Jump to content

In manette prostituta per rapporto con un 13enne


takuya

Recommended Posts

Che scalatore di specchi che sei.. ^^

Lo so che ti riferivi ai documenti della prostituta prima, però nell'articolo è chiaramente riportato che lei aveva 24 anni (dell'altra non è resa nota l'età, ma se fosse stata al di sotto della soglia prevista dal 600bis sicuramente se ne sarebbe fatto cenno). Al quattordicenne, rientrando nella soglia dell'imputabilità, si sarebbe contestato il reato 600bis. Così non è stato.

Il reato 600bis è stato citato a sproposito. Alle prostitute in nessun caso si sarebbe potuto contestare tale reato. Perchè erano loro a prostituirsi e ad intarscare i soldi, non i ragazzini.

Riguardo la simmetria, è pretenzioso se non sragionato,  imporre l'esibizione di un documento ad un cliente che può non avere 14 anni compiuti, poichè la carta d'identità viene rilasciata oltre i 15 anni, mentre il consenso è accordato ai 14. I ragazzini potevano benissimo non averla la carta, ma al tempo stesso potevano essere in condizione per la legge di esprimere un consenso. SE fosse stata davvero di 16 anni, l'età minima per avere dei rapporti con una prostituta, allora il caso sarebbe stato diverso. Ma il 600bis non c'entra.

 

Qui, sul banco degli imputati deve salire la 600quater, la vera legge clava con cui si colpisce pesante. Il reato di "violenza sessuale" non può sussistere. L'accaduto squalifica in pieno la norma, mostrandone tutto il potenziale oppressivo.

Ed è la 600quater che voglio capire, una volta per tutte, se la ritieni una buona legge oppure no. In passato prima l'hai criticata, poi l'hai difesa a spada tratta.

Ebbene una legge che colpisce ingiustamente, non è una buona legge (nè se ne va facendo un buon uso).

 

Calandoti nei panni dell'educatore, hai scritto che "avresti punito severamente tuo figlio per il fatto di aver preso in considerazione di avere un rapporto sessuale mercenario contrattato a € 15, perchè se una senegalese accetta quella cifra significa che è potenzialmente in uno stato di bisogno o di indigenza".

Un buon educatore si sarebbe intanto posto il dubbio lui stesso a - che quella donna fosse davvero sfruttata o meno; b - ne avrebbe parlato con suo figlio.

Per come la vedo io, ripeto, pur non escludendo del tutto la possibilità che ti tormenta, la donna poteva pure essere una professionista abituata a chiedere almeno dai 100euro in su a prestazione, che purtuttavia, intenerita dai guaioni che le si eran fatti innanzi, abbia deciso di fargli un grosso sconto. Così come, potrebbe darsi aveva perfino certe tendenze, lo vogliamo escludere? Ciò la renderebbe colpevole?

 

Se i tre ragazzini hanno deciso di rivolgersi a chi di professione fa certe cose, mi interrogherei su quali possibilità potrebbero essergli mancate (o state negate), ancor prima di ragionare sulla concezione che potrebbero aver maturato della donna. Perchè anche gli uomini si prostituiscono, ed anche i minorenni.

Io non voglio esortare nessuno ad andare a puttane. Però quelle che vanno lasciate, sono le possibilità. La responsabilizzazione è compito si, della famiglia e della società. Le scelte però devono essere dominio del personalissimo libero arbitrio. 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • takuya

