Jump to content

Aiutatemi a riflettere


Urbanlovers

Recommended Posts

Ciao ragazz***

da dove cominciare? Bhè, ci siamo conosciuti due anni fa. Per lui ci è voluto poco e ha capito che mi voleva:mi ha detto esplicitamente che non si sarebbe arreso finché non saremmo stati insieme. Lui è D. 30 anni, greco, è estremamente profondo e complicato, capisce le persone e, sopratutto, capisce tutto ciò che sta intorno alle persone, “l’insieme”. Ovviamente anche di me, sopratutto di me. Mi fa da analista ogni tanto, quando è arrabbiato e senza volerlo, e a me non piace che mi studi così, però mi piace anche, perché mi coiasce davvero, più di quanto io conosca me stesso. Comunque lui è stato paziente, io fin dall’inizio gli ho detto che volevo avere la mia libertà e fare le mie esperienze. Io, S., mi ero appena trasferito dalla provincia a una grande città tedesca, e volevo proprio conoscere e sperimentare. Però lui è stato bravo, dolce e davvero tanto paziente, che verso dicembre dell’anno scorso “ci sono cascato”. Eravamo fidanzati? Non mi piace questa parola, ma direi di sì, per farvi capire.

io comunque sono S. 22 anni. Io ancora sono in quella fase in cui non sai chi sei, confuso e parecchio ipocrita, voglio tutto e l’opposto di tutto. Con lui sono stato parecchio stronzo.

per farla breve, a marzo torniamo entrambi a casa per il covid, ci diciamo però, che se capita, possiamo divertirci con qualcuno. Sono io che ho un po’ spinto, ma lui era d’accordo con i parametri che avevamo stabilito: niente dating. Io a maggio vedo F., conosciuto online, ed era la prima volta che uscivo con qualcuno e per tutta la sera abbiamo solo riso, nient’altro. Ero così contento che stupidamente l’ho detto a D., lui ovviamente si è arrabbiato e mi ha detto di smettere di vederlo. Parole errate: a me non dici cosa devo o non devo fare. Litighiamo al telefono e non ci sentiamo più. Finché non ci rivediamo di nuovo in Germania a luglio. Qui lui mi fa capire che è arrabbiato e ci è rimasto davvero tanto male, così io prendo iniziative, lo cerco e lo invito a stare insieme (cose che altrimenti faceva lui.. era lui che mandava avanti la relazione), però lui non riusciva a lasciarsi andare e qualsiasi cosa facessi, lo faceva arrabbiare, fino a che mi ha insultato malamente, e di nuovo saluti e arrivederci.

torniamo entrambi a casa, dopo poco mi chiede di vederci per l’estate, ma io rifiuto. Lui sta malissimo, al punto che inizia a riprendere antidepressivi.

ci siamo rivisti la settimana scorsa, dopo 3 mesi. Come ci eravamo lasciati, per me era il momento per cambiare le cose, anche riniziare da capo se necessario.

per lui è come se avesse cambiato capitolo... mi dice che per me c’è come amico perché ci tiene tanto, ma prima che possa rifidarsi ci vuole davvero tanto e secondo lui io non cambierò. Da come dice le cose, pare sia finita.

pero mi chiedo: se io veramente l’ho fatto stare male al punto che ha dovuto prendere antidepressivi, ora vuole restare amici? Io o taglierei completamente i ponti, oppure ci riprovo, ma il restare amici non mi sembra proprio una alternativa in una situazione del genere. Che dite?

io però, stranamente, non mi sono lasciato andare come al solito, ma ho voglia di buttarmi e provare a riconquistarlo. Ci tengo davvero, davvero tanto. Sogno un futuro con lui.

spero di essermi spiegato abbastanza bene... ci sarebbe ancora tanto da dire...

ora che faccio? Come si dimostra a una persona che la vuoi accanto?

Sono parecchio confuso..fatemi riflettere... guidatemi un po’..

grazie 

S.

Link to comment
Share on other sites

@Tyrael si, c‘era un accordo di libero divertimento, ma che non includesse una frequentazione o comunque l’aspetto emotivo. Sesso e basta. Quando l’ho chiamato e al telefono ero così entusiasta della serata con F., lui ha subito pensato che ci fossero sentimenti coinvolti, per questo si è arrabbiato e mi negato di rivederlo. Con F. Ho continuato a vedermi...mi divertivo con lui, ma sapevo che non sarebbe mai andata da nessuna parte, troppo diversi.  Non lo sento da due mesi e non ho intenzione di sentirlo.

Link to comment
Share on other sites

Che tipo è lui? Ci passa sopra alle cose? Da quel che scrivi sembra di no. Secondo me potresti tentare qualunque cosa ma la magia sì è rotta in lui. Potresti semplicemente incontrarlo e dirgli le cose belle che pensi e che hai scritto qui direttamente a lui e vedere come reagisce. Se non va bene e te non vuoi un'amicizia, c'è poco da fare, la vita va avanti

Link to comment
Share on other sites

Suppongo dovresti voltare pagina anche tu.

Non vi siete conosciuti nel momento giusto.

Lui probabilmente si sarebbe incazzato

anche se tu col tipo avessi scopato e basta e glielo avessi detto.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Urbanlovers said:

ho voglia di buttarmi e provare a riconquistarlo. Ci tengo davvero, davvero tanto. Sogno un futuro con lui.

sto dettaglio gliel'hai detto?

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

Spero di non esagerare nel dire ciò, ma a me pare che tu abbia voglia di averlo tutto per te solo perché ora si nega. Troppo facile così. Dici anche di essere confuso, perfino ora!

Link to comment
Share on other sites

In amor vince chi fugge, a quanto pare.

La tua era una relazione squilibrata a tuo favore, all'inizio, ed ora lo è al contrario.

Quella che non capisco (e che forse dovresti in primis capire tu) è la tua motivazione: tu tieni a lui o tieni alle sue attenzioni? E quale prezzo sei disposto a pagare, per averlo?

On 11/9/2020 at 7:27 AM, Almadel said:

Lui probabilmente si sarebbe incazzatoa anche se tu col tipo avessi scopato e basta e glielo avessi detto.

Concordo in pieno: mi sembra il contentino che si concede per non vedersi scappare tra le mani l'oggetto del desiderio.

6 hours ago, Cely McFarland said:

pare che tu abbia voglia di averlo tutto per te solo perché ora si nega

Esatto: l'opener deve fare chiarezza tra sé, prima di muoversi verso l'altro.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Grazie per le vostre risposte. Io voglio riconquistarlo perché so che insieme potremmo davvero crescere tanto: per quanto probabilmente io avrei di più da imparare, anche lui ha parecchio da imparare da certi aspetti della mia persona. Un nostro sbaglio, essendo entrambi ballerini quindi molto fisici, è stato di creare un legame con i nostri corpi (sessuale e non) estremamente profondo, quasi come intrecciati l’uno con l’altro. 

 

L’ho invitato a cena due volte. Ho cucinato per lui, mi sono aperto, ho ascoltato. 

La seconda volta ha dormito da me... perché era tardi. La notte è stato incredibile, un’altra dimensione (e non abbiamo neanche fatto l’amore). É stata la conferma che tra di noi c’è qualcosa di forte. 

Ora continuerò con la riconquista, perché deve funzionare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...