Jump to content

Ragazza etero fidanzata con ragazzo gay


Lasla

Recommended Posts

23 minutes ago, nowhere said:

tu mi tiri dentro che nel passato anche i gay facevano figli.

Non l'ho tirato dentro, ho solo scritto che l'accertamento d'un'esclusività gaya per sé stesso non risolverebbe necessariamente i problemi di Lasla, perché l'esclusività omoerotica può pur essere adeguatamente dissimulata, com'è sempre stato:

1 hour ago, Mario1944 said:

risolverebbe qualche cosa se stabilisse per certo che egli fosse esclusivamente gay, esclusivamente etero o bisessuale?

L'omoerotismo non ha mai impedito né di sposare una donna né di generare figli con lei né d'esserne affettivamente legato, come l'eteroerotismo non ha mai impedito di trattare tutte le donne come mero contenitore di seme sovrabbondante.

Il problema a mio giudizio non è capire se egli si possa definire esclusivamente questo o quello ovvero parzialmente questo o quello,  ma se possa far seguire la fisicità sessuale all'affettività erotica, indipendentemente dalle definizioni che per sé stesse producono più ansia di prestazione che ne risolvano.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mario1944

    21

  • Lasla

    16

  • nowhere

    13

  • freedog

    6

16 hours ago, Lasla said:

Lui 21 io 24 anni

Pensavo foste più grandi
E' un'ottima età per fare due cose: o buttarsi in una relazione aperta poliamorosa accettando totalmente la sua bisessualità con propensione ai maschi, e goderti una situazione un po' bohemienne finché dura... oppure lo molli e ne cerchi uno che sia il compagno di una vita in modo serio.
In ogni caso i miei migliori auguri per il futuro ^^

Ps: ma tu sai cos'è una gangbang?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Krad77 said:

Pensavo foste più grandi
E' un'ottima età per fare due cose: o buttarsi in una relazione aperta poliamorosa accettando totalmente la sua bisessualità con propensione ai maschi, e goderti una situazione un po' bohemienne finché dura... oppure lo molli e ne cerchi uno che sia il compagno di una vita in modo serio.
In ogni caso i miei migliori auguri per il futuro ^^

Ps: ma tu sai cos'è una gangbang?

Il problema non è cosa fare ma cercare di capire..

Per gangbang intendevo più uomini che fanno sesso contemporaneamente con la stessa donna e per orge più uomini che fanno sesso tra loro

1 hour ago, Almadel said:

Tu esci con i suoi amici gay?

Li ho solo conosciuti una sera ma non mi davano confidenza e l hanno levata anche a lui, li vede da solo raramente

Ragazzi apprezzo tantissimo le risposte che tutti voi mi avete dato, ognuno a suo modo mi ha scritto con impegno e serietà quindi grazie.

Ho provato ad affrontare con lui l argomento, non cercando una risposta ma volendo solo che condividesse i suoi pensieri e pulsioni riguardante il sesso in generale e con gli uomini... Ma è stato completamente un muro, io parlavo e lui cambiava argomento, gli dicevo che me ne andavo ma ripeteva solo che mi amava ignorando completamente tutto quello che gli dicevo, facendo finta di non capire e rispondendomi per ore sempre con cose che non c entravano nulla fino a che sono andata via.. ha cercato poi di contattarmi ancora come se niente fosse nonostante nessuna mia risposta...

Al di la di gay, non gay, bisessuale, etero o qualsiasi cosa possa esistere mi ha ferita come persona, l ignorarmi così avanti all evidenza come se niente fosse mi ha fatto sentire completamente svalutata , ignorata, sminuita, mancata di rispetto.. e questo presuppone che non ci possa essere nulla di vero con una persona così...

Capisco che può essere difficile affrontare certe cose per infiniti motivi, ma nel momento in cui si decide di entrare nella vita di una persona ci vogliono anche le palle per essere sinceri, ci vuole rispetto. Ciò non vuol dire avere tutte le risposte, ma solo ammettere se stessi, anche dire solo "sono confusa", altrimenti lasciate perdere, accontentatevi di rapporti superficiali. Perché fingere di essere qualcun altro, al di la dei motivi che possono essere gravi o non, non è mai giusto verso chi ti ama

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Lasla said:

Il problema non è cosa fare ma cercare di capire..

Questo è ragionevole, purché, per capire, tu non ti senta obbligata a constringere la sua affettività e la sua sessualità in categorie generiche che sono comode per una cognizione astratta, ma sono scomode, se non perniciose, per una relazione amorosa concreta.

Link to comment
Share on other sites

Ma perché siete così contrari a una definizione concreta? 

