Jump to content

20 Anni, Gay e Adolescenza Buttata


GoodVibes

Recommended Posts

Salve a tutti, non so se vi ricordate, ma circa 3 mesi fa avevo aperto un topic dove parlavo del fatto che a 19 anni avevo capito di essere probabilmente gay e mi fasciavo la testa sul fatto di essere arrivato a fine adolescenza senza esperienze e con 0 vita sociale e forse ad aver capito tardi di essere gay, il che rendeva tutto più difficile.

Adesso voglio dirvi che la situazione é parzialmente migliorata, ho avuto il coraggio di uscire con un ragazzo a Settembre (al buio perché non si fidava di mandare la sua foto, molta ansia sia perché non sapevo come era fatto sia per la mia timidezza, però poi alla fine devo dire che fu comunque piacevole e pensavo che facevo chissá che figure di merda e invece é andata abbastanza bene). Bravissimo ragazzo ma non é scattato nulla. Però é stata un'esperienza, e scrivere su questo forum mi ha aiutato molto. Ho fatto anche CO con un mio "amico" del mio paese, l'ha presa bene. Contando che ho realizzato da pochi mesi la mia omosessualitá, é un bel traguardo considerando anche la mia staticitá negli ultimi anni...

 

Capendo che su app di incontri come Grindr e Romeo, relazioni é difficile trovarne, e avendo anche io voglia di fare qualche esperienza, mi sono esposto molto, per dimostrare anche a me stesso che non sono quel ragazzo che se ne sta con le mani in mano e che é in grado di cambiare le cose. Passano le settimane, chatto con molti ragazzi, prediligo quelli che non cercano solo divertimento ma che almeno sappiano almeno intrattenere un minimo di conversazione e che abbiano circa la mia etá (17-20).

Cosa succede però? Molti spariscono e bloccano a caso(ci può stare), altri che non mi sembravano proprio affidabili, ma il problema principale é che molti con cui mi ero trovato bene, non possono OSPITARE(nemmeno io posso e non guido). Avrò perso penso decine di occasioni per sta roba e non mi attira l'idea di "consumare" in qualche posto squallido che stai con l'ansia che ti vedono ahaha. Poi con uno che cercava una cosa più seria mi ci ero scritto per 1 mese e poi é sparito disinstallando l'app a caso. 

Peccato perché ad esempio c'era un ragazzo molto carino che non può ospitare, io non guido, e quindi é finita lí. Alla fine sono rimasto con 2/3 ragazzi carini che possono ospitare. Uno abita vicino, un altro invece abita un pò lontano quindi si va di treno, e l'altro bo non ricordo.

Ieri però su Grindr ho finalmente trovato un ragazzo molto carino con cui stiamo intrattenendo una bella conversazione, incredibilmente. Devo dire che mi piace, abita a una cinquantina di km, non ho capito se cerca roba seria, però é davvero carino anche caratterialmente.

La Quarantena non ha affatto aiutato comunque. Poi, sono ancora più convinto che mi piacciono i maschi e nel mentre da poco ho compiuto 20 anni. Il problema principale é Grindr. Io nel thread precedente avevo detto che sentivo molta pressione di aver capito solo a 19 anni che mi piacevano i maschi e non avevo esperienze, allora mi avete dato un sacco di consigli, mi avete detto che non bisogna paragonarsi agli altri, che ogni situazione é soggettiva, che non sono affatto l'unico e che sono giovanissimo, e allora me ne ero fatto una ragione ed ero andato avanti.

Ma Grindr ultimamente mi sta facendo tornare questi pensieri. Perché vedo dappertutto ragazzi più piccoli di me di un paio d'anni che giá sono esperti e fanno le loro esperienze e si divertono, e questa cosa mi fa ricordare il dramma della mia adolescenza che é l'opposto. Nonostante i vostri consigli, ho provato a vivere il QUI e ORA e ad andare avanti sfruttando meglio il PRESENTE, ma é come se Grindr e Social Media mi rinfacciassero la cosa ogni santo giorno. Pure il fatto che molti 18enni mettono come limite di etá 18-20, vuol dire che a 21 per loro sarò "vecchio", e lo sarò per loro tra 1 anno, con la differenza che io a 18 che per loro non ero "vecchio" non mi sono goduto l'etá, e quando ne avrò 21 sará troppo tardi. Ovviamente non tutti sono cosí ristretti, però basta che vi fate un giro e vedrete anche voi. Forse lancia a mia favore é che credo di essere un bel ragazzo, ma a parte questo, il problema persiste.