    9

  • CutHere

    8

  • panna.stracotta

    8

  • Hinzelmann

    6

e dajema l'abbiam visto come va a finire con il personalissimo arbitrio a 13 anniche vanno a puttane e questo : http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200707articoli/24267girata.aspe' davvero un quadrodelizioso.sodoma e gomorra :)@Se i tre ragazzini hanno deciso di rivolgersi a chi di professione fa certe cose, mi interrogherei su quali possibilità potrebbero essergli mancate (o state negate), ancor prima di ragionare sulla concezione che potrebbero aver maturato della donna. Perchè anche gli uomini si prostituiscono, ed anche i minorenni.-> sicuramente non e' stato negato nientenon mi sembra una novita' che se vogliono riescono a trombare anche tra loroa 12/13/14 annimi si perdoni la volgarita'ma le ragazzine che allargano le gambe a quell'eta' esistonoad andare con una prostituta e' solamente piu' comodoe forse piu' immediatooltre che degradante per se stessi in primoessendo un comportamento che sta all'esatto opposto di quelloche puo' voler dire avere una relazioneo scambiarsi dei sentimenti...questo e' un pensiero personalema preferirei che un mio ipotetico figlioche inizia a muovere i primi passi nel mondo della sessualita'/affetivita'si costruisse un mondo affetivo/sessualeche gli dia la possibilita' di avere una vita soddisfacentee priva di contraddizioni o paranoiemagli tolgo liberta' d'arbitriose non lo mando a mignotte e non gli metto uno spinello in mano?e' oppressivo?libero arbitrio va piu' che beneovviamente per quegli individuicapaci di comprendere e valutare le conseguenze in tutte le direzionise prendo come modello il "documento" che tu stesso hai postato in un'altrotopic "-Il 32% assume alcool per provare il piacere dell’ «ebbrezza» a partire dai 10 anni.-Il 61% dichiara di non conoscere i danni arrecati dall’alcool.-Il 32% ha fumato almeno una volta Cannabinoidi a partire dagli 11 anni, di questi, il 16% ne fa uso giornaliero.-Il 7% ha usato altre sostanze stupefacenti a partire dai 10 anni.-il 46% continua a farne uso, di questi il 15% giornalmente.-Il 77% ha usato sostanze stupefacenti spinto dalla curiosità, il 13% perchè era ubriaco e agiva senza rendersene conto.- il 74% non conosce i danni arrecati dalle sostanze stupefacenti."ti pare che questi giovini siano in grado di usare libero arbitrioriguardo queste faccende?vi sollecito ad essere obiettiviecco. :)

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann, a me sembra che parlare di sfruttamento del bisogno economico, da parte di quei tre ragazzi, sia sforzato ed eccessivo, primo perché non sappiamo come sono andate le cose, secondo perché è anche verosimile che la ragazza abbia fatto uno sconto ai ragazzetti, come ipotizza Takuya, terzo perché il compenso è stato liberamente pattuito, quarto perché sarebbe in ogni caso improprio addossare una simile responsabilità, ammesso che ci sia, a dei ragazzetti di 12, 13, 14 anni. Quanto all'età della prima esperienza, al Sud, anch'io ignoro qualunque statistica, né ho detto che è più bassa che al Nord, ma solo che è tradizionalmente alquanto bassa: e questo lo so per certo, proveniendo da una famiglia originaria del Sud, e avendo amici di quelle parti. Ed è un fatto che quest'episodio accomuna ragazzi di 12/14 anni. Anch'io penso che il passaggio tramite la prostituta per fare la prima esperienza o in generale per avere un rapporto sessuale sia in leggero declino, ma non è certo scomparso. Quanto al ragionamento che fai nella prima parte della replica a me nel tuo post, se vuoi dire che c'è una continuità tra l'andare con una prostituta (ma come si va con una prostituta? non diamolo per scontato) e relazionarsi sessualmente con fidanzate e moglie dovresti dimostrarlo in qualche modo più preciso. Inoltre non è detto che fare sesso con una prostituta di per sé sia un atto sessualmente diseducativo o diseducato: dipende da persona e situazione, da ceto sociale, contesto, ambiente. Tu parli di educazione alla sessualità: io non ci credo, almeno nel senso in cui tu la prefiguri, indirettamente, con l'esempio della punizione che daresti a tuo figlio: l'educazione alla sessualità deve essere il risultato di una educazione complessiva e globale. Se è presa come "materia" a sé, oltre ad essere ingenua, è eterodiretta (se non autoritaria), e il padre travaserà tutte le sue problematiche - uso il termine nel senso più lato possibile - nel figlio, in un campo che non si presta nemmeno un po' a questa operazione, non ti sembra? Quale campo è più intimo, personale, e non sopporta ingerenze, di questo? Certo, qualche parola o segnale si può e si deve darli, soprattutto informazioni conoscitive, ma anche queste con infinito tatto e infinita prudenza.

Link to comment
Share on other sites

Penso che sia vergognoso che dei ragazzini decidano di consumare il sesso come qualcosa volto solo al piacere e all'edonismo..Ormai i valori sono tutti decaduti e il sesso viene visto come qualcosa che dà uno scatto sociale al verginello di turno.Le prostitute hanno le loro colpe: vedendo dei ragazzini così piccoli avrebbero dovuto fermarli e impedirgli di fare sesso con loro...ma ovviamente per qualche spicciolo si fa questo e peggio.

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè non dirla tutta? Alcune volte (ovvio, non parlo delle povere disgraziate vittime di criminali che le ricattano) sono proprio i mercenari sessuali, hustlers e prostitute indipendenti, che sfruttano il bisogno d'affetto, di compagnia, o semplicemente, nel caso di questi ragazzini, di curiosità o appagamento sessuale, per lucrarci sopra!