Io sono etero perché sono una donna (biologicamente) tendenzialmente attratta dagli uomini

E non è che mi fisso un limite, è ovvio che ogni tanto provo attrazione verso donne o abbia fantasie di ogni tipo, ma il fatto che sia etero è un dato di fatto, è la mia pulsione principale

Nel modo più istintivo possibile io cerco il ca**o stop quest' é

Nella vita bisogna essere anche concreti, non si può fare i filosofici su ogni minima cosa

Poi bisogna anche essere flessibili, non è che tutto è nero o bianco, ma è importante darsi delle linee guida, non importa quali siano, ma proprio per una chiarezza personale

Tutto può cambiare ovviamente, possono succedere tante cose nella vita, ma la propria essenza la si percepisce e quella non si può negare

Il non volersi mette in categorie mi pare tanto un non voler prendere posizione verso se stessi

Perché nessuno ti dice che se sei etero non puoi innamorati del tuo stesso sesso, potrei anche avere la relazione più bella della mia vita con una donna, ma la mia natura è quella, non potrei mai rinnegare il piacere che provo con un uomo, l attrazione istintiva di notare un bel ragazzo per strada, il flertare inconscio, l eccitazione.. poi l amore è un altra cosa, è fatto di sentimenti, di scelte di tantissime cose, ma è importante sapere chi si è

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lasla said:

Nella vita bisogna essere anche concreti, non si può fare i filosofici su ogni minima cosa

Be', hai pure ragione, ma cercare una definizione d'azioni o d'affezioni è tutto fuorché essere concreti e non filosofici....  ;)

5 minutes ago, Lasla said:

Il non volersi mette in categorie mi pare tanto un non voler prendere posizione verso se stessi

Potrebbe anche indicare un non riconoscersi in quelle categorie od almeno in quelle più diffuse.

D'altronde obbiettivamente le tre categorie che tu stessa hai citate, cioè eterosessuale, omosessuale e bivalente, si può anche concedere non esauriscano l'universo delle inclinazioni sessuali umane, benché probabilmente ne rappresentino una parte notevole.

9 minutes ago, Lasla said:

Perché nessuno ti dice che se sei etero non puoi innamorati del tuo stesso sesso,

Dunque demolisci quelle stesse categorie in cui ti lamenti che egli non sappia o non voglia costringersi?

12 minutes ago, Lasla said:

Tutto può cambiare ovviamente, possono succedere tante cose nella vita, ma la propria essenza la si percepisce e quella non si può negare

La cultura ambiente può fare molto per conculcare l'essenza, posto che ci sia un'essenza anteriore, innata e persistente.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lasla said:

l ignorarmi così avanti all evidenza come se niente fosse mi ha fatto sentire completamente svalutata , ignorata, sminuita, mancata di rispetto.. e questo presuppone che non ci possa essere nulla di vero con una persona così...

Infatti è quello il problema principale.

Al di là di quale possa essere la risposta, la questione qua è che lui proprio vuole totalmente cambiare argomento e non te ne vuole dare buttandola su "ti amo".
Non credo che lo faccia con la chiara intenzione di sminuirti o farti appositamente del male, semplicemente è una forma di comportamento evitante che applica in primis verso sé stesso, figurati se riesce quindi a non applicarlo anche con gli altri.

Il problema, ripeto, non sei tu.
Il suo problema è evidente in primis verso sé stesso.

14 minutes ago, Lasla said:

Ma perché siete così contrari a una definizione concreta? 

Io sono etero perché sono una donna (biologicamente) tendenzialmente attratta dagli uomini

E non è che mi fisso un limite, è ovvio che ogni tanto provo attrazione verso donne o abbia fantasie di ogni tipo, ma il fatto che sia etero è un dato di fatto, è la mia pulsione principale

Ué calma, qui a me pare che sia solo Mario a darti risposte che ritiene cognitivamente comodo che un omosessuale che è omosessuale si definisca omosessuale.

Altri hanno vagliato altre eventuali possibilità se si sta parlando di una persona bisessuale.

Ma è chiaro che se è omosessuale è omosessuale. di certo non puoi starci assieme a meno che tu non voglia una relazione sacrificata dal punto di vista sessuale.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Mario1944 said:

Be', hai pure ragione, ma cercare una definizione d'azioni o d'affezioni è tutto fuorché essere concreti e non filosofici....  ;)

Potrebbe anche indicare un non riconoscersi in quelle categorie od almeno in quelle più diffuse.

D'altronde obbiettivamente le tre categorie che tu stessa hai citate, cioè eterosessuale, omosessuale e bivalente, si può anche concedere non esauriscano l'universo delle inclinazioni sessuali umane, benché probabilmente ne rappresentino una parte notevole.

