Jump to content

Quanto amate/odiate la vostra città?


cambiapelle

Quanto amate/odiate la vostra città?  

68 members have voted

  1. 1. Quanto amate/odiate la vostra città?

    • La adoro, è perfetta!
      7
    • Ci vivo bene, non mi lamento.
      12
    • Potrebbe essere meglio.
      23
    • Spero di poter andare via presto.
      19
    • La detesto.
      8


Recommended Posts

La scortesia dei Romani ha qualcosa che mi piace: non conosce classe sociale. Puoi anche essere vestito in giacca e cravatta, ma il romano ti manderà sempre a quel paese.

 

Poi caratteristica del romano è la paura di rivolgersi allo sconosciuto (o anche al conoscente). Il classico No, poi dice che m'accollo. Ma se dice che t'accolli, lo saluti e parli con qualcun altro. :muro:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 121
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ben81

    11

  • Lum

    6

  • *Sunshine*

    6

  • privateuniverse

    6

ahahaah è vero quello che dice Cosol!!! i romani io li adoro proprio perchè (generalizzo ora ma ne sono consapevole della generalizzazione) sono supersinceri, il punto è che in effetti a volte sono così sinceri da risultare ahimè un po' offensivi :muro:

 

x fra: cavolo, mi sa che un giretto a bologna me lo voglio proprio fare, la paura mia è che poi mi viene voglia di trasferirmi lì :D

Link to comment
Share on other sites

in effetti secondo me fai bene a frequentare prima la città, a conoscerla, a farti delle amicizie, e poi se vorrai ti trasferirai quando avrai già dei punti di riferimento (cosa che io NON ho fatto e anche per questo mi sono trovata male da subito).

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 11 months later...

io odio la mia città d'origine, Caserta, tant'è vero che sono scappato e non voglio più vederla.

E' la città più brutta d'Italia: niente verde, nè mezzi pubblici - ed è un capoluogo di provincia - così tutti usano la macchina, ma più per sfoggiarla che per necessità, persino per un tratto distante 5 minuti a piedi. Hanno costruito selvaggiamte senza piano regolatore e hanno sventrato e deturpato le montagne con le cave di marmo.

A proposito dei gay: non c'è nulla per loro, anzi, se voglion far emarginare qualcuno, basta etichettarlo ricchione e quel poveretto si ritrova il vuoto attorno. A me è successo questo. Gli abitanti sono snob, ti guardano dall'alto in basso per i vestiti, e ti chiedono che fai nella vita per vedere se sei utile per qualche loro scopo oppure no. E' un posto da dove si scappa non si resiste. Meno male che da 15 anni non vivo più lì.

Link to comment
Share on other sites

ho votato la prima,anche se io sono innamorato di napoli... non riuscirei a vivere altrove come vivo qua... e sicuramente non troverei persone come quelle che mi circondano altrove. Napoli nel Cuore <3

Link to comment
Share on other sites

discussione del 2007 xD

sto bene nella città in cui vivo? ma si non male è solo che mi ha scocciato xD non per la città in sé dopottutto non è brutta c'è il mare ma potrebbe esser mooolto meglio! è una città del nord barese nulla di eccezionale. Preferisco altre città qua vicino :)

offre una vita gay? emh no! o meglio offre una vita gay mooolto nascosta e poco accessibile e soprattutto una vita gay in posti che io non amo frequentare

c'è abbastanza verde? ma dai xD ma non ce n'è! né un parco bello all'aperto...e se ci sono spazi ''verdi'' sono riempiti qua e là per chi riesce di spazzatura ^^''

è pulità? pulita dove si vuole tenerla pulita...le spiagge le più frequentate sono delle discariche d'inverno e misteriosamente vengono ripulite d'estate per il turismo. Spiagge in cui si trovano poi anche in estate catrame sulle pietre,ciabatte,siringhe e quant'altro ^^

Io abito in periferia purtroppo ma comunque ciò che mi piace soprattutto del paese in cui vivo è la zona del litorale. Sarà il mare che mi rilassa e tranquilizza ma lo trovo molto bello e carino insomma ^^ ripeto non è che sia un brutto paese potrebbe esser meno sporco con meno locali tunz tunz..preferirei andarmene si :D ma non mi fa totalmente schifo. Come le piccole città anche se poi non è così piccola,ha il suo lato di bigotaggine e di persone a cui piace sparlare e criticare ma non del tutto :D ha i suoi lati positivi...credo :P

Link to comment
Share on other sites

il mio paese non lo sopporto per la gente bigotta che lo abita, ma tutto sommato non è male...di verde c'e nè in abbondanza e il clima è ok (a parte la nebbia!!)...

