Jump to content

La vostra casa ideale!


Deed

Recommended Posts

Mi accontento di un appartamento grande quanto basta, con un balconcino.

Certo, al centro sarebbe il massimo... Tutte quelle casette che si affacciano a piazza di Spagna... :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yrian

    3

  • diginex

    3

  • ShAnE

    3

  • coeranos

    2

nonsochisonoio

Bellissimo topic, approfitto della situazione per fare i complimenti a tutti i partecipanti del forum: un forum così divertente e tiraminuti ne ho visti veramente pochi!

 

Allora: prima versione gnorri, ossia ho soldi, tanti, ma non prendo in pieno la definizione del titolo, ossia LA vostra casA ideale, ossia una.

 

Ho tanti soldi.

-Compro un attico con terrazza a tasca di medie dimensioni, in zona tranquilla, 60mq.

-Compro un'appartamento (50mq) in una grande città, qualsiasi

-Compro un villino (piccolo, per carità!) con seminterrato con un ampio garage, cantina, taverna e lavatoio, piano terra sopraelevato con giardino piccolo, sala, cucina, studiolo/stanza ospiti, corridoio, bagno degli ospiti, scale, camere con bagno in camera, compresi i garage.

 

Passiamo alla descrizione di una casa, la mia casa ideale.

 

Descrizione modalità tour.

Cancello con plex o comunque a forma particolare (tubolare mi piace molto). Siepe che circonda il giardino di un sempreverde molto denso e carico. Prato all'inglese perfettamente ordinato con pochi alberi e pochi fronzoli (niente piscinette romane, etc). Strada bianca non fumosa che accompagna fino ad un ampio piazzale davanti l'ingresso di casa.

Piano veranda con un cotto chiaro con tavolo di ferro battuto e cristallo trasparente, con poltrone di vimini con cuscino rigorosamente color corda.

Casa con veranda e balconcino (stile americano coloniale) con tanto di dondolo e poltrona relax per vedere il tramonto oltre la collina.

Semi interrato ampio con garage, taverna con tavolo in legno massello e panche. Muri gialli. Forno a legna e grande camino. Cantina sotterranea in pietra microclimatizzata.

Piano terreno Ingresso in salotto, immancabile prima di tutto chaise loungue in pelle nera, divani in pelle color nero o verde, o blu. Pavimento granito bianco tirato a cera. Niente tappeti. Televisore di medie dimensioni SONY (anche a tubo catodico va bene), impianto stereo Bose interfacciabile e filodiffusione in tutta casa. Caminetto al centro della stanza e non a parete. Tavolo semplice non elaborato ma con le sedie in coordinato, bandito l'imperiale!

Camera degli ospiti letto matrimoniale armadio due comodini e un grande comò con specchio e base d'appoggio in marmo. Piccolo terrazzo indipendente

Cucina ad isola di metallo, acciaio con inserti neri. Piano cottura in vetroceramica, microonde, lavastoviglie, biotrituratore. Piccolo angolo dove mangiare per non sporcare il salotto. Niente tovaglie: piano lavabile, oppure al massimo tovagliette all'americana. Piatti quadrati neri. Bicchieri bassi tondi e panciuti.

Bagno per gli ospiti e di servizio. Piccolo studiolo, sala lettura, computer etc eventuale divano letto. Colori caldi e scuri tipo marrone e verde, arredamento di legno con luci molto chiare. Lampada con vetro verde per la scrivania, in legno, con scrittoio e secreto. Cassettiera integrata 3 cassetti a sx e 3 a dx. Bandito legno laccato, piani in vetro/cristallo/plex o comunque materiali che sono "appiccicosi con la pelle".

Scale (il mio sogno è una rampa, invece che gli scalini).

Piano superiore camere con bagno in camera, terrazzo e accesso ad un tetto a tasca, tipo solarium

Camera 1: Letto matrimoniale, armadio ad incasso a muro con porte in vetro bianco e con punto luce anche dentro l'armadio. Porte scorrevoli con un dito. Comodini con cassettiere.