Link to comment
Share on other sites

Se è presa come "materia" a sé, oltre ad essere ingenua, è eterodiretta (se non autoritaria), e il padre travaserà tutte le sue problematiche - uso il termine nel senso più lato possibile - nel figlio, in un campo che non si presta nemmeno un po' a questa operazione, non ti sembra? Quale campo è più intimo, personale, e non sopporta ingerenze, di questo? Certo, qualche parola o segnale si può e si deve darli, soprattutto informazioni conoscitive, ma anche queste con infinito tatto e infinita prudenza.
questo e' corretto..ma cio' si traduce in liberissimo arbitriodai 12 anni in su?sul fatto che non debba essere in qualche modo "pilotata"la sessualita'e' correttoma a questo punto sarebbe interessante forsecapirequale sia il limite tra il pilotatoe il guidatoe l'anarchia totaleguidato e' cosi brutto come termine?da come la vedo io a queste condizioninon per forza si deve imporre al pischello un traguardo prestabilito alla propria sessualita'...si tratta piu' di mettere dei palettiper tenerlo al di qua' di certe tendenze che potrebberocausare ulteriori contraddizioni dubbi sofferenzeionon la vedo tanto come una costrizioneo un incanalarlo verso un "andazzo"che io considero l'opzione migliorecosi limitando il suo essereanzie' forse cercar di limitaredei possibili "danni" che potrebbero danneggiare la sua integrita'derivanti da una marea di nuove possibilita' e scoperteche a 12/13 anni ti si spalancano davantida notare poi..che se il pischello lo vuoledavvero e lo sente come una cosa proprialo fara' comunque quello che deve faree se la ritiene una cosa giustae' probabile che combatta per averla(anche per molti gheis credo sia stato un po'cosi ve?)secondo me questi palettipossono servire anche da stimoloper il giovine in questioneper mettersi in discussionee perche' no...mettere in discussione :)@cosgrove sono piu' propenso a credere che trattandosi di 15 eurila prostituta sia stata mossa forse piu' da necessita'che da altrose ci pensi...e' davvero un inezia...per quello che si deve faredi certo mi sento quasi certamente di escludere "una professionista" di alto borgoperche' a quelle per 15 euri non si slaccian nemmeno le scarpe :)
Link to comment
Share on other sites

la prima volta con una puttana è tanto squallido! cioè come si fa? che schifo? avevo tanta fretta?la prostituta pur di aver soldi ha fatto ciò che ha fatto anche se contro la legge e squallido al massimo! e i bambini cristo che stato!

Link to comment
Share on other sites

Quale campo è più intimo, personale, e non sopporta ingerenze, di questo? Certo, qualche parola o segnale si può e si deve darli, soprattutto informazioni conoscitive, ma anche queste con infinito tatto e infinita prudenza.

 

Menomale Isher che tu ci abbia messo della farina del tuo sacco.

Qui c'è un certo rigetto della realtà in se, ancor prima che delle interpretazioni non allineate. E i giudizi morali, li si vanno mascherando da obbiettività, seppure in degli interventi non si tenti neppure di occultarli.

 

"Problema" della prostituzione o problemi legati alla prostituzione?

Perchè andare con una prostituta? Perchè non andarci?

 

L'autorità imposta su una sfera come quella sessuale, assume facilmente connotazioni totalitarie sull'individuo. Non voglio fare il Frued della situazione, che riconduce tutto alle spinte sessuali, però è indubbio che la sessualità gioca nell'individuo un ruolo importante. Il controllo sull'individuo non si ridurrà al solo controllo della sua sessualità, ma certo anche per questa strada passa.

Un lavoro equilibrato andrebbe svolto assieme ad una persona fino a che poi piano piano essa possa spiccare il volo. Dopo non è che si debbano chiudere i canali comunicativi con essa, però non si può certo più pretendere di condizionarla riguardo delle scelte personali (specialmente intime).

La natura ci mette in condizione a 12 anni di prendere parte attiva a dei rapporti. Nella maggior parte dei casi di riprodursi. Il pensiero si è sviluppato ad un punto tale, da permettere di poter elaborare le situazioni e decidere cosa poter fare intanto della propria sessualità.

Le esperienze sono necessarie e l'adolescenza dovrebbe essere proprio il periodo giusto per valicare dei confini posti dal pregiudizio sociale che poi piano piano si potrebbero andar interiorizzando. Esperienze e sviluppo di senso critico. Autodeterminazione. Queste cose andrebbero messe a frutto e non represse.

Le possibilità vanno vagliate, non limitate da qualcuno che decide per noi quelle che vanno scremate e quelle che invece vanno prese al volo. Non si potrebbe parlare più in tal caso altrimenti di libere scelte.

Che i minorenni avessero un minimo di cognizione di causa, traspare dall'accortezza di usare i preservativi.

