Jump to content

Il prototipo di bellezza che piace ai gay


marcusss

Recommended Posts

1 minute ago, Mario1944 said:

Non c'è paragone:

in quell'immagine Delon è bellissimo.

Peraltro io non sopporto il fumo e per ciò Belmondo, almeno nell'immagine, m'è quasi stomachevole, ma è oggettivamente molto meno bello di Delon, benché forse gli giuochi contro l'età più provetta.

ok, tu eri una carampana di Delon; ma saprai meglio di me che vi fu anche la fazione a te rivale delle carampane di Bebèl.

E le cronache narrano di liti furiose in quel di Cannes tra i due team, con borsettate e schiaffoni che volavano alla grandissima

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 146
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sokka99

    18

  • Mario1944

    14

  • marcusss

    14

  • Almadel

    13

17 minutes ago, freedog said:

ok, tu eri una carampana di Delon;

Ma guarda, non so a Roma, ma a Milano carampana è una.... puttana ed io non ho mai esercitata tale antica arte, a prescindere poi dal fatto che semmai sarei stato..... un carampano!

21 minutes ago, freedog said:

ma saprai meglio di me che vi fu anche la fazione a te rivale delle carampane di Bebèl.

Non mi sono mai occupato dei fautori degli attori famosi e, a dire il vero, neppure degli attori stessi:

la mia è una considerazione meramente formale, fondata per di più su immagini fotografiche che forse qualche ritocco hanno sofferto.... 😉 

24 minutes ago, freedog said:

E le cronache narrano di liti furiose in quel di Cannes tra i due team, con borsettate e schiaffoni che volavano alla grandissima

C'erano anche tra i fautori della Callas e della Tebaldi:

non mi sono mai interessato di tali liti e tanto meno di tali litiganti.

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Mario1944 said:

non so a Roma, ma a Milano è una.... puttana ed io non ho mai esercitata tale antica arte, a prescindere poi dal fatto che semmai sarei stato..... un carampano!

giuro, ogni tanto mi chiedo in quale pianeta tu abbia vissuto..

copincollo dalla Treccani online

carampana
/ca·ram·pà·na/REGIONALE - ostantivo femminile
  1. 1.
    Donna sguaiata e volgare; anche, brutta, trasandata.
     
  2. 2.
    ESTENS. Donna attempata dall'aspetto inopportunamente vistoso.

insomma, da nessuna parte si dice che trattasi di sinonimo di meretrice.

Cmq intendevo che le fazioni tendevano allo sguaiatissimo tifo per il loro idolo; e a quanto pare mi espressi in termini corretti.

Qualche volta, vorrei poter dire altrettanto di te. Anche solo per il gusto della novità

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Renton said:

Ma ci sono ragazzi effeminati a cui piacciono i ragazzi effeminati

Ne esistono!  Sono pochi (o sembrano pochi) ma esistono. Io ne ho scoperti sui gruppi Fb dedicati a RuPaul Drag Race!

1 hour ago, Sokka99 said:

Ai bsx piaccio perché, semplicemente, apprezzano la femminilità. Ma non considerano una relazione perché preferiscono vivere una vita etero.

Comprendo, conosco storie simili e mi dispiace. Però sono convinto che un giorno nella nostra società anche quegli uomini a cui piacciono altri uomini femminili potranno vivere  le loro relazioni alla luce del sole senza problemi. 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, freedog said:

insomma, da nessuna parte si dice che trattasi di sinonimo di meretrice.

Infatti ho parlato dell'uso milanese:

qui s'usa(va) nel senso di prostituta probabilmente per la consuetudine delle prostitute d'essere sguaiate e vistose per attrarre clienti.

Peraltro, ti rendo grazie per la definizione, sia pure convertita al maschile di:

"Donna sguaiata e volgare; anche, brutta, trasandata"; 

sei sempre galante.

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Mario1944 said:

ti rendo grazie per la definizione, sia pure convertita al maschile di:

"Donna sguaiata e volgare; anche, brutta, trasandata"; 

sei sempre galante.

