Jump to content

cyberpunk 2077


nayoz

Recommended Posts

delusione...

non si possono cambiare tutti i comandi, in particolare: usa

di solito è la rotellina del mouse premuta verso sinistra... oramai mi sono abituato così con un sacco di giochi.

in questo gioco è il tasto f -.-'

oltre a ciò sono stati disabilitati tutti i programmini tipo autohotkey, il problema è che pure il software del mouse logitech setpoint options non funziona... ed io ci uso 4 tasti con quello -.-'

ho deciso di salvare i progressi nel gioco e disinstallare... fortunatamente ho (batman arkham knight + doom1/doom2 + quake da giocare)

tra cyberpunk 2077 e fallout 4 preferisco fallout 4 :D

Link to comment
Share on other sites

beh scelta molto particolare da parte degli sviluppatori, forse hanno puntato di più sul mercato console. Comunque tra arkham, doom f4 etc stai in ottima compagnia in termini di giochi ^^ A proposito di Fallout 4, hai sentito che vogliono ricreare New Vegas con il motore del 4? La mod si chiama Fallout 4 New Vegas, se non ricordo male abbreviata in F4NV

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Jhon k22 said:

hai sentito che vogliono ricreare New Vegas con il motore del 4?

sì, ad essere onesti mi basta il gioco base + espansioni... ho creato delle piccole modifiche per renderlo esattamente come mi piace... e mi va bene così.

(una modifica che adoro mi permette di usare molto più a lungo il jetpack, di modo che posso traversare i fiumi o salire in cima ad un grattacielo...)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, nayoz said:

tra cyberpunk 2077 e fallout 4 preferisco fallout 4 :D

EHHHHH VABBE' non ti allargare dai.

Fallout 4 è stato l'ultimo gioco al dayone che ho mai comprato in vita mia, errore che non farò mai più.

Comunque:

53 minutes ago, Jhon k22 said:

beh scelta molto particolare da parte degli sviluppatori, forse hanno puntato di più sul mercato console.

Su console da quanto ho letto e sentito gira una merda.
E' molto più ottimizzato per pc.

53 minutes ago, Jhon k22 said:

La mod si chiama Fallout 4 New Vegas, se non ricordo male abbreviata in F4NV

MA MAGARI, il New Vegas è stato tipo un capolavoro.

Comunque cp2077 lo sto vedendo in giro e pare veramente veramente bello, proprio sullo stile di un fallout e sto rosikando che non posso prenderlo al momento.

Ovviamente nel mentre, non ci si poteva esimere dalle solite stronzate:

https://www.eurogamer.it/articles/2020-12-08-news-videogiochi-cyberpunk-2077-parte-community-trans-chiede-giocatori-donare-usd70-risarcimento

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, nowhere said:

Su console da quanto ho letto e sentito gira una merda.

Già, ho contatti a cui il gioco crasha pure nelle scene di intermezzo, e questo su Ps5! Sulla 4 la resa grafica è imbarazzante invece. 

E su PC... C'è una folla che venderebbe un rene per avere una nuova geforce perché il simpatico gioco ha talmente cazziemazzi che per goderselo appieno devi spenderti 1000 euro di vga (mettendo da parte il fatto che le nuove schede sono introvabili sia perché i produttori stanno sfornando pochi chip grafici da vendere ai produttori terzi, sia ai BOT su amazon che acquistano in massa tutte le schede per rivenderle al doppio del valore). 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, nowhere said:

Ovviamente nel mentre, non ci si poteva esimere dalle solite stronzate:

È un cosa folle. Così facendo si vuole imbavagliare l'autore di una trama. Che futuro distopico è senza la... distopia? 

 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Ghost77 said:

È un cosa folle. Così facendo si vuole imbavagliare l'autore di una trama. Che futuro distopico è senza la... distopia? 

Sono le solite esime stronzate da SJW che stanno colpendo inesorabilmente anche il mondo dei videogiochi. 