La mercificazione del sesso non sarà una cosa tanto bella, moralmente parlando, però se quei ragazzini hanno deciso di optare per questa scelta ci sarà un motivo. A come la vedo io li ha danneggiati più l'intervento sgradito di terzi che non "l'abbassarsi" a pagare delle donne per soddisfare le proprie voglie e curiosità. Che una persona che vada con una prostituta sia impossibilitata ad avere una relazione amorosa con tizio o caio è solo una possibilità; che sia diseducata o ineducata va dimostrato.

Io riaprirei oggi stesso le case chiuse a tutti, puntando così a risolvere i problemi legati alla prostituzione (sfruttamento, igiene e sanità, riconoscimento lavorativo), dando modo a chiunque di potervisi recare.

 

Si dovrebbe intervenire sulle leggi e porre un freno alle ingerenze inopportune, non tentare di impedire ciò che individui liberi e consapevoli intendono fare tra loro, sia dietro pagamento, sia dettato dal sentimento.         

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Per come la vedo io, ognuno ha il diritto di disporre di sé stesso nei limiti che la legge gli impone. Tali limiti comprendono il cosa, il chi, il come, il quando, il dove. Se contravvengo a una qualunque di queste limitazioni, lo faccio a mio rischio e pericolo e - si spera - cosciente di quanto sto facendo. Se ne sono consapevole è meglio se non mi lamento nel caso mi peschino; nel caso non lo fossi, sono un incosciente. Se poi vogliamo cambiare la legge quello è un altro discorso. Ma Socrate, ad esempio, preferì morire (e fece bene) piuttosto che contravvenire alla Costituzione della sua città.Parlando in modo invece più personale e prescindendo dalla legge, dico invece come la penso.1. La prostituzione in quanto tale non è immorale né dovrebbe essere un reato.2. Il primo rapporto, possibilmente, non dovrebbe avvenire con chi capita ma con una persona che ci interessa davvero.3. Un ragazzo di 13 anni saprà anche fare sesso, ma non ha la maturità per gestire le sue emozioni e quelle altrui.4. Se non fosse stato scoperto nulla, le prostitute avrebbero fatto qualche euro in più, i ragazzini avrebbero potuto raccontare la loro "prima volta". In pratica tutta la vicenda è un contratto andato male.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Se dovessi ragionare sul piano puramente umano, direi che mi dispiace (come sempre d'altronde) per le due prostitute in questione, in particolar modo quella arrestata... vendersi per 15 euro e con un padrone alle spalle (perché certo quelle non stanno lì per strada per diletto proprio), è abbastanza brutto e non penso che casi come questo\simili a questo, permettano di fare la differenza fra minorenne\maggiorenne... la prostituta sta lì per portare soldi, non per porsi un problema. Questo può farlo la prostituta d'alto borgo, che gestisce la propria clientela senza alcun vincolo.I ragazzini in questione ignoro quale educazione civile\sessuale abbiano ricevuto, ma certo non è molto confortante sapere che a 14\15 anni han deciso di avere la prima volta con una prostituta e per strada.Non è per un discorso di morale sulla prima volta o sulla precocità del gesto, bensì dell'idea di fondo. Già sarebbe triste a dir poco farlo con una professionista (ed è un "traguardo" che ancora adesso ha la sua valenza fra i maschi di 12\13\14 anni), figuriamoci poi quando la donna in questione non è libera... un reato del genere andrebbe imputato a chi fa spontaneamente sesso con un minorenne non consenziente\sotto i limiti, no a chi DEVE farlo.Dall'altra parte non si è imputabili, ma rimane che a livello di maturità e responsabilità si va ad avallare un reato che a 18 anni toccherebbe valutare seriamente (e che purtroppo in materia di leggi italiane, viene toccato per lo più sotto il profilo del lenocinio)

Link to comment
Share on other sites

Anch'io sono d'accordo con te, Takuya, che prima bisogna (in qualunque situazione) prendere atto dei fatti, e capirli per quello che sono, e solo dopo far intervenire, se del caso, giudizi valutativi. A volte, va da sé, la separazione dei due momenti riesce difficile; ma è certamente sbagliato non provarci neppure, e per questo nel mio post iniziale ho cercato di essere il più possibile avalutativo. Sono anche d'accordo sui principi della tua pedagogia, che mi sembra insieme libertaria e sensata, e, da fedele "discepolo" di Foucault qual sono, non posso che consentire toto corde sul tema del controllo dell'individuo tramite la sessualità, che è uno dei grandi cavalli di battaglia (battaglia in tutti i sensi!) del "primo" Foucault. In particolare quoto:

Le esperienze sono necessarie e l'adolescenza dovrebbe essere proprio il periodo giusto per valicare dei confini posti dal pregiudizio sociale che poi piano piano si potrebbero andar interiorizzando. Esperienze e sviluppo di senso critico. Autodeterminazione. Queste cose andrebbero messe a frutto e non represse.Le possibilità vanno vagliate, non limitate da qualcuno che decide per noi quelle che vanno scremate e quelle che invece vanno prese al volo. Non si potrebbe parlare più in tal caso altrimenti di libere scelte.
Quanto all'altra tua affermazione:
La natura ci mette in condizione a 12 anni di prendere parte attiva a dei rapporti. Nella maggior parte dei casi di riprodursi. Il pensiero si è sviluppato a un punto tale, da permettere di poter elaborare le situazioni e decidere cosa poter fare intanto della propria sessualità. Che i minorenni avessero un minimo di cognizione di causa, traspare dall'accortezza di usare i preservativi.
si sa che le opinioni differiscono circa la soglia dell'età in cui si può davvero spiccare il volo e non tutti accetteranno che sia quella di 12 anni. Però l'interesse di questo caso, che non va occultato, né sommerso dal profluvio di considerazioni morali/ideologico/moralistiche, è proprio che, nella realtà di oggi, ragazzetti di 12, 13 e 14 anni si comportano nella stessa identica maniera, sul piano sessuale: e questo è un dato di fatto.      
Link to comment
Share on other sites

I ragazzi di oggi sono più svegli e informati(grazie anche a internet) di una volta. Chiaro che un minore ha (mediamente) meno esperienza di un adulto e può essere più facilmente manipolato.Però dire che è manipolato da una prostituta che LUI è andato a cercare e che LUI ha pagato mi fà tanto ridere :DCioè dico ci fosse stata una relazione continua,fosse stato plagiato da lei,avesse rubato i soldi ai genitori per darglieli,fosse stato indotto a lasciare la scuola per seguirla,magari per imparare il mestiere :roll:Probabilmente,visto la tariffa realmente "stracciata",si è pure impietosita davanti al ragazzino che voleva essere iniziato al sesso. Forse dovrebbero fare una Onlus per difesa delle puttane messe nei casini da ragazzini in cerca di emozioni forti :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo. Non mi pare certo una novità (né tantomento un'alienazione di questi tempi in cui non c'è più religione - magari non ce ne fosse più) che i mocciosi delle medie si arrischino a andare dalle prostitute... Certo, il ragazzino sicuramente non è un campione di intelligenza, ma certo ha del fegato perchè i suoi coetanei sicuramente se ne staranno a casa a masturbarsi davanti ai siti porno. Qui è stata semplicemente applicata la legge, ma direi che nessuno ha fatto niente di straordinariamente vergognoso, anzi tutto fila normale come da sempre.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

secondo me è giusto che sia stata arrestata.. ... lei ha comunque infranto una legge.... visto che il ragazzo in questione non aveva ancora raggiunto l'età del consenso che è 14 anni, e sale a 16 se chi compie l'atto sessuale ha una posizione di rilievo nei confronti dell'adolescente come puo averla un professore....

 

la prostituta doveva rifiutare di prestare ''servizio'' a quel ragazzo.. e tutto si sarebbe risolto nel nulla.... è pur sempre un adolescente..... ed è decisamente squallido a quell'eta andare a cercare le prostitute... e lo dico io che ho 17 anni!!! 

Link to comment
Share on other sites

 

non so chi sta piu' messo male

il ragazzino che a 13 anni va a puttane

 

o la prostituta che la da via a 15 euri

 

dio se e' grottesco XDDDDDDD

 

 

uahauahaua mi fai morire XDDDDD

 

comunque è squallido, io a 13-14 anni si, avevo le mie cottarelline d'infanzia ma non ci pensavo minimamente a ste cose °_° sarà che sono una donna.

e come ha detto qualcuno "beate seghette.. " io aggiungerei.. "e ditalini"

 

auahaua XD

Link to comment
Share on other sites

panna.stracotta

sarà che sono una donna.

e come ha detto qualcuno "beate seghette.. " io aggiungerei.. "e ditalini"

 

auahaua XD

 

[OTTY] simpatica!!!!! :) e c'hai l'avatar più bello di tutti!!!! :gha: :)

 

 

 

hanno fatto bene. la legge è legge :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Perchè le prostitute che stanno per la strada a prendere freddo, malattie e insulti dalla gente e vendere il loro corpo, magari sfruttate e costrette, hanno anche la testa per stare a chiedere i documenti a tutti i loro clienti vero? >_>

E anche fosse stato, quel ragazzino magari gli avrebbe risposto tranquillamente che ne aveva 14 o 15 di anni, che avrebbe dovuto fare la tipa?  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

panna.stracotta

hanno anche la testa per stare a chiedere i documenti a tutti i loro clienti vero? >_>

 

 

DEVONO avercela!!! mica il fatto che sono prostitute le autorizza a infrangere la legge!!!! che storia è mai questa.. :) :P

 

perchè non invitiamo tutti gli sfortunati a fare i delinquenti??? :)

 

se quella invece di accettare 15 euri ne chiedeva 200 e il bambinetto pagava????? invitiamo pure i bambinetti arrapati a rubare i soldi ai genitori????