Ma prego, la si figuri!

come ben sa, son capace anche di prodezze dialettiche ben peggiori di codeste... :ghgh:

Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, ByWord said:

Comprendo, conosco storie simili e mi dispiace. Però sono convinto che un giorno nella nostra società anche quegli uomini a cui piacciono altri uomini femminili potranno vivere  le loro relazioni alla luce del sole senza problemi. 

eh vabbé oh, basta evitarli e il problema non si pone xD fortunatamente, mi sembra che gli altri paesi se la cavino meglio da questo punto di vista

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Renton said:

Ma ci sono ragazzi effeminati a cui piacciono i ragazzi effeminati? In teoria dovrebbero esistere tutte le combinazioni possibili

Il giorno in cui ci saranno, l'effeminatezza smetterà di essere un problema nel mondo gay.

Quando i gay sovrappeso hanno smesso di morire dietro ai magri e ai palestrati

e hanno cominciato a trovare attraenti le persone come loro, il sortilegio si è spezzato.

E da "patetiche palle di larde" sono diventati "orsi fichissimi", con tanto di feste

dove se non sei abbastanza grasso non ti fanno entrare.

 

Quando gli effeminati faranno lo stesso, diventeranno di tendenza.

Finché però offrono ciò che a loro per primi non interessa,

le quotazioni della virilità nel mondo gay saliranno.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Il giorno in cui ci saranno, l'effeminatezza smetterà di essere un problema nel mondo gay.

però come pensi si possa realizzare? alla fine i gusti sono gusti, però ammetto che mi incuriosisce e intriga molto questa tua visione xD

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

L'effeminatezza non è un "problema del mondo gay". E' una caratteristica trasversale a gay ed etero che però ha contraddistinto gli unici gay visibili per decenni negli anni '60 e '70.

Al massimo, oggi, può essere un problema di qualche non dichiarato di mentalità arretrata che frequenta le app con la fobia di trovarsi di fronte malgioglio (eventualità più unica che rara) e sente il bisogno di scrivere le classiche frasi omofobe "MxM", "No donne mancate", e via dicendo.

Peraltro, in base a quel che vedo in giro, a me sembra che gli effeminati non facciano fatica a rimorchiare o a essere apprezzati, sia da altri effeminati che ragazzi virili, e nemmeno particolari remore a mettersi tra di loro. L'effeminatezza non è che una delle tante caratteristiche e si può essere attraenti in vari modi (che bella scoperta!!) Com'è capitato a me, puoi innamorarti di quello che fa la drag queen per hobby e si fa regalare le parrucche dalle amiche, così come di quello che ha solo amici maschi etero e non sa nemmeno chi è Britney Spears.

E non mi addentro nel discorso della definizione dell'effeminatezza, che comunque è importante. Chi è l'effeminato? Il magrolino ventenne che  fa il parrucchiere e si mette il lucidalabbra, o il cinquantenne grasso e pacioccone che adora indossare il grembiulino e cucinare per il marito?

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, davydenkovic90 said:

Peraltro, in base a quel che vedo in giro, a me sembra che gli effeminati non facciano fatica a rimorchiare o a essere apprezzati, sia da altri effeminati che ragazzi virili, e nemmeno particolari remore a mettersi tra di loro.

oddio, presentami questi effeminati che rimorchiano, ti prego, così mi svelano il loro segreto (e no, i bsx non dichiarati non contano come persone rimorchiate).

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
2 hours ago, Sokka99 said:

oddio, presentami questi effeminati che rimorchiano, ti prego, così mi svelano il loro segreto (e no, i bsx non dichiarati non contano come persone rimorchiate).

La discriminante non è l'effeminatezza o la mascolinità, ma, come sempre, la bellezza, l'appeal, lo stile, la cura di sé, la simpatia ecc. Se un ragazzo effeminato è carino, rimorchia facilmente. Se un ragazzo virile è brutto, non rimorchia facilmente. E la stessa legge della giungla che vale per tutti.

Visto che qualcuno ha tirato in ballo i bear, mi ricordo che una volta proprio su questo forum un utente (credo etero, ma non vorrei sbagliarmi) scrisse che, nel mondo gay, "i bear rimorchiano di brutto".

Falso. I bear belli (dotati, simpatici, bravi ecc.) rimorchiano di brutto, gli altri che non possono contare su alcune di queste caratteristiche rimorchiano con difficoltà.

A limite un fondo di verità ci può essere nel fatto che noi gay abbiamo più senso pratico degli etero e scopiamo di più, per cui c'è più democrazia e facilità di costumi un po' per tutti.

