Jump to content

Accontentarsi di un lavoro qualsiasi ai tempi del Covid19?


PiNKs

Recommended Posts

Allora...

Sono stato licenziato a ottobre causa covid19,  purtroppo non venivano clienti nell'hotel in cui lavoravo e io come ultimo arrivato come altri siamo stati mandati via. Amavo il mio lavoro e finalmente mi ero trovato bene anche con i colleghi.

Giorni fa ho trovato un lavoro che non credo mi appaghi per nulla ma che non credo fallirà mai con la crisi o con epidemie. 

A me quest'ultimo lavoro non entusisma affatto ma la paga non fa schifo. Cosa fare? È un lavoro che si può fare solo qui, dove vivo ora e non è per nulla collegato all'altro.

Il lavoro per cui ho studiato è un lavoro manuale che mi affascina da 10 anni e quello vorrei fare per il resto della mia vita. Ora ho paura di ingabbiarmi e di finire in un loop dal quale io non potrò mai uscire.

Ho paura anche di perdere la manualità perché il mio ex lavoro è un lavoro che se non lo fai per molto tempo perdi la manualità.

Poi per non dire che ora sono vicino ai 30 e guai ad allontanarsi dal proprio mestiere e rientraci perché si è considerati vecchi passati i 30.

Però bisogna campare e ciò che mi ero messo da parte scarseggia e non vedo altre soluzioni possibili. 

Accontentarsi? Per cosa? Perdendo e poi dover ricominciare daccapo?

Per favore, solo risposte serie.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, marco7 said:

Fa il vecchio lavoro al 30% e quello nuovo al 70% al momento se riesci e poi vedi.

Sono stato licenziato dal vecchio e col covid non si trova. Il nuovo lavoro è totalmente diverso. Il nuovo lavoro è full time. Non avrei tempo per fare l'altro.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, PiNKs said:

Sono stato licenziato dal vecchio e col covid non si trova. Il nuovo lavoro è totalmente diverso. Il nuovo lavoro è full time. Non avrei tempo per fare l'altro.

Pinks, sei un po’ troppo criptico però. Che lavoro era quello vecchio, e che lavoro e’ quello nuovo?