Jump to content

[-Raffa-] parlo della mia esperienza...


-Raffa-

Recommended Posts

Allora diciamo che io ho sempre avuto un il fare da gay(disprezzo le ragazze e per me sono tutte brutte)ma quando mi dico "Ah sei gay raffa!"io me la prendo e smentisco...

Solo che mi sono messo per un po' con una ragazza(ora mollata)e diciamo che mi piaceva...

Ora invece col mio gruppo stavamo entrando in sala prove e Simone,il cantante,mi fa"Oh raffa entriamo mano nella mano!" ed ecco che entriamo,mentre apre la porta si volta verso di me e mi stringe la mano...io sento un brivido e il cuore che mi si blocca...

Questo fatto è accaduto venerdì e non riesco a non fissarlo,di pensare a lui... :D

Però ho una grande paura:lui è il mio migliore amico...

E poi ho paura di dirlo al mondo:vado in una scuola di preti,i miei sono religiosi...

Vi prego Help me ç_ç

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • -Raffa-

    23

  • Zenshin

    6

  • Rubino

    6

  • Karen

    5

ah abbhe non rimane cmq chiara una cosa

 

se questa infatuazione sia dovuta

a dei sentimenti di base

 

o perche' questo tizio e' l'unico

non etero nei paraggi

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Macchè ne conosco di gay,ma lui è lui,e comunque io ho capito di essere veramente gay grazie a lui...

Prima semplicemente non disprezzavo un bel corpo maschile...

Link to comment
Share on other sites

Se anche lui è gay, prova ad essere un po' meno timido.

Se temi per l'ambiente circostante, sii prudente. Ma non timido.

Si può essere molto prudenti e aperti e chiari.

Link to comment
Share on other sites

certo che andare in una scuola di preti deve essere terribile..

be io direi di dirglielo..senza dire che ti piace..

prima o poi lo devi dire a qualcuno o scoppi..

Link to comment
Share on other sites

Uhm, il fattore scuola non lo vedrei come un problema, io per darti l'idea mi son fatto 2 anni al Sacro Cuore e son sopravvissuto... oltretutto nessuno ti costringe a sbandierare niente ai quattro venti, a scuola!

Discorso più delicato quello che riguarda i genitori, non tanto in quanto religiosi ma proprio in quanto genitori e come tali assolutamente imprevedibili nelle reazioni riguardo i figli, potrebbero prenderla nel migliore dei modi così come nel peggiore (te lo dico perchè io in primis ho avuto modo tastare sulla mia pelle entrambi gli estremi, mia madre la prese benissimo e mio padre malissimo  :D ) ma anche lì, nessuno ti costringe a dir niente a nessuno.

In ultimo, l'amico... beh, qua non credo d'essere affatto la persona adatta a dare consigli. Tutto quel che mi sento di consigliarti è di non guardarlo dal basso in alto, non guardarlo come se fosse un essere diverso da te - è un ragazzo come te e ragionerà grosso modo come te, inoltre paiono esserci buone possibilità del fatto che vogliate la stessa cosa (o almeno, io non vado a chiedere se posso tenere per mano il primo che passa).

Colgo l'occasione per darti il benvenuto sul forum.  ;)

Link to comment
Share on other sites

Si è terribile....oggi a religione abbiamo parlato di "deformazioni sessuali" e hanno detto che i gay sono esseri lontani a Dio...in quel momento ribollivo,pensavo a simone e a dio,volevo urlare che faceva tutto schifo ma mi sono messo tutti i capelli davanti e ho pianto in silenzio....

@Eru:Si io salesiani dalle elementari e io sono mezzo effemminato fin da piccolo...Poi in quella scuola si sa tutto,pensa se appena usciti(io dal classico e lui artistico,stessa scuola ma edifici diversi)ci prendessimo per mano....non oso pensare...

Poi i miei sarebbero capaci di sbattermi fuori...Ma come faccio a non dirlo....anzi se lo scoprirebbero per i fatti loro sarebbe peggio....e li mi chiuderebbero in convento....

Sì sul fatto amico è vero,ma lui è chiaramente infatuato di un altro(anche se non me lo dice)...

Però è vero il fatto del "prendimi per mano"è ambiguo...

