Jump to content

L omosessualità è una scelta?


luchinovisconti

Recommended Posts

luchinovisconti

Ciao Ragazzi!! 

Sono molto propositivo siccome a livello lavorativo potrei ottenere un anno a tempo determinato come magazziniere alle poste, il che mi permetterebbe di mettere i soldi da parte per coltivare il sogno di diventare insegnante di educazione fisica. 

La mia domanda è secondo voi l omosessualità è una scelta? 

Vi spiego perché : ho il doc diagnosticato e a settembre riprenderò il mio percorso terapeutico.

Questione donne : sarò stato sfortunato ma io ho conosciuto tante donne che si sono rivelate essere delle grandi manipolatrici. Una di queste per esempio l ho rifiutata sessualmente (anche se l avevo corteggiata, anche con cioccolatini annessi e le avevo chiesto di essere la mia compagna) ma una volta arrivati al dunque (si doveva andare a casa mia) non mi è piaciuto il suo atteggiamento e l ho rifiutata.

Lei ovviamente se l è legata al dito e a messo in giro la voce che io sia omosessuale. 

Il mio psichiatra mi ha definito ipersensibile,probabilmente ho conosciuto donne sbagliate, poco sensibili alle esigenze alle mie esigenze. 

Secondo me (sarà la fase che sto attraversando) il ragazzo sensibile e con progetti e sogni ben concreti l hanno sempre schifato per poi andare dallo stronzo di turno e piangere. 

La mia domanda è :potrei fare un percorso per frequentare un ragazzo che magari ami il calcio, vada allo stadio e sia sportivo? Oppure mi devo fortificare e accettare che la sensibilità è un danno per un uomo?

Sono un bel ragazzo e per esempio su tinder trovo tantissimi uomini che mettono il mi piace. 

Sono sempre un ragazzo con dei valori molto forti e Tinder lo uso solo per chattare (amo molto di più socializzare che chattare virtualmente). 

Ciao e grazie spero possiate rispondere in tanti. 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, luchinovisconti said:

La mia domanda è secondo voi l omosessualità è una scelta? 

No.

18 minutes ago, luchinovisconti said:

La mia domanda è :potrei fare un percorso per frequentare un ragazzo che magari ami il calcio, vada allo stadio e sia sportivo?

La mia domanda è: ma chi te lo fa fare? Vuoi diventare qualcosa che non sei? Capisco il doc e tutto, ma stuprare te stesso non mi sembra l'approccio migliore.

Link to comment
Share on other sites

Scusami se vado molto diretto e posso risultare offensivo, ma certe volte ci vogliono poche, chiare e financo dure parole: da quello che scrivi mi sembra proprio che tu dell'omosessualità non abbia capito niente : non scegliamo un sesso piuttosto che un altro sulla base della convenienza, l'attrazione e l'amore per una persona sono ben altro! Non funziona dire "Ok, mi sono trovato male con le donne, allora provo con gli uomini, magari loro mi renderanno felice", ma scherziamo?!? Di base c'è una spinta, sessuale ed affettiva, è un istinto, tutte dimensioni che non puoi scegliere e direzionare. Quella che ha messo in giro la voce della tua omosessualità, se è andata proprio come l'hai descritta tu, è solo una poveraccia, ergo fregatene. Del resto è quasi un classico: alcune donne per non sentirsi in difetto quando uno non è interessato a loro e le rifiuta raccontano a sé stesse (e non solo) che lui è frocio. Amen, vanno compatite e basta, direi che si commentano da sole. Del resto se l'omosessualità non fosse più fonte di scherno ed umiliazione non potrebbero ricorrere a questa tattica meschina.

Detto ciò, continua la terapia con gli specialisti, fortificati e continua con le donne (visto che ti ritieni etero e a quanto ho capito così dice anche ci ti segue), prima o poi vedrai che quella giusta spunterà! 😉  Provarci con gli uomini per ripiego, (come tutte le cose scelte per ripiego ! ) non può portare a nulla di buono.

Edited by Thebaios
Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, luchinovisconti said:

La mia domanda è secondo voi l omosessualità è una scelta? 

