Jump to content

Polemica detto fatto, ma dove?


Saramandasama

Recommended Posts

1 minute ago, Demò said:

Davvero il corpo di una signora di 65 anni non è considerato legittimo e rappresentabile più di quello di un coetaneo?

Sì, in televisione generalmente è così. 

2 minutes ago, Demò said:

ex modella musulmana che si ritira in quanto ritiene che l'esibizione del suo corpo sia incompatibile con la sua religione 

L'avesse detto una suora sarebbe stata presa a sassate, invece è una vittoria della civiltà 

Su questo sono d'accordo, invece 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • schopy

    13

  • Saramandasama

    13

  • Hinzelmann

    11

  • metalheart

    11

Sicuramente infelice come siparietto. 

Mi aspetto però che il medesimo trattamento sia applicato ai 35.000 altro programmi rai e mediaset che mandano in onda macchiette esistenziali stereotipate sia sugli uomini che sulle donne. 

Ma tanto non lo faranno mai e questo programma ha pagato semplicemente perché lo share non era sufficiente alto da far scendere in campo gente per difendere il programma. 

Basta guardarsi 10 minuti di un uomini e donne per vedere la rappresentazione della donna fatta trash, ma nessuno s'azzarda a dir nulla dato che è un programma di punta. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

trent'anni fa al pomeriggio sulle reti Mediaset andava in onda Non è la Rai, che era un programma di ragazzine anche quattordicenni in minigonna e costume da bagno...praticamente una strizzata d'occhio alla pederastia.

Non a caso però si chiamava : non è la RAI - ed era una strizzata d'occhio perchè ufficialmente si presentava come programma di teenager per teenager

Anche se le accuse di "lolitismo" non mancarono, come le polemiche per giunta cavalcate da Berlusconi che definì il programma "il paradiso terrestre" ricevendo pure in cambio un endorsement politico in piena campagna elettorale

Scendono in campo le femministe contro quelle giovani donne che fanno fare passi indietro a tutte le battaglie, le associazioni di genitori e la Chiesa. A criticare la trasmissione e Gianni Boncompagni c'è anche Vasco Rossi con la canzone Delusa. La risposta è la sigla Affatto deluse che consigliava di cambiare canale a chi non era interessato al programma o di leggere un quotidiano...

In generale e senza farla troppo lunga non mi pare che con la TV Berlusconiana e le rappresentazioni del femminile siano mancate polemiche

Certo è una TV privata e quindi se c'è il riscontro dell'audience lui se ne poteva fregare

Link to comment
Share on other sites

abbastanza triste la scena ma se devo pensare a una donna che in un supermercato faccia quello che ha fatto quella ragazza :aha: a me verrebbe da ridere, forse perchè credo ci sia un tempo e un luogo per la sensualità :sisi:  

la cosa ancora più triste :aha: è un programma rai che paghiamo, fosse mediaset (abituata a ste cose) sarebbe normale. 

Link to comment
Share on other sites

Io introdurrei maggiore libertà di contenuti in TV e controbilancerei la presenza di donne-oggetto con gli uomini-oggetto, ma che siano rappresentati anche i bear per andare incontro ai miei gusti e tutte le altre categorie umane per fare contenti tutti.

Link to comment
Share on other sites

Siamo in bilico tra il censurare la sensualità femminile e il censurare la donna pudica e tradizionale.

Il compromesso è che l'unica modalità accettabile è la donna eccitante e dominatrice,

perché piace all'occhio del maschio etero e in più trasmette un senso di emancipazione femminile.

Una donna che porti un uomo al guinzaglio o lo sculacci può passare anche in prima serata,

ma il viceversa provocherebbe uno scandalo senza pari perché umiliante per la donna.

Una donna che fa la spesa non può pertanto essere sensuale,

perché non si può associare l'erotismo a un ruolo tradizionalmente femminile.

 

La Mangia-Uomini è l'unico spazio di manovra rimasto tra il desiderio maschile e il femminismo,

che sono i due attori che si contendono l'immagine femminile.

Anche i gay partecipano sostenendo a spada tratta questo personaggio.

Personaggio che non abbia nulla a che fare con l'emancipazione, naturalmente.