Sembreranno problemi stupidi, ma fidatevi che io ci ero quasi riuscito a non pensare all'adolescenza non vissuta bene, ma ormai é un pugno in faccia ogni giorno, é devastante. E come se mi sentissi ancora un 18enne ma per gli altri sarò sempre un 20enne, come se fossi rimasto intrappolato in quell'adolescenza che potevo, per certi versi, godermi molto di più. É impossibile con tutte queste pressioni dire "ok il passato é passato, andiamo avanti". Pure col ragazzo carinissimo con cui ho iniziato a scrivere ieri é come se sentissi una sensazione di inferioritá, perché lui di anni ne ha 18 e io ne ho 20 ma non me li sento, e lui ha ancora 2 anni di adolescenza e vorrei tanto avere quei 2 anni in meno per godermeli meglio.

Scusatemi se per voi potrebbero sembrare problemi assurdi, e non ho buttato nel dimenticatoio i vostri consigli dello scorso thread, ma mettetevi nei miei panni, io a volte negli ultimi giorni ci piango per questa cosa, cerco di non pensarci ma Instagram, Grindr o Romeo mi fanno sentire di nuovo quella sensazione di essere cosí in ritardo, mi sento di nuovo molto sotto pressione, e mi sento ancora adolescente anche se da poco non lo sono più. Grazie a voi ho lasciato tutto alle spalle e ho fatto di tutto per concentrarmi sul presente, ma queste app non mi lasciano scampo.

Questo non mi aiuta ad essere motivato nel progetto di lanciare un business col mio unico vero amico, e al progetto di fare un profilo di personal branding su Instagram. Mi sento come se a 20 anni quei 17/18/19 anni mi appartengono ancora perché non li ho vissuti come volevo, provo a non pensarci e vado avanti e allora SBAM ecco che Grindr (o la gente su grindr) mi ricorda indirettamente la mia situazione, che quegli anni potevo fare tante belle esperienze, fidanzarmi ecc e invece? Posso solo sperare che col business online posso fare molti soldi e viaggiare per il mondo, ma sento che questo vuoto che ho dentro non si colmerá mai più :(

Non intendo disinstallare Grindr, mi é stato e mi sarà utile, però sono a pezzi comunque. Scusate per tutto quello che ho scritto, ma davvero non ho nessuno con cui parlarne e ho bisogno di altri consigli su alcuni punti chiave che ho scritto su questo romanzo ahahaha. Grazie infinitamente.

Edited by GoodVibes
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Credo che tu ti senta vecchio solo perché non stai facendo determinate esperienze. 

Passo ai consigli pratici:

1. Prendi la patente, o inizia a guidare. 

2. Sfrutta qualsiasi possibilità, non si sa dietro quale porta possono aprirsi occasioni interessanti. Ad es., ora hai conosciuto questo forum, bene, contatta qualcuno della tua zona e chiedigli di uscire. Magari vi vedete una volta sola o due ma è comunque un'esperienza e può accadere che, tramite quell'incontro, tu abbia nuove possibilità o anche nuovi spunti grazie ai quali altri passi che cerchi di muovere in altre direzioni ti possono sembrare più abbordabili. N.B. Per "qualsiasi possibilità" intendo coetanei, non a cena coi parenti, perché serve a poco e ti farà sentire più alienato. In sintesi: buttati, di' sempre di sì se ti propongono qualcosa.

3. Non dare nessuna importanza al virtuale. Grindr & co. non sono surrogati del reale né app di shopping online. Sono canali validissimi e sano solo se usati per forzare degli incontri che, per motivi statistici, non avverrebbero mai per caso. Se chatti con qualcuno, non raccontargli la storia della tua vita in chat e non aspettarti di aver trovato finalmente il fidanzato o l'amico sincero e che basterà incontrarvi per ufficializzare. Digli solo che vuoi proseguire la conversazione nel reale perché la trovi molto interessante, fissa l'incontro per un paio di giorni dopo, presentati, e da lì inizia tutto. Rimanere confinato nel virtuale non ti servirà a nulla se non ad alimentare malattie psichiche autodiagnosticate e fissazioni prive di logica di cui parli già nel tuo topic. (ad es. che esista un abisso tra diciottenni e ventenni o che "a 21 sarà troppo tardi")

Naturalmente questi consigli sarebbero più facili da applicare se non ci fosse una pandemia mondiale in atto.