Se per scelta intendi un ripiego perché le donne sono manipolatrici direi di no. Anche tra i gay ci sono. Un ragazzo gay non sceglie di essere gay perché è una strada più easy per un rapporto sessuale o affettivo ma perché gli piace il sesso maschile (e lo rivendichiamo con orgoglio cit. 🤣). La difficoltà gay ma quanto etero è cercare di costruire qualcosa con la persona giusta.

53 minutes ago, luchinovisconti said:

Oppure mi devo fortificare e accettare che la sensibilità è un danno per un uomo?

La sensibilità non è un danno ma un valore aggiunto. Il fortificarsi serve, sempre e comunque, per tenere testa agli stronzi. 

53 minutes ago, luchinovisconti said:

 

 

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

luchinovisconti

Blood star si ma non sono un bambino posso anche confrontarmi. Poi ripeto incomincero quando avrò la possibilità il percorso terapeutico. 

Rispondo a Marco perché l ASL dice che essendoci il covid non può darmi uno psicologo. E adesso sono disoccupato in quanto lo sport è chiuso. 

Link to comment
Share on other sites

Prova a chiedere all'ASL se non potresti fare la terapia con lo psicologo via skype. Non ricordo dove ma proprio per il covid si fanno terapie via skype e sembra funzionino anche via skype.

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, luchinovisconti said:

La mia domanda è secondo voi l omosessualità è una scelta? 

Ma..... dipende.... qual è l'oggetto ed il modo della scelta?:

se un giorno all'inizio della pubertà i tuoi genitori o chi per loro ti domandassero se tu volessi avere rapporti erotici con maschi oppure con femmine e tu rispondessi con maschi, si potrebbe definirla scelta;

se invece, come mi pare accada per lo più, all'inizio della pubertà oppure anche più tardi, avendo pulsioni erotiche, tu inclinassi a soddisfarle con maschi piuttosto che con femmine, sentendoti più allettato dalle fisicità e mentalità eguali alle tue, che da quelle diverse, non penso si potrebbe definirla scelta deliberata, ma indulgenza a cedere ad inclinazioni naturali a dispetto dell'omofobia culturale ambiente. 

Link to comment
Share on other sites

Allora, visto che io mi trovo meglio con le donne e sembra anche che mi apprezzino esteticamente di più, scelgo di essere etero? Non funziona proprio così. Sarebbe MOLTO semplice scegliere il proprio orientamento o per lo meno il proprio partner a seconda della convenienza.

Se ti trovi bene con un ragazzo, stringi amicizia. 

Link to comment
Share on other sites

Eteroerotico significa appunto che desidera soddisfare le sue pulsioni erotiche con persone di sesso diverso dal suo, ma non significa alcunché in merito alla scelta di soddisfare tali pulsioni.

29 minutes ago, BlaineBlue said:

Se ti trovi bene con un ragazzo, stringi amicizia. 

E perché non potresti anche manifestare in modo fisico e sessuale questo trovarti bene?:

probabilmente perché la cultura omofoba ambiente ti vieta di concepire una tale soddisfazione.

Tant'è vero che nei tempi e luoghi quando e dove tale cultura ambiente mancava, l'amicizia tra maschi poteva avere normalmente esiti omoerotici.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, luchinovisconti said:

La mia domanda è :potrei fare un percorso per frequentare un ragazzo che magari ami il calcio, vada allo stadio e sia sportivo?

E andare a scombussolare la vita di un altro? I partner non sono oggetti su cui sperimentarsi, prosegui il tuo percorso ed evita di chiedere informazioni online. So che sei adulto ma ciò alimenta il doc, e più ne mangi più ne avrai fame. 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, luchinovisconti said:

non sono un bambino posso anche confrontarmi.

Ok, allora credo tu sappia se ti è mai accaduto di eccitarti in presenza di uomini o di desiderarli...insomma, se non è mai accaduto direi che l'ipotesi omosessualità la puoi ragionevolmente escludere no?

4 hours ago, Ghost77 said:

I partner non sono oggetti su cui sperimentarsi, prosegui il tuo percorso ed evita di chiedere informazioni online

Tendenzialmente sono d'accordo, anche se non noto mai tutta questa dirittura morale quando a chiedere un consiglio è un ragazzo gay qualsiasi che troieggia...e sapere che siamo mediamente tanto stupidi da concedere qualsiasi scemenza a qualcuno solo perché è gay non fa che accrescere il mio sconforto.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Ghost77 said:

So che sei adulto ma ciò alimenta il doc, e più ne mangi più ne avrai fame. 