Dunque demolisci quelle stesse categorie in cui ti lamenti che egli non sappia o non voglia costringersi?

La cultura ambiente può fare molto per conculcare l'essenza, posto che ci sia un'essenza anteriore, innata e persistente.

 

Ho citato solo quella etero perché mi rappresenta, ma non è che bisogna entrare in quelle già esistenti, quello che intendevo è che in un modo o nell altro, che già esiste o te lo inventi, bisogna sapersi riconoscere

Noi siamo anche il frutto di tutti i condizionamenti che abbiamo vissuto sin dalla nascita (come dire che in Italia siamo tutti cattolici anche se atei) 

Secondo me, come in tutto, bisogna definirsi ed essere flessibili allo stesso tempo

Qui stiamo parlando di orientamento sessuale, solo di quello.. e non è una scelta, è il frutto di tantissime cose, ma è quello

Non siamo animali che rassegnati ai nostri istinti, siamo esseri complessi, quindi è impossibile essere rigidi su ogni aspetto della nostra persona perché tutto condiziona tutto in noi, l orientamento sessuale è solo una delle tante cose che ci definiscono, che ci condiziona e che viene condizionato a sua volta

Per questo dicevo che bisogna saperlo riconoscere (sono etero) ma essere aperti ad ogni possibilità

 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Lasla said:

ma non è che bisogna entrare in quelle già esistenti, quello che intendevo è che in un modo o nell altro, che già esiste o te lo inventi, bisogna sapersi riconoscere

Ma insomma in sostanza che gli rimproveri?:

di non sapersi includere né in categorie esistenti né in altre nuove di sua invenzione?

Posto peraltro che, se ho inteso bene, se egli s'includesse in quella omosessuale tu l'escluderesti dalla tua vita, almeno da quella amorosa per presunta incapacità d'amare una donna?

A questo punto egli potrebbe pur affermare:

io non sono, eterosessuale, io non sono omosessuale, io non sono bisessuale, ma sono della categoria L.sessuale, di cui forse sono l'unico esemplare sulla Terra;  ti amo a prescindere;  se mi ami, prendimi come sono.

Così soddisfarebbe alle tue condizioni testé enunciate:

"non è che bisogna entrare in quelle già esistenti, quello che intendevo è che in un modo o nell altro, che già esiste o te lo inventi, bisogna sapersi riconoscere"

benché forse ti lascerebbe tutti i dubbi e tutti i timori....

 

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Mario1944 said:

Ma insomma in sostanza che gli rimproveri?:

di non sapersi includere né in categorie esistenti né in altre nuove di sua invenzione?

Posto peraltro che, se ho inteso bene, se egli s'includesse in quella omosessuale tu l'escluderesti dalla tua vita, almeno da quella amorosa per presunta incapacità d'amare una donna?

A questo punto egli potrebbe pur affermare:

io non sono, eterosessuale, io non sono omosessuale, io non sono bisessuale, ma sono della categoria L.sessuale, di cui forse sono l'unico esemplare sulla Terra;  ti amo a prescindere;  se mi ami, prendimi come sono.

Così soddisfarebbe alle tue condizioni testé enunciate:

"non è che bisogna entrare in quelle già esistenti, quello che intendevo è che in un modo o nell altro, che già esiste o te lo inventi, bisogna sapersi riconoscere"

benché forse ti lascerebbe tutti i dubbi e tutti i timori....

 

Ma se ho scritto infinite volte che non si tratta di lasciarlo o no perché gay, ma perché non è sincero

Quello che avrei voluto magari sarebbe stato "Si, mi eccitano gli uomini, mi fa sesso pensare a loro, ma sono perdutamente innamorato di te e non mi serve nient altro, uomo o donna che sia"

 

Qui si parla di sesso, alle pulsioni, a cosa ti piace, ai tipi di partner che più ti attirano

Che ripeto, non devono essere solo di una tipologia rigida ma una tendenza principale ci sta 

 

48 minutes ago, nowhere said:

Infatti è quello il problema principale.

Al di là di quale possa essere la risposta, la questione qua è che lui proprio vuole totalmente cambiare argomento e non te ne vuole dare buttandola su "ti amo".
Non credo che lo faccia con la chiara intenzione di sminuirti o farti appositamente del male, semplicemente è una forma di comportamento evitante che applica in primis verso sé stesso, figurati se riesce quindi a non applicarlo anche con gli altri.

Il problema, ripeto, non sei tu.
Il suo problema è evidente in primis verso sé stesso.

Ué calma, qui a me pare che sia solo Mario a darti risposte che ritiene cognitivamente comodo che un omosessuale che è omosessuale si definisca omosessuale.