Che esistano certe nicchie etichettate nel mondo gay, non significa che fra i gay i bear sono apprezzati e fra gli etero no, semmai le etichette ci sono per una maggiore comodità nel ritrovarci, fra gay, in situazioni ad hoc, in modo da avere la statistica dalla nostra parte. I bear etero rimorchiano altrettanto  (guardatevi intorno e scoprirete che avete sicuramente fra amici, familiari e conoscenti, ragazzi "bear" etero felicemente fidanzati, sposati, che mettono le corna alle moglie  che hanno rimorchiato ragazze e continuano a rimorchiare senza tanti problemi) solo che non li chiamate bear e le loro fidanzate  se magre - non le chiamate chaser, perché loro hanno rimorchiato senza bisogno di etichette in luoghi quotidiani, sul lavoro, a scuola, tra le corsie del supermercato, cosa che statisticamente per un gay è molto difficile se non quasi impossibile nella maggior parte dei casi.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Almadel said:

Quando i gay sovrappeso hanno smesso di morire dietro ai magri e ai palestrati

e hanno cominciato a trovare attraenti le persone come loro, il sortilegio si è spezzato.

E da "patetiche palle di larde" sono diventati "orsi fichissimi", con tanto di feste

dove se non sei abbastanza grasso non ti fanno entrare.

Mi riccordo di aver letto su twitter gli orsi che se la prendevano con altri orsi che gli davano qualche kg in meno, e qui si parla di 9 anni fa circa.
Non credo che gli orsi abbiano dei problemi ad uscire con altri orsi o trovarsi dei ragazzi più magri o pallestrati.
Anche se non so se questo fa testo, su Instagram ci sono tantissime coppie di vario genere. 
I bears hanno un sacco di ammiratori, non sei d'accordo?


Su instagram vedo anche coppie di ragazzi che su grindr defirebbero maschili con ragazzi più giovani che su grindr definirebbero femminili.
In questo caso però non so com'è realmente la situazione effettiva.

 

Potrei sbagliarmi ma mi chiedo, è possibile che tutta questa questione delle distinzioni sia dovuta alla  incomprensione del perché uno si distacca dal proprio modello comportamentale? O al contrario, si notano queste distinzioni perché vediamo in esse qualche tratto che noi non possediamo?

Edited by BeeFree
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, davydenkovic90 said:

Chi è l'effeminato? Il magrolino ventenne che  fa il parrucchiere e si mette il lucidalabbra, o il cinquantenne grasso e pacioccone che adora indossare il grembiulino e cucinare per il marito?

Direi che grembiulino e lucidalabbra siano entrambi ottimi indizi :D

Nella maggioranza dei casi non serve grande capacità di osservazione per riconoscere un effeminato:

il più delle volte è l'effeminato stesso che lo marca, dicendolo esplicitamente o scegliendo un abbigliamento esplicito.

In generale è molto maleducato dare dell'effeminato a chi ha comportamenti inconsapevoli e non cerca attivamente di apparire tale.

 

Forse vent'anni fa nell'ambiente delle discoteche era un fenomeno più comune da osservare.

A un raduno del gay-forum ho visto solo un ragazzo con l'eyeliner - peraltro l'unico con cui io abbia limonato -

(nonostante a Bologna volessi truccare un forumista, non ho trovato una profumeria aperta...)

 

Poi è ovvio che se tutti vi sembrano effeminati, è un altro discorso.

Io mi limito a considerare effeminati solo quelli che vogliono essere considerati così.

 

24 minutes ago, BeeFree said:

I bears hanno un sacco di ammiratori, non sei d'accordo?

Secondo me i bears questa ammirazione se la sono conquistata.

E se la sono conquistata proprio cercando altri orsi.

Quando gli altri gay hanno capito che gli orsi stavano bene anche tra loro,

allora sono diventati "fighi".

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, davydenkovic90 said:

Oh, meno male, finalmente ci sei arrivato da solo.

E' un peccato che - col tuo amore per il trash - tu non ti sia goduto quella stagione

e quelle ancora più pazze nel ventennio ancora precedente.

Forse non hai avuto le "amiche" giuste ed è questa grave mancanza di glitter la causa della tua acidità :(

 

Io nel 1996 ero noto per i miei gilet kitsch (erano vecchi gilet di mia madre, ma le avevo fatto togliere le perline per non esagerare).

Sulla rivista gay italiana dell'epoca - Babilonia - comparve anche un fumetto con protagonista me e il mio gilet a fiori :D

Praticamente ne posso parlare con lo stesso tono nostalgico con cui all'epoca mi parlavano del 1968, visto che sono passati venticinque anni.