Concordo.

Inoltre non puoi decidere di essere o non essere omosessuale, non è una scelta.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
11 hours ago, Bloodstar said:

Sei hai il doc diagnosticato forse questo forum dovresti evitarlo. 

... e i soliti fenomeni (senza fare nomi: Mario1944) che rispondono nel merito dovrebbero evitare di rispondergli. E invece.

Il titolo del topic stesso è l'ennesima veste del dubbio ossessivo del doccato e i fenomeni, per cortesia, una buona volta aprano il seguente link e leggano attentamente:

https://www.ipsico.it/news/ossessioni-di-omosessualita-timore-di-essere-omosessuale

Link to comment
Share on other sites

Non è stata una scelta dal mio punto di vista, non mi si è mai posta nè nessuno mi ha dato la facoltà di scegliere. Anzi l'ho combattuta per anni, finendoci pure dallo psicologo(non un completo successo ma un passo in avanti). L'unica scelta è se reprimerla o no, se amare altri ragazzi o meno, tutto qui, almeno per la mia esperienza, non so gli altri. Penso ne sappiano di più sull'argomento di me.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, nowhere said:

non puoi decidere di essere o non essere omosessuale, non è una scelta.

Ma possiamo scegliere d'indulgere o di non indulgere ad un desiderio erotico che non sia contenuto nei confini della morale ambiente.

Link to comment
Share on other sites

Ma solo secondo me se uno ha un desiderio erotico per un uomo almeno dovrebbe essere considerato bisessuale?

Cioè io non credo di poter MAI provare desiderio erotico per una donna. Se lo provassi, mi considerei bisessuale. Se io mi considero eterosessuale e dico di voler avere una relazione con un uomo per convenienza, per me sto facendo una forzatura a me stesso. E' un po' come quelli che si sposano con una donna anche se sono gay solo per convenienza sociale. Non penso che, quando fanno sesso, esultino. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Mario1944 said:

Ma possiamo scegliere d'indulgere o di non indulgere ad un desiderio erotico che non sia contenuto nei confini della morale ambiente.

Che non c'entra nulla lo stesso né con la scelta di essere omosessuale né tanto meno col fatto che stai interagendo con un doccato. 

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, luchinovisconti said:

Vi spiego perché : ho il doc diagnosticato e a settembre riprenderò il mio percorso terapeutico.

Una cosa non ho capito; ti è stato diagnosticato specificamente un disturbo ossessivo compulsivo con convinzione di essere omosessuale o il doc è stato diagnosticato per altri motivi? 

Link to comment
Share on other sites

luchinovisconti

Ho il doc. Che porta alcune ansie tra cui quella di essere gay, quella di essere aggressivo e anche quella di essere pedofilo. Molti psicologi dicono che chi ha il doc aggressivo per esempio non vuol picchiare la gente anzi è probabile che è stata picchiata (cosa che ad esempio mi è capitata al liceo). Esiste solo il doc. La psichiatra ha detto che ho il doc.  

La mia storia psicologica è iniziata anni fa quando un amico fraterno slinguazzo davanti a me con la ragazza che mi piaceva e che con la quale avevo cercato di stare, da lì ho avuto il mio primo attacco di panico così forte (da avere bisogno di prendere psicofarmaci). Lo psichiatra disse che io ero molto molto molto sensibile. E diciamo che ho associato la grande sensibilità all omosessualità. Poi ho iniziato un percorso con una psicologa che mi ha detto che i discorsi che facevo ero da eterosessuale. Poi mi sono innamorato di lei e per forza di cose ho dovuto abbandonare la terapia. Dopo anni mi sono laureato e sono andato all estero. Sono uscito con 7 - 8 ragazze e a settembre quando sono tornato i problemi evidentemente non risolto sono tornati a galla. 

La mia storia psicologica è iniziata anni fa quando un amico fraterno slinguazzo davanti a me con la ragazza che mi piaceva e che con la quale avevo cercato di stare, da lì ho avuto il mio primo attacco di panico così forte (da avere bisogno di prendere psicofarmaci). Lo psichiatra disse che io ero molto molto molto sensibile. E diciamo che ho associato la grande sensibilità all omosessualità. Poi ho iniziato un percorso con una psicologa che mi ha detto che i discorsi che facevo ero da eterosessuale. Poi mi sono innamorato di lei e per forza di cose ho dovuto abbandonare la terapia. Dopo anni mi sono laureato e sono andato all estero. Sono uscito con 7 - 8 ragazze e a settembre quando sono tornato i problemi evidentemente non risolto sono tornati a galla. 