Altri hanno vagliato altre eventuali possibilità se si sta parlando di una persona bisessuale.

Ma è chiaro che se è omosessuale è omosessuale. di certo non puoi starci assieme a meno che tu non voglia una relazione sacrificata dal punto di vista sessuale.

Ma sono calma eh hahahaha si parla solo

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, nowhere said:

Mario a darti risposte che ritiene cognitivamente comodo che un omosessuale che è omosessuale si definisca omosessuale.

E' certo che, soprattutto in un ambiente omofobo, sia comodo cognitivamente.

Se sia comodo anche affettivamente non so:

se m'innamoro d'un bel ragazzo ed egli gradisce, qual è la comodità per la reciproca affettività di definirmi omosessuale?

in un ambiente omofobo potrebbe pur essere pericoloso od almeno scomodo;

in un ambiente non omofobo sarebbe inutile essendo in re ipsa.

 

Link to comment
Share on other sites

Ma ci manca solo che ora ci mettiamo a rimproverare gli etero perché il proprio partner oltre a mentire spudoratamente e facendosi anche scoprire, probabilmente è anche omosessuale.

14 minutes ago, Lasla said:

Ma sono calma eh hahahaha si parla solo

Si si era per dire che hai tutto il sacrosanto diritto di ritenerti delusa e/o arrabbiata, è che avendo tu usato il "plurale" nel chiederti perché fossimo tutti contrari, ho fatto presente che nella realtà dei fatti è solo Mario che ha una visione tutta sua di quanto sia doverosa e comprensibile e condivisibile una vita da omosessuale velato.

Sarà che io in vita mia di situazioni come le tue ne ho viste parecchie - con la differenza che tu hai sicuramente una comprensione ammirevole verso il tuo ragazzo che non ho mai visto così spesso in giro - e ogni volta faccio presente che non è giusto "usare" un partner eterosessuale di copertura per farsi poi i fattacci propri.

Come ho detto però, sono storie molto gettonate, almeno nel magico mondo femminile.

Che poi in realtà qui la questione è anche diversa perché presumo che lui ti voglia anche bene, ma comunque ti deve chiarezza e rispetto perché nella coppia siete in due e non è che un dettaglio come il suo orientamento sessuale sia una cosa trascurabile.

Anche perché "volersi bene" non basta a far funzionare la coppia a meno che non torniamo indietro un un centinaio di anni dove i matrimoni erano di convenienza e venivano fatti per procreare "non per piacer mio ma per far felice dio".

E sinceramente ritengo che un eterosessuale meriti una vita sentimentale e sessuale felice almeno quanto la meritino tutte le persone a prescindere la proprio orientamento sessuale e non è assolutamente giusto che tu debba scendere a patti con le turbe di un'altra persona che non ha la minima intenzione di affrontare la questione, a prescindere se sia eterocuriosi, bisessuale od omosessuale.

 

 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Lasla said:

Ma se ho scritto infinite volte che non si tratta di lasciarlo o no perché gay, ma perché non è sincero

Quello che avrei voluto magari sarebbe stato "Si, mi eccitano gli uomini, mi fa sesso pensare a loro, ma sono perdutamente innamorato di te e non mi serve nient altro, uomo o donna che sia"

Francamente non capisco quale sia la questione:

se una gayezza dichiarata per te non sarebbe un impedimento, posto che egli sia hic et nunc innamorato di te, perché allora dovrebbe essere un impedimento una gayezza non dichiarata?

Affermi che egli non sia sincero:

ma per affermare questo devi essere certa che egli sia esclusivamente gay, certezza che affermi non avere perché egli è sfuggente.

E' possibile che egli sia incerto della sua categorizzazione erotica, perciò è sfuggente, ma sia certo della sua affettività verso di te a prescindere dalla sua inclusione in certe categorie e questo in fondo è quello che conta, posto che tu stessa neghi che una sua gayezza esclusiva sarebbe un impedimento.

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lasla said:

Nella vita bisogna essere anche concreti, non si può fare i filosofici su ogni minima cosa

eh, come si vede che non conosci @Mario1944 , beata te..

2 hours ago, Lasla said:

Secondo me, come in tutto, bisogna definirsi ed essere flessibili allo stesso tempo

io la metterei così:

nel momento in cui hai chiara consapevolezza di ciò che sei, ti fai meno problemi ad "accettare" le tante diversità che ci circondano

1 hour ago, Mario1944 said:

Francamente non capisco quale sia la questione:

se una gayezza dichiarata per te non sarebbe un impedimento, posto che egli sia hic et nunc innamorato di te, perché allora dovrebbe essere un impedimento una gayezza non dichiarata?