La cameriera sexy non è più oggettificata della panterona

e ciascuna delle due può atteggiarsi nello stesso modo "per piacere a sé stessa".

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Rocco88 said:

Finché si continuerà a parlare di "personaggi" no, chiaramente non cambierà nulla

Dai media di sicuro non si può parlare della persona 🙂

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Almadel said:

Dai media di sicuro non si può parlare della persona 🙂

Sisì, mi riferivo ai media, infatti! ^^

Cioè, a monte vorrei smettessero di offrire una rappresentazione macchiettistica della femminilità 

Edited by Rocco88
Link to comment
Share on other sites

Un forum di uomini omosessuali è poco indicato per capire quali siano le rappresentazioni che le donne vorrebbero di loro nei media, né tantomeno per dire quale vada preferita

Io ho la sensazione che mentre qui si grida, come al solito, alla censura, all'eccesso di perbenismo, politically correct, eccetera, sono molte di più le donne italiane contente di non vedere una loro omologa che spiega (anche ironicamente) loro che per fare la spesa è bene mettersi i tacchi e sculettare, rispetto a quelle che si stracciano le vesti in difesa del trash e della libertà di espressione

Però non sono una donna, quindi preferisco ascoltare quello che il pubblico femminile ha da dire su questa faccenda, magari fatelo anche voi, leggete i commenti (di donne) alla vicenda in rete

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, metalheart said:

Però non sono una donna, quindi preferisco ascoltare quello che il pubblico femminile ha da dire su questa faccenda, magari fatelo anche voi, leggete i commenti (di donne) alla vicenda in rete

Ti assicuro che tutte le donne che ne hanno parlato tra i miei contatti, magari dopo un iniziale sdegno, hanno di molto ridimensionato questo presunto affronto all'emancipazione femminile.

Link to comment
Share on other sites

Non tutte le donne hanno le stesse opinioni e ci saranno opinioni femminili diverse su questo episodio.

per me la maggior parte delle donne ritengono perlomeno fuori luogo quella trasmissione su come una donna dovrebbe fare la spesa ed essere sexy oggigiorno.

Io vedo sopratutto poca naturalezza in una donna che fa la spesa in quel modo e per me l'uomo etero medio in una donna cosi' puo' vedere solo una donna da trombare ma non una donna con cui fidanzarsi.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, schopy said:

Ti assicuro che tutte le donne che ne hanno parlato tra i miei contatti, magari dopo un iniziale sdegno, hanno di molto ridimensionato questo presunto affronto all'emancipazione femminile.

Infatti a me me pare na stronzata. 

E quelle che fanno le indignate su una trasmissione praticamente dal peso inutile sul palinsesto saranno le stesse che si guardano uomini e donne.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 hour ago, metalheart said:

Io ho la sensazione che mentre qui si grida, come al solito, alla censura, all'eccesso di perbenismo, politically correct, eccetera, sono molte di più le donne italiane contente di non vedere una loro omologa che spiega (anche ironicamente) loro che per fare la spesa è bene mettersi i tacchi e sculettare, rispetto a quelle che si stracciano le vesti in difesa del trash e della libertà di espressione

Però non sono una donna, quindi preferisco ascoltare quello che il pubblico femminile ha da dire su questa faccenda, magari fatelo anche voi, leggete i commenti (di donne) alla vicenda in rete

Come dice Jennifer Lewis, quelle che commentano così (e, a onor del vero, non ne ho trovate tante, a parte qualcuna stile buongiornissimo1!!kaffe??) sono persone che si svegliano al mattino e vanno in cerca di maschilismo, per un qualche motivo, decontestualizzando e strumentalizzando la qualsiasi, senza alcuno spirito critico e onestà intellettuale.

Tanto per dirne una, delle tante contraddizioni e obiezioni, se la signora avesse spiegato le movenze da utilizzare in discoteca, e avesse fatto la stessa scenetta, la cosa sarebbe sembrata normale. Il problema è che siamo nel bel mezzo di una pandemia mondiale, uno dei pochi luoghi frequentabili sono i supermercati e evidentemente la coreografa, su suggerimento di un autore, ha tentato di mettere in piedi uno sketch attinente al suo ruolo usando la cornice del supermercato.  Ma sia lei che la conduttrice hanno chiaramente dato una nota ironica al "tutorial", cioè, non si tratta palesemente di un consiglio da prendere alla lettera, ma piuttosto un tutorial satirico, e si vede benissimo, ad esempio, quando la conduttrice scherza sull'oggetto che cade  e l'altra spiega la mossa tattica da fare per raccoglierlo.