 

tanto che ci frega..finchè sono i figli degli altri.. no? :gha:

 

consoliamoci pensando che la prostituta può pagare per un altro giorno il protettore :rotfl: :)

Link to comment
Share on other sites

Forse ti sfugge il fatto che quasi nessuna di quelle che fanno le prostitute lo fa perchè ci si diverte, ma perchè sono quasi sempre costrette o dalle circostanze ma per lo più da uomini altrimenti detti papponi.

Ma forse tu non vivi in questo posto di cacca che si chiama mondo, dove ragazzine con un paio di anni più di questo qua si ritrovano comunque per la strada, ma a vendere il loro corpo, non a comprare quello di un altro.

 

E comunque, non ci trovo niente da ridere sulla faccenda. E' solo una storia squallida di sfruttamento e di diseducazione (perchè se ha 13 anni ti viene in mente di pagare una prostituta, vuol dire che ti hanno proprio dato un'educazione di merda :rotfl: ).

Link to comment
Share on other sites

panna.stracotta

Forse ti sfugge il fatto che quasi nessuna di quelle che fanno le prostitute lo fa perchè ci si diverte, ma perchè sono quasi sempre costrette o dalle circostanze ma per lo più da uomini altrimenti detti papponi.

Ma forse tu non vivi in questo posto di cacca che si chiama mondo, dove ragazzine con un paio di anni più di questo qua si ritrovano comunque per la strada, ma a vendere il loro corpo, non a comprare quello di un altro.

 

E comunque, non ci trovo niente da ridere sulla faccenda. E' solo una storia squallida di sfruttamento e di diseducazione (perchè se ha 13 anni ti viene in mente di pagare una prostituta, vuol dire che ti hanno proprio dato un'educazione di merda :gha: ).

 

Non mi sfugge proprio un bel niente!!!!!!!!!! :)

 

e vivo nel tuo stesso mondo di cacca però non è che perchè è di cacca lascio che ci buttino sopra altra cacca :P :love:

 

non è della faccenda che rido. :love: rido di quello che dici tu!!!!! che parli contro una legge che TUTELA I MINORI!!!!!!!! fino a prova contraria IMMATURI

 

gli adulti tutti anche le zoccole hanno delle responsabilità verso di loro. se No da domani tutti i pedofili vanno a battere perchè si possono trombare i minorenni senza conseguenze :)

 

dicesi RESPONSABILITA'. hai presente?????

 

parli di educazione????? allora vedi di essere coerente!!!! che quella parte dal rispetto della legge!!!!

 

:)

 

se non si puniva quella li magari tutte le povere prostitute iniziavano a offrirsi ai bambinetti arrapati e immaturi in cambio di 15 euri.

così invece di andarsi a comprare i fumetti o la merenda questi IMMATURI iniziavano ad andare a putt*** nella ricreazione

 

se per te questa è la soluzione.. bambinetti arrapati soddisfatti e prostituzione incentivata. PERFETTO!!!!!!! :rotfl:

 

la mia soluzione??? la prostituta in manette come è giusto. e magari la riformano pure salvandola dai papponi..

e un bel lavoretto civile a quel 13enne che non ha niente di meglio da pensare che trombare

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Continua a sfuggirti un piccolo particolare: la prostituta viene riempita di botte se non guadagna un tot, idem, viene ricattata se non lavora. Guarda caso, lei non avrà alcun interesse a precludersi un cliente, solo perché l'altro è minorenne... d'altronde quest'ultimo ha dei soldi in mano e la possibilità di uscire di casa la sera sul tardi.

La responsabilità non deve essere tanto della "zoccola" (che fino a prova contraria sta lì e non può andarsene\rifiutarsi come vuole), quanto del ragazzino e dei genitori dello stesso... si va a prostitute perché fa figo e perché non viene insegnato qualcosa di meglio, quindi perché la responsabilità va accollata solo sull'elemento più debole della catena?

Fra parentesi:

 

No da domani tutti i pedofili vanno a battere perchè si possono trombare i minorenni senza conseguenze gha

 

Ma vuoi farla la distinzione fra persona che volontariamente fa una cosa e persona che fa un certo lavoro perché deve? Come puoi lontanamente paragonare lo schifo del pedofilo che cerca i minorenni, al tristissimo lavoro delle ragazze\minorenni che si danno via per 15 euro?

