Voi direte "certo, guardi le Iene, che cosa ti aspetti? “. 

Il fatto non è che questo programma lo abbia guardato io ma che abbia una diffusione nazionale e che, per una ricerca dello choc nello spettatore, cammini sul delicato filo dell'informazione e dello scoop. 

Il servizio in questione riguarda la morte di un 19enne, Federico T., il cui cadavere è stato rinvenuto nella propria camera da letto con il volto tumefatto e un referto di morte per cause naturali riconducibili a infarto. 

Il sunto è ché la madre lotta per riaprire il caso in quanto ha fatto una scoperta sul figlio. 

E qui parte il caso. 

La madre riceve dei messaggi privati su un social del figlio e e si spaccia per lui per capire chi stia scrivendo, e scopre che il ragazzo usava uno pseudo (Nome e cognome fasulli), aveva un profilo Facebook alternativo e si presentava come bisex master s/m. 

Sono state mostrate sue conversazioni private con varia gente in cui si leggevano le solite cose a cui siamo abituati. Misure, cosa ti piace fare, scambio di foto del pisello, spezzoni porno bdsm, pissing, umiliazione. Insomma roba che può piacere o non piacere ma all'ordine del giorno tra due ragazzi gay che vogliono fare cam o incontrarsi. 

Tra le varie chat saltano fuori quelle di due gemelli che parrebbero mentalmente disturbati e secondo la madre e il giornalista potrebbero essere stati gli artefici dell'omicidio. 

Segue intervista rubata ad uno di questi due gemelli che parla del rapporto schiavo/padrone come una cosa mortale in cui volano pugni, botte, una roba delirante che viene servita al pubblico come "ecco questo è ciò che succede nei rapporti sadomaso ghei". 

Segue ancora il delirio della madre disperata e che sicuramente non ha avuto il giusto supporto psicologico poiché è ancora nella fase de "mio figlio non è così, ce lo hanno portato, avrà avuto una debolezza e ne hanno approfittato, e voleva uscire da quel mondo e me lo hanno ucciso". 

Se il dolore da madre fa produrre queste teorie sconclusionate, è da criminali mandarle in onda, poiché passa davvero il messaggio che esistano questi gay malvagi che traviano i poveri 19enni costringendoli a diventare master (!) e ammazzandoli se escono dal "giro". 

Certo, nulla di nuovo, ma se da un lato si sta spingendo il ddl Zan (di nuovo bloccato), dall'altra all'opinione pubblica viene fornita una giustificazione all'essere contrario. 

Probabilmente sto ragazzo è incappato nelle persone sbagliate, o forse la morte non è neanche connessa alla cosa, ma l'importante è creare il mostro e "purificare" la vittima che pure da morta si vede negata il diritto al rispetto per il suo orientamento sessuale. ("aveva la fidanzata, è stato traviato "). 

Voi avete visto questo servizio? Che parere vi siete fatti? E chiedo al di là di eventuali risposte che dicano "non bisogna dare retta a ste cose" o "non guardo la TV" poiché il problema sussiste in chi la guarda, non in noi che abbiamo i giusti filtri. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    18

  • Mario1944

    15

  • Ghost77

    7

  • schopy

    4

Non ho guardato il programma ma al di là di questo servizio delle Iene, è una spettacolarizzazione delle notizie che investe programmi come questo e molti altri fino ai telegiornali. Questi programmi devono fare soldi e il modo per farlo è ricreare la notizia in modo che sia scioccante e divisa. Non importa che sia etico o meno, l'importante è che abbiano un impatto emotivo immediato e che possa portare a una polemica lunga dopo in modo da fare altri soldi. Poi basta usare condizionali nelle parti dove si brancola nel buio per evitare denunce e processi. Hanno avvocati e conoscenze per evitare problemi con la giustizia. Detto questo, hai ragione Ghost, la TV forma l'opinione del pubblico e lo fa in maniera pericolosa, in questo caso per noi. Non credo ci sia una soluzione al problema se non avere un regime dittatoriale che irrigimenti i mass-media.