 

Link to comment
Share on other sites

Fai le tue esperienze senza rimuginare sul passato, non serve a nulla visto che non ritornerà. Già hai fatto dei passi avanti e sei sulla strada giusta.  Continua a esplorare, tra qualche tempo ti girerai indietro e vedrai tutto sotto un'altra prospettiva.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, GoodVibes said:

Mi sento come se a 20 anni quei 17/18/19 anni mi appartengono ancora perché non li ho vissuti come volevo, provo a non pensarci e vado avanti e allora SBAM ecco che Grindr (o la gente su grindr) mi ricorda indirettamente la mia situazione, che quegli anni potevo fare tante belle esperienze, fidanzarmi ecc e invece?

Anche io ho perso gli anni dell'adolescenza e anche io ho fatto pensieri simili ai tuoi, so come ti senti. Nel momento in cui iniziai a fare sesso occasionale, a 19 anni e mezzo, mi sono reso conto che era una falsa, falsissima prospettiva. Alla fine si tratta di pochi anni e di una perdita che più farai esperienze più ti sembrerà esigua. Molta di questa inadeguatezza, oltretutto, secondo me viene da un confronto poco sereno (ma parecchio invidioso) con gli etero. "Maledetti loro che a 15 anni già hanno una vita sessuale e relazionale", uno può anche pensarlo, perché in fondo è vero, però non bisogna invidiarli ciecamente. Come non bisogna invidiare ragazzi più giovani che hanno avuto prima la forza di fare coming out o anche solo di iniziare a scopare in giro. Fatti la tua vita al meglio delle tue possibilità e non pensare a quello che fanno gli altri.

Se un ragazzino scrive che a 21 anni sei troppo vecchio per lui non ti curar di lui ma guarda e passa.

Se abiti al paesello la patente è d'uopo, quindi da questo punto di vista vedi di sbrigarti.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, GoodVibes said:

Instagram, Grindr o Romeo mi fanno sentire di nuovo quella sensazione di essere cosí in ritardo, mi sento di nuovo molto sotto pressione, e mi sento ancora adolescente anche se da poco non lo sono più. Grazie a voi ho lasciato tutto alle spalle e ho fatto di tutto per concentrarmi sul presente, ma queste app non mi lasciano scampo.

Ehm potresti uscire sconfitto da qualsiasi confronto, quindi credi, non hai nulla da rimproverarti 😊 tra qualche anno vedrai tutto in prospettiva e capirai che iniziare a frequentare dei ragazzi a 17 o iniziare a 20 non cambia quasi nulla. Mi spiace invece per tutta la situazione generale perché capisco che il coprifuoco per un ventenne sia molto più pesante che per noi anziani...comunque fatti la patente.

Link to comment
Share on other sites

Il vantaggio di essere gay lo capirai quando vedi con che facilita' i gay possono scopare se vogliono mentre gli etero devono farsi tutte le menate che le ragazze pretendono. Questo compensera' ampliamente gli anni che ora hai perso.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, marco7 said:

Il vantaggio di essere gay lo capirai quando vedi con che facilita' i gay possono scopare se vogliono

Lo svantaggio è che tocca utilizzare le app, ed è molto meno semplice conoscere ragazzi gay in contesti neutrali, o meglio ci sono ma è più raro presentarsi come gay al lavoro o all'università e uscire per una birra mentre su di un'app ci si invia foto hot prima ancora di conoscere i rispettivi nomi...comunque le cose stanno migliorando anche in quel senso.

Link to comment
Share on other sites

Uhm 🤔 credo che il nocciolo della questione sia una sorta di invidia verso ci ha osato (magari a fortuna) rispetto alla sorte che ti ha segnato. Sinceramente mi spiace che questo cattivo sentimento (magari non proprio negativo, nel caso in cui ti spinga a migliorare te stesso) ti deprima e ti faccia star male anche perché tu sei giovane e puoi ancora osare :aha: il problema rimane se non superi ora questo divario ma te lo trascini col tempo e lo sfami continuamente fino a farlo diventare un problema enorme come un masso che ti schiaccia.  

