Jump to content

CO e perdi gli amici....


Marchito87

Recommended Posts

Beh dovrei incominciare con il dirvi che questo periodo è tutto incasinato...sto perdendo gli amici di una vita!!!!

Il mio primo CO l'ho fatto con la silvia (la mia migliore amica), il secondo con Alle (il mio migliore amico  :asd:)

il fatto è che la silvia è rimasta un'amica della madonna, parlo più con lei che con me stesso a momenti...lei pur essendo di chiesa mi ha accettato per quello che sono e mi vuole davvero un bene dell'anima (si vede anche se non lo dice mai).

Alle invece non è di chiesa e mi ha sempre detto che non aveva pregiudizi, anzi lui si batteva per le disugualianze e diceva che se un suo amico fosse diventato gay per lui sarebbe stato lo stesso...MOLTO BENE...io e alle ci conosciamo da 15 anni e da 5 anni siamo Culo e Camicia per intenderci...una sera che ero mezzo brillo gli ho detto che ero gay e gli ho fatto vedere la foto del mio ragazzo. Da quel momento siamo rimasti amici, ma lui si è staccato da me sempre di più, adesso non mi chiama neanche, non vuole più uscire quando ci sono io. Per lo più alle ha un gemello, che ha sempre difeso la disugualianza anche lui, ma strano caso gli stanno sulle balle i gay!!! beh io chiesi ad alle di non dirglielo per il momento, e lui cosa ha fatto: gliel'ha detto. e così sono 2 gli amici che ho perso. Volevo fare CO anche con il resto dei miei amici che non vedono di buon occhio i gay, ma se devo perdere tutte e persone a cui tengo così in fretta non mi esalta tanto l'idea. voi direte ma se non ti accettano non sono veri amici? beh però io a loro ci sono molto legato e loro per me sono gli amici di infanzia e di un'intera vita.....

Link to comment
Share on other sites

non ho capito bene quanto tempo sia passato dal coming con il tuo amico , ma un ragionevole lasso di tempo, alcune volte, e' necessario che passi.

certo e' che se continuassero ad avere la stessa freddezza dimostrata fino ad ora la cosa sarebbe piutto sto brutta da digerire.

il mio migliore amico ci ha messo due giorni per chiamarmi.... certo, io non mi ero limitato a dirgli che ero gay , ma anche che mi piaceva :asd: .... pero' so che mi avrebbe fatto un gran male se avesse usato comportamenti diversi dal solito.... ricordo solo che per i primi giorni non si spogliava davanti ame.. quindi capisco bene la tua inquietudine ma prova a parlarci a quattr'occhi.. vedi come la pensa e vedi se ti guarda in faccia o se china la testa ... insomma, prima di giungere a conclusioni affrettate ti consiglio di chiamarlo e parlargli

Link to comment
Share on other sites

Beh forse non ho detto proprio tutto, gliel'ho detto il giorno del mio comple 24 giugno di quest'anno.

e quando gliel'ho detto gli ho detto anche che mi piaceva più o meno da 2 anni.

inoltre io e lui ci siamo baciati diverse volte in questi ultimi 2 anni, non chiedermi il perchè a me piaceva e basta; non è che lo obbligassi a baciarmi cioè lui lo faceva anche per primo, è solo che io me ne sono innamorato con il passare del tempo (IDIOTA).

ho già provato a parlargli e lui non mi guarda mai negli occhi, anzi devia l'argomento e adesso non vuole neanche venire al telefono quando lo chiamo, devo sempre parlare con suo frate che in questo periodo è diventato freddo come il ghiaccio.

Link to comment
Share on other sites

Si parla di omofobia proprio per esprimere una reazione di avversione all'omosessualità in parte irrazionale.

Tu hai mostrato al tuo amico la foto del tuo ragazzo, quindi hai agito prudentemente, distinguendo l'amicizia dall'amore, però ciò che è stato è stato: tu lo sai, lui lo sa.