Link to comment
Share on other sites

In un Paese, non che gli altri siano molto migliori, n'è?, dove il fondatore e garante, qui dicitur, d'uno dei massimi partiti italiani, oggi anche nella maggioranza di governo, ostenta agli spettatori una sceneggiata isterica per difendere giuridicamente il figlio,  non ci si può aspettare nulla di meglio dai cittadini comuni, anzi, si può pure scusarli dopo sì eccelso esempio di spazzatura comunicativa.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Ghost77 said:

Voi avete visto questo servizio? Che parere vi siete fatti? 

Non guardo le Iene, trovo che in molti casi sia una trasmissione di finta inchiesta. Se di mezzo c'è il sesso o il sesso gay poi diventano oltremodo superficiali, vedi servizio di qualche anno fa su Anddos, e non parliamo poi di quanto, per anni, abbiano fatto disinformazione su temi medici...

Mi sembra che alle Iene, in molti casi, si vorrebbe affrontare temi complessi ma, vuoi per esigenze di audience vuoi per un po' di incompetenza, non si disponga degli strumenti per farlo. 

27 minutes ago, Ghost77 said:

Se il dolore da madre fa produrre queste teorie sconclusionate, è da criminali mandarle in onda, poiché passa davvero il messaggio che esistano questi gay malvagi che traviano i poveri 19enni costringendoli a diventare master (!) e ammazzandoli se escono dal "giro". 

Capisco quel che intendi, ma mi pare una preoccupazione eccessiva. Certamente ci sarà chi approfitterà di qualunque episodio di cronaca per muovere generalizzazioni su gay e bisex, ma non per questo mi sento chiamato in causa...anche perché si generalizza su qualunque categoria! Forse che tutti i padri e i mariti d'Italia dovrebbero tremare ad ogni intervento di Michela Murgia? 😅

36 minutes ago, Ghost77 said:

l'importante è creare il mostro e "purificare" la vittima che pure da morta si vede negata il diritto al rispetto per il suo orientamento sessuale. ("aveva la fidanzata, è stato traviato ").  

Non mi stupisce che la madre della vittima preferisca pensarla così.

Link to comment
Share on other sites

Le Iene aveva iniziato con un approccio cinico che sono riusciti a perdere per la maggior parte, in favore di sensazionalismo più o meno marcato, tendenza a facilonerie e ricorso ad esperti che chiamano ad esprimersi su aree non di competenza. Se da un lato hanno sempre fatto un buon lavoro parlando di persone glbt, favorendo l’accettazione, non sono proprio capaci di parlare di sessualità, anche la più piccola deviazione dalla sessualità standard etero viene trattata con morbosità e spesso ridicolizzandola, quando va bene, altrimenti sono proprio inconsapevolmente moralistici. L’ultima trasmissione sul sesso in tv che fosse valida e non noiosa, a mia memoria, è stata Loveline con Camila Reznovic.

 

ah però le iene sanno fare ancora bene alcuni scherzi (hanno ereditato le candid a vip di scherzi a parte), di recente quello a Tommaso Zorzi mi ha fatto morir dal ridere.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Mario1944 said:

In un Paese, non che gli altri siano molto migliori, n'è?, dove il fondatore e garante, qui dicitur, d'uno dei massimi partiti italiani, oggi anche nella maggioranza di governo, ostenta agli spettatori una sceneggiata isterica per difendere giuridicamente il figlio,  non ci si può aspettare nulla di meglio dai cittadini comuni, anzi, si può pure scusarli dopo sì eccelso esempio di spazzatura comunicativa.

Io la vedo esattamente al contrario.

