Jump to content

Posso far capire ad un ragazz(in)o che l'amicizia va bene ma.... non altro?


JohnLemon

Recommended Posts

Io sono in una situazione simile ma al contrario, cioè ho 16 anni e sto con uno che ne ha parecchi in più, però noi stiamo già insieme. Se lui ti piace, perchè no? Però devi capire bene cosa volete

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JohnLemon

    11

  • freedog

    9

  • Ghost77

    7

  • SabrinaS

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

37 minutes ago, SpasMystic said:

Io sono in una situazione simile ma al contrario, cioè ho 16 anni e sto con uno che ne ha parecchi in più, però noi stiamo già insieme. Se lui ti piace, perchè no? Però devi capire bene cosa volete

lui non vuole niente dal 16enne se non farci sesso. O meglio: vorrebbe fare sesso col 16enne ma la sua morale gli dice di non farlo perché è sbagliato.

Secondo l'opener, il 16enne gli sta mandando dei "segnali" per fargli capire che ci prova, ma non si sa se questi siano fatti solo per divertirsi a istigare o se voglia veramente fare qualcosa col nostro 34enne.

 

50 minutes ago, JohnLemon said:

Anche io ne ho già rifiutati in chat... è dal vivo che è diverso

Pure a me capita, quindi ti capisco bene.

51 minutes ago, JohnLemon said:

Io di sicuro no, ma il fatto che mi abbia chiesto esplicitamente se al suo compleanno potevo andare con lui un paio di giorni in montagna mi fa pensare...
Poi di sicuro io non prendo iniziative al 100%

Ma allora scusa, il motivo che hai per non bere non dovrebbe manco essere il fatto che: sei più grande, è il fratello di tua sorella, ha 16 anni, ecc... Ma proprio il fatto che stai rischi di perdere la tua riservatezza. Comunque sia, ancora non capisco che cosa ci sia di difficile nella tua situazione, capisco bene la tentazione ma da lì a dire "oddio, come farò" mi sembra che ne passi di acqua sotto il ponte.

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, SpasMystic said:

Io sono in una situazione simile ma al contrario, cioè ho 16 anni e sto con uno che ne ha parecchi in più, però noi stiamo già insieme. Se lui ti piace, perchè no? Però devi capire bene cosa volete

Come fate a far funzionare una relazione con tale differenza di età? O meglio con fatto che tu dipendi ancora dai tuoi genitori mentre lui è già una persona indipendente! I tuoi sanno della relazione? 

Link to comment
Share on other sites

Oggi lo ho rivisto un momento quando sono passato a prendere sua sorella e mi ha fatto discorsi strani, come sempre.
Mi ha raccontato che non ha mai avuto una ragazza, che si vergogna, che non si sente a suo agio con le ragazze, che forse non ne avrebbe mai una.
Gli ho detto, un po' come battuta, che se fosse gay gli vorrei bene uguale e lui ha risposto con un "Ma vah" 
Ma boh, mi sbaglierò forse, sarà mia impressione, ma voleva dire dire di più
Vedremo, non per farselo eh, però gli sarei volentieri amico in ogni caso, per quanto è possibile.

Link to comment
Share on other sites

Almeno ammetti la tua lumacaggine, dai, non dire che gli saresti amico. Quelle che hai fatto sono battute per tastare il terreno e non solo quello 😎

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, JohnLemon said:

Mi ha raccontato che non ha mai avuto una ragazza, che si vergogna, che non si sente a suo agio con le ragazze, che forse non ne avrebbe mai una.

tutto ciò è estremamente usuale per tutti i 15enni del pianeta;

quale sarebbe quindi il discorso "strano" e/o ambiguo che te l'ha fatto rizzare?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

E' encomiabile la sicurezza con cui freedog (contro ogni evidenza, contro ogni buon senso) continua ad essere certo di conoscere la weltanschauung dei quindicenni. 

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Bloodstar said:

E' encomiabile la sicurezza con cui freedog (contro ogni evidenza, contro ogni buon senso) continua ad essere certo di conoscere la weltanschauung dei quindicenni. 

Il fatto è che qui quasi nessuno è quindicenne, potrebbe quindi aver torto come ragione. Sta di fatto che anche il 15enne provocasse, esiste sempre un "dopo" che pare non venire valutato. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bloodstar said:

E' encomiabile la sicurezza con cui freedog (contro ogni evidenza, contro ogni buon senso) continua ad essere certo di conoscere la weltanschauung dei quindicenni. 

a parte che mi capita di conoscerne (e l'idea di provarci con loro manco mi sfiora, ammesso che per qualche misteriosa ragione possano ritenere "appetibile" una vecchia zia come me),

in generale si spera che un 30&passa-enne sappia ragionare col cervello e non col pisello.

Non mi pare il caso del nostro opener, che vede provocazioni & ammiccamenti verso di lui del ranokkietto (sì tanto da lui bramato) anche solo quando costui respira

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Mi limiterei a dire che non aver avuto una ragazza a 15 anni è abbastanza comune, come anche il fatto di lamentarsene perchè escono coi ragazzi più grandi e snobbano i coetanei

In genere è un problema che si risolve nel giro di due anni

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 10/16/2020 at 11:43 PM, JohnLemon said:

Oggi lo ho rivisto un momento quando sono passato a prendere sua sorella e mi ha fatto discorsi strani, come sempre.
Mi ha raccontato che non ha mai avuto una ragazza, che si vergogna, che non si sente a suo agio con le ragazze, che forse non ne avrebbe mai una.
Gli ho detto, un po' come battuta, che se fosse gay gli vorrei bene uguale e lui ha risposto con un "Ma vah" 
Ma boh, mi sbaglierò forse, sarà mia impressione, ma voleva dire dire di più
Vedremo, non per farselo eh, però gli sarei volentieri amico in ogni caso, per quanto è possibile.

Lemon non preoccuparti solverò ogni tuo dubbio. Sebbene abbia l'età del consenso e sebbene non sia quindi illegale bramare ragazzi molto giovani(entro certi limiti legalmente e clinicamente definiti), tornando al punto di vista legale e sociale, evita. Ma evita pure di dargli corda più di un saluto, raffredda i rapporti gradualmente e cessa ogni fantasia. Se credi che alla peggio te la caverai con una reprimenda o un qualsivoglia tipo di disprezzo magari dai familiari o una semplice compromissione sociale e/o piccoli casini, ti sbagli di grosso. Legalmente è molto più intricata aldisotto dei 18 anni di come appare sulla carta e la legge viene interpretata sempre(a sfavore del più grande)caso per caso(anche, buonissima parte delle volte, in caso di innocenza del suddetto, che consuma un rapporto sessuale consenziente col minore).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...