Jump to content

Coming Out? scelta da ponderare


ForbiddenLove

Recommended Posts

X Magic Love: ma come faresti se dovessi avere un ragazzo (di cui sei innamorato, ovvio!!!) e dovessi decidere di andarci a vivere insieme? resterebbe pur sempre un fatto privato o quanto meno la Tua famiglia sarebbe tenuta a saperlo?Forse Tu, quando vengono a trovarti i Tuoi infili il Tuo partner nell'armadio!?!!? MA FAMMI IL PIACERE!!!!

Link to comment
Share on other sites

ForbiddenLove

alex2... quando c'è un amore corrisposto si vincono tanti timori... lo urleresti al mondo e quindi credo non avrei problemi, anzi, penserei solo al mio amore per il ragazzo che amo... ma dato che io non ho un ragazzo nè ahimè ho mai avuto esperienze non ho proprio motivo per fare coming-out...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
ForbiddenLove

io ho fatto solo un coming out significativo nella mia vita... sono stato accettato ma ho rovinato tutto comunque :gha: :gha: :look: ... lo rifarei comunque...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
ForbiddenLove

di tanto in tanto mi torna il dubbio... ho fatto bene a fare coming-out con L. ? è difficile dirlo ma in fondo lui già sospettava di me quindi...

Link to comment
Share on other sites

(intervengo ora perchè non avevo ancora letto la discussione scusate il ritardo :love:)

 

per me forbiddenlove non ha tuitti i torti, infondo un conto è dirlo a coloro con i quali vuoi un vero rapporto, un altro è dirlo a tutti.

infondo a mia madre non vado a dire nulla della mia vita,  sarebbe come andare ingiro presentandosi agli sconosciuti dicendogli tutto di te subito; bisogna farsi scoprire pian piano dagli altri e questi hanno diritto a vari livelli di conoscenza a seconda di quanto ti sono vicini....

 

certo è che se me lo chiedono io non nego, non mi nascondo, ma finchè restano nel loro brodo non vedo perchè andare a disturbarli io....

io per ora l'ho detto solo ai miei migliori amici e a due o tre persone che sono venute a chiedere, non sento il bisogno di dirlo hai miei , tanto finchè non c'è una ragazza non sto nascondendo nulla...

Link to comment
Share on other sites

ForbiddenLove

spesso il coming-out viene visto come una forma di emancipazione, una nuova forza sprigionata... ma non sempre è così, dipende dalle persone con cui hai a che fare... se sei circondata da persone omofobe rischi solo di complicarti la vita e un rischio del genere va affrontato solo se ne vale davvero la pena con una persona di cui ci si fida o comunque a cui si tiene così tanto che, qualunque sarà la sua reazione, si ritiene indispensabile dirle la verità

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
ForbiddenLove

Ieri pomeriggio per la prima volta sono andato insieme a mia sorella alla partita del mio paese. Sono stato un po’ di tempo con lei ma poi ho raggiunto il mio migliore amico. Dopo la partita gli ho chiesto se aveva voglia di fare una passeggiata con me, siamo andati un attimo a casa sua e poi siamo usciti. Abbiamo parlato del più e del meno e ad un certo punto D. mi ha detto che a Sanremo ha vinto Marco Carta. In quel momento ho pensato di chiedergli che ne pensa della canzone omofoba di Povia “Luca era gay”. Lui mi ha detto di non averla sentita e gli ho detto che non mi piaceva né musicalmente né come significato perché vedeva l’omosessualità come una devianza, una perversione dalla quale poter guarire. Gli ho detto che credevo che gay si nasca e che difficilmente ci si diventi. Lui mi ha detto che, a suo parere, tra i 14 e i 25 anni se si ha qualche turbamento, lo si può diventare. Abbiamo parlato di razzismo, di omofobia e lui si è mostrato comprensivo nei confronti degli altri. Gli ho fatto varie domande.

- Saresti amico ad uno straniero?

- E ad un gay?

- Ad una lesbica?

- Ad un trans?

