Jump to content

[anime] Capitan Harlock


funeralblues

Recommended Posts

funeralblues

La DeAgostini ripropone la splendida saga animata del Pirata Spaziale Harlockin 22 DVD.Consiglio il primo, al prezzo di lancio di 4,90 euro, anche a coloro che non volessero proseguire la raccolta.Si tratta infatti di un lungometraggio che apre le porte agli eventi narrati nella serie SSX, racchiusa nei DVD dal 2 all'8. Mentre i DVD dal 9 al 22 custodiscono i 42 episodi della serie "Classica".Come spesso accade negli anime distribuiti in edicola, il materiale cartaceo allegato è piuttosto deludente.Siete a conoscenza di altre pubblicazioni che riguardano il personaggio di Leiji Matsumoto?

Link to comment
Share on other sites

funeralblues

Ho visto in giro anche alcuni DVD (niente affatto economici) di "Capitan Herlock". Credo siano arrivati al n° 4 o 5E' una nuova serie? Qualcuno di voi li ha acquistati?

Link to comment
Share on other sites

è la serie "Endless Odissey" ... conoscendo DeAgostini, probabilmente non in coda a questa prima release della serie, ma in una ipotetica second aedizione verranno allegati :sisi: ... per chi fosse curioso di cosa tratta la serie, citodal sito Euroanime:

TRAMA GENERALE DELLA SERIE5 anni dopo…L’equipaggio dell’Arcadia si è diviso, l’era dei pirati è ormai terminati e nello spazio sembra tornato l’ordine. Mentre l’ultima dei compagni di Harlock, Kei Yuki, viene catturata dalle forze dell’ordine, i 4 scienziati posseduti da Noo (il terribile demone della prima serie) tornano in vita e fuggono dal pianeta Panopticon (nel quale si trovavano) a bordo della Fata Morgana. Da qui si recando dal professor Daiba e gli sottraggono la lastra, ma nello stesso istante arriva Harlock, che mantiene la promessa che aveva fatto al professore tempo prima (ucciderlo se stesse per cedere alla tentazione di tradire l’umanità). In seguito, i quattro Noo partono per il Sistema Solare e, una volta lì, creano il caos: fanno sparire la Terra colpendola con un raggio d’energia, e diffondono la paura nei cuori degli abitanti dei vari pianeti, facendo scoppiare una guerra interplanetaria. Su Panopticon, intanto, Harlock trae in salvo i suoi ex compagni dalla prigione e parte assieme a questi ultimi e a Tadashi (il figlio del professor Daiba intenzionato a vendicare la morte di suo padre, che crede causata dai Noo, non dallo stesso Harlock) verso il Sistema Solare. Sarà proprio Harlock, aiutato dall’anima del suo grande amico Tochiro, a evitare che Noo si impossessi di nuovo dell’universo.
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...