Jump to content

[Film] Tenet (2020)


Syfy

Recommended Posts

Tenet è il nuovo film di Christopher Nolan.

Io l'ho visto ieri al cinema e ve ne consiglio la visione perché sul grande schermo merita tantissimo.

A livello visivo è maestoso, Nolan riesce a mettere in scena cose inimmaginabili. Penso che a livello di regia sia il suo miglior film.

La sceneggiatura ha varie pecche, è un film difficile da seguire anche se alla fine più o meno in modo semplicistico si riesce ad avere un'idea di quello che si ha visto. E' un film paradossale perché è complesso ma per certi aspetti prevedibile, perché se conoscete i film precedenti di Nolan (tipo Inception) o comunque certi film di fantascienza alcune cose sono chiamate. Ad esempio c'è una linea di dialogo del personaggio della Debicki a inizio film che contiene quella che in sceneggiatura si chiama "pinza", ovvero un'informazione che risulterà chiara per lo spettatore solo alla fine del film: ecco io lì avevo capito dove Nolan volesse andare a parare, ma mi è andata bene così, volevo solo essere intrattenuto.

Voi che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Syfy said:

E' un film paradossale

io lo definirei palindromo, come il titolo.

pur coi suoi balzi temporali che possono spiazzare (non sai mai se la sequenza che stai vedendo preceda o segua quella che hai visto prima e/o quella che segue), ha cmq una sua linearità di trama e sa conquistarti fino alla fine.

altro non dico, sennò spoilero la qsi; cmq chi può prenoti il biglietto on line (chè le capienze delle sale son quel che possono essere de sti tempi), si armi di mascherina & gel e se lo vada a vedere

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, freedog said:

io lo definirei palindromo, come il titolo.

Paradossale era da intendersi nel fatto che è un film complesso ma prevedibile. Dire che è palindromo per me è spoiler, ma oramai @freedog il danno è fatto.

23 minutes ago, freedog said:

pur coi suoi balzi temporali che possono spiazzare (non sai mai se la sequenza che stai vedendo preceda o segua quella che hai visto prima e/o quella che segue), ha cmq una sua linearità di trama e sa conquistarti fino alla fine.

altro non dico, sennò spoilero la qsi; cmq chi può prenoti il biglietto on line (chè le capienze delle sale son quel che possono essere de sti tempi), si armi di mascherina & gel e se lo vada a vedere

Concordo!! 💪

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Bloodstar said:

Dite che ha senso che il lo guardi? Ancora mi sto maledicendo per aver visto quel polpettone osceno di Interstellar...

In linea di massima se ti è piaciuto Inception può piacerti anche Tenet, dato che ha molte scene d'azione che vanno viste sul grande schermo perché sono grandiose.

Interstellar e Tenet sono due film molto diversi tra loro, Tenet è un film di 007 con elementi fantascientifici.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Syfy said:

Dire che è palindromo per me è spoiler

se l'hai visto sì;

se non ancora, non ti può esser chiaro che cosa intendo dire, può darsi che ti incuriosisci  e ci fai un pensierino..

Link to comment
Share on other sites

Visto stasera in un IMAX qua vicino. Goduria sensoriale assoluta, ho sborrato dall'inizio alla fine e sono 2 ore abbondanti che letteralmente volano.

Confermo quanto detto da @Syfy sulla trama, in alcuni punti diventa un filo ostico da seguire, ma piu' che cercare di spiegarsi tutto subito è molto piu' facile lasciarsi guidare da Nolan, che alla fine tira tutti i suoi fili in modo spettacolare. Mi è piaciuto un sacco Robert Pattinson, e sì intendo proprio come recita. :asd:

Se vi è piaciuto Inception e/o Interstellar non potete non vedere questa bomba!

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Duma said:

Se vi è piaciuto Inception e/o Interstellar non potete non vedere questa bomba!

Inception mi è piaciuto anche se non è il film di Nolan che preferisco, Interstellar l'ho odiato. Dunkirk, per la cronaca, l'ho evitato come la peste e non mi ispira per niente. 

Sono molto indeciso su questo qua, mi rode assai  pensare che potrei  buttare i soldi del biglietto per andare a vedere una roba tipo Interstellar. 

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Mai sentito il detto:"se hai un dubbio, allora non c'è dubbio" ?

Non andare a vederlo, tieni i soldi per altri film per i quali avrai maggior interesse e così non ci pensi piu'. ;)

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Duma said:

Visto stasera in un IMAX qua vicino. Goduria sensoriale assoluta, ho sborrato dall'inizio alla fine e sono 2 ore abbondanti che letteralmente volano.

Confermo quanto detto da @Syfy sulla trama, in alcuni punti diventa un filo ostico da seguire, ma piu' che cercare di spiegarsi tutto subito è molto piu' facile lasciarsi guidare da Nolan, che alla fine tira tutti i suoi fili in modo spettacolare. Mi è piaciuto un sacco Robert Pattinson, e sì intendo proprio come recita. :asd:

Se vi è piaciuto Inception e/o Interstellar non potete non vedere questa bomba!

Mi fa piacere che ti sia piaciuto! 

A me Pattinson non ha mai detto nulla in Twilight mentre qui è un figo della madonna. Tra l'altro il suo personaggio in varie scene ricorda molto Bruce Wayne 😍

2 hours ago, Bloodstar said:

Sono molto indeciso su questo qua, mi rode assai  pensare che potrei  buttare i soldi del biglietto per andare a vedere una roba tipo Interstellar. 

Al di là dei gusti personali è un film che, secondo me, va visto in sala. In tv o sul pc non renderà mai quanto al cinema.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Saramandasama said:

Hai visto le recensioni della xanax?

Intendi BarbieXanax? No, non la seguo più da tempo, è diventata un personaggio insopportabile

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Syfy said:

è un film che, secondo me, va visto in sala. In tv o sul pc non renderà mai quanto al cinema.

totalmente d'accordo

-e non solo per interessi di bottega-

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, Saramandasama said:

Le sale son vuote, i cinema invece di diminuire, aumentano i biglietti. Falliranno? 

i prezzi stanno sugli 8 euro (sui 10 le multisale) da anni. -scontati a 6 e 50 -7 euro nelle pomeridiane dei giorni feriali-

se non metti piede in un cinema dall'epoca dei film di totò non è colpa nostra.

sul falliranno: adesso cerchiamo di fà passà sta nuttata brutta brutta; probabilmente molti nemmeno riapriranno (come non stan riaprendo ora), ma di sicuro cambieranno tante cose, una volta che avremo passato sta cazzo di pandemia

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Just now, Saramandasama said:

7€ scontati dove? In Zimbabwe?

 

PROIEZIONI POMERIDIANE DEI GIORNI FERIALI (ossia dal lunedì al venerdì)

sei pure dislessico ora?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

A me è piaciuto
Vorrei rivederlo una seconda volta per vedere se riesco a incastrare alcuni dettagli, rigodere di alcune scene in un altro modo, rispondere a qualche domandina. Una volta non basta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...