Jump to content

[T2612] Sincerità ripagata.


T2612

Recommended Posts

La storia che dovrei raccontare è piuttosto lunga, e ora è tardi, quindi farò un riassunto molto breve.Oggi - beh, ormai ieri - sono andato da un mio compagno, perché, come gli dicevo da qualche tempo, dovevamo parlare (indovinate di cosa). Infatti è qualche giorno che mi vede un po' depresso e quindi ci eravamo accordati per un dialogo da soli, così tanto per chiarirci.Le circostanze sono state, come si dice, piuttosto sfavorevoli; non siamo riusciti a parlare veramente molto in privato, o almeno io non ho avuto questa sensazione. Poi anche la giornata era sbagliata, avevamo programmato quel pomeriggio già da una settimana, ma durante il giorno, pieno di impegni, non ero riuscito molto a concentrarmi su quello che avrei potuto dirgli e mi sono presentato alla porta di casa sua totalmente impreparato.Fatto sta che, quando stavo per introdurgli, alla larga, il discorso, era già tardi e dovevo tornare a casa.Molto scazzato dalla situazione, nella strada verso casa gli ho mandato un sms nel quale gli dicevo tutto molto esplicitamente - che in queste vacanze mi ero reso conto veramente di essere bsx, che speravo che non mi avrebbe guardato male per questo, e così via.Ora, poiché io in questi giorni ho una sfiga che potrei venderne, cos'è successo: la strada era molto buia, io guardavo il cellulare, che ad un certo punto ha spento l'illuminazione (il messaggio era lungo e ci ha messo diverso tempo ad inviarsi), così non sono riuscito a vedere l'avviso "messaggio inviato" (che tra parentesi avrebbe dovuto riattivare l'illuminazione), dunque non sono per niente sicuro che lui l'abbia ricevuto. Tra l'altro, guardando il credito residuo, non mi pare di aver perso 45 centesimi di triplo messaggio, ma ovviamente potrei sbagliarmi.Insomma... il messaggio inviato circa alle otto non ha avuto ancora risposta di alcun tipo. Io non so a cosa pensare! Mi aggrappo alla speranza che non abbia ricevuto l'sms, perché se lo ha fatto e non ha risposto... hm.E domani vedrò questo ragazzo a scuola.Dopo avergli scritto, ho pensato di quanto forse fosse stato inutile farlo. Dopotutto, non ho comportamenti sospetti da nascondere o cammuffare. Semplicemente volevo tanto dirglielo... mi sembrava giusto nei suoi confronti. In fondo in fondo sento che è stata la cosa giusta da fare.Mi piacerebbe tanto pensare che posso fare a meno di lui, che, come ho detto in un altro topic, chi non mi vuole non mi merita. Ma soffro pensando a quanto perderei se lui non fosse in grado di accettarmi. Non sono disposto a pagare solo per aver voluto condividere qualcosa con lui, per avergli dato il privilegio di conoscere ciò che ancora nessuno dei miei amici sa di me. Mi illudo ancora, dopo quasi sei ore, e alle due di notte, di sentire il bip del telefonino.Non so quanta voglia avrò di tornare qui in forum se dovessi subire un rifiuto, domani. Quindi è probabile che ci vedremo tra un po' di tempo.Ciao, gente che ascolta.Stefano

Link to comment
Share on other sites

a quest'ora sarai già addormentato, ma posso dirti che hai fatto bene a dirglielo, non è inutile, l'orientamento sessuale è una parte di noi ed è più che giusto farlo sapere a chi ci è caro ... non per essere morbosi, semplicemente per non farli sconvolgere quando faremo un apprezzamento su un tipo del nostro stesso sesso ... ti ho letto volentieri e spero che domani tornerai a raccontare il seguito di questa storia di cui solo lui potrà decidere il finale.