 

Neanche io ero inserito nel giro delle checche modaiole, perché ero piuttosto straccione.

Il mio unico amico gay - e testimone di nozze - all'epoca era un metallaro che non sarebbe MAI entrato in una discoteca.

Io ascoltavo solo Guccini e non certo le Spice Girls, ma avevo una cosa che lui non aveva: una voglia di scopare assurda

e così andavo in discoteca - il Black & White - da solo, col mio motorino scassato e il mio gilet, a provare a ballare la musica pop.

Poi il lunedì andavo in fumetteria dove il mio amico lavorava part-time

a raccontargli le mie esperienze e a scandalizzare gli altri ragazzini 🙂

 

 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, davydenkovic90 said:

La discriminante non è l'effeminatezza o la mascolinità, ma, come sempre, la bellezza, l'appeal, lo stile, la cura di sé, la simpatia ecc.

Premettendo che io con "effeminato" intendo dire "femminile", a me non sembra che la realtà sia questa. Se uno vuole un ragazzo maschile, se ne fa poco della bellezza e della simpatia di un ragazzzo femminile e viceversa. Per carità, le eccezioni esistono, ma, in quanto tali, mi sembra inutile nominarle.

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, davydenkovic90 said:

'effeminatezza non è un "problema del mondo gay". E' una caratteristica trasversale a gay ed etero

Sono d'accordo e non sono d'accordo.

Nel senso che trovo sacrosanto sottolineare che ci sono molti etero molto poco virili se non proprio effeminati. Nessuno o quasi fa caso a loro, nessuno (passate le scuole medie, diciamo) li addita per questo.

Però è pure vero che ho conosciuto molti più gay effeminati che etero effeminati.

L'unico ambiente in cui ho riscontrato una perfetta parità era una classe di canto in conservatorio ormai 6  o 7 anni fa. Qui veramente il tenore  con la ragazza era (pesantemente) effeminato tanto quanto il contraltista gay. Però non è  un ambiente che può fare testo. 

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

In tutta onestà non credo di aver mai conosciuto ragazzi etero effeminati; al massimo alcuni li avrei potuti considerare dei damerini, o semplicemente meno grevi dei loro amici. Nemmeno in conservatorio. Cioè nulla se paragonati a quello gay che parlava in falsetto o a quello -sempre gay-  che, dalla fila dei contralti, mormorava languidamente "aaaah, il testosterone.." fissando i suoi colleghi tenori e bassi. :D

 

Link to comment
Share on other sites

È bello pensare nella nostra meravigliosa comunità  arcobaleno esista addirittura il superpotere-ossimoro di "costringersi a desiderare" qualcosa di diverso da quello che ci attrae (una specie di terapia di conversione buona?)... Secondo me, e per quello che ho letto di storia LGBT, sono sempre esisti uomini corpulenti a cui piacciono altri uomini corpulenti che in qualche modo si sono aggregati tra loro (parlo di ambienti USA). Semplicemente dagli anni '70 hanno iniziato ad avere più possibilità  per incontrarsi, dandosi un nome (che in realtà  esisteva già  come appellativo per un certo tipo fisico di uomo) e un ordine come comunità  e quindi innescare un circolo virtuoso di rafforzamento e crescita della neonata comunità  stessa. Quelli a cui invece i bear non piacevano sono andati in palestra.


La differenza è che un bear è tale per come appare. Quindi puoi diventarlo o trasformarti. L'effemminato no, può non rivelarsi tale finché non apre bocca. L'effemminato non può trasformarsi, può al massimo fingere, e a volte nemmeno quello.Il bear può essere attivo, passivo o versatile. Invece gli effemminati sono nella grande maggioranza passivi.