Mi ha risposto di sì senza problemi, per il trans mi ha detto che non mi nascondeva che si sentirebbe un po’ in imbarazzo. A quel punto, anche se non avevo in progetto di farlo, gli ho detto: “D., io sono gay”. Lui è rimasto un po’ sorpreso ma non si è scandalizzato. Mi ha chiesto più volte se ne fossi sicuro ed io gli ho risposto di sì. Gli ho dato anche delle spiegazioni e gli ho detto che per me dicendoglielo o non dicendoglielo, non cambia nulla e spero che per lui sia lo stesso. Gli ho chiesto di non parlarne con nessuno, nemmeno con i nostri amici o con sua sorella e lui me l’ha promesso. Mi ha chiesto se lo sapeva qualcun altro ed io gli ho risposto di sì, l’avevo detto a un’altra persona. (L) Faceva freddo e siamo entrati in un bar, abbiamo parlato di vari altri argomenti ma poi gli ho chiesto se voleva sapere chi fosse quest’altra persona e lui mi ha detto di no perché non voleva farsi condizionare… Mi ha detto che ora mi accetta senza problemi ma non vorrebbe che qualcuno riuscisse a fargli cambiare idea. Gli ho chiesto se avrebbe preferito che gliene avessi parlato prima, mi ha detto che per lui è uguale, è giusto che gliel’abbia detto nel momento in cui me lo sono sentito. Gli ho chiesto se aveva mai avuto sospetti a riguardo (specie quando alcuni ex compagni di classe cercavano di stuzzicarmi per vedere le mie reazioni), lui mi ha risposto di no perché notava che io rispondevo sempre e non lo davo a vedere. Io e D. abbiamo trascorso l’intero pomeriggio insieme e la sera siamo andati al cinema insieme a deu nostre amiche. Spero che vada tutto bene, che lui non abbia ripensamenti e che la nostra bella, vera e grande amicizia duri per sempre…

Link to comment
Share on other sites

Io sono totalmente contrario al coming-out che a mio parere non apporta reali benefici ai rapporti con amici e familiari.

Bhè io penso, invece, che il coming out sia quanto di più liberatorio che esista a questo mondo! I miei amici lo sanno, i miei genitori pure..ed è bellissimo non doversi nascondere davanti a nessuno per nessun motivo! Io non voglio vivere nell'ombra! Vorrei vivere in un mondo in cui queste cose non siano necessarie ma purtroppo siamo qui, non possiamo far altro che presentarci a chi ci conosce mostrando di noi anche questo aspetto. E poi perchè mentire a gente che ti vuole bene?

Link to comment
Share on other sites

ForbiddenLove

ciao rei :rotfl:... noto che hai ripescato un mio intervento del 21 luglio 2007... direi che ne è passata di acqua sotto i ponti da quando avevo fatto quelle considerazioni... ora come ora ho fatto in tutto 2 coming-out. Il primo è storia vecchia ed è inutile riparlarne, del secondo ne ho parlato nella risposta #36... D. è il mio migliore amico ed il mio coming-out non era per niente premeditato solo che vedendolo così comprensivo rispetto alla tematica, non sono stato più di tanto a pensarci e finalmente gliel'ho detto.

Link to comment
Share on other sites

ciao rei :sisi:... noto che hai ripescato un mio intervento del 21 luglio 2007... direi che ne è passata di acqua sotto i ponti da quando avevo fatto quelle considerazioni... ora come ora ho fatto in tutto 2 coming-out. Il primo è storia vecchia ed è inutile riparlarne, del secondo ne ho parlato nella risposta #36... D. è il mio migliore amico ed il mio coming-out non era per niente premeditato solo che vedendolo così comprensivo rispetto alla tematica, non sono stato più di tanto a pensarci e finalmente gliel'ho detto.

Non avevo visto la data del post, hai ragione ne è passato di tempo! :rotfl:

Buona fortuna per il tuo futuro..sono contenta che le cose siano andate bene almeno per questi due primi coming out! :roll: Anche io avevo molta paura ma poi diventa una cosa naturalissima farlo!

Link to comment
Share on other sites

Sì, Lanx è davvero misterioso. Specie quando dimentica che i rossi, i vegetariani, eccetera non sono discriminati. Lasciamo perdere.

 

 

 

Forse con il titolo di essere appunto tuoi amici? Se sei vegetariano, se hai i capelli rossi, se vai in Chiesa, se giochi alla play-station, se sei stato bocciato a scuola... i tuoi amici lo sanno. Se invece sei omosessuale - ZAC! - ecco che scatta il tabù della "sfera intima e privata"...

 

Qui per me - e non scopro certo una cosa nuova - c'è o una mancata accettazione della propria omosessualità, o un vecchio tabù perbenista sulla sessualità in genere, ouna sottovlautazione dei problemi concreti cui va incontro un omosessuale, o una idea non molto profonda di cosa sia l'amicizia.

 

 

Dipende da che tipo di amicizia è, i gradi di amicizia sono tanti.

Se sono amici con cui c'è confidenza, amici con cui ci si confida tutto, amici che ti parlano dei loro gusti in generale e delle loro preferenze sessuali ok, ma se parliamo di amici con che non ti fanno mai sapere un cazzo degli affari loro, che se si lasciano con la ragazza manco te lo vengono a dire, allora che senso ha dir loro dettagli della nostra sessualità???

Link to comment
Share on other sites

ForbiddenLove

è vero ben, non tutti gli amici sono uguali... gli amici veri sono rari. sono dell'idea "pochi ma buoni". gli altri non sono amici ma semmai conoscenze o persone che frequento.

Link to comment
Share on other sites

è vero ben, non tutti gli amici sono uguali... gli amici veri sono rari. sono dell'idea "pochi ma buoni". gli altri non sono amici ma semmai conoscenze o persone che frequento.