Se proprio ritieni fondamentale usare le app l'unica cosa che ti si può consigliare è l'uso parsimonioso e di non fissarti su quello che vedi o leggi o ti dicono. Tu sei tu, con una tua storia e un tuo passato, con le tue cicatrici. Passato e cicatrici devono esserci ma non per ricordarti ciò che hai perso ma cosa sei diventato :aha: (si presume migliore).

Link to comment
Share on other sites

Guarda, capisco cosa vuoi dire, ci sono passato.

Ti direi che ognuno ha il suo percorso da fare; non hai perso tempo affatto, semplicemente ognuno ha i suoi tempi tenendo conto anche delle circostanze in cui si trova (ma poi sei così giovane, di che tempo perso staresti parlando? ;) ). Non esiste un modo solo di vivere l'adolescenza. Sii comprensivo verso te stesso, anziché giudicarti. 

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, GoodVibes said:

Pure il fatto che molti 18enni mettono come limite di etá 18-20, vuol dire che a 21 per loro sarò "vecchio"

Sciocchezze,  poi ti scrivono lo stesso, magari non a 20 anni ma quando ne hai 30

Comunque,  mi spiace molto per il coprifuoco perché credo sia ai limiti della crudeltà sequestrare ragazzi giovani in casa

Detto questo,  approfitta per iniziare a studiare per la patente 

Tanti ragazzi gay non ce l'hanno ed è una cosa stupida e dannosa

Link to comment
Share on other sites

Sono pensieri negativi ma cominciano anche a diventare ossessivi.

Sicuramente in adolescenza c'era chi era più ricco di me. O chi ha viaggiato più di me. O chi ha avuto genitori più amorevoli di me. Dunque? Mi ossessiono con chi ha avuto un'adolescenza migliore della mia? E a che cosa serve?
A volte non viviamo le cose perché non siamo pronti, o perché non ci sono le circostanze per farlo, e serve tempo. Non è tempo sprecato se lo abbiamo utilizzato per crescere, migliorare noi stessi o migliorare le condizioni che viviamo.
 

13 hours ago, GoodVibes said:

Pure il fatto che molti 18enni mettono come limite di etá 18-20, vuol dire che a 21 per loro sarò "vecchio", e lo sarò per loro tra 1 anno, con la differenza che io a 18 che per loro non ero "vecchio" non mi sono goduto l'etá, e quando ne avrò 21 sará troppo tardi.

Per ogni 18 enne che mette un limite d'età ci sono decine di persone che cercano gente grande o più grande, il mondo gay è bello perché è vario, non metterti sempre nella condizione di vittimismo per cui tutti sono superficiali e considerano solo parametri così. Hai un mondo da scoprire, ma devi anche guardarne gli aspetti positivi e trovarci il bello, altrimenti vivrai male tutto quello che ti capita, o comunque permetterai che ti capiti poco di buono.
 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Krad77 said:

Per ogni 18 enne che mette un limite d'età ci sono decine di persone che cercano gente grande o più grande, il mondo gay è bello perché è vario

Ma voi conoscete davvero gente che scarta un ventunenne per un diciannovenne?? È una cavolata che si scrive sulla app, ma non succede mai.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, schopy said:

Ma voi conoscete davvero gente che scarta un ventunenne per un diciannovenne?? È una cavolata che si scrive sulla app, ma non succede mai.

Credo che il topic starter sia così, visto che ha 20 anni e il suo range è solo 17-20.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Almadel said:

Credo che il topic starter sia così, visto che ha 20 anni e il suo range è solo 17-20.

Che mi sembra un'ottima idea per ampliare la platea dei papabili 🤣

Lui sì che è un geniaccio!

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, schopy said:
1 hour ago, Krad77 said:

Per ogni 18 enne che mette un limite d'età ci sono decine di persone che cercano gente grande o più grande, il mondo gay è bello perché è vario

Ma voi conoscete davvero gente che scarta un ventunenne per un diciannovenne?? È una cavolata che si scrive sulla app, ma non succede mai.

Non confermo né smentisco. Per il semplice motivo che coi diciottenni sulle app non ci dialogo.

