Jump to content

quale accento vi eccita di più?


gfy

Recommended Posts

Stavo pensando a quali accenti italiani me lo fanno ammosciare e quali invece sono grandi turn on. Lo so che potrebbe scadere nel politicamente scorretto, per questo voglio sentire anche la vostra 🤠

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bloodstar

    15

  • schopy

    12

  • Tyrael

    10

  • castello

    10

1 minute ago, castello said:

Napoletano, campano! Senza ombra di dubbi.   😋

 

anche a me, però non troppo da cuozz...ma tu sei romano? 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Tyrael said:

L'accento calabrese mi eccita abbestia, gli altri no.

Mi piace molto anche quel "scoccia", detto in napoletano. 

Quindi, Tyrael,

smettila di provocare!

 

4 minutes ago, gfy said:

anche a me, però non troppo da cuozz...ma tu sei romano? 

Yessss

E  non mi dire che trovi sexy il romanesco, non lo parlo praticamente.

Ma sai, che cmq, gente rimorchiata su romeo o grindr , soprattutto del nord, hanno la fissa del romanesco?  Alla Totti...  

   🤣🤣🤣🤣🤣

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

L'accento palermitano, quello leggermente colloso alla Roberto Lipari, ma solo sull'italiano . Nel dialetto perde quel suo fascino !

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, castello said:

E  on mi dire che trovi sexy il romanesco

non ti preoccupare che mi é passata quella fase. 

forse quello che proprio non mi si confà è l'abruzzese, soprattutto il pescarese, mentre andando verso il lazio va un po' meglio

In realtà penso di avere un fetish per le voci, anche di donne😳

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Tyrael said:

Momento 🤔 forse anche l'accento bresciano me piace. Un semplice "pota" è omoerotico.

Noooooooo

Bresciano no!!!!!!

Ma poi, Tyrael...

un twinkino con parlata bresciana???

     🥶😵🥵🤢🤮

Questa si che sarebbe una cosa contro natura! Altro che fare sesso anale tra maschi!

6 minutes ago, gfy said:

forse quello che proprio non mi si confà è l'abruzzese, soprattutto il pescarese, mentre andando verso il lazio va un po' meglio

Sangue abbruzzese! L'Aquila!  

😅😅😅

Ma lo capisco solo.

9 minutes ago, Tyrael said:

Ehm non capisco lol 🤣 ho solo scritto dell'accento calabrese :ninja: 

 

Smettila di usare "scoccia" ( o ... scucciaaa)

Link to comment
Share on other sites

Che poi me so pure scordato ma che vor di pota? 🤔🤣 

3 minutes ago, castello said:

un twinkino con parlata bresciana???

Infatti colui che sussurrava codesta parola è del forum. Bellissimo ragazzo ma twink proprio no(h) :asd:  

Sicuramente avere una bella voce aiuta 🤔 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Tyrael said:

Infatti colui che sussurrava codesta parola è del forum. Bellissimo ragazzo ma twink proprio no(h) :asd:  

Sicuramente avere una bella voce aiuta 🤔 

Cioè????

Esisterebbero bellissimi  ragazzi non propriamente twinkini?????

Chi sei tu?

Come sei entrato nel profilo di Tyrael???

Ghost77 bloccato! Bloccato!

 

Link to comment
Share on other sites

siciliano.. o comunque del sud. Quelli del nord per carità, non si ammoscia mi si ritrae proprio. 

1 hour ago, castello said:

Napoletano, campano! Senza ombra di dubbi.   😋

 

Milanese, calabrese, sardo, altri.... non mi aiutano. Diciamo così.

napoletano dipende, se è tanto accentuato no 🙂

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
1 hour ago, gfy said:

Stavo pensando a quali accenti italiani me lo fanno ammosciare e quali invece sono grandi turn on. Lo so che potrebbe scadere nel politicamente scorretto, per questo voglio sentire anche la vostra 🤠

Il toscano e il romano mi eccitano tanto! 

Sardo e un po tutti quelli del Nord me lo smosciano abbastanza (anche se, dalle chat, noto che i ragazzi che mi piacciono di più stanno proprio al nord) 

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

Oh! Bel topic 😃

Io metterei al primo posto la parlata dell'Emilia-Romagna - un po' in generale perché non saprei distinguere le varianti dell'accento.
-cioè un pochino sì, ma comunque mi piacciono un po' tutti, da Piacenza a Rimini.
E poi anche l'accento marchigiano è bello 🙂

Seguono l'accento sardo e - scandalo! - quelli di alcune zone del Veneto, tipo il veronese.

Non penso che ci sia un accento che davvero per me è un turn off.
Boh, forse quello di Chioggia.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Tyrael said:

Che poi me so pure scordato ma che vor di pota? 🤔🤣 

Ma non  è un intercalare,

Tipo "belin"  "ostregheta"

O  "ma li mortacci vostra!", tipo 

           😇

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Tyrael said:

che vor di pota?