Link to comment
Share on other sites

Stefano non ti preoccupare, domani prova a dirgli se gli e' arrivato un messaggio... se non gli e' arrivato parlagli, non penso che reagira' male, e capisco il tuo stato d'animo .. il poter parlare di come siamo con un amico, e' qualcosa di estremamente importante, facci sapere come e' andata,

un bacione ed un in bocca al lupo gigantesco :*

Link to comment
Share on other sites

nn ti chiudere in te stesso.. qui hai trovato un sacco di amici ke ti aiuteranno a superare questa difficoltà.. cmq sia nn penso ke gli sia arrivato e forse è meglio così tu devi dirglielo guardandolo negli okki...

 

ti auguro di nn perdere questa persona ke x te è molto importante... ti auguro tutto il bene possibile.. m raccomando.. nn saparire.. bacio

Link to comment
Share on other sites

A quest'ora avrai sicuramente già rivisto il tuo amico e ne avrai parlato con lui... capisco la tua frustrazione perché so bene cosa significa quando si fa il momento di tornare a casa e non hai ancora detto la cosa che volevi dire, che poi era il motivo principale dell'incontro...

 

Io spero che l'sms non sia arrivato, perché non sarebbe stato carino da parte sua lasciarti sulle spine per così tanto, anche se magari oggi sarà tranquillissimo e ti dirà che ti vuole sempre bene! Comunque mi auguro di rileggerti qui stasera, segno che quindi l'incontro di oggi sarà stato positivo...

Link to comment
Share on other sites

caro Stefano, oramai il patatrac e' fatto (oppure no ?) quindi non ti resta che proseguire per la tua strada e aspettare. nel frattempo, nell'attesa che ci dica come e' andata, vorrei darti un consiglio:

evita i coming via e-mail, sms. mms fax e via dicendo.. questi metodi tolgono una parte importante alla conversazione! guardare negli occhi la persona con la quale stai facendo il comin e' essenziale perche potrai leggerli ed interpretarli... i suoi occhi, i suoi atteggiamenti , quante volte si e' toccato il mento, il naso o ha incrociato le gambe? (segli di effettivo imbarazzo) .. secondo poi, non fidarti mai delle prime reazioni ! fai calmare le acque e vedrai che tra di voi non cambiera' nulla .

baci e scrivi presto!!

Link to comment
Share on other sites

Prima mattina.

 

Arriva un sms da questo tipo: Piacevole serata un c* - rispondendo al mio augurio di passarne una buona, Mi sono ammalato mi sa :-( proveremo quando torno a scuola - riferimento ad una cosa che dovevamo fare, il libro te lo porto appena posso....

 

Poveretto.. era forse troppo imbarazzato per rispondere direttamente! Comunque, dal tono, ho capito che non provava niente di esplicitamente negativo contro di me.

 

Metà mattina.

 

L'amico giustamente non è a scuola, ma a casa con l'influenza. Non appena trovo il tempo di mandare un messaggio in tutta tranquillità, gli scrivo qualcosa del tipo:

Bastardo.. ho aspettato risposta fino alle 2.. come stai? Allora per te è uguale anche se sono diverso?

 

Risposta: sei sempre Stefano, non m'importa se sei in versione Socrate... ;-) - cfr Simposio, che abbiamo appena letto... XD Fare battute stupide nei momenti seri è una delle sue caratteristiche, e gli riesce benissimo!

 

Primo pomeriggio.

 

E' insomma finito tutto bene - e un'altra volta il titolo del topic si rivela inappropriato. Gli ho mandato un altro messaggio, qualcosa come "Grazie, è bello essersi liberati", più o meno. Domani forse rivedrò il mio amico e di sicuro lo abbraccerò.

 

E poi sono contento di averglielo detto per sms, perlomeno a lui - spiacente di trovarmi in contrasto di pensiero con cambiapelle, di cui conoscevo già il parere sui CO indiretti - perché perlomeno ho evitato di vedere la sua faccia shockata :D Così ha avuto un paio di minuti per digerire la notizia. E poi a dirglielo guardandolo negli occhi poteva magari fraintendere e spaventarsi.

 

Mi sento vincitore! Grazie dei commenti + consigli!! Ci si sente.

Link to comment
Share on other sites

non sei in contrasto col mio pensiero, figurati , uno deve sapere quello che e' meglio per lui in determinate situazioni e con determinate persone.