Grillo si è potuto permettere quella sceneggiata indegna proprio perché ci siamo pasturati di anni e anni di Iene e simili.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Ghost77 said:

Voi avete visto questo servizio?

no

3 hours ago, Ghost77 said:

Che parere vi siete fatti?

allora.. mettiamo in chiaro un po' di punti: quando 20 anni fa (più o meno) partì (c'era la Ventura con Volo e Pellizzari) era volutamente un programma leggerino, sulla scia di Striscia, che durava un'oretta a tarda sera e si occupava per lo più di spettacolo (vedi interviste doppie) e i servizi erano dichiaratamente promozionali (per libri, film, dischi eccetera) & cazzone.

A loro han fatto malissimo due cose:

  • passare in prima serata
  • vedersi aumentato il minutaggio (adesso devono riempire 3-4 ore 2 volte a settimana; non esattamente facile)

in quel momento si son dovuti "inventare" competenze che Parenti & co non hanno MAI avuto, e si sono cominciati ad infognare in campagne sociali che.. meh (da Vanoni alla campagna contro Anndoss, passando per delitti, gomblottoni e trashume vario).

Non credo riusciranno ad uscire dalla fogna in cui si sono cacciati

2 hours ago, schopy said:

trovo che in molti casi sia una trasmissione di finta inchiesta

certo; aggiungo anche che NON è una "testata" giornalistica (come invece, paradossalmente, sono quelle della D'urso), ma in Siae è classificata come intrattenimento leggero. E i suoi "redattori" non sono nemmeno giornalisti, nè i loro servizi sono considerati articoli (qualora volessero prendere la tessera da pubblicisti, non fanno numero per ottenerla). Prova ne sia il fatto che fanno spot pubblicitari (cosa vietatissima agli iscritti all'Ordne)

2 hours ago, schopy said:

Se di mezzo c'è il sesso o il sesso gay poi diventano oltremodo superficiali

vabbè, sono i soliti mezzucci con quelle pruderie mezze scandalizzate ma in realtà morbosette che si usano per fare ascolto.

niente di nuovo

3 hours ago, Ghost77 said:

il problema sussiste in chi la guarda, non in noi che abbiamo i giusti filtri. 

oh, e qui ti voglio: CHI guarda oggi LE IENE?

questa è un'analisi di 5 anni fa

https://www.tvblog.it/post/1238932/focus-ascolti-dieci-anni-di-iene-show

evidenzia che ormai i giovani (a cui inizialmente era indirizzata) ormai non la considerano (come non considerano più la tv in generale) e che si stanno adattando ad un livello di pubblico medio-basso, perchè è quello che è rimasto.

e questi sono i risultati

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
3 hours ago, Ghost77 said:

Certo, nulla di nuovo, ma se da un lato si sta spingendo il ddl Zan (di nuovo bloccato), dall'altra all'opinione pubblica viene fornita una giustificazione all'essere contrario. 

 

Da liberale quale sono è un discorso che un po mi inquieta. Sarebbe come a dire che se un omosessuale uccide il proprio partner, sarebbe meglio che i media non riportassero la notizia, perché altrimenti alimenterebbero l'omofobia. Che facciamo instauriamo una dittatura delle minoranza? se alcune persone fanno delle generalizzazioni so problemi loro. Non dimentichiamo che siamo innondati di notizie su "femminicidi" e nonostante questo nessuno si sognerebbe di dire che l'eterosessualità è una malattia, è sbagliata, è un invenzione culturale ecc.. Lo stesso deve valere per gli omosessuali. Però certamente non incolperei LeIene per aver riportato questo fatto di cronaca

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Da liberale quale sono è un discorso che un po mi inquieta. Sarebbe come a dire che se un omosessuale uccide il proprio partner, sarebbe meglio che i media non riportassero la notizia, perché altrimenti alimenterebbero l'omofobia.

il problema è COME riporti la notizia: devi limitarti alla fredda cronaca o andarci giù pesante colla morbosità e fingere orrore per i particolari più piccanti, elencandoli tutti con faccia schifata?

