Jump to content

[Film] Tenet (2020)

Recommended Posts

Posted

Tenet è il nuovo film di Christopher Nolan.

Io l'ho visto ieri al cinema e ve ne consiglio la visione perché sul grande schermo merita tantissimo.

A livello visivo è maestoso, Nolan riesce a mettere in scena cose inimmaginabili. Penso che a livello di regia sia il suo miglior film.

La sceneggiatura ha varie pecche, è un film difficile da seguire anche se alla fine più o meno in modo semplicistico si riesce ad avere un'idea di quello che si ha visto. E' un film paradossale perché è complesso ma per certi aspetti prevedibile, perché se conoscete i film precedenti di Nolan (tipo Inception) o comunque certi film di fantascienza alcune cose sono chiamate. Ad esempio c'è una linea di dialogo del personaggio della Debicki a inizio film che contiene quella che in sceneggiatura si chiama "pinza", ovvero un'informazione che risulterà chiara per lo spettatore solo alla fine del film: ecco io lì avevo capito dove Nolan volesse andare a parare, ma mi è andata bene così, volevo solo essere intrattenuto.

Voi che ne pensate?

Saramandasama
Posted

Io consiglio Gretel e Hansel!

Posted (edited)
1 hour ago, Syfy said:

E' un film paradossale

io lo definirei palindromo, come il titolo.

pur coi suoi balzi temporali che possono spiazzare (non sai mai se la sequenza che stai vedendo preceda o segua quella che hai visto prima e/o quella che segue), ha cmq una sua linearità di trama e sa conquistarti fino alla fine.

altro non dico, sennò spoilero la qsi; cmq chi può prenoti il biglietto on line (chè le capienze delle sale son quel che possono essere de sti tempi), si armi di mascherina & gel e se lo vada a vedere

Edited by freedog
Posted
21 minutes ago, freedog said:

io lo definirei palindromo, come il titolo.

Paradossale era da intendersi nel fatto che è un film complesso ma prevedibile. Dire che è palindromo per me è spoiler, ma oramai @freedog il danno è fatto.

23 minutes ago, freedog said:

pur coi suoi balzi temporali che possono spiazzare (non sai mai se la sequenza che stai vedendo preceda o segua quella che hai visto prima e/o quella che segue), ha cmq una sua linearità di trama e sa conquistarti fino alla fine.

altro non dico, sennò spoilero la qsi; cmq chi può prenoti il biglietto on line (chè le capienze delle sale son quel che possono essere de sti tempi), si armi di mascherina & gel e se lo vada a vedere

Concordo!! 💪

Posted

Dite che ha senso che il lo guardi? Ancora mi sto maledicendo per aver visto quel polpettone osceno di Interstellar...

Posted
37 minutes ago, Bloodstar said:

Dite che ha senso che il lo guardi? Ancora mi sto maledicendo per aver visto quel polpettone osceno di Interstellar...

In linea di massima se ti è piaciuto Inception può piacerti anche Tenet, dato che ha molte scene d'azione che vanno viste sul grande schermo perché sono grandiose.

Interstellar e Tenet sono due film molto diversi tra loro, Tenet è un film di 007 con elementi fantascientifici.

Posted
1 hour ago, Syfy said:

Dire che è palindromo per me è spoiler

se l'hai visto sì;

se non ancora, non ti può esser chiaro che cosa intendo dire, può darsi che ti incuriosisci  e ci fai un pensierino..

Posted

Visto stasera in un IMAX qua vicino. Goduria sensoriale assoluta, ho sborrato dall'inizio alla fine e sono 2 ore abbondanti che letteralmente volano.

Confermo quanto detto da @Syfy sulla trama, in alcuni punti diventa un filo ostico da seguire, ma piu' che cercare di spiegarsi tutto subito è molto piu' facile lasciarsi guidare da Nolan, che alla fine tira tutti i suoi fili in modo spettacolare. Mi è piaciuto un sacco Robert Pattinson, e sì intendo proprio come recita. :asd:

Se vi è piaciuto Inception e/o Interstellar non potete non vedere questa bomba!