Sorrido perché per me fare tutte queste differenze tra le età 19-21 non ha senso. Si è praticamente coetanei. Allora a questo punto guardiamo anche il mese di nascita

Per quanto riguarda me, quando avevo 17 anni trovai un fidanzato che ne aveva 24; compiuti poi i 23 anni ci fu una storia con uno che ne aveva 34. E qua si parla di storie d'amore, nel frattempo dagli amici mi beccavo del gerontofilo per via dell'età dei miei partner nsa anche se sono sicuro di non essere stato assolutamente un caso estremo né raro. Quindi all'opener direi: sta' tranquillo, che si fa sempre in tempo a rimorchiare i diciannovenni, e che finché non ti tatui sul culo "da consumarsi preferibilmente entro dicembre 2021" la tua età sarà l'ultimo dei tuoi problemi

Link to comment
Share on other sites

wow come se davvero passasse un abisso tra i 18 e i 21...

io subito a 18 anni mi sono messo a fare la zoccola, prima non potevo perchè non c'era internet 😛 o per lo meno avevo internet a casa, ma passavo la vita in collegio 6 giorni su 7... e il settimo giorno lo dedicavo ai videogames :D 

guarda il lato positivo: ti sei risparmiato rischi, drammi e malattie sessualmente trasmissibili... io l'estate del mio 18esimo anno l'ho passata con la scabbia -.-'

cmq. se vuoi fare i big money, scordati l'amore... c'è pure il topos della persona che dedica tutto alla carriera lavorativa e manda a puttane la relazione amorosa.

un esempio in un film è da il diavolo veste prada, una donna di successo non c'è mai a casa, solo per dormire e da questo la relazione ne risente: importante sul luogo di lavoro, una frana in casa nel privato.

Link to comment
Share on other sites

clockietockie98

Sappi che non sei l'unico, anzi c'è chi è messo peggio di te. Io ho 22 anni e in questo lungo lasso di tempo non ho mai fatto alcuna esperienza, quindi posso intuire come ti senti. Oltretutto, mentre i miei coetanei sono tutti laureati e felici, io non so nemmeno cosa voglio fare nella vita! E quando ai pranzi o alle cene di famiglia qualcuno mi chiede "Allora, quando ti laurei?" "Esci con qualcuno?" mi deprimo ancor di più vedendo quanto tempo prezioso sto sprecando. Rispetto a me, tu hai già fatto passi da gigante uscendo dalla tua zona di comfort e incontrando altri ragazzi. L'unica cosa che posso consigliarti di fare è continuare su questa strada. Incontra altri ragazzi (magari ampliando il ventaglio a 21 o 22 anni) e lascia tempo al tempo. In più, come altri qui hanno già detto, prendi la patente e comprati una macchina, è fondamentale (non solo per il discorso relazioni, ma anche per quando andrai a vivere da solo). Sul vuoto che senti, a parer mio, non c'è nulla che tu possa fare, se non accettare che è andata così e far pace con te stesso.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, clockietockie98 said:

mi deprimo ancor di più vedendo quanto tempo prezioso sto sprecando

Uhm 🤔 se stai studiando non vedo tempo sprecato :sisi: magari rispetto ad altri necessiti solo di più tempo. Per quanto riguarda le domande scomode dei parenti c'è solo una cosa da fare o fanculizzarli o berci sopra :azz:

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, ho letto TUTTI i messaggi e volevo ringraziarvi perché siete sempre molto gentili.

Certo quei pensieri non é che si sono cancellati però sto un pò meglio per il momento, grazie.

La patente non me l'ero ancora fatta perché essendo insicuro di mio ero un pò bloccato, però me la devo fare avete ragione.

Adesso però c'é un altro problema: con questo ragazzo carino stiamo continuando a scriverci e entrambi ci siamo detti che cerchiamo relazione/amicizia, ma c'é una cosa che mi mette ansia.

Non so se sarei pronto a una ipotetica relazione perché sentirei di espormi molto, non so perché, mentre se invece penso che ho anche la possibilitá nei prossimi giorni di incontrare uno che ha casa libera (ma non é vicino) paradossalmente mi fa stare più tranquillo e con meno ansia.