Non mi sembra che qualcuno abbia detto che per fare la spesa una donna deve indossare i tacchi e sculettare o fare quelle mosse lì perché sarebbe ridicolo e assurdo, semplicemente una coreografa ha mostrato delle movenze sexy ispirate alla cornice del supermercato. Un coreografo non è un maestro di vita, ma uno che spiega ad altri come muoversi per esprimere un dato concetto. Metti caso, ad esempio, che una debba girare un film, un video musicale o una pubblicità in cui c'è da fare la donna sexy tra le corsie del supermercato. Si avvarrà di questi consigli. 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, metalheart said:

sono molte di più le donne italiane contente di non vedere una loro omologa che spiega (anche ironicamente) loro che per fare la spesa è bene mettersi i tacchi e sculettare, rispetto a quelle che si stracciano le vesti in difesa del trash e della libertà di espressione

quale opinione femminile è legittima espressione della volontà delle donne italiane?

mia madre, la mia amica ingegnera, le mie amiche avvocate, la mia amica che si è laureata in lingue orientali (cinese), le mie amiche che gestiscono le associazioni pro loco del mio paesello natale, gente alla quale di questa vicenda non frega nulla

o un 5% di donne che si sono indignate?

4 hours ago, Rocco88 said:

Sì, in televisione generalmente è così. 

sono molti i corpi di uomini over 65 esibiti in tv?

Tipo? Sgarbi in mutande?

Non me ne vengono in mente altri, per il resto credo basti guardare i programmi trash mediaset o di rai 2 per avere ampie smentite sulla censura al corpo femminile invecchiato

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, schopy said:

Ti assicuro che tutte le donne che ne hanno parlato tra i miei contatti, magari dopo un iniziale sdegno, hanno di molto ridimensionato questo presunto affronto all'emancipazione femminile.

Hai sicuramente fatto bene a chiedere ai tuoi contatti femminili cosa ne pensassero, anziché limitare la cosa alla solita discussione da Caffè Gay-Forum sui grandi temi sociali, col puntatore da roulette che stavolta si ferma su "Femminismo". Da parte mia posso dire che la reazione delle persone di sesso femminile che ho visto esprimersi sulla faccenda si ferma allo sdegno e basta, che poi si decida di dare più o meno importanza ai risvolti (sospensione programma, scuse, ecc) è un altro paio di maniche. Ma in generale, il tutorial non è affatto piaciuto:

https://www.facebook.com/seisocialnetwork/posts/2809173899350966

https://www.facebook.com/corrieredellasera/posts/10158822795887530

https://www.facebook.com/SkyTG24/posts/4921962594543988

34 minutes ago, davydenkovic90 said:

Come dice Jennifer Lewis, quelle che commentano così (e, a onor del vero, non ne ho trovate tante, a parte qualcuna stile buongiornissimo1!!kaffe??) sono persone che si svegliano al mattino e vanno in cerca di maschilismo, per un qualche motivo, decontestualizzando e strumentalizzando la qualsiasi, senza alcuno spirito critico e onestà intellettuale.

Guarda, c'è poco da fare per l'onestà intellettuale di eterosessuali che vogliono vedere una in minogonna e tacchi in televisione, e di omosessuali dal gusto per il pessimo: sempre più persone evidentemente si svegliano al mattino, trovano il maschilismo, cercano di eradicarlo, e ci riescono. Fatti una risata, che non ti finisce il mondo senza il trash con oggetto le donne, svegliati tu al mattino in cerca di qualcos'altro :) 

39 minutes ago, davydenkovic90 said:

ha tentato di mettere in piedi uno sketch attinente al suo ruolo usando la cornice del supermercato

38 minutes ago, davydenkovic90 said:

semplicemente una coreografa ha mostrato delle movenze sexy ispirate alla cornice del supermercato

