Jump to content

Re: [Arte] Le nostre opere visive


yrian

Recommended Posts

molto bella questa foto.  :)ora anche io posterò una foto scattata quest'estate a Francavilla. Io non sono bravissimo a fare fotografie, ma questa foto mi piace molto  :sisi:p1010288adcn7.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 129
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alex.

    17

  • yrian

    13

  • lux

    13

  • Ghost77

    10

Top Posters In This Topic

orodeglistupidi

Ok, mi inserisco abusivamente per un break -si spera- simpatico. Ecco come ho occupato l'ora di filosofia di qualche settimana fa:*IL CARNEVALE TRANS*Marilù Ronaldodsc00344rt2.th.jpgOh Madonna!dsc00347pa5.th.jpgScambismidsc00348bo5.th.jpg :ok:;):ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
Ecco la mia vespa!
Complimenti, l'hai messa a fuoco molto bene (ed in macro non è affatto semplice la messa a fuoco), nel caso si tratti di una compatta, ottima macchina!Ho visto che hai scattato a 1/320 chiudendo a F5.6, hai usato qualche luce/pannello per illuminare la vespa? :sisi: per avere il diaframma così chiuso e tempo di scatto così veloce o c'era un sole forte (tra le 12 e le 15) oppure una fonte di luce alternativa, delucida i miei dubbi, perchè io divento sempre più scemo nella macrofotografia, tant'è che volevo ricorrere ad egli economici (ma fantastici) pannelli della lastolite :sisi:
ecco cosa sono riuscito a catturare durante un temporale
Molto suggestiva, è stata casuale o sei uscito a caccia? :sisi:
Link to comment
Share on other sites

Molto suggestiva, è stata casuale o sei uscito a caccia? :sisi:
sono stato comodamente seduto davanti alla finestra. era un temporale carico di elettricità e ho catturato solo qualche lampo, ancora non sono riuscito ad essere più veloce della luce :sisi:
Link to comment
Share on other sites

Eccone qui un'altra fresca fresca fatta domenica a Carmagnola (To), e' bella satura di colore per sottolineare l'aspetto giocattoloso!bambolawebka2.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ghost che macchina hai? non ricordo (domanda volta a sapere: hai sfocato apposta?) :sisi: L'idea mi piace, però mi sembra un po' "confusa" come composizione, non so, c'è qualcosa che non mi convince (lo sai che sono cattivo nelle opinioni.. :sisi: :***)

Link to comment
Share on other sites

Ehm sfocato cosa? :look:Se è fuori fuoco vuol dire che devo cambiare occhiali!Ho una Fujifilm Finepix S5600, piu' che altro volevo la faccia della bambola screpolata per mettermela come avatar su msn e non potevo fermarmi molto e avvicinarmi al banchetto in cui era esposta (è fatta da un mercatino delle pulci) perche' il vecchietto del banco mi guardava male :asd:Poi gli ho piazzato un filtro di PSP, mi ispirava e l'ho piazzata qui :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Ehm sfocato cosa? :look:Se è fuori fuoco vuol dire che devo cambiare occhiali!
Per sfocato intendevo dire "spalancato il diaframma, tipo a 2.8 per ottenere l'effetto bokeh (detto volgarmente "sfocato" :sisi:)
Ho una Fujifilm Finepix S5600, piu' che altro volevo la faccia della bambola screpolata per mettermela come avatar su msn e non potevo fermarmi molto e avvicinarmi al banchetto in cui era esposta (è fatta da un mercatino delle pulci) perche' il vecchietto del banco mi guardava male :sisi:
Ora ho trovato cosa non mi quadrava: il verde :sisi:quel braccio verde mi disturba, non si può segare? XD (non odiarmi! :sisi:)
Link to comment
Share on other sites

Ahhhh! certo che è voluto! era a 3.2 mi pare il diaframma! Avevo capito che fosse fuori fuoco l'intera foto ! :rotfl:Eh in effetti il braccio verde di Hulk stona un po' ..e per di piu ha una posa in cui sembra minacciarla con il pugno! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

dolcepensiero
Complimenti, l'hai messa a fuoco molto bene (ed in macro non è affatto semplice la messa a fuoco), nel caso si tratti di una compatta, ottima macchina!Ho visto che hai scattato a 1/320 chiudendo a F5.6, hai usato qualche luce/pannello per illuminare la vespa? :love: per avere il diaframma così chiuso e tempo di scatto così veloce o c'era un sole forte (tra le 12 e le 15) oppure una fonte di luce alternativa, delucida i miei dubbi, perchè io divento sempre più scemo nella macrofotografia, tant'è che volevo ricorrere ad egli economici (ma fantastici) pannelli della lastolite :P
Ho usato la digitale Sony DSC-H7, tra una compatta e una reflex. Penso sia un'ottima macchina, con messa a fuoco automatica. E' stata una foto improvvisata, alla luce del sole, l'ho leggermente ritoccata con un programma di grafica. La macrofotografia, soprattutto naturalista, mi ispira molto...
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Exegimonumentereperènnius! ... Fu vera Arte? Ai posteri l'ardua sentenza... :salut: Di certo piacque... perché, tutt'innanzi, era buona! :look:tavola01eq9.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

Scusa lux ..ma non è per chaso che hai partecipato alla mostra "Open Box" a Venegono,perchè le tue foto mi sembra di averle già viste su internett dopo averne vista altre alla mostra.. se sei tu complimenti, oltre per le foto presenti quì , anche per quelle della mostra... :sisi:ps. se non sei tu quello della mostra.... bè, complimenti per queste..

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Bene, io amo fare fotografie, e penso proprio che potrebbe essere un buon lavoro.. (il mio sogno è fare il fotografo in zone di guerra insomma...) per ora imageshcak non ne vuole sapere di hostare le mie foto quindi se vi va bene lo stesso vi posto due foto su un lavoro sul tempo che feci l' anno scorso per scuola... il titolo non c'è, Il Tempo potrebbe essere il titolo, mah...p1050661lu4.jpgp1050660tf1.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ahhh delfino curiosooooo

:D

 

Queste son due mie fotine..

 

Bambino dolcioso *-*

 

dsc00334ml8.th.jpg

 

Questa mi piace da morire, ma non potendo decidere la messa a fuoco è venuta male  :D

 

p2200015fy7.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

In effetti quello era proprio Ulisse !

 

Davvero bello lo scatto dei fiori, North, non è per niente venuta male secondo me!

 

L'altro scatto che hai fatto e' interessante, son sempre piacevolissime da vedere queste scene non in posa e magari un po' bizzarre, l'unica cosa è che, se posso, mi son preso il permesso di reinquadrarla per togliere un po' di elementi che distolgono l'attenzione e per darle un po' piu' di senso di moto, dimmi se ti piace!

 

passegg1tk9.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

Si infatti, ieri postandola notavo che forse c'era "troppo" intorno, poi però non mi andava di modificarla e cose cosi xD

Poi essendo una foto contenuta in un vecchia cartella di vacanze estive, non ho nemmeno mai pensato di usarla come foto "artistica" quindi l'ho sempre lasciata cosi..

Cmq grazie ^^

Cosi mi piace molto!

 

Per quanto riguarda lo scatto dei fiori, a me piace molto cosi..

Però tutti guardandola mi dicono "si ma il fiore in primo piano è sfocato.."

Quindi ho sottolineato prima che qualcuno lo dicesse XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...