Non è evidentemente bastato al tuo amico ( lui è fidanzato? lo è mai stato?) che si è sentito minacciato nella sua identità sessuale ( perchè ho frequentato per 15 anni un frocio? perchè mi piacevano le stesse cose che piacevano a lui? perchè avevamo tante cose in comune? perchè ne ero attratto? non è che ora gli altri penseranno che lo sono anche io? oddio ma non è che lo sono realmente? ma no è tutta colpa sua che da vero frocio cercava di irretirmi...) Queste e mille altre domande gli sono passate per la testa a prescindere dal fatto che razionalmente pensi sia giusto rimuovere le disuguaglianze, perchè in questo momento la sua preoccupazione è chiarire a se stesso quanto lui è diverso da te. Tanto è debole la sua identità, tanto sarà forte il suo desiderio di rassicurarla, distinguendosi da te ( per questo ti chiedevo se è fidanzato ) Il fatto di dirlo al fratello omofobo, inoltre gemello, è da manuale, risponde all'esigenza di sentirsi dire certe cose ( certo fregandosene di te...cattiveria da paura)

 

Per questo, capisci, la stessa reazione non si produce con l'amica ( la cui identità potrebbe essere messa in crisi da una lesbica ma non da un gay )

Ora la realtà è che tu non devi fare CO con tutti i tuoi amici che non vedono di buon occhio i gay ( ammesso che la voce non corra poi da sè...che cioè non si produca un outing...involontario :asd: ) molti di questi amici li perderai per strada crescendo e te ne farai naturalmente di nuovi, a prescindere dal CO, quindi puoi prescindere dal dirglielo.

 

Per assurdo che sia il CO si fa con le persone a cui si tiene particolarmente, a cui si richiede tramite l'accettazione del fatto un salto di qualità nell'amicizia.Per certi versi è una tua affermazione, ma pure una apertura di credito ( in effetti loro dovrebbero essere lusingati perchè scelti, se non se la facessero sotto... ) tu puoi cercare di essere comprensivo e di aiutarlo in questo percorso, tuttavia resta il fatto che ci deve essere una sua risposta.

Link to comment
Share on other sites

Non è che esiste una risposta giusta, ma secondo me non devi rischiare di rimanere solo. Fatti nel frattempo nuovi amici (anche partendo da internet) poi con le spalle un po' più coperte glielo potrai dire.

 

Probabilmente la mia posizione è estremamente minoritaria in questo forum ^^

Link to comment
Share on other sites

beh allora il mio post precedente ha poco senso... alla luce dei nouvi fatti ti posso dire che senza dubbio lui non ti guarda negli occhi perche' ora e' saventato... spaventato non dal tuo essere gay!ma perche' la tua vicinanza gli ricorda la sua potenziale velata bisessualita' o omosessualita'.

non e' molto normale infatti che un etero baci il proprio amico gay...

credo sia una ipotesi da non scartare

Link to comment
Share on other sites

1. lui ha avuto solo una ragazza nella sua vita, e mi diceva che non ci aveva mai fatto niente...

2. a me piaceva lui fino a 4-5 mesi fa, cioè dopo essermi messo con matty non sentivo altro che amicizia per lui, cosa che provo tutt'ora.

3. io non ce l'ho più il raga perchè è a studiare ad Urbino e mi ha mollato!!!!

Link to comment
Share on other sites

Metti le cose in chiaro, parlagli a quattr'occhi, fagli tutte le domande possibli (perchè ti comporti così?, quelè il problema?, non mi ritieni più un amico? etc...) insomma parlate, parlate e parlate...secondo me solo così potrete chiarire il vostro rapporto e vedre che piega possa prendere...l'imporatnte e non lasciare nulla in sospeso ed essere sinceri fin dall'inizio

Link to comment
Share on other sites

Gibi il problema qui è che c'è un passaggio che Marchito ha compiuto e un passaggio che Alle pare non aver compiuto.