Parlando di onestà intellettuale: il supermercato non era una semplice cornice casuale per una sculettata, la forma scelta è stata quella del tutorial, per quanto ironico. Non hanno preso uno scaffale di supermercato anziché due alberi come nelle recite dei bambini, nella giornata contro la violenza sulle donne hanno mandato un tutorial che spiega alle donne, anche se in modo scherzoso (anche se devo dire, la protagonista sembrava abbastanza seria), come fare la spesa in modo provocante

Non è piaciuto, è stato ritenuto fuori luogo

Hanno eliminato la trasmissione

Si va avanti

E' il momento di dimostrare di essere quelli che davvero badano alle cose importanti, e non alle piccolezze, come può essere un insulso programma pomeridiano della TV cancellato

Giusto?

Link to comment
Share on other sites

Qui non si tratta di dire se sia giusto o sbagliato il sipario, si tratta di dire se sia giusto o sbagliata la censura. A mio avviso la censura è sbagliata, sempre.
Se un programma ha mandato un messaggio che può aver urtato la sensibilità di qualcuno si chiede scusa e via.
L'imporre un modello di comportamento o anche di donna, di uomo o chicchessia è semplicemente inaccettabile, punto e basta.

Se la televisione italiana proponesse solo questo modello di donna, come avveniva in passato, ci potrebbe anche stare, ma in un programma per donna, condotto da una donna con uno siparietto femminile possa essere antidonne lo trovo incredibile.
Io se fossi donna rivendicherei il diritto di voler essere oggetto di attenzioni e stare in casa a fare la calza magari sposandomi o facendomi mantenere da un uomo facoltoso in cambio della figa e delle camice stirate. Ma se è una scelta libera saranno anche cazzi suoi?

Parliamo tanto della libertà del singolo ed invece non solo proponiamo certi valori, sicuramente condivisibili, ma riteniamo legittimo abolire i valori contrari.

Esistono un esercito di gay che vogliono vivere sottomessi al partner, essere sessualmente oggettivizzati e magari anche schiavizzati al di fuori del letto, e non venitemi a raccontare che la cosa non è vera, fatevi un giro in chat e non solo! Immagino che ci siano anche donne così. Fa schifo? Una donna che ambisce a scalare le gerarchie sociali tramite un matrimonio di convenienza deve essere chiusa in manicomio e fatta un lavaggio del cervello a forza di film "una donna in carriera" e "Soldato Jane"?

Al di fuori di certe provocazioni che ho fatto, voglio solo dire che se si fa una cazzata, basta chiedere scusa, il problema che proporre una donna che vuole sedurre l'uomo di turno può essere un messaggio sbagliato ma che rappresenta una realtà femminile, maggioritaria, minoritaria, residuale non importa, esiste ed è presente.

Come la prenderemmo noi gay se un domani si censurassero personaggi come Malgioglio, SOlange o Jhonatan del Grande Fratello perchè troppo checche e propongono una visione dei gay anni 70?

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, metalheart said:

Non è piaciuto, è stato ritenuto fuori luogo

a chi? è stato fatto un sondaggio?

sono state interpellate "le donne"? E come si potrebbe fare?

oppure la sospensione è stata decisa da un consiglio della rai pieno di gente che vuole tenersi il posto ben stretto e non offrire pretesti per redistribuzioni..

https://www.repubblica.it/politica/2020/11/22/news/rai_pd_salini_spieghi_la_nomina_di_uno_dei_dirigenti_coinvolti_in_vallettopoli_-275362977/

https://www.repubblica.it/politica/2020/06/27/news/rai_pd_italia_viva_contro_conte-salini-260342746/

https://www.ilsole24ore.com/art/conte-salini-nuova-governance-pd-attacca-ad-fallimentare-lasci-ADViG2a


https://www.ilfoglio.it/politica/2020/11/11/news/rai-ecco-80-milioni-ma-il-pd-a-salini-chiede-soldi-e-nomina-14-vicedirettori-1413325/

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Demò said:

quale opinione femminile è legittima espressione della volontà delle donne italiane?

mia madre, la mia amica ingegnera, le mie amiche avvocate, la mia amica che si è laureata in lingue orientali (cinese), le mie amiche che gestiscono le associazioni pro loco del mio paesello natale, gente alla quale di questa vicenda non frega nulla

o un 5% di donne che si sono indignate?