Affermi che egli non sia sincero:

ma per affermare questo devi essere certa che egli sia esclusivamente gay, certezza che affermi non avere perché egli è sfuggente.

E' possibile che egli sia incerto della sua categorizzazione erotica, perciò è sfuggente, ma sia certo della sua affettività verso di te a prescindere dalla sua inclusione in certe categorie e questo in fondo è quello che conta, posto che tu stessa neghi che una sua gayezza esclusiva sarebbe un impedimento.

certe volte sei sfibrante, con la tua eterna e ostinata difesa dei velati, una roba che non farebbe nemmeno il peggior azzeccagarbugli di periferia.

te la faccio breve & piatta:

  • L è gay? probabilmente sì (direi molto probabilmente, ma lasciamo un margine di incertezza),
  • di sicuro è (stato?) gay praticante
  • però non ha il coraggio ORA di ammetterlo sia a se stesso che a @Lasla , che LOGICAMENTE E GIUSTAMENTE, vorrebbe sincerità dal suo boy e ci chiede pareri su cosa fare

io i miei 2 cent di consiglietto li ho dati nei giorni scorsi, aggiungo solo che ammiro molto il fatto che, indipendentemente dal fatto che questa storia vada o meno avanti, @Lasla sta dimostrando di tenere molto a lui.

deve essere una gran bella persona

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Mario1944 said:

Francamente non capisco quale sia la questione:

Mario, caro, dall'Olimpo le miserie umane sono difficili da capire. Prova a scendere da lassù e magari riesci a capirci qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Lasla said:

Per gangbang intendevo più uomini che fanno sesso contemporaneamente con la stessa donna

Cioè scusa lui ti ha detto che faceva questo tipo di gangbang? Non intendeva che fa gangbang gay? Oppure in realtà faceva quelle gay ma a te diceva che erano tanti ragazzi con una ragazza?
Se i suoi amici sono gay poi dubito che avessero interesse a fare una gangbang del tipo che dici tu...

8 hours ago, Lasla said:

sono andata via

E hai fatto benissimo!

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuta. Il tuo caso mi ha colpito molto,ho letto solo il tuo primo messaggio,e rispondo ad esso. So che sarò impopolare,ma me ne frego altamente. Innanzitutto mi complimento con te per l'apertura mentale che dimostri,e l'amore con cui stai continuando a trattare una persona che,etero,bisex o gay,sta soffrendo. Io sono dell'opinione che la sessualità e l'amore appartengano a due sfere completamente diverse,e che ci si possa innamorare di una donna pur essendo omosessuali,e viceversa. Il sesso è un aspetto molto fluido,e sarebbe il caso di citare la famosa scala Kinsey,che aiuta nel capire che molti omo o eterosessuali hanno forti pulsioni verso l'altra parte della medaglia. Tecnicamente tutti potrebbero andare con tutti, perché il corpo umano risponde a delle sollecitazioni fisiche,prima ancora di pensare da chi provengano, perché il corpo reagisce prima della mente. Per cui, è possibile veramente andare con tutti. Io non lo giudico,e non ti so dire di che orientamento sia. Credo che lui sia veramente innamorato di te,e ci tenga a te, perché certe bugie non sono capaci di resistere a lungo. Se non ti ha mai tradito realmente,io lascerei correre. Ma per poterlo fare occorre porti un quesito importante. Mettiamo caso che lui sia innamorato di te ma non attratto sessualmente. Tu saresti disposta a vivere una vita con lui,rinunciando a del sesso di ottima qualità,in nome dell'amore reciproco? Ora mi criticheranno in centomila,ma ripeto,me ne frego. Anche se siamo nel 2020,esistono anche questi casi. Ti abbraccio forte e se hai bisogno scrivimi pure. Sta serena,tu non hai nulla di sbagliato,e nulla da correggere o cambiare,stai vicina a questo ragazzo e anche se doveste lasciarvi cerca di sostenerlo,credo sia una brava persona da quel poco che mi dici.

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, freedog said:

con la tua eterna e ostinata difesa dei velati,

Non capisco che c'entri la difesa dei velati, ammesso e non concesso ch'io ne sia difensore...., se non altro perché il tizio de quo velato, almeno rispetto a Lasla, non pare sia, avendole manifestati i suoi trascorsi desideri erotici verso i ragazzi.

20 hours ago, freedog said:

te la faccio breve & piatta:

  • L è gay? probabilmente sì (direi molto probabilmente, ma lasciamo un margine di incertezza),
  • di sicuro è (stato?) gay praticante
  • però non ha il coraggio ORA di ammetterlo sia a se stesso che a @Lasla , che LOGICAMENTE E GIUSTAMENTE, vorrebbe sincerità dal suo boy e ci chiede pareri su cosa fare

Non posso certo affermare io che cosa sia un ragazzo che nemmeno conosco se non per una succinta relazione scritta qui da Lasla, la quale stessa per altro è incerta sui fatti e sulle loro interpretazioni.