Visto che alla creazione del personaggio non ti viene manco chiesto se lo vuoi maschio o femmina e sei liberissimo di crearlo con voce corpo e genitali che preferisci. 

Ora non so se il problema sia che in un'ambientazione futuristica cyberpunk che tratta di mille questioni sociali si lamentano che :

- Non si riconoscano al volo le persone trans il che sarebbe per quanto mi riguarda transfobico. 

- Bisogna per forza di cose che in mezzo a guerre fra gang, politica fra corporazioni e affini, infilare a forza le rivendicazioni trans che non c'entrano una beneamata sega. 

Veramente eh, stiamo raggiungendo vette ridicole se abbiamo questa massa di narcisisti che attaccano un'opera solo per motivi che non si capisce manco quali siano. 

Hanno seriamente scassato 3/4 di minchia. 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, nowhere said:

Fallout 4 è stato l'ultimo gioco al dayone che ho mai comprato in vita mia, errore che non farò mai più.

anche new vegas faceva pena al lancio, nella scena iniziale dove il dottore ti chiede come ti senti dopo aver preso un colpo in testa... la sua testa iniziava a ruotare come le lancette di un orologio, ma in senso antiorario...

fallout 4, così come arkham knight sono godibilissimi anni dopo l'ultimo dlc e l'ultima patch...

la cosa che mi ha colpito di cyberpunk 2077 è il fatto che alla creazione puoi scegliere tra i classici mutandoni, o avere l'uccello di fuori... e puoi scegliere pure se circonciso o no, e se grande o piccolo o di dimensioni medie :D

di positivo c'è che sono riuscito a farlo partire con un computer che ha pezzi creati nel 2012... certo ho abbassato i dettagli, ma girava...

visto che oramai di videogames ne ho giocati parecchi, ho deciso di metterlo in naftalina per il fatto che non si possono rimappare i comandi e non mi prende i tasti del mouse che sono rimappati come z,b n,m inoltre ho avuto anche problemi ad avere il tasto destro del mouse che uso come "inizia a correre" su fallout 4/borderlands 2

la storia non mi è piaciuta, non ho trovato alcun interesse a continuare. In fallout 4 mi interessano le storie di molti personaggi, sapere come si evolvono... come la ragazza figlia di 2 scienziati, che adora curiosare... racconta della madre morta per malattia che ha conosciuto a malapena, pensa di aver trovato tecnologia prebellica e come risultato si sparge la voce, e l'istituto viene a mettere a ferro e fuoco la città.

storie interessanti sono quelle di prey 2017, dishonored 1,2,outsider, deus ex human revolution, deus ex, system shock 2, borderlands 2, pre sequel e 1, fallout 4, batman arkham... sono più o meno giochi di azione con un lato rpg... scendendo al 2d c'è unepic, wonderboy and the dragon's trap, monster boy in cursed world... 

Link to comment
Share on other sites

A me fallout4 non ha fatto cagare per i bug eh ma per la storia che tipo dopo 5 minuti avevo già capito dove volesse andare a parare. 

A me sinceramente quella di cp2077 pare parecchio interessante come è interessante il setting politico in generale. 

Borderlands poi non puoi dirmi che ha una storia interessante dai, anche se è un gdr per via della crescita del personaggio (e fine là) non ha praticamente alcun setting. 

Sul rimappaggio dei comandi non so che dirti, sei la prima persona che sento che in uno shooter usa il tasto destro per altro che non sia mirare. 

Però ecco non mi azzarderei a scartare cp addirittura paragonandolo a quella merda di fallout 4 solo per il mapping. 

