Jump to content

Ho una missione!


Ragazzoinvisibile

Recommended Posts

Ragazzoinvisibile

Buonasera, 

Ho 24 anni e sono gay o bisex, non ho ancora ben capito. Non lo sa nessuno, ma fortunatamente ho sempre vissuto "bene" la mia sessualità, nel senso che non è una cosa che devo reprimere, o che sento il bisogno di esternare (gioco a calcio... E faccio la doccia negli spogliatoi!)

Mi piacerebbe tuttavia conoscere qualcuno che sia come me. In particolare, la mia "missione" sarebbe quella di trovare il ragazzo che scrive il blog "L'uomo invisibile" (), perché abbiamo davvero tante cose in comune e vorrei scambiarci quattro chiacchiere. Ho provato a contattarlo in ogni modo ma sembra irrintracciabile! Potete darmi una mano? 

In ogni caso, mi farebbe piacere uno scambio di opinioni con qualcuno di simile a me, che vive la sua vita normalmente, nascondendo un piccolo segreto.... 

Buona serata e grazie a chi mi aiuterà! 

 

Link to comment
Share on other sites

Non è vivere una vita normalmente con un piccolo segreto, è vivere una vita da velata nascondendosi come un topo.

Ora capisco il non volersi dichiarare ma cerchiamo di non far passare il messaggio che sia "normale" fare la vita da topo. 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Tyrael said:

i gay che giocano alle primissime generazioni di pokemon a scegliere psyduck come starter, lo so è arduo ma si prova :lol:

Scusa ma in quale si poteva scegliere psyduck come starter?

Perché sono stata ingannatah una vita intera allora visto che io ADOVOH psyduck

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, nowhere said:

Scusa ma in quale si poteva scegliere psyduck come starter?

Perché sono stata ingannatah una vita intera allora visto che io ADOVOH psyduck

Coi trucchi sull'emulatore, direi.

Io ora sto giocando con SHUCKLE come starter. Che pure questa è una cosa abbastanza gay, su.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzoinvisibile

Vi ringrazio per il caloroso benvenuto, forse ho scritto qualche idiozia, ne convengo, probabilmente ieri sera ero particolarmente annoiato. 

Ci tenevo solo a dire che il giudizio di nowhere mi sembra un po' affrettato. Non sai nulla di me, e salti subito alla conclusione che vivo la mia vita nascosto come un topo. Non ti sembra un tantino esagerato?🤷🏻‍♂️ 

La verità è che sto davvero bene con me stesso e con la mia sessualità, e al momento non sento l'esigenza di uscire allo scoperto, né tantomeno mi sento represso, come se nascondessi qualcosa. Potrei approfondire la questione, ma ci sarebbe molto da scrivere... Una persona è fatta di tanti pensieri e tante esperienze e mi rattrista molto vedere come spesso si giudichi con troppa leggerezza. 

Detto ciò, potete continuare a credere che io sia un topolino gay represso, a me non cambia nulla🐀

 

Buona serata😄

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Ragazzoinvisibile said:

nel senso che non è una cosa che devo reprimere, o che sento il bisogno di esternare (gioco a calcio... E faccio la doccia negli spogliatoi!)

 

23 hours ago, Ragazzoinvisibile said:

che vive la sua vita normalmente, nascondendo un piccolo segreto.... 

Allora scusami, ma sinceramente ho difficoltà a capire l'accostamento che fai col reprimere o non sentire il bisogno di esternare associato al... giocare a calcio e fare la doccia negli spogliatoi?

Chi fa coming out non si lava e non gioca a calcio?

Mi spieghi l'associazione fra il "vivere una vita normale" e il non fare coming out?

Poi oh, come al solito avrò frainteso le solite frasi di una persona non dichiarata che mi parla di "non c'è bisogno di fare coming out, sono una persona normale" :asd:

In quel caso chiedo scusa.

1 hour ago, Bloodstar said:

Coi trucchi sull'emulatore, direi.

E allora è un mentitore, gli emulatori non contano!

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, nowhere said:

Scusa ma in quale si poteva scegliere psyduck come starter?