dai su, non c'entra niente la libertà di espressione con ste stronzate finto scandalistiche. Sennò con sti criteri diventa arte pure Alvaro Vitali che rutta e scureggia quando fa Pierino

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
1 minute ago, freedog said:

il problema è COME riporti la notizia: devi limitarti alla fredda cronaca o andarci giù pesante colla morbosità e fingere di scandalizarti per i particolari più piccanti, elencandoli tutti con faccia schifata?

dai su, non c'entra niente la libertà di espressione con ste stronzate finto scandalistiche

Concordo però tu mo te ne accorgi? Saranno tipo 20 anni che il giornalismo tratta con morbosità i fatti di cronaca nera. Io ero bambino e ancora ricordo Vespa col plastico della villetta di Cogne xD

Link to comment
Share on other sites

@Bttmfrancis9 non ho visto la puntata del programma in questione (mi ripugna), ma un conto è riportare una notizia e stop, un conto è ricamarci sopra e prodursi nelle solite generalizzazioni sul "mondo gay" e cose simili

Ho l'impressione, da quel che ha riportato @Ghost77, che sia successo invece qualcosa del genere

 

L'eterosessualità è l'orientamento sessuale dei più  e non ha certo bisogno di riscattarsi o difendersi da una qualche propaganda ostile, dai; è considerato l'orientamento "naturale" per eccellenza. Il discorso non regge!

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Rocco88 said:

ma un conto è riportare una notizia e stop,

Cosa peraltro difficile da fare senz'alcuna implicazione ideologica del riportante:

la stessa scelta d'una notizia da riferire in luogo d'un'altra è una scelta ideologica.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Concordo però tu mo te ne accorgi?

claro que no.

e infatti non mi vanto di avere il tesserino di professionista da una quindicina d'anni 

9 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Saranno tipo 20 anni che il giornalismo tratta con morbosità i fatti di cronaca nera. Io ero bambino e ancora ricordo Vespa col plastico della villetta di Cogne

allora, distinguiamo:

  • Le iene NON fa giornalismo, dichiaratamente
  • Vespa, altrettanto dichiaratamente, fa -come tutti i talk politici ormai- infotainement. Un mix riuscito male tra informazione e intrattenimento; roba che altrove porterebbe al licenziamento in tronco dell'anchorman, anche solo se proponesse l'idea di un minestrone del genere al network.

Una Amanpour manco morta condurrebbe robaccia del livello di Porta a porta

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Saranno tipo 20 anni che il giornalismo tratta con morbosità i fatti di cronaca nera.

Forse vuoi dire 200 anni?;  anzi, dovremmo dire 2.000 e più, perché, quando non c'erano i gironalisti, c'erano gli storici....😉

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
17 minutes ago, Rocco88 said:

@Bttmfrancis9 @Ghost77terosessualità è l'orientamento sessuale dei più  e non ha certo bisogno di riscattarsi o difendersi da una qualche propaganda ostile, dai; è considerato l'orientamento "naturale" per eccellenza. Il discorso non regge!

Anch io non ho visto il servizio,quindi mi baso su ciò che ha scritto Ghost.

Io cmq non vorrei mai appropriarmi degli sbagli o dei crimini degli altri, solo perché hanno il mio stesso orientamento sessuale.. Hanno parlato di un tizio che è stato ucciso da persone che ha incontrato in chat, e quindi? L'intera categoria gay cosa c'entra in tutto ciò? Perché dovremmo star qui a farci degli scrupoli, non capisco

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Mario1944 said:

Ma usate "iene" in senso figurato o vi riferite ad uno che ha un tal nome?

continuo a chiedermi da quale pianeta provieni; ma forse è un problema mio

cmq parliamo di questo

https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/leiene/monteleone-la-morte-di-federico-tedeschi-i-social-e-quei-messaggi_F310839701014C20

7 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Hanno parlato di un tizio che è stato ucciso da persone che ha incontrato in chat, e quindi? L'intera categoria gay cosa c'entra in tutto ciò? Perché dovremmo star qui a farci degli scrupoli, non capisco

perchè che sia un omicidio maturato nei torbidi ambienti omosessuali è UN'IPOTESI che fanno loro, con zero prove. Si basano solo sulle illazioni della madre, che manco sapeva d'avecce un figlio frocio (o bisex).