Significa puttana, in italiano antico putta, dal latino puta, cioè ragazza:

pota discende direttamente dal latino puta con  la comunissima apofonia della u breve in o.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Ghost77 said:

L'accento palermitano, quello leggermente colloso alla Roberto Lipari, ma solo sull'italiano . Nel dialetto perde quel suo fascino !

Questa è una cosa che avete voi settentrionali: fighi gli accenti ma solo come patina sull'italiano, il dialetto è poco interessante a prescindere. 

Se a me uno parlasse in un qualche siciliano stretto a letto mi verrebbe di marmo. Sarei disposto anche a farmi chiamare arruso e bottana. 

Per me l'accento più antierotico in assoluto è il fiorentino, specie se manierato. La gorgia è una cosa che non tollero. 

 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, gfy said:

forse quello che proprio non mi si confà è l'abruzzese

:whistle:

e non sai che possono esse quando s'incazzano in marsicano stretto!!

qsa a livello

 

Cmq c'è una soluzione se il partner bonazzo che avete testè rimorchiato avesse una parlata ammosciante: farlo stà colla bocca occupata!!!

Link to comment
Share on other sites

Altra cosa devastante per la libido: la calata ciociara (che poi io non vengo proprio esattamente dalla Ciociaria, però il modo di parlare è simile).

"Stongo tutto abbullanato, stongo a fa' le grazzie" (I'm so horny, I'm so hot). Sfido a restare eretti dopo simili exploit. 

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Bloodstar said:

Questa è una cosa che avete voi settentrionali: fighi gli accenti ma solo come patina sull'italiano, il dialetto è poco interessante a prescindere. 

Eh che ti devo dire. È una parlata che trovo molto furry, ma ovviamente in bocca a uno che merita di aspetto. 

Il dialetto altrui invece è interessante, per l'amatore, come "lingua estera"; noi non abbiamo una tradizione forte già nel nostro territorio per cui non possiamo darne una valenza come in quei luoghi in cui pure i giovani lo usano tuttora. 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, castello said:

Ma non  è un intercalare,

Tipo "belin"  "ostregheta"

O  "ma li mortacci vostra!", tipo 

           😇

si si esatto ora ricordo che me disse proprio cosi :aha:

3 hours ago, Mario1944 said:

Significa puttana, in italiano antico putta, dal latino puta, cioè ragazza:

pota discende direttamente dal latino puta con  la comunissima apofonia della u breve in o.

non avrei mai pensato a puttana xD 

Link to comment
Share on other sites

Da piemontese condivido quel che scrive Ghost, in linea generale (anche se preciso che capisco veramente poco di dialetti accenti ecc.)

Uhm, gli unici accenti che non apprezzo granchè sono quello sardo, quello veneto e in effetti quello piemontese molto stretto, ma anche lì dipende dal ragazzo in questione. 

Una volta adoravo il livornese, oggi lo trovo fin troppo greve, boh, e mi dà una fastidiosissima sensazione di gola stretta. 

Mi fanno impazzire soprattutto il romano, il siciliano e il campano, comunque. 

Link to comment
Share on other sites

Non saprei, forse nessuno.

Credo il Palermitano o l'accento di @Bloodstar, che fa tanto ragazzo di vita di Pasolini.

Alcuni accenti mi fanno ridere, altri mi sembrano belli; alcuni indifferenti e altri fastidiosi.

Come molti Veneti trovo terribile l'accento milanese e simpatici quelli di Bergamo e Brescia.

Forse mi piace un po' l'Emiliano e il Sardo.

Non è in generale una cosa a cui faccio molto caso.

 

Link to comment
Share on other sites

Quasi mai dò attenzione all'accento, è un dettaglio che senz'altro noto ma a cui proprio non dò peso... l'unica inflessione che mi suscita qualcosa è l'accento francese e la lingua francese stessa (per esempio, Flavio Parenti che parla francese mi fa vibrare il basso ventre 🤤).

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Bloodstar said:

Questa è una cosa che avete voi settentrionali: fighi gli accenti ma solo come patina sull'italiano, il dialetto è poco interessante a prescindere. 

da polentone vorrei smentire il disinteresse. Però è vero che a pelle mi sembrano due cose molto diverse

tipo un tedesco che parla in tedesco non mi fa lo stesso effetto di un tedesco che parla un'altra lingua con un accento tedesco
(e in nessuno dei casi l'effetto è "spontanea e incontenibile erezione", sottolineo)

un accento inusuale può essere "esotico", una lingua diversa è una lingua diversa e basta. Penso che possa entrare in gioco una sorta di effetto opposto all'uncanny valley: una specie di attrazione verso un elemento che è percepito molto vicino a ciò che si riconosce come familiare, ma non del tutto, e questo effetto va scemando via via che ci si allontana dalla familiarità

e dato che le lingue se ne strafregano di quali siano i confini nazionali, ovviamente vale anche per i c.d. "dialetti" dell'italiano

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...