Jump to content

LGBT in nord corea?


MrNatasha

Recommended Posts

I nord coreani dichiarano che sono lgbt free, che da loro queste cose non esistono e bla bla bla

Ma come vive davvero la comunità lgbt in nord corea? Si hanno delle fonti? Possibile che tutti quelli che scappano e raccontano la loro esperienza sono sempre fatalità etero?

Come fanno a incontrarsi e riconoscersi? hanno luoghi loro? o si reprimono a vita?

E la situazione resterà così per sempre e la nazione non cambierà mai?

Edited by MrNatasha
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MrNatasha said:

Possibile che tutti quelli che scappano e raccontano la loro esperienza sono sempre fatalità etero?

Questo non è vero, anche se che io sappia ufficialmente siamo sempre ad 1

https://www.nytimes.com/2015/06/06/world/asia/north-korea-defector-jang-yeong-jin-gay.html

Vero è che si tratta di una testimonianza sul Nord Corea un po' datata e che realisticamente se la Corea del Sud e la Cina fossero a loro volta più friendly, il numero delle testimonianze aumenterebbe

Sul fatto che nonostante il Regime la società coreana stia cambiando non ci sono dubbi, certo si parte da una situazione in cui si considerano delle novità il sesso premaritale il matrimonio d'amore e il divorzio, quindi prima di poter parlare di comunità LGBT ce ne corre...ma dal loro punto di vista sono cambiamenti rilevanti

Il problema è che siamo allo sviluppo delle precondizioni per cui possa esistere qualcosa

Link to comment
Share on other sites

Per quello che vale, provai ad iniziare un’inchiesta qualche anno fa, per vedere se ci fossero utenti connessi a Grindr dalla Nord Corea ma ero riuscito solo a parlare con un tizio che mi disse di essere un militare...ma mi ha bloccato subito dopo.

Gli altri profili più vicini erano tutti di utenti sudcoreani.

Colbert | Vídeos super engraçados, Vídeos engraçados, Engraçado

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hinzelmann said:

Sul fatto che nonostante il Regime la società coreana stia cambiando non ci sono dubbi, certo si parte da una situazione in cui si considerano delle novità il sesso premaritale il matrimonio d'amore e il divorzio, quindi prima di poter parlare di comunità LGBT ce ne corre...ma dal loro punto di vista sono cambiamenti rilevanti

Non so quanto stia cambiando però, ho visto un reportage molto recente su youtube dove cmq erano ancora invasati e schiavi del regime e guai a criticarlo che ti fanno arrestare

1 hour ago, Beppe_89 said:

 mi disse di essere un militare...ma mi ha bloccato subito dopo.

Anche io ho provato ma non regalano mai soddisfazioni

Link to comment
Share on other sites

Spero che non salti fuori qualcuno che si metta a difendere le virtù del regime nordcoreano...

Comunque questo ragazzo c'è stato e ha dato un'occhiatina.

Se si vuole dare credito a quanto riporta il vlogger, possiamo farci una qualche idea della (non)vita che un individuo LGBT+ può avere in Nordcorea.

 

 

1 hour ago, MrNatasha said:

Non so quanto stia cambiando però, ho visto un reportage molto recente su youtube dove cmq erano ancora invasati e schiavi del regime e guai a criticarlo che ti fanno arrestare

Non dirmi che era quello che ho appena postato

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, MrNatasha said:

Non so quanto stia cambiando però, ho visto un reportage molto recente su youtube dove cmq erano ancora invasati e schiavi del regime e guai a criticarlo che ti fanno arrestare

Io non parlavo di cambiamenti politici ma di cambiamento dei costumi sociali, rispetto a Jang Yeong-jin che è scappato nel 1997 ed ha oramai 60 anni

Se leggi l'articolo puoi approfondire il tema

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, ldvrsp said:

Spero che non salti fuori qualcuno che si metta a difendere le virtù del regime nordcoreano...

Comunque questo ragazzo c'è stato e ha dato un'occhiatina.

Se si vuole dare credito a quanto riporta il vlogger, possiamo farci una qualche idea della (non)vita che un individuo LGBT+ può avere in Nordcorea.

 

 

Non dirmi che era quello che ho appena postato

Si era proprio questo

Molto interessante

Mi chiedo però come sia possibile che uno sconosciuto turista possa avere un reportage così ben curato e le più grandi testate internazionali o fonti di sicurezza non ci riescano

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Hinzelmann said:

Beh insomma...certo il filmino del turista ha il pregio di essere in Italiano

ma l'articolo del New york times è un'altra cosa

Certo ma ci vorrebbe anche un reportage

Link to comment
Share on other sites

In Corea del Nord ovviamente non si è gay friendly,ma la realtà potrebbe spesso sorprenderci. Anzitutto lì si è obbligati se non erro a circa 10 anni di servizio militare obbligatorio,in cui non vedi donne,suppongo,per cui molti uomini fanno esperienze fra loro. Quindi questo dà campo libero alla sperimentazione (Questo accade anche nelle restrittissime Arabia Saudita,Iran e co.,dove non puoi scopare con la tua ragazza prima del matrimonio,e quindi spesso e volentieri i ragazzi hanno la prima esperienza sessuale con il loro migliore amico. Questo lo so per certo perché scopai con un tizio che era stato lì per lavoro). Chiaramente non basta sperimentare,servirebbe coscienza in quanto ai diritti LGBT,e una buona dose di umanesimo,mai approdato in Nord Corea. Per loro l'omosessualità non esiste,non è contemplata,quindi non c'è neanche la necessità di scontrarsi con essa, talmente è ignorata dallo stato,che ha due paraocchi giganteschi. Lessi la storia di un uomo che visse un enorme conflitto interiore, finché non andò in Corea del Sud,e a 37 anni lesse un articolo sull'omosessualità, riuscendo finalmente a riconoscervisi. Deve essere stato terribile per lui. Il regime dittatoriale nordcoreano è fatto cosí bene,senza alcuna via di scampo per i cittadini,senza alcuna fonte esterna,con un solo canale in Tv,con misure cosí rigide,che è verosimile che una persona abbia una mente cosí ristretta. Terribile a dir poco

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Prince1999 said:

lì si è obbligati se non erro a circa 10 anni di servizio militare obbligatorio,in cui non vedi donne,suppongo,per cui molti uomini fanno esperienze fra loro. Quindi questo dà campo libero alla sperimentazione

Un'attività sessuale oggettivamente omosessuale non ha necessariamente un'implicazione culturale omoerotica e tanto meno l'ha se quelli che la praticano sono costretti o addirittura reclusi  in luoghi angusti e di frequenza solo maschile:

potrebb'essere assimilata alla masturbazione usando un oggetto esterno, animale, vegetale o perfino minerale.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...