Roba che qsi capo redattore un minimo decente, se gli venisse portato un pezzo morboso de sto genere, caccerebbe a calci il coglione che l'ha scritto e/o girato.

o lo farebbe volà dalla finestra, pure se fosse raccomandato dalle Alte Sfere di persona personalmente

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, freedog said:

continuo a chiedermi da quale pianeta provieni

Rinunciaci

 

@Bttmfrancis9 appunto. Ma pare  che siano stati loro ad allargare il discorso al mondo Bdsm frocio, se ho capito bene

Edited by Rocco88
Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, freedog said:

continuo a chiedermi da quale pianeta provieni;

Secondo Aspis dall'Olimpo, ma non mi risulta sia un pianeta.... 😉 

29 minutes ago, freedog said:

cmq parliamo di questo

Un programma giornalistico chiamato le "Iene"?:

già il nome dice tutto!

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Mario1944 said:

Un programma giornalistico chiamato le "Iene"?:

ora, non pretendo che tu ti legga come sia evoluta tutta la discussione fino a sto momento (cosa che cmq non guasterebbe), però sin da subito avevo chiarito un dettaglio che ti deve essere sfuggito.

e l'ho fatto due volte..

1 hour ago, freedog said:

NON è una "testata" giornalistica (come invece, paradossalmente, sono quelle della D'urso), ma in Siae è classificata come intrattenimento leggero. E i suoi "redattori" non sono nemmeno giornalisti, nè i loro servizi sono considerati articoli (qualora volessero prendere la tessera da pubblicisti, non fanno numero per ottenerla). Prova ne sia il fatto che fanno spot pubblicitari (cosa vietatissima agli iscritti all'Ordne)

e

1 hour ago, freedog said:

Le iene NON fa giornalismo, dichiaratamente

ti è chiaro il dettaglio adesso?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Rocco88 said:

Ma pare  che siano stati loro ad allargare il discorso al mondo Bdsm frocio

Giusto, hanno messo in pubblica piazza le conversazioni della vittima con altri ragazzi. Conversazioni sessuali molto banali ma da loro illuminate col faro della colpa, con in sottofondo la madre che dice ché suo figlio non è così, senza che nessuno spiegasse al pubblico che anche se si divertisse con qualche molletta non lo rende un mostro alieno. 

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, freedog said:

ti è chiaro il dettaglio adesso?

Perclarum.

Ma dunque di che ci si meraviglia?:

se fanno satira o giù di lì, non possono certo essere giudicati col metro d'un'informazione non dico obbiettiva, ché l'obbiettività è una chimera, ma almeno non iniqua.

Sarebbe come giudicare perorazione del difensore l'isterica sceneggiata di Grillo, il quale infatti è un saltimbanco.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Mario1944 said:

Ma dunque di che ci si meraviglia?:

infatti IO no mi sto meravigliando affatto, e stavo spiegando alcuni meccanismi che ci sono dietro a tutto ciò.

Il problema si pone nel momento in cui il popolo bue (o webete), che ormai è il target dichiarato della trasmissione, non sa distinguere tra i loro "servizi" e un reportage giornalistico un minimo strutturato

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, freedog said:

Il problema si pone nel momento in cui il popolo bue (o webete), che ormai è il target dichiarato della trasmissione, non sa distinguere tra i loro "servizi" e un reportage giornalistico un minimo strutturato

Se non si presenta propriamente come servizio informativo giornalistico, chiunque non sia ebete con o senza we.... 😉 dovrebbe capire che ci siano almeno esagerazioni spettacolari;

d'altronde, se si presentasse come servizio informativo giornalistico, sarebbe ancor peggio!