Perché sono stata ingannatah una vita intera allora visto che io ADOVOH psyduck

Anche io adoro psyduck però a suo tempo tra le mie conoscenze veniva snobbato e quasi tutti sceglievano i più "fighi". Ovviamente nel gioco non si poteva e come dice bloodstar l'unico modo era attivare i cheat e startare il gioco con quello. Anche se io partivo con lo starter di acqua e poi appena prendevo psyduck lo tenevo e levavo quello o li tenevo entrambi ma psyduck doveva esserci sempre. 

 

Btw tornando al topic :aha: credo che l'obiettivo dello starter sia quello di conoscere gente (o meglio ragazzi gay) che non sono riconoscibili come tali e quindi ragazzi gay vestiti da etero, MxM, etero curiosi, no effeminati, no visibilmente sfrante, in pratica nulla di nuovo o di sorprendente. 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Tyrael said:

in pratica nulla di nuovo o di sorprendente. 

E infatti non c'è nulla di male.
Come non c'è nulla di male nel non essere dichiarati.

E' l'accostamento fra il non essere dichiarati e l'aggettivo "normale" che mi crea l'orticaria.

Poi oh ripeto, avrò mal interpretato io.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzoinvisibile

Probabilmente non ho scelto con cura le mie parole e non gli ho dato il giusto peso. Non era mia intenzione considerarmi "normale" solo perché non sono dichiarato. 

Ripeto, ieri sera ero particolarmente annoiato. Il mio messaggio era un timido tentativo di approcciarmi a un mondo che ho sempre guardato da lontano ma di cui in qualche modo faccio parte.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Ragazzoinvisibile said:

Non era mia intenzione considerarmi "normale" solo perché non sono dichiarato.

Mi basta come precisazione, perdona il mio esser puntigliosa ma è sempre un argomento "sensibile " da queste parti, come potrai immaginare.

Ovviamente parlo del discorso normalità, non del mancato coming out che può essere legittimo e comprensibile a seconda delle situazioni.

Benvenuto e buona permanenza!

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
On 12/21/2020 at 11:56 PM, Ragazzoinvisibile said:

Mi piacerebbe tuttavia conoscere qualcuno che sia come me. In particolare, la mia "missione" sarebbe quella di trovare il ragazzo che scrive il blog "L'uomo invisibile" (), perché abbiamo davvero tante cose in comune e vorrei scambiarci quattro chiacchiere. Ho provato a contattarlo in ogni modo ma sembra irrintracciabile! Potete darmi una mano? 

Scusa, ma non ti rendi conto del paradosso? Cerchi di contattare uno che ha un nick del genere e scrive - verosimilmente, non conosco e non l'ho cercato, perché l'intero topic sarà una marchetta - un blog in cui scrive di fantasie ed esperienze nascoste sul quale di sicuro non si vuole far riconoscere e non vuole certamente che qualcuno gli scriva per approfondire la conoscenza.

Nella vita bisogna scegliere fra la gioia e la gloria, mio caro. Ti diverte essere preso per eterosessuale in pubblico e poi una volta nell'ombra sfogare la tua vera sessualità? Benissimo, divertiti così e sii felice, però accetta anche la solitudine quotidiana creata proprio dal tuo continuo simulare e dissimulare. E non credo che su queste pagine troverai nessuno con cui condividerla.

5 hours ago, Ragazzoinvisibile said:

Non sai nulla di me, e salti subito alla conclusione

Ti sbagli, noi sappiamo molte più cose di te di quante forse tu stesso ne sai, e sicuramente di quante hai il coraggio di ammetterne nel tuo topic di presentazione.

Tanto per dirne una, perché metti in discussione quello che ti ha scritto nowhere e non discuti, piuttosto, la squadretta di calcio omofoba di provincia nella quale militi, che certamente ti avrà ben indottrinato e infarcito di omofobia interiorizzata, tanto che a 24 anni ti ritrovi a leggere un blog di una velata come se fosse oro colato? Pensaci