 

Quello che desidero fare è con l'aiuto terapeutico avere delle relazioni di amicizia e di sesso con delle ragazze. Se dopo quattro, cinque ragazze con le quali sto dovessi capire che voglio un uomo al mio fianco d accordo.. Però prima vorrei avere delle relazioni con delle donne. Anche perché in passato mi sono innamorato di un paio di ragazze (in totale direi 3) ed il sentimento era molto forte... Non era solo affetto 

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, luchinovisconti said:

Ho il doc. Che porta alcune ansie tra cui quella di essere gay, quella di essere aggressivo (...)

Perdona la mia invadenza, cercavo solo di capire la tua vicenda personale, e se questo pensiero (la possibilità di essere gay) fosse stato il sintomo più evidente del doc o se ci fosse dell'altro. 

Ti auguro di riprendere presto la terapia 😊

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, luchinovisconti said:

Se dopo quattro, cinque ragazze con le quali sto dovessi capire che voglio un uomo al mio fianco d accordo.. Però prima vorrei avere delle relazioni con delle donne.

Ecco, questo è da DOC. L'anteposizione fredda e priva di empatia dei propri bisogni a quelli degli altri. 

È proprio il fatto che il nostro opener non riesca a capire che i partner non sono oggetti per via del proprio disturbo che è inutile qualsiasi consiglio. 

@luchinovisconti ma sei ancora seguito dalla psichiatria o hai abbandonato? Sei sotto terapia farmacologica? 

Link to comment
Share on other sites

luchinovisconti

Sono seguito e prendo farmaci... 

Solo la psicoterapia non la seguo per adesso. 

 

Ghost puoi spiegarmi questa cosa del fatto che i partner non sono oggetti??? Non ti ho capito. Io conosco uomini che se ne fottono e fanno sesso con tre quattro donne, tradiscono, hanno tanti scheletri nell armadio. 

Io so che devo investire sulle qualità che ho.. Sono carino, timido e secondo gli altri molto sensibile. La sensibilità è empatia. Tu mi hai definito non empatico e ti sbagli di grosso. La sensibilità dovrebbe essere un dono e viene addirittura studiata. Io ho sffoerto tanto per situazioni di bullismo subito e fidati che mi immedesimo se vedo un ragazzo che è complessato. 

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Ghost77 said:

Ecco, questo è da DOC. L'anteposizione fredda e priva di empatia dei propri bisogni a quelli degli altri. 

Diciamo almeno che non è specifico del doc? Il mondo è pieno di gente egoista che cambia partner come le ciabatte e non per questo sono ossessivo compulsivi...

20 minutes ago, luchinovisconti said:

Io ho sofferto tanto per situazioni di bullismo subito e fidati che mi immedesimo se vedo un ragazzo che è complessato. 

Di questo mi dispiace molto...comunque coraggio, ognuno ha la sua croce!

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, luchinovisconti said:

Ghost puoi spiegarmi questa cosa del fatto che i partner non sono oggetti??? Non ti ho capito. Io conosco uomini che se ne fottono e fanno sesso con tre quattro donne, tradiscono, hanno tanti scheletri nell armadio. 

 

26 minutes ago, luchinovisconti said:

Tu mi hai definito non empatico e ti sbagli di grosso.

Lascio a te il compito: trova le differenze tra le due citazioni e spiega cosa vi sia di empatico nella tia prima affermazione e nel fatto di volere delle partner e fidanzarti pure con una per capire se ti piacciano i maschi . 

8 minutes ago, schopy said:

Diciamo almeno che non è specifico del doc?

Però converrai con me che di solito i menefreghisti comprendono e fanno spallucce o una qualche battuta sessista. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Ghost77 said:

Però converrai con me che di solito i menefreghisti comprendono e fanno spallucce o una qualche battuta sessista. 

Questo forum pullula di ragazzi tristi perché in cerca di una relazione e che nondimeno trattano i loro partner più o meno occasionali come oggetti😂😂😂

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...