 

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Mario1944 said:

Se non si presenta propriamente come servizio informativo giornalistico

diciamo che tendono a svicolare sul dettaglio restando sul vago, e chi non è addetto ai livori* ste cose non è detto che le sappia

---

*no, stavolta non è un refuso, questo....

 

per un'analisi più dettagliata, quste sides sono molto interessanti https://www.docsity.com/it/analisi-del-programma-le-iene/4682816/

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
8 hours ago, Ghost77 said:

è da criminali mandarle in onda

Credo che questa affermazione sia perfetta.

4 hours ago, Bloodstar said:

Io la vedo esattamente al contrario.

Sono momenti diversi dello stesso ciclo, come l'uovo e la gallina.

4 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Che facciamo instauriamo una dittatura delle minoranza?

Sto ancora cercando di capire come sei arrivato a parlare di dittatura della minoranza partendo da un discorso di comunicazione morbosa e irresponsabile, però va bene.

4 hours ago, Bttmfrancis9 said:

"femminicidi"

Stasera mi sento talmente rompicoglioni che vengo a chiederti il senso di quelle virgolette.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, LocoEmotivo said:

Sto ancora cercando di capire come sei arrivato a parlare di dittatura della minoranza partendo da un discorso di comunicazione morbosa e irresponsabile, però va bene.

Che poi quel "dittatura della minoranza" è lo stesso concetto emesso da Povia sul suo ultimo video sul tubo, paro paro, e lo capisco detto da Povia ma non da un gay 😐

1 hour ago, Mario1944 said:

Se non si presenta propriamente come servizio informativo giornalistico, chiunque non sia ebete con o senza we.... 😉 dovrebbe capire che ci siano almeno esagerazioni spettacolari;

@Mario1944 stiamo parlando di un programma televisivo ventennale che si vende come contenitore di servizi, omettendo il "giornalistici". E gioca su questo.

Il fatto che tu non lo conosca è raro ma legittimo, mai penserei che lo fai per una sorta di sprezzo verso la TV, però è un dato di fatto che fuori dalle tue mura è un progtamma noto che ha anche mosso l'opinione comune. 

Sul fattore ascolti che ho letto prima, parliamo sempre di un programma di Italia1, non di Italia7 o Telecapri. Per pochi che siano, è un poco sempre relativo. Peraltro l'autore del servizio è quello che ha trattato di David Rossi e delle presunte orge omo del monte dei Paschi, solo che l'aveva trattata molto più coi guanti lì. 

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
14 minutes ago, Ghost77 said:

Che poi quel "dittatura della minoranza" è lo stesso concetto emesso da Povia sul suo ultimo video sul tubo, paro paro, e lo capisco detto da Povia ma non da un gay 😐

@Mario1944

Ma no il mio era anche una sorta di discorso di incoraggiamento. Pare sempre che dobbiamo farci perdonare di qualcosa o che dobbiamo portare il buon esempio altrimenti si alimenta l'omofobia.. Ma perché? Questi so complessi. I pezzi di merda esistono anche tra i gay e va bene così, siamo umani non unicorni. Se accadono certe cose è sacrosanto che l'informazione lo riporti. Che poi una certa informazione debba trattare in modo più professionale certe tematiche sono d'accordo. Però non penso che condizioni più di tanto l'opinione pubblica. Chi è ignorante rimane ignorante

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Ma no il mio era anche una sorta di discorso di incoraggiamento.

Ci sta ma il servizio era ben preciso. Ha esposto in pubblico delle conversazioni private indugiando su alcuni particolari in modo morboso. 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
11 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Se accadono certe cose è sacrosanto che l'informazione lo riporti

Se accadono, appunto.

Se sono illazioni, invece, dovresti avere il buon gusto di tacere e non alimentare una certa morbosità.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...