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Benvenuto anche da parte mia, ma francamente mi sento molto in linea con @nowhere su questo punto, nel senso che magari per ora puoi anche non sentirne il peso (sebbene a 24 anni tu sia decisamente grandicello per non sentirlo) ma temo proprio che nel giro di poco la maschera da etero ti starà stretta tanto quanto una pelle morta che non si stacca. Intendiamoci: non che ritenga doveroso/normale mettere i manifesti circa la propria vita privata (ci mancherebbe) ma anche recitare 24 ore su 24, senza poter mai essere te stesso nemmeno con un solo amico o amica (amici veri, non semplicemente persone con cui ci si vede/diverte) è a dir poco claustrofobico. Io lo facevo tra i 14 e i 23 anni (perfino con me stesso) e mi sembrava che non fosse tutto questo sacrificio,anzi, ma poi sono arrivato all'esasperazione, e quando ho preso il coraggio a 4 mani sono stato mille volte meglio, ho finalmente avuto la sensazione di essere trasparente, un libro aperto, apprezzato per ciò che ero, e solo a quel punto mi sono reso conto che quello significava vivere. Possono sembrare frasi fatte, ma nessuno quanto chi ci è passato può davvero capire quello che sto esprimendo, e naturalmente a 23 anni ebbi pure la presa di coscienza di non essere vissuto in tutti gli anni delle superiori (ed anche un po' oltre, ahimé): chi "viveva" era un mio simulacro, qualcuno che non esisteva. Mi sono confortato dicendomi che evidentemente dovevo passarci, e che in altri tempi (nemmeno troppo distanti dai nostri) c'era chi faceva questo salto di qualità anche a 50 anni, quando ormai parecchie cose erano andate. Francamente ti consiglio di non perdere altro tempo e di regalarti il beneficio di almeno una persona con cui parlare liberamente di te, chiaramente deve essere fidatissima, degna della tua stima, e vedrai che poi mi darai ragione, ma è parimenti vero che il momento giusto puoi deciderlo solo tu: un CO non deve mai essere forzato.

Edited by Thebaios
Link to comment
Share on other sites

On 22 dicembre 2020 at 9:44 PM, Ragazzoinvisibile said:

sto davvero bene con me stesso e con la mia sessualità, e al momento non sento l'esigenza di uscire allo scoperto, né tantomeno mi sento represso, come se nascondessi qualcosa. Potrei approfondire la questione, ma ci sarebbe molto da scrivere... Una persona è fatta di tanti pensieri e tante esperienze e mi rattrista molto vedere come spesso si giudichi con troppa leggerezza. 

Detto ciò, potete continuare a credere che io sia un topolino gay represso, a me non cambia nulla

Buona serata😄

Allora, che tu in questo momento ti trovi bene a vivertela così, può solo che farci piacere per te.

ipotizziamo però che domattina incontrerai il tuo Principe Azzurro bellissimo & perfettisimo, che sarete perdutamente innamorati uno dell'altro e vorrete solo vivere da qui all'eternità insieme, felici & contenti, (tutto ciò tra l'altro te lo auguro)

ipotizziamo pure che tu a sto punto vorresti solo gridare al mondo che sei felice, che hai trovato quello perfetto per te sotto tutti i punti di vista, dal sesso alle compatibilità caratteriali, e che però non puoi dirlo in giro perché nessuno sospetta o dovrà mai sapere che sei omorikkione.

che fai?

Reprimi te, lui e il vostro amore, continuando a viverlo di nascosto,

oppure esci col megafono in piazza e lo urli al mondo intero,

magari mettendo pure un po' di cartelloni per le vie, qualora il msg non fosse sufficientemente chiaro a tutti?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, freedog said:

ipotizziamo però che domattina incontrerai il tuo Principe Azzurro bellissimo & perfettisimo

Cambierà. Io a 22 anni volevo picchiare i froci che mi dicevano queste cose, che mi parlavano di coppie e innamoramento, poi le idee mutano. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Cambierà. Io a 22 anni volevo picchiare i froci che mi dicevano queste cose, che mi parlavano di coppie e innamoramento, poi le idee mutano. 

Mica è detto.

Potrebbe sposarsi con una donna, picchiare i froci

e farsi comunque le orge gay. 🙂

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Almadel said:

Mica è detto.

Potrebbe sposarsi con una donna, picchiare i froci

e farsi comunque le orge gay. 🙂

Touché :asd:

Poi oh raga, non fate un processo alle intenzioni, a me dava fastidio solo l'accostamento normalità = non coming out.

Si è spiegato che non intendeva dire una cosa poco carina.

Poi veramente stiamo a fa le pulci al bisex non dichiarato che va a uomini di nascosto e conduce una vita irreprensibilmente eterosessuale?

Ce ne stanno a fiumi là fuori eh, l'importante è che non associno il mancato coming out a qualche fregnaccia, per il resto facessero loro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...