Voi direte, "ma se con questo ragazzo hai appena iniziato a conoscerlo, che problema ci starebbe nel mentre nel fare un'esperienza con quell'altro? Mica state assieme!" Il problema starebbe nel fatto che avendo 0 esperienze (quindi nemmeno mai baciato un ragazzo) forse sarebbe meglio vedere come va con questo con cui mi sto scrivendo e che vuole una cosa seria (o amicizia). Perché magari faccio una prima esperienza sessuale con quell'altro mentre 2 mesi dopo avevo la possibilitá di farlo con un ragazzo che amo, ma non si sa quando ci si incontra anche perché non siamo vicini, e chi ha detto che poi ci si piace, sono tutte ipotesi. È un casino. Col ragazzo occasionale ho giá specificato che non voglio andare oltre all'orale e per lui va benissimo.

Ovviamente sto parlando in via molto ipotetica, non sono cose che si possono prevedere ovviamente. Però vanno messe in conto. Ovvio che la decisione spetta a me ragazzi, ma voi che ne pensate a riguardo?

Ps. Il limite che ho detto è 17-20 ma se uno di 22 per me é attraente a me va bene, dicevo cosí tanto per.

18 hours ago, nayoz said:

wow come se davvero passasse un abisso tra i 18 e i 21...

io subito a 18 anni mi sono messo a fare la zoccola, prima non potevo perchè non c'era internet 😛 o per lo meno avevo internet a casa, ma passavo la vita in collegio 6 giorni su 7... e il settimo giorno lo dedicavo ai videogames :D 

guarda il lato positivo: ti sei risparmiato rischi, drammi e malattie sessualmente trasmissibili... io l'estate del mio 18esimo anno l'ho passata con la scabbia -.-'

cmq. se vuoi fare i big money, scordati l'amore... c'è pure il topos della persona che dedica tutto alla carriera lavorativa e manda a puttane la relazione amorosa.

un esempio in un film è da il diavolo veste prada, una donna di successo non c'è mai a casa, solo per dormire e da questo la relazione ne risente: importante sul luogo di lavoro, una frana in casa nel privato.

Il fatto del business e delle relazioni é interessante, lo terrò a mente. Anche se il mio sogno é fare soldi per viaggiare per il mondo e fare esperienze, le cose materiali passano in secondo piano 🙂

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, GoodVibes said:

Voi direte, "ma se con questo ragazzo hai appena iniziato a conoscerlo, che problema ci starebbe nel mentre nel fare un'esperienza con quell'altro? Mica state assieme!" Il problema starebbe nel fatto che avendo 0 esperienze (quindi nemmeno mai baciato un ragazzo) forse sarebbe meglio vedere come va con questo con cui mi sto scrivendo e che vuole una cosa seria (o amicizia). Perché magari faccio una prima esperienza sessuale con quell'altro mentre 2 mesi dopo avevo la possibilitá di farlo con un ragazzo che amo, ma non si sa quando ci si incontra anche perché non siamo vicini, e chi ha detto che poi ci si piace, sono tutte ipotesi. È un casino. Col ragazzo occasionale ho giá specificato che non voglio andare oltre all'orale e per lui va benissimo

Secondo  me sbagli a farti questi castelli per aria (?)🤔 Salvo restrizioni eccessive  e paranoie salutistiche da coronavirus potresti vedere quello per il pompino nel mentre continuare a chattare e magari organizzi un incontro con l'altro al fine conoscitivo per vedere come si evolve. Il fatto di non avere esperienze non deve spaventarti.

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, clockietockie98 said:

Sappi che non sei l'unico, anzi c'è chi è messo peggio di te. Io ho 22 anni e in questo lungo lasso di tempo non ho mai fatto alcuna esperienza, quindi posso intuire come ti senti. Oltretutto, mentre i miei coetanei sono tutti laureati e felici, io non so nemmeno cosa voglio fare nella vita! E quando ai pranzi o alle cene di famiglia qualcuno mi chiede "Allora, quando ti laurei?" "Esci con qualcuno?" mi deprimo ancor di più vedendo quanto tempo prezioso sto sprecando. Rispetto a me, tu hai già fatto passi da gigante uscendo dalla tua zona di comfort e incontrando altri ragazzi. L'unica cosa che posso consigliarti di fare è continuare su questa strada. Incontra altri ragazzi (magari ampliando il ventaglio a 21 o 22 anni) e lascia tempo al tempo. In più, come altri qui hanno già detto, prendi la patente e comprati una macchina, è fondamentale (non solo per il discorso relazioni, ma anche per quando andrai a vivere da solo). Sul vuoto che senti, a parer mio, non c'è nulla che tu possa fare, se non accettare che è andata così e far pace con te stesso.