Posted (edited)
10 hours ago, Duma said:

Inception mi è piaciuto anche se non è il film di Nolan che preferisco, Interstellar l'ho odiato. Dunkirk, per la cronaca, l'ho evitato come la peste e non mi ispira per niente. 

Sono molto indeciso su questo qua, mi rode assai  pensare che potrei  buttare i soldi del biglietto per andare a vedere una roba tipo Interstellar. 

Edited by Bloodstar
Posted

Mai sentito il detto:"se hai un dubbio, allora non c'è dubbio" ?

Non andare a vederlo, tieni i soldi per altri film per i quali avrai maggior interesse e così non ci pensi piu'. ;)

Posted
12 hours ago, Duma said:

Visto stasera in un IMAX qua vicino. Goduria sensoriale assoluta, ho sborrato dall'inizio alla fine e sono 2 ore abbondanti che letteralmente volano.

Confermo quanto detto da @Syfy sulla trama, in alcuni punti diventa un filo ostico da seguire, ma piu' che cercare di spiegarsi tutto subito è molto piu' facile lasciarsi guidare da Nolan, che alla fine tira tutti i suoi fili in modo spettacolare. Mi è piaciuto un sacco Robert Pattinson, e sì intendo proprio come recita. :asd:

Mi fa piacere che ti sia piaciuto! 

A me Pattinson non ha mai detto nulla in Twilight mentre qui è un figo della madonna. Tra l'altro il suo personaggio in varie scene ricorda molto Bruce Wayne 😍

2 hours ago, Bloodstar said:

Sono molto indeciso su questo qua, mi rode assai  pensare che potrei  buttare i soldi del biglietto per andare a vedere una roba tipo Interstellar. 

Al di là dei gusti personali è un film che, secondo me, va visto in sala. In tv o sul pc non renderà mai quanto al cinema.

Saramandasama
Posted

Hai visto le recensioni della xanax?

Posted
Just now, Saramandasama said:

Hai visto le recensioni della xanax?

Intendi BarbieXanax? No, non la seguo più da tempo, è diventata un personaggio insopportabile

Posted
2 hours ago, Syfy said:

è un film che, secondo me, va visto in sala. In tv o sul pc non renderà mai quanto al cinema.

totalmente d'accordo

-e non solo per interessi di bottega-

Saramandasama
Posted

Le sale son vuote, i cinema invece di diminuire, aumentano i biglietti. Falliranno? 

Posted (edited)
52 minutes ago, Saramandasama said:

Le sale son vuote, i cinema invece di diminuire, aumentano i biglietti. Falliranno? 

i prezzi stanno sugli 8 euro (sui 10 le multisale) da anni. -scontati a 6 e 50 -7 euro nelle pomeridiane dei giorni feriali-

se non metti piede in un cinema dall'epoca dei film di totò non è colpa nostra.

sul falliranno: adesso cerchiamo di fà passà sta nuttata brutta brutta; probabilmente molti nemmeno riapriranno (come non stan riaprendo ora), ma di sicuro cambieranno tante cose, una volta che avremo passato sta cazzo di pandemia

Edited by freedog
Saramandasama
Posted

7€ scontati dove? In Zimbabwe?

Posted
Just now, Saramandasama said:

7€ scontati dove? In Zimbabwe?

PROIEZIONI POMERIDIANE DEI GIORNI FERIALI (ossia dal lunedì al venerdì)

sei pure dislessico ora?

• 1 month later...
Posted

A me è piaciuto
Vorrei rivederlo una seconda volta per vedere se riesco a incastrare alcuni dettagli, rigodere di alcune scene in un altro modo, rispondere a qualche domandina. Una volta non basta.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...