 

Marchito ha fatto CO sulle ali dell'entusiasmo del suo fidanzamento, che ha sciolto tutte le ambiguità di questo rapporto adolescenziale, per assurdo se Marchito si fidanzasse ora con Alle, non sarebbe la stessa cosa, sarebbe un amore già adulto . Marchito ha fatto chiarezza con se stesso perchè è passato all'amore agito, vissuto con consapevolezza, Alle no, è rimasto legato a quel mondo indefinito, incerto, oggettivamente ambiguo.

 

Non c'è niente di più difficile che mettere le cose in chiaro fra due persone, quando non c'è chiarezza nella testa di uno dei due.

Se una persona è in difficoltà ( Alle ) non bisogna necessariamente essere sinceri, bisogna aiutarla, farsi carico della sua debolezza,

che forse non può sostenere un approccio del tutto sincero. Io suggerirei di mettere una coperta sul prima e ricominciare a parlarsi

non ponendo domande ( che sarebbero evase ) ma cercando di raccontarsi ( quello che è successo dopo ). Poi eventualmente se si

crea un clima di nuova confidenza, si potrà discutere a tempo debito dei temi scottanti.

Link to comment
Share on other sites

Penso che il tuo amico si sia distaccato non tanto per la tua "rivelazione", quanto piuttosto per delle illusioni che sono andate infrante. Mostrandogli le foto del tuo ragazzo gli hai precluso la via verso di te, magari nutriva qualcosa di più della semplice amicizia e si è allontanato più per gelosia che per altro, o magari per amarezza per non aver agito prima con te.

Il fatto che abbia rivelato il tuo segreto al gemello è indice che lui sia cercando conferme che in lui stesso non può trovare per varie e ovvie ragioni. Sentirsi dire dal gemello che è sbagliato o altro di negativo sui gay e come sentirselo dire da se stessi.

Ad Alle serve tempo per se stesso, non per ragionare sulla tua rivelazione. Probabilmente si riavvicinerà qualora capisse e/o accettasse ciò che è.

Link to comment
Share on other sites

beh allora il mio post precedente ha poco senso... alla luce dei nouvi fatti ti posso dire che senza dubbio lui non ti guarda negli occhi perche' ora e' saventato... spaventato non dal tuo essere gay!ma perche' la tua vicinanza gli ricorda la sua potenziale velata bisessualita' o omosessualita'.

non e' molto normale infatti che un etero baci il proprio amico gay...

credo sia una ipotesi da non scartare

Sono d'accordo.

Sarà che i miei amici etero lo erano di fatto, senza aver mai provato a slinguazzarmi, ma non capisco questa gente... Credono che ad un certo punto l'amico con cui si baciavano sarà colto da amnesia e non ricorderà più quei momenti?

 

Fossi in te cercherei di andare oltre e non pensarci troppo. Per gli altri, aspetta ancora un po', magari quando avrai di nuovo il ragazzo, penso sia importante avere un appoggio.

Link to comment
Share on other sites

beh si è semrpe cosi qll ke si proclamano i difensiori dei diritti son sempre qll ke accettano di meno...una ragazza della mia classe addirittura ha scrtto pure un articol su un giornale locale contro la discriminazione sugli omosessuali...e poi qnd ha saputo ke nella mia combriccola c'eran due ragazze ke stavan insieme s è messa a prenderle per il culo...qst è la gente ke nn capisce un cazzo..sparano tanti valori ma in fin dei conti nn possoo cpaire xke cmq nn vivono qst realtà...

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

Uh...

dato che io i tuoi amici li conosco

non so se glielo hai già detto o meno

lasciando perdere alle e fratello

secondo me agli altri lo puoi dire tranquillamente

a parte ciuffodoro and company, ovviamente

ma ad esempio al batterista della tua vecchia band glielo puoi dire

ha pure voluto conoscere il mio marcolino!

dillo almeno per salvare la silvia da chi cede che sia la tua ragazza!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ma ne abbiamo pure parlato, quando ti facevi sentire  :rotfl:

Comunque, aspetta e non avere fretta, cerca di capire. L'amicizia vera è un amore senza attrazione fisica: se non ti accettano per come sei, probabilmente non sta loro così tanto a cuore l'essere tuoi amici.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...