 

io distinguo le persone che conosco e frequento in conoscenti, in amici con i quali non c'è poi tanta confidenza, coi quali si esce ma i quali non vengono a narrarti le avventure con la donna o con l'uomo, o i loro problemi economici, e i migliori amici/confidenti, con i quali si parla di tutto senza remore.

Gli ultimi sono davvero pochi, ma sono gli unici ai quali ha importanza dire "sono gay".

Comunque il problema svanisce da solo, dal fatto che, se devo cercare nuovi amici, ne cerco direttamente di gay.

Link to comment
Share on other sites

ForbiddenLove

oggi un ragazzo mi ha chiesto se "mi sfarfallano le orecchie". ho fatto finta di non capire. me l'ha chiesto perchè con lui sono impacciato... tutte a me capitano le cose + assurde

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
purospirito

Ma oggi non ha pensato nessuno di andare tipo a casa, o dagli amici ed esordire con:

 

 

Ciao a tutti, sono Gay!!!!!

 

e dopo lo stupore di tutti... in caso abbiano già imbracciato il fucile... in modo sorridente  replicare...

 

 

PESCE D'APRILE!!!! ;):D :D :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
ForbiddenLove

con tutta la buona volontà non riuscirei a sorridere allegramente con dei volti attoniti che mi fissano dopo una rivelazione del genere

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
ForbiddenLove

un giorno che ero particolarmente triste e malinconico, cogliendo anche come occasione la distanza che mi separa dai miei familiari (sono in Spagna), ho fatto coming-out con mia sorella... di segnali ne avevo già dati e la mia famiglia si è sempre mostrata tutt'altro che incoraggiante... ai miei non dirò nulla e credo che mia sorella custodirà il segreto... anche lei mi ha fatto una rivelazione non da poco... di tutt'altro tipo ma, per una mentalità chiusa come quella che si respira dalle mie parti (l'Italia nn mi manca x niente e tanto meno il mio paesino), molto "pesante". i miei semmai li metterò di fronte al fatto compiuto... se e quando troverò la persona giusta...

Link to comment
Share on other sites

un giorno che ero particolarmente triste e malinconico, cogliendo anche come occasione la distanza che mi separa dai miei familiari (sono in Spagna), ho fatto coming-out con mia sorella... di segnali ne avevo già dati e la mia famiglia si è sempre mostrata tutt'altro che incoraggiante... ai miei non dirò nulla e credo che mia sorella custodirà il segreto... anche lei mi ha fatto una rivelazione non da poco... di tutt'altro tipo ma, per una mentalità chiusa come quella che si respira dalle mie parti (l'Italia nn mi manca x niente e tanto meno il mio paesino), molto "pesante". i miei semmai li metterò di fronte al fatto compiuto... se e quando troverò la persona giusta...

guarda io ti capisco ampiamente eprchè anche i miei sono schifosamente omofobi e,s on sicura, sarebbero capaci di butarmi fuori casa ergo tra circa un anno e mezzo me ne vado io dica sa e , fin ad allora, dubito farò C.o.anche se è una cosa che odio perchè sto cominciando ad odiare l diea di essere due persone...io non sono eteressuale e mai, mai farò finta di esserlo o davere una storia di facciata...

nei fratelli, sorelle trovi degli ottimi cosniglieri, degli ottimi custudi di segreti...a me è capitato cosi, e mi fa paicere anche a te è capitato lo stesso. io li voglio già mettere di fornte al fatto computo quando me ne andrò di casa, non quando trovo la persona giusta prchè non voglio che diano, in futuro, a lei la colpa dell'omosessualità(chissa cosa puo scaturire da menti bigotte ed omofobe).Comunque non è facile quando sai già che i genitori non approveranno la tua scelta ma tra il loro appoggio e la mia felicità...cnon c'è dubbio su cosa scegliere.....la felicità non è in vendita!

Link to comment
Share on other sites

Ma oggi non ha pensato nessuno di andare tipo a casa, o dagli amici ed esordire con:

 

Ciao a tutti, sono Gay!!!!!

 

Sai, è una cosa che mi piacerebbe fare da un pò  :D

Mi sto altamente stancando di avere una doppia vita (me stessa fuori e una maschera dentro casa) e me lo sento che presto farò un CO improvviso con i miei, una cosa che li investirà come uno tsunami o giù di lì  :D :D

Link to comment
Share on other sites

Sai, è una cosa che mi piacerebbe fare da un pò  :D

Mi sto altamente stancando di avere una doppia vita (me stessa fuori e una maschera dentro casa) :

già è una cosa che odio non essere dichiarati in casa, non poterlo fare, è come vivere davvero due vite(ne voglio fare il minimo in casa per fingere ciò che non sono, non esiste).Comunque io pure mi sa che prima o poi esplodo..non ce la faccio più

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...