Jump to content

Vizi privati e pubbliche virtù


schopy

Recommended Posts

O meglio, private virtù e pubblici vizi. L'eurodeputato ungherese Jzsef Szajer, per gli amici Mimmo, già fedelissimo di Orban, è stato pizzicato ad un gay party piuttosto movimentato nella notte di venerdì a Bruxelles; non solo violava il coprifuoco, ma pare abbia cercato di darsi alla macchia calandosi da una finestra, venendo poi rintracciato dagli agenti e provando pure a giocare la carta dell'immunità parlamentare per evitare l'ammenda. Naturalmente Mimmo, già autore di perle quali L'oppio dell'utopia globalista ed il suo antidoto, è su posizioni piuttosto tradizionaliste per tutto quel che riguarda i diritti civili, e come si sa Ungheria e Polonia ora pongono il veto sul Bilancio UE dopo che il Parlamento ha stabilito di concedere i fondi solo a Paesi che rispettino lo stato di diritto....spero la notizia aiuti a sparigliare le carte. Per il momento non posso non rallegrarmi per la fortunata coincidenza:

https://www.open.online/2020/12/01/eurodeputato-szajer-festino-bruxelles/

 

Link to comment
Share on other sites

La notizia degna di nota non è quella dell'ennesimo esponente politico bigotto pizzicato in discoteche o orge gay. Spuntano come funghi, soprattutto repubblicani USA.

La notizia degna di nota è quella dell'ennesimo orgia party gay in tempi di pandemia.

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, schopy said:

è su posizioni piuttosto tradizionaliste per tutto quel che riguarda i diritti civili

Beh, non mi sembra in contraddizione: lui è sposato con una donna. 🙂

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

spero la notizia aiuti a sparigliare le carte. Per il momento non posso non rallegrarmi per la fortunata coincidenza:

Se ti va di rispondere, puoi spiegare esattamente cos'è che ti rallegra così tanto? 

E' semplicemente schadenfreude di bassino livello +  ah, gli omofobi sono tutti gay repressi, visto?

Mi chiedo perché vediate sempre un odiatore che si rivela essere gay - ma che rimane prima di tutto un odiatore ipocrita,

E non vedete mai un gay - quindi uno come noi - che è (o finge di essere per tornaconto personale) omofobo, razzista, misogino, eccetera.

E' veramente qualcosa di cui andare fieri? Mi chiedo, a chi giova esattamente pubblicizzare un caso del genere?

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, metalheart said:

Se ti va di rispondere, puoi spiegare esattamente cos'è che ti rallegra così tanto? 

Nella mia ingenuità spero possa aiutare a suscitare dibattiti parlamentari in Ungheria, dove periodicamente si approfitta del governo di emergenza covid per infilare riforme che tolgono ai genitori LGBT la speranza di vedere qualsivoglia riconoscimento...

Non sono tipo da schadenfreude, ti sei fatto un'idea sbagliata.

12 minutes ago, metalheart said:

E non vedete mai un gay - quindi uno come noi - che è (o finge di essere per tornaconto personale) omofobo, razzista, misogino

Non è che mi posso sentire coinvolto come membro della categoria ogni volta che un gay fa qualcosa di bislacco...eddai è ridicolo 😅

15 minutes ago, metalheart said:

a chi giova esattamente pubblicizzare un caso del genere?

Andrebbe taciuto? 🤔 

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, metalheart said:

La notizia degna di nota è quella dell'ennesimo orgia party gay in tempi di pandemia.

Effettivamente si da poco risalto a questo aspetto ma credo perché fa più scandalo (e click) il politico che rema contro i diritti altrui ma na botta se la concede 🤔 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, SabrinaS said:

Non tanto diverso dai comunisti che se la spassano nel capitalismo salvo poi criticarlo.

Non me ne parlare, sono giorni che non faccio altro che spiegare la bontà della proposta di patrimoniale a elettori del Pd CONTRARISSIMI...

Link to comment
Share on other sites

@schopy sì, scusami, ho frainteso. Cioè, ti stai rallegrando perché si spera che la cosa possa cambiare le carte in gioco per persone LGBT+ ungheresi. In quel caso la cosa rallegra anche me. Però mi chiedo se effettivamente un outing del genere abbia chi sa quale effetto positivo. 