Nondimeno mi domando se questa tua insistenza nel pretendere che egli si riconosca ora gay, benché si dichiari innamorato di Lasla, pur con alcune difficoltà fisiche sessuali, non riveli che il problema sia proprio definitorio così per te come per lui:

infatti, se egli si definisse gay, s'includerebbe in una certa categoria che si pretende escluda perentoriamente un'affettività non omoerotica;  logico che, essendo innamorato di Lasla, egli rifiuti tale definizione, benché il desiderio omoerotico non senta da sé alieno.

Basterebbe certo che egli si riconoscesse bivalente eroticamente e tutti, forse...., sarebbero contenti, compresa Lasla che ha dichiarato che sopporterebbe senza problemi una sua bisessualità.

Ma egli a quanto pare oppone semplicemente d'essere innamorato di Lasla e che il resto non conta.

D'altronde, se pur egli si riconoscesse gay, ma perseverasse nel dichiararsi innamorato di Lasla, si dovrebbe pur concedere che il problema sarebbe definitorio, posto che nell'accezione corrente il concetto di gayezza esclude la possibilità d'amare eroticamente una persona d'altro sesso, ma nel caso concreto evidentemente un uomo che si dicesse gay non ne sarebbe impedito....

A me son sempre piaciute le etimologie, mi sono sempre compiaciuto delle sottigliezze definitorie, ma concedo che non esauriscano l'universo, anzi, non dubito che ne siano ben lontane....

Che poi Lasla voglia fare chiarezza sui sentimenti di lui, non sentendosene sicura, va pur bene, ma questo ella dovrebbe fare indipendentemente dalla comprensione o dall'esclusione del suo ragazzo rispetto alle correnti definizioni, che possono pur stargli strette perpetuamente od anche solo in questo momento.

46 minutes ago, Prince1999 said:

Mettiamo caso che lui sia innamorato di te ma non attratto sessualmente. Tu saresti disposta a vivere una vita con lui,rinunciando a del sesso di ottima qualità,in nome dell'amore reciproco?

Torniamo alle definizioni 😉 

Potrebbe pur farlo, ma non sarebbe una relazione erotica, bensì meramente affettiva.

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Mario1944 said:

Non capisco che c'entri la difesa dei velati, ammesso e non concesso ch'io ne sia difensore...., se non altro perché il tizio de quo velato, almeno rispetto a Lasla, non pare sia, avendole manifestati i suoi trascorsi desideri erotici verso i ragazzi.

Non posso certo affermare io che cosa sia un ragazzo che nemmeno conosco se non per una succinta relazione scritta qui da Lasla, la quale stessa per altro è incerta sui fatti e sulle loro interpretazioni.

Nondimeno mi domando se questa tua insistenza nel pretendere che egli si riconosca ora gay, benché si dichiari innamorato di Lasla, pur con alcune difficoltà fisiche sessuali, non riveli che il problema sia proprio definitorio così per te come per lui:

infatti, se egli si definisse gay, s'includerebbe in una certa categoria che si pretende escluda perentoriamente un'affettività non omoerotica;  logico che, essendo innamorato di Lasla, egli rifiuti tale definizione, benché il desiderio omoerotico non senta da sé alieno.

Basterebbe certo che egli si riconoscesse bivalente eroticamente e tutti, forse...., sarebbero contenti, compresa Lasla che ha dichiarato che sopporterebbe senza problemi una sua bisessualità.

Ma egli a quanto pare oppone semplicemente d'essere innamorato di Lasla e che il resto non conta.

D'altronde, se pur egli si riconoscesse gay, ma perseverasse nel dichiararsi innamorato di Lasla, si dovrebbe pur concedere che il problema sarebbe definitorio, posto che nell'accezione corrente il concetto di gayezza esclude la possibilità d'amare eroticamente una persona d'altro sesso, ma nel caso concreto evidentemente un uomo che si dicesse gay non ne sarebbe impedito....

A me son sempre piaciute le etimologie, mi sono sempre compiaciuto delle sottigliezze definitorie, ma concedo che non esauriscano l'universo, anzi, non dubito che ne siano ben lontane....

Che poi Lasla voglia fare chiarezza sui sentimenti di lui, non sentendosene sicura, va pur bene, ma questo ella dovrebbe fare indipendentemente dalla comprensione o dall'esclusione del suo ragazzo rispetto alle correnti definizioni, che possono pur stargli strette perpetuamente od anche solo in questo momento.