Stessa cosa,oggi,dopo lezione,eravamo fuori a fumare e per qualche istante mi guarda dritto negli occhi....io avrei voluto baciarlo,portarlo in un vicolo... :D

Link to comment
Share on other sites

Si è terribile....oggi a religione abbiamo parlato di "deformazioni sessuali" e hanno detto che i gay sono esseri lontani a Dio...

 

ripromettiti:

- di non farti condizionare oltre da questa scuola

- di poterla lasciare al più presto, meglio se con un pretesto, andando in una scuola pubblica

- di portarlo nel vicolo.

Link to comment
Share on other sites

lol concordo con Isher XD

 

E aggiungo che, in queste situazioni, può risultare utile iniziare a sondare blandamente e cautamente le reazioni dei genitori. Io ad esempio nel periodo che precedette il mio coming out con loro non perdevo occasione, la sera quando si guardava il telegiornale, di commentare tutte quelle notizie che riguardavano diritti gay, attacchi a gay e roba del genere... inoltre, portavo spesso l'argomento sugli amici gay di mia zia (le cui conoscenze maschili sono limitate ad omosessuali per il semplice fatto che fa l'interprete XD) etc... tutte cose che mi hanno, in un modo o nell'altro, fornito suggerimenti su come poi affrontare la questione, spostando l'oggetto su di me.  :D

Link to comment
Share on other sites

ciao Raffa

nella tua presentazione dici di aver scoperto oggi di essere gay. Secondo me, per quanto riguarda il "dirlo al mondo"... non c'è tutta questa fretta, no?

 

E poi sono questioni diverse quella dei tuoi, quella della scuola e quella del resto del mondo. Non è detto che in ogni situazione tu debba decidere di comportarti nello stesso modo, devi valutare caso per caso cosa sia meglio per te.

 

Comincia a leggere qui sul forum un po' di esperienze degli altri, giusto per farti un'idea. Intanto, potresti pensare se in famiglia, oltre ai genitori, hai qualche parente di cui fidarti e che sia più aperto di loro e ti possa aiutare e consigliare su come comportarti nei loro confronti. E poi qualche idea potrebbe venirti leggendo per esempio questi consigli:

http://www.vabenecosi.org/a_cosa/consigli.asp

Link to comment
Share on other sites

In primo luogo benvenuto ;)

 

Poi, procederei con calma...per ora tu hai l'enorme vantaggio di aver preso la prima cotta per il tuo migliore

amico e NON E' ETERO ( dico ma vuoi mettere? cioè praticamente una fortuna mica da poco...statisticamente )

In ogni caso quindi caschi sul morbido, nel senso che se ti respinge non perderai l'amicizia, anzi acquisterai in ogni

caso un amico gay, non è la stessa cosa finchè non glielo dici in faccia: quindi non hai scuse, fatti sotto!

Questo è il primo passo da fare.

 

Fra l'altro tu lo conosci e quindi anche se non hai esperienza non hai certo il problema di dover combinare

una uscita a due, devi solo di parlargli, come faresti di solito, ma con lo sguardo diverso, di chi è innamorato.

Hai anche la scusa della sigaretta, per appartarvi... :D

 

Lui è infatuato di un altro...beh bisogna vedere se l'infatuazione è ricambiata.

In realtà probabilmente fra di voi c'è già una intesa che va oltre la mera infatuazione.

Ma soprattutto bisogna vedere se questa infatuazione è teorica, non vissuta, oppure

no, le infatuazioni teoriche non contano nulla.

 

:D

Link to comment
Share on other sites

si volta verso di me e mi stringe la mano...io sento un brivido e il cuore che mi si blocca...

 

Forse ti ha stretto la mano troppo forte  ;)  :D

 

A parte gli scherzi, hai avuto la "fortuna" di infatuarti di un amico gay, che, nonostante pensi sia infatuato di un altro, mi sembra ricambi quanto meno un sentimento forte nei tuoi confronti, quindi penso che potresti osare un pò di più, magari approfittando della sigaretta, o magari prendendo tu la sua mano la prossima volta.

Forse con un pò più di intraprendeza e meno timidezza riuscirai a passare in primo piano, anche davanti la sua presunta infatuazione, poi se non dovesse andare avrai comunque un amico che condivide e condividerà con te altri momenti, una rete per il futuro insomma.