Eh, è una domanda interessante

Io intanto aspetto con ansia di vedere, nonostante il lockdown a zone, migliaia di donne italiane scendere in piazza per protestare contro la cancellazione del programma e in supporto a rappresentazioni del genere di donne in TV

Però mi sa che non succederà

Link to comment
Share on other sites

perchè la vicenda non interessa a nessuno ed è irrilevante

ed è per questo che la sospensione è un provvedimento abnorme e punitivo per le persone coinvolte

Quote

"Non se l’intenzione fosse ironica, ma quello che è andato in onda ieri su Rai 2, nel corso della trasmissione Detto Fatto offre un'immagine della donna stereotipata e indegna del servizio pubblico. La cosa, già grave in se, lo è resa ancora di più dal fatto che avveniva proprio alla vigilia della giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne. Salini e i dirigenti Rai devono rispondere di quanto accaduto all’opinione pubblica e alle donne. La Rai così non può andare avanti", scrive la portavoce della conferenza delle donne democratiche Cecilia D’Elia.

"Raccolgo la segnalazione di Cristiana Alicata, Luca Sofri e tanti utenti indignati sui social: al netto del trash e di esagerazioni che sembrano più adeguate alla tv commerciale, è accettabile che i soldi del canone degli italiani vengano usati per mandare in onda quanto si è visto a ‘Detto fatto’ su Rai2, con il tutorial sessista su come fare la spesa? Lo chiedo innanzitutto alle donne del Cda Rai, in una giornata in cui tutti a parole si dichiarano in difesa della dignità della donna", scrive su Facebook il deputato di Italia Viva e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi.

"Questo siparietto assurdo è andato in onda sulla Rai, servizio pubblico in questi giorni. Educare al rispetto delle donne, eliminare l'oggettivizzazione del corpo femminile, insegnare le differenze di genere. Mi sa che abbiamo un discreto problema". Lo scrive su Twitter la deputata del Pd Giuditta Pini, rilanciando le immagini del programma Detto fatto su Raidue.

https://www.lastampa.it/biella/2020/11/25/news/vi-insegno-a-fare-la-spesa-in-modo-sexy-e-bufera-sul-siparietto-tv-a-detto-fatto-di-una-ballerina-biellese-1.39582078

da chi è partita la polemica? chi ha interesse a cambiare la direzione rai, o almeno ad ottenere una delle reti?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Demò said:

da chi è partita la polemica? chi ha interesse a cambiare la direzione rai, o almeno ad ottenere una delle reti?

Ma dai, questa è dietrologia. Che poi al 99% sia effettivamente così è un altro discorso: è stato lanciato un messaggio importante. Brav* tutt*

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Demò said:

Non me ne vengono in mente altri, per il resto credo basti guardare i programmi trash mediaset o di rai 2 per avere ampie smentite sulla censura al corpo femminile invecchiato

Vero, i problemi del maschilismo e dell'oggettificazione della donna non esistono,  d'accordo? ;)

Senti, io e non soltanto io (ho avuto modo di confrontarmi) sono rimasto sicuramente stupito nel vedere una pubblicità di donne incontinenti le quali ti dicono che se è troppo non è un problema tuo, ma riguarda loro. Forse non è così comune!

Cioè, un conto è una trasmissione (dove se ne sparano di ogni per ragioni di mero spettacolo) un conto è una pubblicità dove si dichiara apertamente un certo messaggio e soltanto quello, secondo me. 

Poi è chiaro che la vicenda in sè è marginale, ma ripeto, a me al contrario avrebbe dato fastidio vedere in tv uno stereotipo maschile ambulante. Posso dunque capire

Edited by Rocco88
Link to comment
Share on other sites

è sempre dietrologia quando ci si sforza a tenere a mente dichiarazioni, nomi e fatti lol

è per questo che alcuni pensano di fare politica gettando vernice rossa sulle statue

e altri si cercando finanziamenti per la campagna elettorale..