Niente comò, stanza molto ariosa.

Bagno tutto in tinta (qualsiasi colore purchè anche gli idrosanitari siano in tinta), Idromassaggio in muratura. specchio molto grande, a parete.

Camera 2: Due letti singoli, unibili in matrimoniale, armadio classico 4 stagioni dove riporre la roba della stagione non in corso. Arredamento sobrio senza particolari pretese.

Bagno in tinta come l'altro, ma con doccia-sauna.

Pavimentazione, Parquet.

 

Tetto a tasca: tavolo, sedie, ombrellone e se possibile una piccola piscina (1,50m), lontano da occhi indiscreti

Link to comment
Share on other sites

appartamentino a venezia non enorme ,ma sugli 80 90 mq,con balconcino dal salottino che da su piccolo canale, un pò fuori mano ma con la fermata del vaporetto vicino..aaah

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Il mio sogno è avere una casa in città, una al mare ed una in montagna.

Sono molto indeciso su come le voglio...anche se ho le idee più chiare su quella in città.

Probabilmente la ragione di questa cosa è che non mi sono mai posto il problema visto che vedo la questione come un obiettivo abbastanza lontano.

Link to comment
Share on other sites

Appartamento spazioso  in una grande città.

Atmosfera calda e accogliente ma non carica. Ambienti lineari e luminosi, preferibilmente ampi, con pezzi di arredamento moderno  ma anche elementi etnici(vado matto per le cassapanche decorate come quelle dalmate o balinesi).

Studio della luce con lampadari importanti ma niente apliques. Bagni moderni ed essenziali con uso di legno o di mosaici(tipo Bisazza).

Cucina con isola centrale con ampi piani di lavoro e pensili.

Salotto con parquet e divani di pelle di colore scuro(vinaccia, soia, cioccolato...), con magari un pouf o una chaise longue, libreria importante e massiccia.

Camere con letti in diverse strutture che possono andare dal legno, ferro battuto, plastica ecc..

Link to comment
Share on other sites

La mia casa ideale è ad 1 piano, con ampio giardino dove scorrazzeranno 2 bei cani di grossa taglia (un terranova e un golden retriver). Il bagno spazioso con una jacuzzi e doccia e tutto il resto. Un bel salotto con divani ad angolo in pelle ed un televisore da 60" full HD  :kiss:. Una cucina di quelle con fornelli centrali nella stanza (tipico americano) e con tavolo da pranzo ampio. L'arredamento in generale moderno ma non eccessivamente... Ah e poi vorrei un caminetto in salotto  :cool:

Link to comment
Share on other sites

Mi piacerebbe vivere in montagna, attorno ai 1500 m., in una piccola casa su due piani. La vorrei interamente in legno, con il profumo di resina e di cera che t'avvolge appena entri. La vorrei ecosostenibile, fatta in maniera da essere autosufficiente (pannelli solari, ecc.). Vorrei un caminetto in ogni stanza, mobili in stile arte povera o country e tante poltrone su cui rilassarsi arrotolati in caldi piumini realizzati in patchwork. La vorrei con una piccola stanza da bagno, in cui ritirarsi circondati da candele e da essenze profumate quando la giornata è andata male. La vorrei immersa nel verde, attorniata da boschi e da prati e, magari, con un laghetto nelle vicinanze. Ci vorrei tenere un gatto, un gatto rosso, sornione e cicciotto, che mi corresse incontro facendomi le fusa appena varcato l'uscio.

E la vorrei con una persona all'interno, qualcuno che mi accogliesse con un abbraccio stretto, facendomi sentire meno solo quando ne ho bisogno.

Questa sarebbe la mia casa ideale!

Link to comment
Share on other sites

A me piacerebbe una di quelle ville in Provenza, circondate da vigneti e verde.. classica immagine da cartolina in stile 'a good year'.. mi piacerebbe viverci con il Russel Crow della mia vita. Oppure, tanto per variare, un appartamento nella Grande Mela. Un sogno  :cool:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...