Jump to content

Perchè la Carrà è la Beata Raffa de tutti li froci, spiegato bene


freedog

Recommended Posts

  • Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ghost77

    19

  • freedog

    14

  • Hinzelmann

    11

  • Isher

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non a caso le drag queen  sono state tra le prime a dare il La alle rivolte negli USA, come suggerivo in un precedente post

ecco che tutto torna :ok:

 

ma adesso praticamente il 90% delle donne di spettacolo viene considerata icona gaya

pericolo inflazione !

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Hinzelmann said:

se si passa a Tiziano Ferro cioè ad un gay che produce cultura gay, si passa al tiro al piccione alzo zero, perchè grava su di lui il sospetto di fare cose orientate per il pubblico eterosessuale

Oh signùr 😄 lui canta molto bene, è bravo in quel che fa ed ipotizzo che i suoi produttori l'abbiano "virilizzato" nell'immagine ad inizio carriera per farlo piacere di più alle ragazzine (come avranno fatto con ricky martin)...che poi a ben vedere la virilizzazione dell'immagine giova anche ai gay per piacere ad altri gay.

Il problema di Tiziano Ferro semmai è che sta sempre a lamentarsi di qualcosa, il bullismo, l'alcolismo, l'omofobia, l'omofobia interiorizzata...che ne parla troppo, potrebbe iscriversi pure lui al gay forum, invece preferisce rilasciare interviste.

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, prefy said:

ma, di perciso, a che servono le icone gay?

Il loro ruolo mi spiegate qual'è?

Perché devono servire, svolgere un ruolo?
Il calcio in serie A, a che serve, che ruolo hanno i calciatori nella società?

un abbozzo di risposta sarebbe: sentire che il tuo mondo è anche all'esterno, c'è ed ha una sua validità, non solo, può stare anche sotto i riflettori.
Quando Raffa canta "Com'è bello far l'amore", "Se ti lascia lo sai che si fa? Trovi un altro più bello che problemi non ha" lo canta per te e con te.

 

5 hours ago, Isher said:

 

Non credo per niente, @Krad77, a una qualche'unione di uomo e donna nelle icone gay. Questo lo dicono o lo direbbero gli etero: è un punto di vista eterosessuale, in punto di diritto se non (come nel caso tuo e probabilmente di un numero elevatissimo di gay) di fatto.

Il mio non è affatto un punto di vista eterosessuale, è semplicemente una teoria, un'ipotesi, basata sui meccanismi di proiezione. Su un'icona proiettiamo noi stessi, non chi vogliamo portarci a letto.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, prefy said:

ma, di perciso, a che servono le icone gay?

Il loro ruolo mi spiegate qual'è?

Non saprei; a me le canzoni della Carrà sono d'ispirazione per fare l'idiota.

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione nel dire che il problema di Tiziano Ferro non può essere la virilizzazione dell'immagine, ammesso che questa dovrebbe piacere anche ai gay, a parte il fatto che nel suo caso c'era il problema preminente del peso ( per cui in modo specifico fu massacrato su questo e poi censurato nel modo di vestire look etc ) oltre al fatto, come abbiamo poi appreso, di autocensurare la sua passione per la Carrà, perchè lui appartiene ala schiera dei devoti della Carrà ( quindi sarà scappato disgustato dalla lettura della prima pagina di questo thread 😢)

Certamente gli fu detto anche di "non fare l'idiota" o di non scheccare ( quindi no Carrà )

Tuttavia, se i gay pensano che sei lamentoso perchè sei alcolista è un conto, se pensano che tu lo faccia per mantenere un'immagine che possa piacere al pubblico etero è tutta un'altra questione, scatta una immediata antipatia

Edited by Hinzelmann
Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Krad77 said:

Il mio non è affatto un punto di vista eterosessuale, è semplicemente una teoria, un'ipotesi, basata sui meccanismi di proiezione. Su un'icona proiettiamo noi stessi, non chi vogliamo portarci a letto.

