Jump to content

Wikipedia


Deed

Recommended Posts

moderncrusader

A me piace molto Wikipedia... Anzi, la consulto spesso, almeno ogni volta ke mi serve qualke info su alcuni argomenti... Prima consultavo anke sapere.it ma poi si è trasformato in un servizio scadente e (ultimamente) a pagamento!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

La adoro!

 

anche se ci sono rimasto male quando hanno tolto la voce Jeansy :'(

 

Ahahahahah LOL... ma perchè c'era pure jeansy citata su?  :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ma avete notato che se cliccate su "una voce a caso" esce praticamente una volta sì e 2 no un paesello in Francia? Ma dico io: quanti insulsi sobborghi francesi ci sono, in Wikipedia??? :asd: :P :P E chi ce li ha messi??? :eek:

 

Comunque sto seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi di far parte del Progetto Musica, argomento nella quale Wikipedia è di un ignoranza abissale... :P

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Wikipedia in english è così affascinante e completa.. L'ho utilizzata per tutti i compiti di letteratura inglese e sono sempre stati un successo favoloso.. Pieni di aneddoti :P

Da un mesetto, anche se sporadicamente, cerco di collaborare anche a quella! Wikipedia: se non ci fosse bisognerebbe inventarla come la nutella :P

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
True_Vampire

Wikipedia è la risorsa maggiore che ho dopo la mia fida Treccani (cartacea) e l'altra mia amica Britannica.

Certo che la versione italiana cresce di giorno in giorno, anche se la sua controparte anglosassone rimane sempre la migliore, sia come quantità di informazioni che come qualità di esse.

 

E' bello, per un linguista come me, che vi siano tutte le versioni poliglotte dell'enciclopedia. Secondo me è anche un modo in più per avvicinarci sempre di più ad una lingua straniera da noi amata e per imparare termini sempre più settoriali ed aulici.

Link to comment
Share on other sites

Io lo uso spesso per trovare informazioni sulle auto, peccato che a seconda della lingua si trovino più o meno cose, comunque molti articoli sono scritti da persone di parte e andrebbero rivisti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...