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, nowhere said:

Però ecco non mi azzarderei a scartare fallout 4 addirittura paragonandolo a quella merda di cp solo per il mapping. 

fixed :D

ad ogni modo... parlavo del tasto medio del mouse la rotellina, mi sono sbagliato nel post precedente. esiste una visione stile batman arkham, dove in questo caso ti dice che cosa puoi hackerare... oggetti o personaggi... il problema è che devi premere il tasto rotella del mouse per selezionare... se unisci la non possibilità di rimappare, e il codice anti-baro che interferisce con il software ufficiale logitech... la voglia di giocarci passa 😛

non sono più il ragazzino che non poteva andare nelle sale giochi a gettoni, perchè lì "c'erano i drogati", o che si ritrovava con la console della generazione precedente e con 3 giochi in croce, mentre gli altri avevano la console vecchia con 100 giochi, o quella nuova con 60 giochi... oramai le mie esperienze me le son fatte, non sarà giocare ad un videogioco in più che mi cambia la vita...

i prossimi giochi simili che usciranno sono avowed 

e starfield :D

 

Edited by nayoz
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, nayoz said:

fixed :D

Ahhahaha dai punti di vista.

Cioè io sono tipo una fan enorme di fallout e a me il 4 è stato veramente indigesto sotto ogni punto di vista tanto che l'ho pure abbandonato a prima della metà per lo scazzo che mi ha generato.

6 minutes ago, nayoz said:

parlavo del tasto medio del mouse la rotellina, mi sono sbagliato nel post precedente. esiste una visione stile batman arkham, dove in questo caso ti dice che cosa puoi hackerare... oggetti o personaggi... il problema è che devi premere il tasto rotella del mouse per selezionare... se unisci la non possibilità di rimappare, e il codice anti-baro che interferisce con il software ufficiale logitech... la voglia di giocarci passa 😛

Si boh guarda io sinceramente non mi sono mai posta un problema del genere, sarà perché ho sempre usato le impostazioni standard della tastiera per i giochi salvo pochissime eccezioni quando di default usavano la E, il tab o il tasto per il crouch in maniera poco ortodossa.
Però capisco che se sei abituato in maniera diversa, è una roba scomoda.

E capisco pure che per un tripla a, sia il minimo aspettarsi di volersi rimappare il gioco come meglio si preferisca.

8 minutes ago, nayoz said:

non sarà giocare ad un videogioco in più che mi cambia la vita...

Sottoscrivo, infatti come detto io cp non l'ho potuto comprare e penso che non lo comprerò ancora per parecchio.
C'ho ancora il mondo da giocarmi ed il mondo da giocarmi per me ormai è esclusivamente indie perché i triple a nel 90% dei casi ormai mi annoia.
Avrei fatto eccezione solo per cp per via dell'impostazione alla fallout e perché io sono tipo amante del cyberpunk.

Link to comment
Share on other sites

Se ti è piaciuto Prey Bethesda ti suggerisco(se lo trovi da scaricare) Prey 2006. Quello è una piccola gemma degli shooter; è uno Shooter con puzzle, veramente un signor gioco(la grafica è vecchissima). Siccome poi bethesda ha preso i diritti il gioco si può scaricare liberamente, in quanto prodotto dalla vecchia casa quindi non è vendibile da Beth. Se lo trovi ti consiglio di provarlo

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Jhon k22 said:

Se ti è piaciuto Prey Bethesda ti suggerisco(se lo trovi da scaricare) Prey 2006. Quello è una piccola gemma degli shooter; è uno Shooter con puzzle, veramente un signor gioco(la grafica è vecchissima). Siccome poi bethesda ha preso i diritti il gioco si può scaricare liberamente, in quanto prodotto dalla vecchia casa quindi non è vendibile da Beth. Se lo trovi ti consiglio di provarlo