 

Per quanto riguarda la "rivelazione" al mondo non preoccuparti, prenditi i tuoi tempi, un passo dopo l'altro, non puoi già cominciare a correre. Le tappe sono fatte apposta.

I tuoi genitori sono religiosi ma non è sinonimo di omofobi...hai già sondato il terreno con loro? fanno commenti alle notizie che interessano il mondo gay?

Link to comment
Share on other sites

Uhm mia madre vuole ammazzarci tutti  :D....

comunque,passiamo al serio...oggi dopo scuola l'ho fermato,gli ho spiegato la situazione e lui mi ha preso le spalle mi ha detto di star tranquillo e poi"Per te farò un eccezione[lui si era ripromesso di non mettersi mai con grandi amici]"e mi ha baciato(per fortuna l'autobus,apparte un musulmano che si leggeva il giornale,era vuoto)...

Bhe ragazzi avete sempre ragione,è stato fantasticooooooooo,lui baciava da dio e poi mi sono sentito felice...per la prima volta nella mia vita non ho pensato a nulla,solo a lui e a quanto lo amo....

è stato bellissimo....adesso il problema sarà il resto ma con lui ce la posso fare...spero....

Link to comment
Share on other sites

sono molto contenta per te  :D (e un poco ti invidio :D  ;))

 

per il resto concordo con gli altri aspetta... nemmeno io l'ho detto al mondo ma solo a pochi intimi ^^

Link to comment
Share on other sites

Sono molto contendo di come si sono svolti i fatti Raffa ^^

 

Ma guarda, anche io ero in scuola Salesiani dalle elementari e so come è l'ambiente lì, ma alla fine impari a conviverci e a sbattertene altamente ;)

Vivi come vuoi vivere, tanto poi dai Salesiani ne esci fuori :D

Un bacione  :D

Link to comment
Share on other sites

Ah si ormai conto i giorni...comunque mi sa che la scuola non saprà mai nulla...oggi a scuola alle mie amiche....

"Oh ma voi avete mai pensato ch'io possa essere gay?"

e loro"in 4a e in 5a sempre,adesso un po' meno"

e io"e se lo fossi?"

loro:"che schifoooooooooooooooooo!ti prego no raffa"

solo la mia migliore amica ha detto"pero bello...il mio amichetto gay a cui confidare tutto"

NO COMMENT XDD

Link to comment
Share on other sites

Uhm si,io ringrazio quella scuola per aver conosciuto le persone piu importanti della mia vita(la mia amica e il mio amicone che mi ha fatto conoscere simo)

Adesso mi sto inventando una "ricerca" sull'omosessualità...intervisterò i miei,così ne avrò la conferma....XD

Link to comment
Share on other sites

cerca però di non sembrare troppo interessato, fai l'innocente su queste domandine, che a quanto ho capito i tuoi genitori non sono tanto gay friendly ^^;

Link to comment
Share on other sites

Wow... sei stato fortunatissimo. ;)

Sono felicissimo per te... è bello che le cose siano andate per il meglio con il tuo amico (ora forse diventato qualcosa di più... :D).

 

Certo che un po' sono invidioso però...

 

Cmq, per quanto riguarda rivelare al mondo i tuoi gusti, non avere fretta. Confidati solo con le persone che se lo meritano davvero. Fai le cose con calma, non è una cosa che va sbandierata ai 4 venti, specie nell'ambiente in cui ti trovi.

 

In bocca al lupo per tutto.

Ciao, un abbraccio!  :D

Link to comment
Share on other sites

mwah,è un tesoro,m'ha appena scritto "fai la buona nanna e pensami tanto....ci sentiamo domani e magari se il tram è vuoto si ripete...XD"

Ma non è un amore?

Link to comment
Share on other sites

Raffa, mi fai morire con le tue richieste di attenzione lanciate dalla shoutbox! :D

 

Beh, te l'avevamo detto che era una situazione promettente. Comportati semplicemente, ma in modo diretto. Ripetete. Ma non appiccicarti troppo a lui.

 

Auguri!

Link to comment
Share on other sites

xd si....sono troppo preso,oggi sul libro di letteratura,ogni pagina una lettera...."I-L-O-V-E-S-I-M-O-N-E-![cuore]"

 

@Icarus:spiegati XD...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...