 

COMPLIMENTI !!! COMPLIMENTI!!!!

 

sono felice per te, e leggendo il tuo messaggio mi e' venuto in mente quando l'ho detto al mio migliore amico... e questo mi commuove sempre :D:D

 

comunque sono veramente felice, TU hai dimostrato oggi cos'e' l'orgoglio gay : la forza di dire basta, oggi sono me stesso. :D

Link to comment
Share on other sites

ohhhh meno male che alla fine ti ha risposto come ti ha risposto! domani oltre all'abbraccio dagli anche un pugno in testa da parte mia per averti tenuto troppo sulle spine! :D

Link to comment
Share on other sites

ohhhh meno male che alla fine ti ha risposto come ti ha risposto! domani oltre all'abbraccio dagli anche un pugno in testa da parte mia per averti tenuto troppo sulle spine! :D

 

Quoto :D sn felice ke ti è andato tutto bene(kosi nn scappi dal forum :D )

Link to comment
Share on other sites

si, certo, ti vedo gia arrivare alla soglia di casa sua come una crocerossina tipo Candy Candy con tanti cioccolatini... romanticoo...

Link to comment
Share on other sites

si' date=' certo, ti vedo gia arrivare alla soglia di casa sua come una crocerossina tipo Candy Candy con tanti cioccolatini... romanticoo...[/quote']ghghg vabbe' che c'entra :D

il mio migliore amico l'ultima volta che mi sono ammalato mi ha portato il brodino di pollo fatto con le sue manine :D mi ha commosso :D

oltre al fatto che era buonissimo ghgh

 

cmq sno contento per te t2612 :D

Link to comment
Share on other sites

si' date=' certo, ti vedo gia arrivare alla soglia di casa sua come una crocerossina tipo Candy Candy con tanti cioccolatini... romanticoo...[/quote']

 

uh.. i cioccolatini magari no, una bottiglia penso sia più apprezzata... :D

Link to comment
Share on other sites

Magari hai mandato in crisi la sua identità sessuale e ora è lui a pensare a come dirtelo! Eheh che ne sai??

Scherzi a parte, complimenti! Diretti o indiretti, i coming out sono una buona medicina per il corpo e per l'anima!

Link to comment
Share on other sites

Ci siamo visti. Dopo la mia festa di compleanno di sabato sera, a mezzanotte meno cinque, io e sei miei amici ci siamo presentati in massa a casa sua, dato che lui era ancora convalescente. Ci ha accolti e abbiamo chiacchierato per un bel po', poi chi prima e chi dopo sono andati via gli amici meno vicini, e siamo rimasti lui, io e due ragazzi della nostra classe che dovevo riaccompagnare a casa. Più o meno all'una ci siamo avviati tutti e tre verso l'ingresso e ho colto l'occasione: ho preso in disparte il mio confidente.

Io: "Versione Socrate, eh? Ma vaffanculo!" (ovviamente in tono scherzosissimo)

Lui (ridendo): "Uffa... era per sdrammatizzare!"

Poi mi guarda e sorride, e ce ne andiamo.

 

Ha fatto uno stranissimo effetto riuscire a parlare così di me, magari non in maniera super-esplicita, però perlomeno senza fingere.

 

In seguito, cioè domenica, ci siamo mandati qualche messaggio, alcuni sull'argomento "me" (molto scherzosi perché con lui è inevitabile), altri sulla scuola... e mi sono stupito da quanto le cose siano rimaste uguali tra di noi. Mi ha persino telefonato la sera per chiedermi una cosa sul computer, così ho potuto dirgli che avevo chiamato "Socrates" il lettore mp3 che i miei compagni di classe mi hanno regalato per il compleanno.

 

Mi sento in pace. Ma non sono soddisfatto delle quattro parole che siamo riusciti a dirci! Troverò un modo domattina per parlare con lui da solo. Perlomeno per dirgli un grazie, che ho voluto risparmiare per un momento più tranquillo.

 

 

PS: ho editato il titolo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...