Bada che dicendo che quella teoria o ipotesi o luogo comune riflette un punto di vista eterosessuale non voglio affatto offenderti, o sminuirti: tutti siamo affetti da creazioni, elaborazioni, visioni del mondo eterosessuali, proprio perché quello eterosessuale è un punto di vista egemonico, dominante.

Tu dici comunque che è una proiezione. Ma non rispondi alla mia domanda: quale sarebbe il corrispettivo eterosessuale di tale meccanismo? Se fosse un meccanismo di proiezione autonomo, spontaneo, e tanto forte da generare icone a portata mondiale, dovrebbe necessariamente esserci un corrispettivo per i maschi etero. A meno che tu non ritenga che la psiche dei gay funzioni in un modo diverso da quello degli etero: ma beninteso non credo affatto che tu lo pensi.

Non c’è, tale corrispettivo, come ti ho detto, e come è ben evidente. Anzi, se gli etero hanno delle icone, le hanno, poniamo, nei calciatori: li amano allo spasimo, pensa ai fan di Totti. Ma sono maschi, appunto. Allora, secondo la tua teoria o ipotesi, noi saremmo caratterizzati dallo sdoppiarci in femmina e maschio, da una sorta di dimorfismo psichico, che non è nient'altro che una riedizione della tremenda teoria ottocentesca dell'omosessualità come un’anima di donna in un corpo maschile. Quindi un punto di vista doppiamente eterosessuale, per non dire omofobico. 

 

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, schopy said:

ed ipotizzo che i suoi produttori l'abbiano "virilizzato" nell'immagine ad inizio carriera per farlo piacere

Io pensavo di lanciarti come leader di una boy-band.

Hai qualche idea su dove dovrei intervernire per virilizzarti?

Non vorrei che ci giocassimo il mercato delle ragazzine.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Hai qualche idea su dove dovrei intervernire per virilizzarti?

Stai insinuando che io non sia virile a sufficienza?! 😂

Comunque, guardaroba più scuro, niente gilet che mi piacciono ma sono da gay anni '90, capello corto e barba al più di un paio di giorni, almeno un videoclip in bianco e nero e IMPEDISCIMI DI SORRIDERE (possiamo giusto accennarlo il sorriso).

Comunque, visto che ormai i finocchi dichiarati vendono, tutto questo non serve più. "Le ragazzine" continuano ad ascoltare Tiziano Ferro anche se dedica canzoni alla Carrà.

Nessuno ascolta più Biagio Antonacci.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

capello corto e barba al più di un paio di giorni

No, quello è da Gay. Guarda Ultimo, Ermal Meta, Ghali : capello lasciato andare e super sbarbatura. 

 

1 hour ago, schopy said:

Comunque, guardaroba più scuro, niente gilet che mi piacciono ma sono da gay anni '90,

Ecco parliamone. Perché a certi gay piace il gilet coi jeans, che ha solo un effetto mix tra liza minnelli e Gabriella ferri? 

1 hour ago, schopy said:

Comunque, visto che ormai i finocchi dichiarati vendono

Solo ferro mi risulta sia dichiarato e famoso. Carta non è più famoso, Federico Angelucci idem. Antonino Nonricordoilcognome idem. Virginio è a tale e wuale show. Tutti comunque talentuosi. 

Gli altri famosi invece sono tutti fluidi, da Mahmood a Bravi. Oppure gli etero ammiccanti alla finocchiumaggine tipo harry styles e Achille Lauro. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ho letto in una voce di wikipedia relativa a Wanda Osiris questa frase:

È stata la prima Diva dello spettacolo leggero italiano. Involontariamente è divenuta la prima icona gay, per un mondo che non poteva rappresentarsi socialmente se non tramite queste manifestazioni composte da un pubblico molto eterogeneo

La frase che mi ha interessato è Involontariamente...socialmente (il resto della frase è incomprensibile). Se ne potrebbe trarre questo concetto, relativamente alla funzione dell’icona gay:

Icona gay = mezzo di espressione di un gruppo socialmente scarsamente visibile se non addirittura quasi invisibile. Una rappresentazione obliqua (e compensatoria). Una delega o un simbolo dell'omosessualità.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Isher said:

Ho letto in una voce di wikipedia relativa a Wanda Osiris questa frase:

È stata la prima Diva dello spettacolo leggero italiano. Involontariamente è divenuta la prima icona gay, per un mondo che non poteva rappresentarsi socialmente se non tramite queste manifestazioni composte da un pubblico molto eterogeneo

su quanto i suoi atteggiamenti fossero involontariamente frociaroli avrei qualche carrettata di dubbi, considerando quanto ci giocava con questi ammiccamenti: vedi le pose da divah, i boys, i boa di struzzo, i levrieri, le scale..

ricordiamoci che come voce non era poi sto gran che (c'era molto di meglio anche negli anni 30, non solo nella lirica o nell'operetta: vedi trio lescano, solo per fare un nome), per tacer del ballo (un ciocco de legno era più agile..); insomma, ha puntato tutto sullo charme. E se non avesse avuto codazzi di omosessuali adoranti, non so se avrebbe avuto tutta quella fama

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Isher said:

La frase che mi ha interessato è Involontariamente...socialmente (il resto della frase è incomprensibile).

C'è da dire che è un inserimento "senza fonte". Ciò significa che qualcuno si è loggato a wikipedia fornendo una propria opinione, cosa vietata in un progetto quanto più enciclopedico possibile. Verosimilmente un fan che sentiva la necessità di dire la sua in modo plateale. 

Link to comment
Share on other sites

Vabbè ragazzi, quella frase non è di Wanda Osiris, non è lei che ha detto "involontariamente sono diventata ecc." Quindi i vostri rilievi sono ininfluenti, oltre che molto acidi... 

Link to comment
Share on other sites

Non lo ha detto lei, ma su wikipedia non si possono scrivere opinioni poiché non è un blog di critica sociale o televisiva . Qualunque cosa venga riportata necessita di una fonte, altrimenti verrà segnalata - come è successo dato che è evidenziata in rosso - e verosimilmente sparirà presto. 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Isher said:

Tu e Rocco l'avete distrutta...

boh.. non mi pare che dire

On 2/15/2021 at 8:25 PM, freedog said:

ha puntato tutto sullo charme

sia distruggerla!

so di certo che era consapevole dei suoi limiti, ma ha saputo trasformarli in punti di forza proprio giocando con gli eccessi cheap che elencavo

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Per me non hai mai rappresentato niente di particolare, devo dire

ovviamente nulla contro, anzi

ma di certo non ero suo fan

troppo nazional popolare per i miei gusti😅

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Krad77 said:

Che tristezza, mi sento come i gay americani quando è mancata Judy Garland

Sto vedendo scene che non avete idea!

La Croisette di Cannes che manda a palla le sue hit anni 70-80, spagnoli e argentini che come sentono che sono italiano scoppiano in lacrime -e meno male che c'e' il distanziamento sociale, senno' non me li scrollerei di dosso..-, petizioni per mettere domani alla semifinale Que dolor! al posto degli inni nazionali.

L'hanno presa molto peggio di noi, mi sa...

Pare che in Spagna sia tipo lutto nazionale, colle tv che stanno mandando a loop canzoni, programmi ecc; a differenza di qua, non si registrano casi di gay eretici che se ne fregano

Link to comment
Share on other sites

Io credo che la sua morte abbia colpito molto tutti per il grande riserbo e lo stile con cui ha governato tutta la vicenda drammatica.

Se ne è andata con enorme dignità. E le notizie che ora escono dell’assoluto silenzio e riserbo osservato anche in occasione di recenti donazioni molto ingenti fatte a Enti e istituzioni a lei care, quando sarebbe stato facile lasciarsi sfuggire qualche parola di troppo, rendono la sua condotta ancora più degna di rispetto.

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...