Torniamo alle definizioni 😉 

Potrebbe pur farlo, ma non sarebbe una relazione erotica, bensì meramente affettiva.

Se a lei stesse bene,non vedo cosa ci sarebbe di male.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Prince1999 said:

Se a lei stesse bene,non vedo cosa ci sarebbe di male.

Esatto.

Il fatto è che lei aprendo questo topic ha fatto presente però che la sua vita sessuale con lui non è esaltante.

Indi per cui presumo che l'aspetto sessuale per lei sia importante, altrimenti non si sarebbe soffermata su quel punto facendo presente le sue problematiche sessuali.

Voglio dire, il sesso è un concetto ed un bisogno molto soggettivo, basti pensare alla comunità degli asessuali che mica rinunciano ad avere relazioni.

Però non mi pare questo il caso, a me pare che lei la vita sessuale la vorrebbe avere ed è giusto porsi delle domande se all'interno della sua relazione questo bisogno non viene soddisfatto.

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, nowhere said:

Esatto.

Il fatto è che lei aprendo questo topic ha fatto presente però che la sua vita sessuale con lui non è esaltante.

Indi per cui presumo che l'aspetto sessuale per lei sia importante, altrimenti non si sarebbe soffermata su quel punto facendo presente le sue problematiche sessuali.

Voglio dire, il sesso è un concetto ed un bisogno molto soggettivo, basti pensare alla comunità degli asessuali che mica rinunciano ad avere relazioni.

Però non mi pare questo il caso, a me pare che lei la vita sessuale la vorrebbe avere ed è giusto porsi delle domande se all'interno della sua relazione questo bisogno non viene soddisfatto.

 

Sí certo..anche se leggendo le pagine seguenti,ho letto che per lei il problema non sarebbe tanto la presunta omosessualità del ragazzo,quanto la sua tendenza all'essere un bugiardo. Il sesso è soggettivo, è vero,a volte si può volere molto bene veramente,senza necessariamente farlo...vediamo cosa ci dirà.

Link to comment
Share on other sites

Ciao raga, ci sono novità

Non abbiamo fatto pace perché mi ha ferito il modo in cui mi ha trattata, ma ha provato finalmente a parlarmi almeno..

Ha ammesso di guardare porno gay, come quelli etero ecc..

Poi che ciò che gli piace degli uomini è la perversione, creare situazioni ambigue ecc (tipo luoghi pubblici o cose strane comunque) per quanto riguarda le fantasie

E nella pratica la penetrazione non gli piace in nessun caso (quando lessi le conversazioni di grinder lo diceva sempre quindi gli credo), gli piace la masturbazione e in particolare fare fellatio

Che dice è la cosa che più gli piace sia con gli uomini e sia con le donne

Con le donne dice che gli piace "sentirle", dargli piacere e anche li il sesso orale

Dice che la fantasia che ha più spesso è farr parte di un threesome o gangbang con una donna e altri uomini

Si immagina spesso che ci sia un altra persona quando stiamo insieme, ma allo stesso tempo emotivamente non lo sopporterebbe per gelosia

Ora alcuni miei pensieri

Premessa, è stato così uno sforzo parlare apertamente di queste cose che ho voluto che la cosa rimanesse tranquilla senza indagare troppo, anche perché è stato abbastanza chiaro, quindi diamo per vere queste cose adesso 

In questo momento entrambi non siamo pronti per includere altre persone e non si sa se in futuro si possa fare

E al di la di questo, anche se si decidesse di fare qualche esperienza, il sesso comunque di coppia e in due, il resto sarebbero solo cose in più, fantasie che ogni tanto si fanno, ma la cosa fondamentale è il sesso di coppia 

Il mio dubbio è che il sesso tra noi due, per quanto fantastico possa essere, non sarà mai appagante come quello fatto anche con la presenza di uomo

Conoscendolo, quello che gli piace fondamentalmente è fare pompini

È sempre stata questa l unica vera voglia verso gli uomini

Ma io non posso soddisfarlo in questo e lui dice che non gli importa perché è una delle tante cose che gli piacciono e può farne a meno, che se ci sta bene ma che sono può farlo gode lo stesso

Ma è questo che mi turba, io non vorrei che gli stesse semplicemente bene il sesso con me ma che fosse il top

E lui ovviamente dice che è già il top ecc..

Ma voi che ne pensate?

 

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Prince1999 said:

Se a lei stesse bene,non vedo cosa ci sarebbe di male.

Certamente nulla di male né del resto sarebbe un problema definitorio, se ad ambedue stesse pur bene di chiamare erotica una relazione che pur fosse fisicamente platonica.

Al più sarebbe un problema cognitivo verso l'esterno, ma tutto sommato oggi trascurabile.