già giocato e finito 2 volte: ricordo le porte sfintere, la pistola che sparava proiettili diversi a seconda di come veniva caricata nelle stazioni di ricarica, il fatto che non morivi mai ma come in soul reaver finivi nel regno degli spiriti collezionavi energia vitale e ritornavi in vita, la possibilità di uscire dal corpo come spirito attraversando barriere e premendo interruttori, la possibilità di camminare su di un pavimento che poteva estendersi alle pareti ed al soffitto ignorando la forza di gravità, il portale spaziale molto più elaborato che in altri giochi poichè attraverso di esso si vedeva il nuovo ambiente e la vista cambiava mentre ci si muoveva come succede con il "looking glass" in prey 2017, vedere un portale e accanto un soprammobile che mostra un pianeta molto piccolo, entrare nel portale e di colpo vedere il pianeta in scala reale, e al posto del cielo la stanza del portale ingigantita... vedere 2 alieni entrare nella stanza del portale, anche loro giganti, guardare verso il soprammobile, urlare, correre nel portale, e ritrovarseli davanti in dimensione ridotta comparabile alla propria.

Link to comment
Share on other sites

Comunque penso che l'errore di cd projekt sia stato quello di venderlo a tutti i costi ora ma probabilmente per quello che è il gioco bisognava aspettare la next gen. Aspettare però avrebbe fatto perdere una fetta di mercato (ps4 e xbox) quindi l'errore è voluto?🤔  Magari dal lato marketing bisognava specificare che il gioco è più ottimizzato per pc rispetto alle console ma oramai la frittata è fatta. 

Link to comment
Share on other sites

Diciamo pure che il fatto di aver deciso di distribuirlo per ps4&co non è stata proprio una gran genialata, ma presumo che avendo ai tempi fatto l'annuncio, non potevano rimangiarsi la parola data.

Penso che siano stati praticamente obbligati a farlo uscire anche per l'old gen contando per quanti anni è stato in progettazione, le cose gli son scappate platealmente di mano.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, nowhere said:

per ps4&co non è stata proprio una gran genialata

Però è comprensibile in ottica di guadagno. Ps5 e xbox serie x sono relativamente recenti (probabilmente in giro non ci sono le stesse unità rispetto a ps4 e xbox). Non farlo uscire per le vecchie console avrebbe significato perdere guadagni (col fine poi di risarcire come ha postato ghost). Na cosa è certa come pubblicità non è il massimo. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Tyrael said:

specificare che il gioco è più ottimizzato per pc 

ottimizzato per pc sto paio di ciufoli... 

per esempio in batman arkham asylum rotellina destra(z) mi funziona come interagisci/schiva/plana e rotellina destra(b) come combo takedown, pollice alto mouse(n) come stordimento di mantello/attiva gadget e pollice basso mouse (m) come ingrandire.

in fallout rotellina destra(z) mi funziona come interagisci/prendi e metti nell'inventario... rotellina destra(b) come prendi tutto, pollice alto mouse(n) come attacco mischia potente/lancia granata

questi tasti non fungono in cyber punk 2077, per via di codice anti-cheat... io con il joypad ci gioco i platform mica gli fps 😛

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Tyrael said:

Però è comprensibile in ottica di guadagno. Ps5 e xbox serie x sono relativamente recenti (probabilmente in giro non ci sono le stesse unità rispetto a ps4 e xbox). Non farlo uscire per le vecchie console avrebbe significato perdere guadagni (col fine poi di risarcire come ha postato ghost). Na cosa è certa come pubblicità non è il massimo

Il problema è che il gioco era stato annunciato nel 2012 per ps4.
E' solo che poi lo sviluppo j'è un po' scappato di mano e non potevano rimangiarsi l'affermazione visto tutto l'hype che si è generato dal 2012 ad oggi.
Non è un problema di mercato in sé, sta sicuro che anzi probabilmente se avessero dichiarato che avrebbe venduto solo per ps5, avrebbe lanciato pure la vendita della console.

Il problema però è che quel gioco era stato promesso per ps4 ed è uscito 8 anni dopo, con ritardi e casini di contorno.

E siamo nel 2020 e gira nammerda su old gen e per farlo girare su PC ti serve comunque una macchina di un certo livello.