I bear che non hanno voglia di sbattersi in palestra ma a cui non piacciono nemmeno gli altri bear possono addirittura cercare un chaser. Invece non esiste una palestra per effemminati. I chaser degli effemminati invece esistono ma le pressioni della società  sono ancora forti quindi un uomo "etero" o bsx che sia attratto da uomini e ragazzi effemminati non può nemmeno immaginare una vita insieme e alla luce del sole con un altro uomo effeminato che gli piaccia. Quando questo succederà  gli ingranaggi finalmente inizieranno a girare per tutti. Credo che la storia eccezionale di Jeffree Starr e del suo ragazzo diventerà  molto più comune nel futuro.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Rocco88 said:

o a quello -sempre gay-  che, dalla fila dei contralti, mormorava languidamente "aaaah, il testosterone.." fissando i suoi colleghi tenori e bassi

Ma ero io lol

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, ByWord said:

La differenza è che un bear è tale per come appare. Quindi puoi diventarlo o trasformarti. L'effemminato no, può non rivelarsi tale finché non apre bocca. L'effemminato non può trasformarsi, può al massimo fingere, e a volte nemmeno quello.Il bear può essere attivo, passivo o versatile. Invece gli effemminati sono nella grande maggioranza passivi.

I bear che non hanno voglia di sbattersi in palestra ma a cui non piacciono nemmeno gli altri bear possono addirittura cercare un chaser. Invece non esiste una palestra per effemminati. I chaser degli effemminati invece esistono ma le pressioni della società  sono ancora forti quindi un uomo "etero" o bsx che sia attratto da uomini e ragazzi effemminati non può nemmeno immaginare una vita insieme e alla luce del sole con un altro uomo effeminato che gli piaccia.

concondo su tutto quello che hai detto.

Però vorrei aggiungere una cosa, ovvero che è anche vero che gli effeminati spesso si fanno trattare come degli zerbini. Desiderano fortemente un qualcosa ma, per non stare soli, accettano delle condizioni assurde (condizioni che, ammetto, ho rischiato pure io di accettare eh). Non sarebbe male se iniziassero a tirare fuori un po' di carattere e smettessero di elemosinare affetto.

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

Ma solo io noto che i gay vivano male il complesso di essere magri?

Sarà che io adoro i ragazzi magri o come dite voi secchi, purchè non eccessivamente alti, ma noto che questi si spesso si sentono a disagio con il loro corpo quanto gli obesi.

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce
22 minutes ago, Renton said:

Molti uomini vivono male il fatto di essere secchi, non credo solo i gay

Vero, mi è capitato proprio la settimana scorsa di scambiare due parole con un ragazzo (etero) trentenne che diceva di fare fatica a mettere su peso e muscoli

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, ByWord said:

I chaser degli effemminati invece esistono ma le pressioni della società  sono ancora forti quindi un uomo "etero" o bsx che sia attratto da uomini e ragazzi effemminati non può nemmeno immaginare una vita insieme e alla luce del sole con un altro uomo effeminato che gli piaccia.

Poveri piccoli bisex vessati dalla società 🙂

Dal punto di vista sociale non c'è alcuna differenza tra stare con un effeminato o con un maschio virile.

L'unica differenza è che se hai un ragazzo effeminato penseranno che sei attivo,

ma non mi pare che questa cosa sia un'aggravante.

Diciamo piuttosto che chi può evitare di venire discriminato facendo una doppia vita,

fa praticamente sempre la scelta più comoda.

 

La trappola in cui cade l'effeminato medio è che non solo piace ai bisex,

ma attivamente cerca partner bisessuali: spesso con la fissa degli sposati e dei padri di famiglia.

Credo lo faccia per trovare persone che apprezzino la sua femminilità

e non siano attratti da lui a prescindere da questa (o nonostante questa).

 

Spesso il Bear invece vuole piacerti a prescindere dalla sua massa e dal suo pelo

e potrebbe reagire con fastidio al chaser che viene attratto solo da quello.

(Un po' come capita ai Neri o alle persone transessuali).

 

Se l'effeminatezza è un tratto saliente del proprio erotismo più che della propria identità,

allora sarà impossibile essere attratti da un altro effeminato, perché farlo con un "etero"

allora diventa proprio parte del gioco di ruolo.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Almadel said:

La trappola in cui cade l'effeminato medio è che non solo piace ai bisex,

ma attivamente cerca partner bisessuali: spesso con la fissa degli sposati e dei padri di famiglia.

La trappola degli effeminati è che piacciono solo ai bisessuali. Io tutti sti effeminati che cercano solo partner bsx non li ho mai visti, mi sembra un comportamento masochistico e stop.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Sokka99 said:

La trappola degli effeminati è che piacciono solo ai bisessuali. Io tutti sti effeminati che cercano solo partner bsx non li ho mai visti, mi sembra un comportamento masochistico e stop.

Oddio, si potrebbe fare una prova in una chat gay e toccare con mano il fenomeno 🙂

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...