Link to comment
Share on other sites

Ho votato la seconda (Ci vivo bene, non mi lamento) riferito alla mia città. Non è niente di eccezionale ma è vicina al mare, e tanto basta a farmela sembrare magnifica. All'interno c'è molto verde, dato che è in pianura si può girare tranquillamente in bicicletta, è mediamente sicura e mediamente attrezzata ad un minimo di divertimento. Siamo a metà strada tra una grande città ed un paese, questo significa che i pettegolezzi girano velocissimi ma che, per fortuna, il giorno dopo sembrano esserseli dimenticati tutti!

I dintorni inoltre sono molto belli, si trovano paesini davvero suggestivi, panorami tipicamente maremmani (ed io li amo) e il mare (che se non si era capito è la mia passione!).

Per quanto riguarda invece la città dove studio voterei "La detesto", ma non è per la città in sé che, anzi, offre davvero molti servizi (come dico spesso è una città a misura di studente). Il fatto è che odio stare qui, perché è fredda (è sempre più freddo qui che a casa mia), sono lontana dal mare (gravissimo!) e, soprattutto, sono lontana dalla mia ragazza! Non mi sento a casa qui, questo è il problema!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho un rapporto di amore-odio verso la città dove vivo. Amore perché sono legata a lei per i tanti ricordi d'infanzia, dal momento che qui sono nata e qui vivo più o meno da una ventina d'anni, la amo perché è qui che vive la mia famiglia. La odio per tutti i restanti motivi, in primis per la sua popolazione di ipocriti bigotti che pensano solamente ad apparire, non importa se il conto in banca sta lacrimando, devono farsi vedere con la macchina di un certo tipo, vestiti in un certo modo, in un certo locale a fare l'aperitivo e possibilmente con l'iPhone in mano. Inoltre odio l'idea di stare a più di quaranta km dal mare, ho bisogno di sapere che posso raggiungerlo ogni volta che voglio, mi aiuta a pensare, a riflettere.. e quando le cose da fare sono molte diventa difficile poter prendere la macchina e farsi un'ora di viaggio. Sicuramente non è qui che voglio invecchiare, sogno di vivere in una città di mare, possibilmente in Versilia.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io abito in un paesino vicino a Spezia. ODIO Spezia con tutto me stesso, ma sto abbastanza bene nel mio paesino e amo molte città facilmente raggiungibili da Spezia... Amo Genova (pur non conoscendola troppo) e amo Sarzana e molte città Toscane (alle quali tra l'altro è legato il rapporto con l'uomo più importante della mia vita).

Però Spezia in particolare è un cesso, un tugurio terrificante, nonostante i dintorni molto belli (almeno fino ad ora, nella speranza che si diano una calmata col cemento)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

La detesto! Oristano è una città noiosa, non c'è nulla da fare.. I sabati sono tristi, non esce nessuno.. E sono degli ottusi del cavolo, hanno una mentalità chiusa come poche!

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Se parliamo di paese, l'opzione è circa la terza, ci vivo abbastanza bene, è un paese tranquillo. Ma mi lamento, come tutto l'hinterland milanese è un territorio con poco carattere.

Se parliamo di Milano il discorso cambia, diciamo che l'ho sempre trovata antipatica fino ad un paio di annetti fa, ma mi sono decisamente ricreduto.

È una città brutta se la si guarda con la superficialità tipica del turista ma è una città che va capita. Dopo un po' che ci giri con le persone giuste diventa estremamente fascinosa, la sua eterogeneità è fantastica.

Potenzialmente sarebbe una città stupenda, se rimettessero a posto i navigli, piantassero gli alberi chiesti da Abbado in centro, il bike sharing fosse gratuito come a Lodi [Tante altre cose...] etc.

