Jump to content

Portafogli


grandguignol

Recommended Posts

A parte questo consiglio acquisti, non c'è nulla in merito. Rimediamo ora.

 

Come da oggetto, quindi. :D

 

Lo usate o non lo usate?

Quali modelli usate e/o preferite?

Preferenze in merito a marche e materiali?

Link to comment
Share on other sites

ohhh lo uso, però non è un portafogli, ma un portabanconote... di quelli con la molletta per le banconote e basta. Lo adoro, non è ingombrante e mi permette di tenere i soldi in tasca. Per tutto il resto ho un portadocumenti rubato a mio padre, che però staziona solo in borsa XD

Tutto rigorosamente in cuoio, meglio se scuro... e tutto molto maschile XD

Link to comment
Share on other sites

lo uso.. è uno di quei portafogli super gonfi che serve per forza una borsa per portarselo appresso..sempre pochi soldi, carta identità patente e tanti tanti fogli e foglietti che mi ricordano mille cose diverse..

 

modello maschile però li preferisco tantissimo..

 

il mio è molto bello, comprato al mercato, tarocco, c'è scritto 'Cavalli' ma ho coperto la marca con un adesivo, è marrone in pelle con una banda beige..davvero molto bello..

Link to comment
Share on other sites

Attualmente come portafoglio uso il portatesserino dei vigili del fuoco (essendo volontario può tornare utile) con banconote, patente, bancomat e tessera sanitaria. Se voglio girare con la moneta, leggasi al topic "borse" che nel marsupio a tracolla tengo un portarullino come portamonete. Idem per quando mi porto dietro le varie altre tessere.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ne ho uno comodo nero della nike, più uno identico di scorta e un'altro simile ma del milan.

Però se devo fare un acquisto mirato o non voglio ingombro uno una bustina azzurra di stoffa molto carina che presi ai tempi che facevo il mercatino equo e solidale.

Link to comment
Share on other sites

Sì, ce l'ho, ma serve più che altro a non tenere i soldi sparsi per la camera da letto XD. Quando devo uscire preferisco mettermi i soldi in tasca, il portafogli mi dà troppo fastidio.

Link to comment
Share on other sites

io il portafogli lo uso proprio in quanto mi da fastidio tenere soldi sparsi nelle tesche che inoltre mi da l'idea di  squattrinato o disorganizzato :sisi:.Qualche anno fa avevo un portofoglio molto carino nero con le cuciture gialle ed il marchio Mirabella impresso sul davanti poi nonostante mi piacesse lo ho cambiato in quanto era troppo spesso e quindi ingombrante.Uro ho un portafoglio della Seven di colore verde dall'aspetto decisamente più giovanile e meno ingombrante.

Link to comment
Share on other sites

io ho un portafogli nero in tessuto della carpisa. Oltre i soldi, ho dentro molte schede magnetiche, carta maestro, postapay, tessera della conand, della piscina, dell'uni...ecc ecc...poi letterine del mio amore e fotine...a volte non riesco a chiuderlo

Link to comment
Share on other sites

Guest †- MartyVampire -†

Si lo uso =P

Il mio è nero con Jackino sopra *__*

Certo, lo tengo sempre in borsa, in tasca mi darebbe un sacco fastidio =P

Link to comment
Share on other sites

Lo uso e non posso farne a meno. L'ho sempre usato, anche quando ero più piccolo (ah, che bei ricordi...il mio portafoglio dell'Invicta!).

Adesso lo prediligo di pelle, ma rigorosamente nero (NO a battute maliziose).

Attualmente ne ho uno della Carpisa molto carino...

Link to comment
Share on other sites

Avevo un portafoglio bellissimo della Bridge, mi è stato rubato in università :rotfl: ora me ne sono comprato un altro in pelle nera, piccolissimo, nero, finissimo, non c'è nemmeno lo spazio per le monete, ma fa niente non mi piacciono i portafogli enormi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il mio portafogli deve essere grande perchè detro ci metto di tutto. Biglietti, foglietti vari, ricevute, foto, tessere...e raramente  soldi  :salut:

Link to comment
Share on other sites

nonostante sia contro gli oggetti di pelle, a natale mi hanno regalato un buon portafoglio di pelle marrone, e quindi lo uso.

comodo perchè ha tutti i tipi di tasche e buchi dove mettere la qualunque .... :salut:

prima di natale usavo un bellissimo portafoglio nero con disegni dei simpsooon :D

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

io ho un portadocumenti di gucci con mollettone interno ferma banconote, fascionisssssssssssssimo  :asd: :asd:

ma quanto m'e' costato :asd:  praticamente giro co sto coso in mano perche',visto quanto l'ho pagato, DEVONO VEDERLO TUTTI asdasadasd

Link to comment
Share on other sites

Portafogli abbastanza piccolo, di nightmare before christmas, nero e viola, con il bottoncino porta banconote+porta tessere/biglietti e cerniera per le monete.

Se non ho il cappotto lo porto nella tasca dietro dei jeans, altrimenti in tasca del cappotto, non amo portarmi dietro borse, anche se amo comprarle (lo so che è illogico)

 

Cheers!

Link to comment
Share on other sites

Io ne ho uno comprato l'anno scorso a Barcellona, nero con disegnati sopra teschi bianchi e rosa e la scritta "punk"

Dentro c'è la carta d'identità, tessera sanitaria, codice fiscale (si lo so che potrei pure lasciarlo a casa), tessera della bottega verde, della biblioteca, di mediaworld, un preservativo (tenuto li solo per divertimento e per una vecchia scommessa con un mio amico XD) e una foto dei miei genitori.

A parte un paio di spicci, non vede quasi mai soldi XD

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
abstractio86

Ho un portafoglio molto carino e confortevole, piccolo ma capiente, mi è stato regalato questo Natale.

Se non ci avessero pensato altri probabilmente andrei ancora in giro con il rudere che avevo prima.. :rotfl:

Piuttosto dovrei dargli una riordinata ogni tanto, c'è di tutto e di più...  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Potanogiollo

Ho un Converse All Star verde militare telato con cerniera, portadocumenti e portaspiccioli, ci tengo di tutto ed è pesantissimo, non potrei assolutamente farne a meno!!

Link to comment
Share on other sites

Rigorosamente di pelle. Quello è che ho adesso è di Gianfranco Ferrè in pelle nera scelto appositamente tra mille altri solo perchè aveva un'infinità di porta tessere. Non sapevo più dove metterle tutte quelle tessere ne avrò una 20ina :rotfl:. E cmq il portafoglio ideale deve essere sottile, niente sandwich zeppi di foglietti e chili di monete :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Le monetine le tengo a parte nell'apposito portamonete, ma nonostante ciò il portafogli anche riducendone all'essenziale il contenuto mi si gonfia come un panino!  :rotfl:

 

Ora ne ho uno nuovo nuovo in pelle nera e marchiato Guinness, uno dei tanti souvenir d'Irlanda  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 7 years later...

Si lo uso. E' un portafoglio di media grandezza, in pelle nera all'esterno e marrone chiaro all'interno con portamonete, è della Lancetti. Anche se ha i vari scomparti per le tessere non li uso, perché preferisco tenerle per evitare di romperle o anche per evitare di avere il portafoglio troppo pieno in un porta tessere a parte, uno di quelli in plastica colorata. Tutto ciò che non è sotto formato di tessera sta nel portafoglio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...