Jump to content

Solitudine da Covid-19


Max1717

Recommended Posts

25 minutes ago, Hinzelmann said:

Beh ma in Italia ci sono ancora oltre 7 milioni di donne casalinghe contro 100.000 uomini

Ho appena scritto sul nostro ISEE che io sono "casalingA"...

E' dal primo lockdown che mio marito non si allontana da me di più di dieci metri :D

Fatta eccezione per il raduno a Bologna e per il Despar che è a 100 metri :(

Ormai - come dice la nostra amica Giada - siamo il Mostro a Due Teste.

La maggioranza dei nostri amici in crisi nera sono i single:

ho un paio di amici etero che sono passati proprio al complottismo più estremo

e tra un po' spaccheranno le vetrine di Gucci se non vado a ubriacarmi da loro.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    13

  • Ghost77

    8

  • Hinzelmann

    8

  • Thebaios

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

8 hours ago, davydenkovic90 said:

Strano, essendo prestazioni sanitarie si potevano fare anche di persona. 

Normale far fatica a trovare degli amici, anche se sembra una cosa scontata per molti, averne, non lo è affatto. 

Esperienze fallimentari sono comunque esperienze utili, anche tramite app o buttandoti in situazioni a cui normalmente saresti tentato di declinare l'invio 

Ripeto, come hai passato il primo lockdown (peggiore di questo, almeno per il momento)? C'era qualcosa che facevi per rilassarti?

In realtà più o meno la vivevo allo stesso modo, solo che magari accettavo la situazione e basta. Adesso comincia ad essere sempre più pesante invece.

I modi per rilassarmi li ho, mi piace videogiocare, vedere serie/film su netflix o prime, calcio, formula 1... però li vivo come momenti passeggeri, perché alla fine la tristezza per la solitudine torna sempre a fare capolino. Il fatto è che mi sento proprio senza via di uscita da questa situazione, perché ho la sensazione di non avere le capacità per cambiare le cose.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Almadel said:

La maggioranza dei nostri amici in crisi nera sono i single:

ho un paio di amici etero che sono passati proprio al complottismo più estremo

e tra un po' spaccheranno le vetrine di Gucci se non vado a ubriacarmi da loro.

 

Ovvio che i single siano più in difficoltà ma tu non fai testo, voi siete una coppia consolidata ed è bello che funzioni e sono felice per voi.
Una situazione simile può unire o può dividere, il problema è quando si è nel secondo caso.

Essere single in questa fase storica è un problema soprattutto se non vivi nella tua città.

Pazienza, passerà perchè questa situazione prima o poi dovrà finire.

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Almadel said:

La maggioranza dei nostri amici in crisi nera sono i single

Sì ma su questo non ci piove, single-gay-fuorisede e magari rinchiuso in un monolocale di 30 mq è certamente peggio

Tuttavia proprio oggi 😱

Casale Monferrato: uccide il marito con 30 coltellate, dopo 48 ore chiama la polizia e confessa

https://torino.corriere.it/piemonte/20_ottobre_28/casale-monferrato-43enne-uccide-compagno-6e42ac0e-1911-11eb-b299-55dcc243e9fe.shtml

Casale Monferrato: uccide il marito con 30 coltellate, dopo 48 ore chiama la polizia e confessa

Vabbè qui si parla genericamente di debiti e gelosie e si precisa pure che l'assassino era uscito di casa per distrarsi e nonostante ciò ha ucciso il marito 😅

Dopodiché avrebbe pure passato la notte con un amico, alternando la veglia al cadavere con delle ore di sonno

Quindi in un senso letterale e diretto il lockdown c'entra poco, nel senso che pur sfogando ansia e nervosismo facendo dentro e fuori....ha ucciso lo stesso

Però magari la situazione generale indirettamente ha influito, perchè la vittima era un dipendente Eurospin e lavorare per un supermercato nel 2020 è diventato un privilegio essendo un posto di lavoro sicuro

 

Link to comment
Share on other sites

C'è stato un calo dei crimini legati alla criminalità organizzata

In generale direi calo di tutti i crimini principali, tranne le frodi informatiche e le minacce ai giornalisti che ci sta visto che si era chiusi....quindi direi sia la classica scoperta dell'acqua calda

Per quanto riguarda i delitti in ambito familiare ed affettivo ad Agosto eravamo ad un -2% ( 3 omicidi in meno )

Nella sostanza diciamo pure stabili/in lieve calo  il viminale ha sottolineato l'aumento dei femminicidi che sarebbero triplicati nei giorni specifici del lockdown, da una donna uccisa ogni 6 giorni ad una donna uccisa ogni 2, vediamo cosa succede ora, fino ad Agosto pur in presenza di questa "concentrazione" la statistica annuale teneva ( 3 omicidi in meno )

mentre non credo vi siano ancora dati ufficiali sui suicidi

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...