Link to comment
Share on other sites

panna.stracotta

E' VIETATO AVERE RAPPORTI SESSUALI CON MINORI DI 16 ANNI

 

LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI

 

LA PROSTITUZIONE E' ILLEGALE

 

I MINORENNI NON SONO IMPUTABILI

 

metti queste cose insieme e ottieni la GIUSTIZIA!!!!! :)

 

E NON DIAMO SEMPRE LA COLPA AI GENITORI!!!!!!! COSA ORRIBILE E INGIUSTA!!!!!!! :gha:

 

sopratutto quando la compagna di banco non te la dà e invece la prostituta si. pure quasi gratis :rotfl:

 

che rancori avete contro i genitori che puntate il dito su gente che non conoscete?????? :)

 

poi meglio in galera la prostituta che magari la riformano e la aiutano. le minorenni sopratutto!!!

 

la prostituzione va ostacolata in ogni modo mica legalizzata o incentivata che se no il protettore si incazza. avete proprio torto marcio!!!!!!!!

 

poi possono fare denuncia se non lo sai

 

 

e se io fossi una zoccola lotterei fino alla morte contro il mio protettore se dopo averlo denunciato non mi aiuta nessuno

per salvare altre ragazze. e i minorenni arrapati li mandavo tutti a casa a calci!!!!

 

non si piega la testa ai prepotenti!!!!!! la vostra pietà non risolve niente!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Allora, partiamo dal fatto che la prostituzione non è illegale, il suo sfruttamento si. E partiamo dal fatto che l'illegalità è così diffusa che praticamente è quasi certo che quella donna fosse sfruttata.

 

Partiamo anche dal fatto che la legge serve a tutelare i più deboli, questo dovrebbe essere lo scopo dell'ordinamento legislativo di ogni Paese.

Adesso, in questo contesto, chi dei due è più debole, quella poveraccia che si fa una ventina di clienti a sera, che è costretta quando ha le sue cose a scendere comunque in strada con dei tamponi, a cui magari viene minacciata la famiglia nel suo paese dai suoi sfruttatori, oppure il coglioncello che siccome deve fare il fico va a puttane con gli amici perchè nessuno gli ha mai insegnato che è uno svilimento e una mercificazione del corpo femminile?

 

E meno male che sei femminista!  :rotfl:

 

edit: ah, si, le patrie galere. Basta vedere le statistiche per capire che non hanno veri programmi per la riforma e il rinserimento del detenuto nella società civile. Andrebbero riformate e da un bel po'. >_>

Link to comment
Share on other sites

panna.stracotta

e già!!! forse la legge non funziona perchè tutti dicono come te.. fa schifo allora perchè rispettarla!!!!!!!

 

e la tua soluzione quale sarebbe????  :gha: vediamo ..chiudiamo un occhio sulla prostituta, mandiamo in riformatorio il bambino e in galera i genitori????

 

oppure preghiamo DIO per la prostituta, andiamo da un esorcista per il bambino e affoghiamo i genitori???? :rotfl:

 

o ancora meglio, facciamo del tutto finta di niente??

 

voglio proprio sentire le alternative..

 

..poi secondo chi le femministe stanno dalla parte di tutte le donne anche quando pensano che hanno torto???? quelle che non pensano!!!!!

 

invece di distruggere e correggere le mie frasi perchè non dite qualcosa voi?????

magari la si propone al parlamento la vostra soluzione ottima!!! sembrate avere verità e giustizia tra le mani :)

 

sempre facile dire COSI' NO!!!

Link to comment
Share on other sites

Riapertura delle case chiuse controllate severamente dallo stato, fondi per le strutture di recupero, maggiore persecuzione dei criminali ma soprattutto dei programmi che cerchino di recuperarli.

Io non sto dicendo cosa avrei fatto in questo caso singolo, sto dicendo che questa cosa è un segno dei tempi. In questo caso singolo, effettivamente le cose stanno così, però ad esempio avrei perseguito anche i genitori del ragazzino, per omessa custodia (questo in piena notte se ne stava in giro a fare cose che non avrebbe dovuto fare).

 

Però certo non mi puoi paragonare questo caso di pedofilia con quello di un 40enne che non riesce a controllare i suoi istinti e che invece che curarsi abusa delle bambine. E' come se tu mi paragonassi uno affamato che ruba una mela con il milionario che ruba altri milioni di euro. Però sempre di furto si tratta.

 

Reinserire, non punire.  :rotfl: E aiutare.

Link to comment
Share on other sites

panna.stracotta

Riapertura delle case chiuse

 

Però certo non mi puoi paragonare questo caso di pedofilia con quello di un 40enne che non riesce a controllare i suoi istinti e che invece che curarsi abusa delle bambine

 

magari anche la tredicesima??? :gha:

 

paragonare?????????? ma che leggete?????? o è tanto per avere qualcosa da obiettare????