Lui si è dimesso, uscendo dalla politica. Probabilmente c'era la fila per prendere il suo posto

Io, sinceramente, mi chiedo (ma me lo sono sempre chiesto anche dopo gli altri casi simili) cosa ne pensi un suo sostenitore, omofobo, razzista e misogino, della sua omosessualità, e se il suo outing aiuti davvero ad aprire chissà quale mente. Secondo me lo vedono semplicemente come un finocchio impostore

6 minutes ago, Tyrael said:

Effettivamente si da poco risalto a questo aspetto ma credo perché fa più scandalo (e click) il politico che rema contro i diritti altrui ma na botta se la concede 🤔 

Sì, sicuramente è questo, ora, non è il caso di @schopy, ma non è la prima volta che leggo persone gay pubblicizzare con un pizzico di sadismo news del genere, di solito accompagnate dall'evergreen "tutti gli omofobi in realtà sono dei gay repressi"

E pensano "hey, questi fottuti razzisti omofobi bastardi poi sono i primi a cui piace il cazzo, ahahah!"

E non "cavolo, certo che ci sono tanti gay repressi che fanno propaganda omofoba, razzista, misogina..."

25 minutes ago, schopy said:

Non è che mi posso sentire coinvolto come membro della categoria ogni volta che un gay fa qualcosa di bislacco...eddai è ridicolo 😅

Non stai semplicemente dando visibilità a una persona che fa cose bislacche e coincidentalmente è gay, stai dando visibilità a una persona che fa cose bislacche proprio perché è anche gay

27 minutes ago, schopy said:

Andrebbe taciuto? 🤔 

Nulla andrebbe taciuto, ma la considerazione sui diritti LGBT in Ungheria si potrebbe benissimo fare anche senza dover riportare una notizia del genere, imho, non vedo una relazione tra il vincolo dell'elargizione dei fondi al rispetto dei diritti delle persone LGBT, e un caso mediatico del genere

Analizziamo l'articolo:

Un uomo gay, eurodeputato di un partito nazionalista, omofobo, xenofobo, durante una pandemia prende parte a una festa/orgia a base di droghe con 25 persone, tenta di scappare, cerca di giocare la carta dell'immunità parlamentare ma non ci riesce, viene outato come gay (non era dichiarato), si dimette dal partito

Non capisco bene come questo possa smuovere qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, metalheart said:

e se il suo outing aiuti davvero ad aprire chissà quale mente.

Non credo proprio anzi rafforza di più la  posizione contro le persone gay. Ma il problema è a monte (imho) non so nulla del politico in questione quindi generalizzo un po': se tu sei un politico affermato (e sicuramente il pane non te manca) perché calcare una linea di condotta che va contro la tua natura?🤔 Il problema è proprio l'omofobia (o mera paura) dei gay, che ricoprendo cariche importanti potrebbero fare la differenza e invece no 🤔 

24 minutes ago, metalheart said:

non "cavolo, certo che ci sono tanti gay repressi che fanno propaganda omofoba, razzista, misogina..."

Questo dovrebbe farci riflettere e non poco. 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Tyrael said:

Non credo proprio anzi rafforza di più la  posizione contro le persone gay. Ma il problema è a monte (imho) non so nulla del politico in questione quindi generalizzo un po': se tu sei un politico affermato (e sicuramente il pane non te manca) perché calcare una linea di condotta che va contro la tua natura?🤔 Il problema è proprio l'omofobia (o mera paura) dei gay, che ricoprendo cariche importanti potrebbero fare la differenza e invece no 🤔 

Anche secondo me la rafforza. Semplicemente, al posto del potenziale gay impostore, i sostenitori di questi omofobi faranno una selezione ancora più rigorosa dei propri rappresentanti. Magari penseranno hey, questi froci si insediano proprio ovunque!. Non credo penseranno hey, ma allora, essere belle persone e quindi antiabortiste, retrograde, omofobe e xenofobe non è inconciliabile con l'essere omosessuali! O forse lo pensano, e il futuro è un Orban gay. 