Ehi, ma hai installato Grindr/Romeo? A me ha aiutato, altrimenti starei a 0 totale (c'é sto a 0,5 ma é stato meglio avere un'app che non averla ahaha). Sul fatto dello studio/lavoro ti posso dire che a me é sembrato che é passato qualche mese e non 1 anno e mezzo da quando ho fatto la maturitá, il tempo é schizzato via in una maniera impressionante, altro motivo in più che tra l'altro funge da carburante sui soliti pensieri dell'adolescenza non sfruttata, ma vabbé.

Sai quanti alla tua età non sanno cosa fare? Anche molto più grandi. Io ho degli obiettivi in testa però non so comunque bene come farli questi soldi, é difficile. Tu sei sulla buona strada comunque. E sinceramente le domande dei parenti che sono sempre le stesse e che dipendono dalle solite convenzioni sociali (si sa che sono domande forzate dettate da convenzioni varie) a me personalmente non può fregar di meno e fidati nemmeno a te dovrebbe.  Come se poi loro (i parenti) fossero tutti miliardari, mega-scienziati, ultra-realizzati nella vita o chissá che altro ahahah, sembra che bisogni per forza seguire le solite convenzioni e standard sociali in modo da riproporre a ogni ricorrenza le solite domande/conversazioni. Questo é il mio pensiero. Sei sicuramente intelligente quindi non darci peso alle domande degli altri.

Comunque, dato che siamo in una situazione simile, se ti va potremmo confrontarci e scambiare 4 chiacchiere in pm 🙂

Edited by GoodVibes
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, schopy said:

Vai dal più bello e non star qui a pensarci troppo 😄

Si hai ragione dovrei pensare di meno, ed è ovvio che se fossero entrambi 2 ragazzi per incontro occasionale andrei da entrambi ahahah, però con uno la cosa é tutt'altro che potenzialmente occasionale, con l'altro invece lo é. 2 ragazzi, 2 "obiettivi" diversi. 

3 hours ago, Tyrael said:

Secondo  me sbagli a farti questi castelli per aria (?)🤔 Salvo restrizioni eccessive  e paranoie salutistiche da coronavirus potresti vedere quello per il pompino nel mentre continuare a chattare e magari organizzi un incontro con l'altro al fine conoscitivo per vedere come si evolve. Il fatto di non avere esperienze non deve spaventarti.

Penso che potrei fare cosí forse

Link to comment
Share on other sites

Comunque non mitizzare la prima volta. Ha buone possibilità di essere una scopata scialba o tragicomica, quindi non farti troppe aspettative.

Oltretutto, se finisci a letto col ragazzo che ti piace di più dopo aver già avuto qualche esperienza hai solo da guadagnarci. Perderai il fascino della vergine intonsa ma, forse, potrai  divertirti di più e magari avere meno pensieri. 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Bloodstar said:

Comunque non mitizzare la prima volta. Ha buone possibilità di essere una scopata scialba o tragicomica, quindi non farti troppe aspettative.

Oltretutto, se finisci a letto col ragazzo che ti piace di più dopo aver già avuto qualche esperienza hai solo da guadagnarci. Perderai il fascino della vergine intonsa ma, forse, potrai  divertirti di più e magari avere meno pensieri. 

Okok mi avete convinto ahah, comunque non scoperemmo, voglio andarci leggero(sesso orale), gliel'ho fatto capire e per lui non ci sono problemi. Poi io devo ancora capire se sono a, p o v, quindi ok fare esperienze ma gradualmente no?

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, GoodVibes said:

Okok mi avete convinto ahah, comunque non scoperemmo, voglio andarci leggero(sesso orale),

Non è che solo il sesso anale è "scopare", eh.

 

22 minutes ago, GoodVibes said:

quindi ok fare esperienze ma gradualmente no?

Mica c'è una regola. Se vuoi andare per gradi, vai per gradi.

Unica cosa (e te la dico prima che lo faccia freedog coi suoi modi burino-paternalistici): preservativi e lubrificante portateli comunque. Pure se non hai intenzione di fare nulla, è sempre  meglio averceli. 

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...