 

non se non PUNISCI TUTTI quelli che vanno con i minori che ti credi che non è facile per un pedofilo o pedofila infilarsi tra quelli che non si puniscono per fare i comodi loro????

 

dici non è possibile???? non sai quanto sono pervertiti certi che si inventano di tutto per fare le schifezze loro

 

non ci devono essere fasce privilegiate. mica è farsi una borsa di studio prendere soldi per sesso :rotfl:

 

 

tutto il resto che dici si dovrebbe già fare. mica centra con il principio di questo caso che è che i minorenni non si toccano. punto e basta.

dal papa alla prostituta minacciata di morte

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

e già!!! forse la legge non funziona perchè tutti dicono come te.. fa schifo allora perchè rispettarla!!!!!!!

 

e la tua soluzione quale sarebbe????  :gha: vediamo ..chiudiamo un occhio sulla prostituta, mandiamo in riformatorio il bambino e in galera i genitori????

 

oppure preghiamo DIO per la prostituta, andiamo da un esorcista per il bambino e affoghiamo i genitori???? :rotfl:

 

Certo che hai un gran bel modo per esporre le tue ragioni.

Trovi più sensato mandare la prostituta in galera, che probabilmente non ha colpa per quanto fa? Se il genitore non sa badare al figlio minorenne, certo non possiamo poi scaricare la colpa su chi a sua volta, DEVE fare determinate cose e non può tirarsi indietro.

E' molto comodo pretendere lo sforzo da chi non è parte in causa, sai?

 

..poi secondo chi le femministe stanno dalla parte di tutte le donne anche quando pensano che hanno torto???? quelle che non pensano!!!!!

 

Una persona che si proclama femminista, dovrebbe pensare prima di tutto che non è producente infierire su chi non ha scelta.

L'unico problema della tua "arringa" pro-genitori, è solo questa... qui non parliamo di libere prostitute che scelgono la clientela, parliamo di disgraziate che magari si trovano davanti il 13\14enne che sembra un 20enne e non si fanno troppi problemi poi nell'accettare 15 euro.

Femminismo non è solo andare in giro a scrivere "Girls power", ma è anche un preoccuparsi della situazione sociale e personale in cui versano tantissime donne e ragazze.

 

invece di distruggere e correggere le mie frasi perchè non dite qualcosa voi?????

magari la si propone al parlamento la vostra soluzione ottima!!! sembrate avere verità e giustizia tra le mani :)

 

sempre facile dire COSI' NO!!!

 

Non esistono alternative, il tutto dovrebbe partire dalla famiglia e non dalla prostituta di turno. Se un genitore non spiega al proprio figlio cos'è il sesso, cos'è il sesso a pagamento o non previene determinati atteggiamenti, certo poi non possiamo andarci a lamentare con la tizia che sta sulla strada.

I minorenni non cadono nell'accusa di "sfruttamento della prostituzione" giusto perché stanno sotto i 18 anni, perché altrimenti gli spetterebbe tutta come imputazione.

Qui però è molto più facile scaricare la colpa su terzi e MAI sulla famiglia, che ha l'obbligo e il dovere di controllare la propria prole.

 

 

non se non PUNISCI TUTTI quelli che vanno con i minori che ti credi che non è facile per un pedofilo o pedofila infilarsi tra quelli che non si puniscono per fare i comodi loro????

 

Continuo a chiedermi come fai a paragonare la prostituta che sta sulla strada e che ha rapporti con minori PAGANTI e lasciati LIBERI di girare la sera, al pedofilo che gira e cerca di circuire dei minori.

 

dici non è possibile???? non sai quanto sono pervertiti certi che si inventano di tutto per fare le schifezze loro

 

La differenza fra una prostitua e un pedofilo, mi pare sia abbastanza lampante... o no?

 

tutto il resto che dici si dovrebbe già fare. mica centra con il principio di questo caso che è che i minorenni non si toccano. punto e basta.

dal papa alla prostituta minacciata di morte

 

Belle parole, ma guardiamo anche in faccia certe situazioni, perché così facendo paragoni il minorenne vittima di violenze al minorenne che cerca il rapporto con la prostituta.

Volendo essere buoni, direi che nel secondo caso è l'adolescente che sfrutta la prostituta, perché lui paga e si aspetta una prestazione. E' quanto viene insegnato da tanti babbi prodighi, no?

 

Se fosse come dici te, una prostituta dovrebbe essere accusata di pedofilia come un adulto ben conscio di quanto fa... ti sembra giusto? A me no, perché la prostituta se non è libera non sceglie e mi fa pena per questo, il secondo sceglie e lo disprezzo perché fa quanto fa volontariamente e liberamente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...