Ripeto che per me un titolo come "Vizi privati e pubbliche virtù" ha davvero poco a che fare con i diritti delle persone LGBT+ in Ungheria ma ok

 

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, metalheart said:

non vedo una relazione tra il vincolo dell'elargizione dei fondi al rispetto dei diritti delle persone LGBT, e un caso mediatico del genere

Attualmente Polonia e Ungheria pongono il loro veto al bilancio europeo per i prossimi sette anni, da cui dipende anche il Recovery Fund, non solo per loro, ma per tutti; i due governi hanno posto il veto dopo che, dal Consiglio dell'UE, si è deciso che l'accesso ai fondi europei è collegato al rispetto dello stato di diritto (https://www.ilpost.it/2020/09/30/ungheria-polonia-fondi-europei-stato-di-diritto/), che attualmente proprio in Polonia ed Ungheria non è garantito granché: scarsa attenzione ai diritti delle minoranze, in Polonia stanno legiferando per proibire l'interruzione di gravidanza in qualsiasi caso, magistrati e tribunali che non possono operare liberamente...uno "scandalo gay" che coinvolge un eurodeputato di Orban non mi pare una notizia secondaria in questo scenario, o forse sono io che ne sopravvaluto la portata.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, metalheart said:

Ripeto che per me un titolo come "Vizi privati e pubbliche virtù" ha davvero poco a che fare con i diritti delle persone LGBT+ in Ungheria ma ok

Se ci fai caso nella prima riga del mio post il titolo l'ho simpaticamente ribaltato, proprio per non associare all'orgia il vizio :D 

9 minutes ago, metalheart said:

Semplicemente, al posto del potenziale gay impostore, i sostenitori di questi omofobi faranno una selezione ancora più rigorosa dei propri rappresentanti.

Sì, ma a me non importa ora che i gay siano amati da tutti; vorrei però capire come questo fatto rimbalzerà sulla discussione parlamentare in Ungheria...insomma, se sapessimo che hanno beccato un eurodeputato della Lega ad un'orgia gay io credo che qui in Italia qualche riflesso sulla comunicazione pubblica ci sarebbe...no?

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, schopy said:

Attualmente Polonia e Ungheria pongono il loro veto al bilancio europeo per i prossimi sette anni, da cui dipende anche il Recovery Fund, non solo per loro, ma per tutti; i due governi hanno posto il veto dopo che, dal Consiglio dell'UE, si è deciso che l'accesso ai fondi europei è collegato al rispetto dello stato di diritto (https://www.ilpost.it/2020/09/30/ungheria-polonia-fondi-europei-stato-di-diritto/), che attualmente proprio in Polonia ed Ungheria non è garantito granché: scarsa attenzione ai diritti delle minoranze, in Polonia stanno legiferando per proibire l'interruzione di gravidanza in qualsiasi caso, magistrati e tribunali che non possono operare liberamente...uno "scandalo gay" che coinvolge un eurodeputato di Orban non mi pare una notizia secondaria in questo scenario, o forse sono io che ne sopravvaluto la portata.

Ma forse la sottovaluto io eh, però addirittura scandalo gay che fa tremare il governo Orban e fare dietrofront, per esempio, sul genere che non si può cambiare nei documenti non me lo vedo proprio. Ma neanche qualcosa di molto più soft, sinceramente

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, metalheart said:

Ma forse la sottovaluto io eh, però addirittura scandalo gay che fa tremare il governo Orban e fare dietrofront, per esempio, sul genere che non si può cambiare nei documenti non me lo vedo proprio. Ma neanche qualcosa di molto più soft, sinceramente

Più prosaicamente, al momento basterebbe anche solo rivedessero il veto sui fondi Recovery ché stiamo in stallo a causa di sue Stati che dall'UE traggono abitualmente notevoli benefici economici...

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Saramandasama said:

Gay poi, più probabile bisex.

Mi sembra un notevole caso di "bi-cancellazione",

visto che si tratta palesemente di un bisex che tornerà da moglie e figli chiedendo scusa.

3 minutes ago, Demò said:

La vicenda ha avuto molta copertura mediatica,  più di quanta ne meritasse

Credo che se avessero beccato un europarlamentare del PD in un'orgia etero

in Italia sarebbe la notizia del giorno per due settimane.

Link to comment
Share on other sites

Just now, schopy said:

Più prosaicamente, al momento basterebbe anche solo rivedessero il veto sui fondi Recovery ché stiamo in stallo a causa di sue Stati che dall'UE traggono abitualmente notevoli benefici economici...

Cioè accettano la clausola sullo stato di diritto e sbloccano bilancio + recovery fund perché un eurodeputato vicino a Orban si è dimesso perché beccato in un'orgia gay? idk

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, metalheart said:

Cioè accettano la clausola sullo stato di diritto e sbloccano bilancio + recovery fund perché un eurodeputato vicino a Orban si è dimesso perché beccato in un'orgia gay? idk

Non credo sia tutto così lineare, ma certo è una prima scalfittura.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, schopy said:

Non credo sia tutto così lineare, ma certo è una prima scalfittura.