C'è da tirar fuori le mani dalle tasche e iniziare a lavorarci...

Link to comment
Share on other sites

Pisa è carina, forse monotona ma credo lo diventino la maggior parte delle città in cui nasciamo e cresciamo. Ha i suoi locali, gente tranquilla, diciamo che non le manca niente, l'unica pecca che sento magari sono i negozi. Poi va bèh, è anche molto friendly, che diciamo non guasta.

Link to comment
Share on other sites

Se parliamo di Milano il discorso cambia, diciamo che l'ho sempre trovata antipatica fino ad un paio di annetti fa, ma mi sono decisamente ricreduto.

 

Milano è una città esteticamente orrenda ma i milanesi sono fra le persone più simpatiche

che ho conosciuto, ci ho abitato e posso dirlo con certezza, ovviamente non posso generalizzare

più di tanto vista l'alta eterogeneità dei suoi abitanti ma in linea di massima i cittadini di Milano hanno

un humor che mi fa impazzire. (Quelli antipatici e spocchiosi sono i lodigiani ;) )

 

Per quanto riguarda Roma il discorso è simile, è una città talmente eterogenea (3 milioni di abitanti), che non

si può trarre un profilo netto dei suoi abitanti, ci trovi davvero persone di ogni tipo e che vengono dai posti più

disparati sia italiani che esteri, sopratutto con le recenti ondate di inglesi e americani che hanno praticamente

colonizzato il centro.

 

La città ha come unica pecca quella di essere una metropoli perfino più grande di New York ma con i mezzi pubblici

degni di una cittadina di provincia, per fortuna con l'arrivo delle nuove linee della metro la situazione dovrebbe

mutare. La sostenibilità della città è rimasta intatta solo per la piccola densità per abitante e la ricchezza di verde

pubblico.

 

Per il resto che dire: è la città eterna, semplicemente bellissima e instancabile, unica vera metropoli internazionale

che abbiamo in Italia. Una città ricca di cultura, storia, avanguardia, maestosità. La capitale dell'occidente e del mondo.

Link to comment
Share on other sites

NuovE lineE? 3 fermate di B1 e una linea C che non s'è manco capito se seguirà il percorso previsto non bastano minimamente.

A Roma di linee della metro ne servirebbero almeno altre 5 o 6.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Su, su un po' per volta. È già un miracolo che ci sia, con tutta l'archeologia che ci sta sotto...

Link to comment
Share on other sites

mmm a livello lavorativo napoli sta messa malissimo , la vita gay punto e peggio! , vorrei andare via per una parte e per una parte no :/ , non si sa mai cosa ti aspetta ahahah... ma vorrei provarci almeno!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Descrivero Sorso con poche parole, Pallosa, non offre alcuna vita gay, non mipiacciono le persone che ci vivono :angry: sinceramente li vorrei tutti morti :king:

Link to comment
Share on other sites

Descrivero Sorso con poche parole, Pallosa, non offre alcuna vita gay, non mipiacciono le persone che ci vivono :angry: sinceramente li vorrei tutti morti :king:

Link to comment
Share on other sites

Ho votato "ci vivo bene, non mi lamento".

Su Genova ho dei pro e dei contro, i pro sono:

- il clima ne troppo caldo d'estate ne troppo freddo d'inverno

- la vita culturale intensa

- la facilità di spostamenti

- la bellezza di molte zone della città dove c'è un tenore di vita altissimo

- il fatto che con una semplice corsa di una corriera ti trovi dal mare alla montagna

 

sui contro:

- la mentalità chiusa di molte persone, specie le più anziane

- il costo della vita piuttosto alto

- alcune zone della città che invece sono estremamente degradate e pericolose

- in autunno piove troppo e spesso si allaga

Link to comment
Share on other sites

Io vivo in una città che reputo molto bella infatti si riempie ogni estate di turisti (soprattutto inglesi :Q_) per lo splendido mare che c'è, però non mi piace molto che non ci sia un centro commerciale quindi devo andare nella città vicino e anche alcune persone bigotte e ignoranti che ci vivono

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...