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, nowhere said:

E siamo nel 2020 e gira nammerda su old gen e per farlo girare su PC ti serve comunque una macchina di un certo livello.

buffo, il mio pc ha pezzi hardware del 2012 e girava senza andare a scatti 😛

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, nayoz said:

buffo, il mio pc ha pezzi hardware del 2012 e girava senza andare a scatti 😛

Si ok, quanta ram, che processore, che scheda vieo e con che impostazioni grafiche?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, nowhere said:

con che impostazioni grafiche

Infatti, se togli il ray tracing, lo fai girare in fhd e metti tutto in lo res magari gira, ma perdi tutta lessenza del gioco che è fatto per l'effetto wow! 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, nowhere said:

Il discorso dell'effetto wow lo capisco. 

È proprio nel manuale di cp2020 che "lo stile è tutto" 

Anche perché la potenza di calcolo serve per l'impatto scenico che in un gioco non dovrebbe essere il primo elemento di valutazione, bensì la giocabilità. E lo dico pur essendo fan della grafica fotorealistica, ma mi rendo conto che se uno ama giocare può farsi bastare una switch. E potremmo partire sul discorso "i giochi vecchi...", che però ha una sua verità. Grim fandango è un capolavoro ancora oggi, e quei geni dell'Infogrames che hanno creato Alone in the Dark riescono a metterti i Brividi di angoscia con quattro poligoni. 

Io ho smesso di comprare giochi per PS4 usando solo quelli mensili dell'abbonamento plus poiché sono pochi quelli che ti restano dentro. Tanto entusiasmo gli anni passati per Red Dead, per Death Stranding e ora chi se li fila già più? 

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, Ghost77 said:

Tanto entusiasmo gli anni passati per Red Dead, per Death Stranding e ora chi se li fila già più?

Red dead ha tutto l'online adesso e rimane un gran giocone.
Death Stranding è stata una supercazzola anche al lancio.
Diciamo pure che molti titoli rimangono immortali più per la presenza del lato mod per il pc.

Quando parlavo de "lo stile è tutto" è solo perché è una citazione al cartaceo di cyberpunk 2020, ma son d'accordo con te che io, per quanto mi riguarda, praticamente ormai sto comprando solo indie perché l'assenza di grafica permette in realtà di creare gioconi a livello di gameplay.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, nowhere said:

Si ok, quanta ram, che processore, che scheda vieo e con che impostazioni grafiche?

esagerata mica mi ricordo tutto:

case lian li q07b https://www.amazon.it/Lian-Li-Pc-Q07B-Mini-Itx-Tower-Cube/dp/B00BFBOJYG, alimentatore seasonic titanium 650w fanless a bassa temperatura, samsung 840 pro 250gb

16gb ram, intel 3770k, nvidia gtx 670

come vedi tutta roba uscita nel 2012, tranne l'alimentatore che mi si era rotto a dicembre 2017... era un seasonic fanless 400w platinum non reggeva gta V e shadow warrior 2 facendo andare il computer in reset.

-----------------------------------------------------

parlando di cose vecchie: ho finalmente ultimato il mio mod per doom/doom2 e ho aggiunto il cubo delle anime (slot 0, carico in 100 uccisioni) e l'unmaker (5% chance di apparire dopo aver distrutto un barile esplosivo, usa celle energia, ne consuma 2 a sparo, i proiettili sono laser penetranti e gibbano alla morte prevenendo la resurrezione)

nel caso volessi fare una prova: https://drive.google.com/file/d/1F0ai6UEbZS5CCRIdSchwxxQ56i379pK0/view?usp=sharing 

da scompattare in c:\games\doom  e usare i file .bat  oppure .lnk per avviare i vari giochi ed espansioni...

per provare subito l'unmaker e il cubo delle anime puoi usare il codice: idkfa nel caso te ne fossi dimenticata. l'unmaker si trova nello slot 6, insieme alla pistola al plasma.

i titoli sono: doom ultimate, sigil, the lost episodes, doom 2 hell on earth, no rest for the living, master levels, tnt evilution, plutonia experiment, perdition's gate, hell 2 pay, doom 64

Edited by nayoz
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...