In Gran Bretagna l'outing dei politici conservatori sembra avesse funzionato.

In ogni caso è vero che l'omotransfobia dei Paesi dell'Est è un problema enorme

non solo per i diritti civili di Ungheria e Polonia, ma anche per la situazione economica italiana.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

Attualmente Polonia e Ungheria pongono il loro veto al bilancio europeo per i prossimi sette anni, da cui dipende anche il Recovery Fund, ...

Il problema non e' che due paesi mettono il veto. Il problema e' che l'europa funziona solo con decisioni prese all'unaminita' e questo e' un male.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, metalheart said:

E non vedete mai un gay - quindi uno come noi - che è (o finge di essere per tornaconto personale) omofobo, razzista, misogino, eccetera.

Lui è esattamente lo stereotipo del bisex omofobo razzista misogino di cui parli spesso, stile Haider.

A me non sembra "uno come noi" se non altro perché noi non abbiamo una moglie ignara.

E' molto più "una come noi" Alice Weidel, che è dichiarata anche se lesbica e guida l'estrema destra tedesca.

Il più significativo della categoria dei nazi-gay rimane l'olandese Pym Fortuyn, anche se non credo fosse misogino

Link to comment
Share on other sites

questi scandali sono una manna dal cielo per chi fa vignette, satira e umorismo in genere. Stasera al telegiornale mi sono fatto grasse risate :sarcastichand:

Edited by Catilina
Link to comment
Share on other sites

A dire il vero non è proprio una novità

Nel 2015 ha subito un outing da parte di Klára Ungár, membro del parto Szabad Demokraták Szövetsége – a Magyar Liberális Párt che per ragioni poliche sostenne che lui e Máté Kocsis fossero omosessuali. Kocsis intentatò una causa per diffamazione contro Ungár e perse in appello, considerata l'assenza di offensività dell'affermazione.[5][6] Lui non reagì alla dichiarazione.

fonte wikipedia

Se vogliamo il fatto che pur avendo piazzato la moglie alla corte costituzionale non abbia reagito all'outing, fa pensare che la sua omosessualità non possa essere smentita anche se Kocsis ha poi perso per il fatto che la corte d'appello ha stabilito che dare del gay ad un personaggio pubblico non costituisce una offesa

Però non è un Outing perchè l'outing c'era già stato

Direi che ciò che salta fuori è che finché si può negare, in Ungheria si consente di negare perchè è conveniente per tutti, mentre se ti beccano con le mani nel sacco in flagrante omosessualità a quel punto, ma solo a qual punto, ci si deve dimettere.

 

Edited by Hinzelmann
Link to comment
Share on other sites

Just now, Demò said:

Del tipo: state attenti o vi facciamo saltare fuori scandali sempre più ampi

Questa è la tesi dietrologica un po' di destra; direi che, anche fosse andata così, se è per una buona causa non mi scandalizzo troppo 😊

Link to comment
Share on other sites

L'idea che i servizi segreti di Gigino Di Maio guidino la polizia belga

per destabilizzare la destra ungherese se non sblocca i soldi del Recovery Fund

devo dire mi piace molto come idea. E' complottismo di destra,

ma mi mette un certo ottimismo.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Almadel said:

In Gran Bretagna l'outing dei politici conservatori sembra avesse funzionato.

Funzionato in merito a che cosa? Scusa ma non capisco se ti riferisci a generici episodi di outing che hanno portato a maggiore accettazione nei partiti conservatori come i Tories delle istanze lgbt+ (sarebbe comunque interessante dimostrare la correlazione), oppure a un episodio simile dove l'outing di un conservatore abbia spinto ad accettare compromessi in europolitica, per esempio con Brexit, e quindi un precedente

Perché magari mi era sfuggito un caso simile in UK, ma l'unica cosa che ho trovato mi ha fatto ridere:

Nel 2018 il segretario della May, Stephen Parkinson, fece outing a Shahmir Sanni, un whistleblower che aveva portato allo scoperto finanziamenti a Vote Leave da parte di Cambridge Analytica (sì, quella Cambridge Analytica), rendendogli la vita un inferno. La risposta della May? Ha difeso il suo collaboratore, Brexit non scongiurata

Sto cercando Tories outed ma trovo Jerry Hayes e Alan Duncan e altri nomi che risalgono agli anni 90

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...