4 minutes ago, Rocco88 said:

Vero, i problemi del maschilismo e dell'oggettificazione della donna non esistono,  d'accordo? ;)

non hai risposto alla domanda e l'hai girata con un'iperbole...non mi sembra un'argomentazione valida

hai detto che il corpo femminile over 60 in tv non è rappresentato

ti ho chiesto se quello dei coetanei maschi lo è, ho provato pure a fare un esempio e dei controesempi

assumiti le conseguenze delle tue affermazioni

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Demò said:

è sempre dietrologia quando ci si sforza a tenere a mente dichiarazioni, nomi e fatti lol

è per questo che alcuni pensano di fare politica gettando vernice rossa sulle statue

e altri si cercando finanziamenti per la campagna elettorale..

Ma stavo scherzando dai. Ho letto prima le dichiarazioni di Bordo, se vogliono la testa di Salini che se la prendono pure. Non ho bisogno di riportare sondaggi per dimostrare che anche dal basso è stato recepito molto male questo episodio, è onestà intellettuale dai

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Almadel said:

il censurare la donna pudica e tradizionale

https://www.corriere.it/esteri/20_novembre_27/modella-musulmana-halima-aden-lascia-passerelle-troppi-compromessi-velo-32106d6a-308c-11eb-b439-4fc5a36ba8fd.shtml

https://www.vanityfair.it/fashion/news-fashion/2020/11/27/halima-aden-lascia-moda-compromessi-religione-hijab-islam

chiamala censura...mi sembra una mega pubblicità

si tratta di evidenti doppi standard, una signora europea conservatrice che dicesse le stesse cose, verrebbe asfaltata

 

Link to comment
Share on other sites

On 12/1/2020 at 3:47 PM, Saramandasama said:

Questo tutorial su come fare la spesa sarebbe sessista?

Per favore, cerchiamo di rimanere in topic. La domanda di Saramandasama è questa. Il tutorial sarebbe sessista? Delle donne su internet, in radio, in tv che si sono espresse in merito, sembrerebbe che ben più del 5% lo abbia trovato problematico. Per un motivo o per l'altro, come pretesto o meno, il programma è stato cancellato. Non capisco lo sconcerto?

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Demò said:

è sempre dietrologia quando ci si sforza a tenere a mente dichiarazioni, nomi e fatti lol

è per questo che alcuni pensano di fare politica gettando vernice rossa sulle statue

e altri si cercando finanziamenti per la campagna elettorale..

non hai risposto alla domanda e l'hai girata con un'iperbole...non mi sembra un'argomentazione valida

hai detto che il corpo femminile over 60 in tv non è rappresentato

ti ho chiesto se quello dei coetanei maschi lo è, ho provato pure a fare un esempio e dei controesempi

assumiti le conseguenze delle tue affermazioni

Ma sta spocchia? 

È rappresentato, ma non me ne frega un cazzo se lo è in una trasmissione per chissà quale ragione; mi interessa che si rappresenti e si dichiari perchè lo si fa in maniera chiara. 

 

Edited by Rocco88
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

I commenti a questo video(nonostante vada contro il tutorial di detto fatto) in maggioranza lo assolvono  
Il fulcro della situazione è politico. Il resto è pretestuoso!

Risultati deviati del politicamente corretto!

Link to comment
Share on other sites

@Rocco88,

mi rispondi con un'iperbole per mettermi in bocca cose che non ho detto e ti lamenti della mia spocchia? Non intendevo essere spocchioso, ma invitarti ad una conversazione più corretta

non ho capito cosa vuoi dire con:

6 minutes ago, Rocco88 said:

ma non me ne frega un cazzo se lo è in una trasmissione per chissà quale ragione; mi interessa che si rappresenti e si dichiari perchè lo si fa in maniera chiara

che vuol dire? il corpo maschile di un vecchio è mostrato in tv (o non è mostrato) per una ragione particolare differente?

sa la tua idea è che una certa pubblicità dà dignità al corpo femminile invecchiato, è necessario capire se quel corpo di norma non ha dignità

 

14 minutes ago, metalheart said:

cerchiamo di rimanere in topic

credo di essere in topic, nell'affermare che non si tratta di sessismo o di assenza di sessismo, ma di una polemica strumentale che non interessa realmente a nessuno, il cui unico scopo è portare avanti lotte di potere in rai

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...