23 minutes ago, Prince1999 said:

leggendo le pagine seguenti,ho letto che per lei il problema non sarebbe tanto la presunta omosessualità del ragazzo,quanto la sua tendenza all'essere un bugiardo.

Bugie che peraltro paiono rotare intorno alla ricognizione d'omosessualità esclusiva.

10 minutes ago, Lasla said:

Ma è questo che mi turba, io non vorrei che gli stesse semplicemente bene il sesso con me ma che fosse il top

E lui ovviamente dice che è già il top ecc..

A parte la questione definitoria.... 😉  ma se egli ti dice che è già il "top" per sé, perché non gli credi?

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Mario1944 said:

A parte la questione definitoria.... 😉  ma se egli ti dice che è già il "top" per sé, perché non gli credi?

Perché è qualcosa di nuovo per me e mi pongo delle domande

Se fosse semplicemente una fantasia sarebbe diverso, ma qui è proprio una voglia fisica quindi non so se è qualcosa di cui si può far a meno o no

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Lasla said:

Ma voi che ne pensate?

Oddio, fammi capire bene quindi che non so se ho centrato la questione.

In altre parole quanto gli piace è praticare sesso orale sia agli uomini che alle donne, che una parte di lui gradirebbe inserire un partner esterno per fare cose a tre ma emotivamente ancora non se la sente perché d'altra parte ciò gli comporterebbe gelosia.

Ma comunque, di base, t'ha detto che è una cosa a cui rinuncerebbe senza problemi per stare con te.

Ordunque:

34 minutes ago, Lasla said:

Ma io non posso soddisfarlo in questo e lui dice che non gli importa perché è una delle tante cose che gli piacciono e può farne a meno, che se ci sta bene ma che sono può farlo gode lo stesso

Ma è questo che mi turba, io non vorrei che gli stesse semplicemente bene il sesso con me ma che fosse il top

E lui ovviamente dice che è già il top ecc..

Ma voi che ne pensate?

Io penso che gli dovresti credere.

Voglio dire, in realtà quando decidiamo di stare in una coppia monogama, stiamo già decidendo che "faremo a meno di tante altre cose che ci piacciono".

Cioè se ci pensi bene è una condizione che sperimentano tutte le persone che nella vita prendono delle decisioni e degli impegni che per ovvi motivi logici escludono altre possibilità.

Temi che un domani questa cosa peserà nel vostro rapporto?

Ma queste sono incognite che pesano in qualsiasi rapporto monogamo a prescindere dall'orientamento sessuale e, ahimé, non siamo dotati di palla di cristallo per predire il futuro.

Quanto ti devi chiedere adesso è:

- Ti ritieni soddisfatta adesso che il tuo partner è stato onesto?
- Ritieni che potete avere una vita sessuale e sentimentale soddisfacente se al momento preferite rimanere in coppia monogama e chiusa?

Di quello che sarà domani non puoi avere certezze, potrebbe essere lui a non essere più soddisfatto come potresti essere tu.

Devi valutare se le premesse attuali sono sufficienti a farti stare tranquilla.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lasla said:

Se fosse semplicemente una fantasia sarebbe diverso, ma qui è proprio una voglia fisica quindi non so se è qualcosa di cui si può far a meno o no

sinceramente?

col tempo, a meno che abbia una volontà ed un autocontrollo di acciaio (e gente così non ne ho mai conosciuta..), quella voglia tornerà galoppante e, ahimè, irresistibile.

quante probabilità vedo che L sappia tenerla 4ever & ever a bada? tra l'inesistente e lo scarsissimo: alla lunga, i pornazzi non bastan più come sfogatoio, serve passare alla pratica...

ciò non toglie che con te ORA sia stato sincero, che tenga DAVVERO a te, eccetera; come direbbe @Mario1944, lo spirito sarà pur forte, ma la carne resta debole..

Link to comment
Share on other sites

Oddio ma che vita di merda così hahahaha

come appunto diceva whohere se decidi di stare con una persona soltanto decidi anche di rinunciare ad altre cose

Ma queste sono cose a cui si può rinunciare?

Perché ci sta differenza tra il rinunciare a qualche cosa e il reprimersi

 

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, freedog said:

come direbbe @Mario1944, lo spirito sarà pur forte, ma la carne resta debole..

Ciò tuttavia presupporrebbe che lo spirito di lui se ne andasse amando questa ragazza, cioè Lasla, e la carne separatamente se ne andasse desiderando sessualmente ragazzi, peraltro indeterminati nella persona:

può pur essere, ma, se pur fosse, Lasla non potrebbe lamentarsi di non essere amata, tanto più perché amata singolarmente ed attualmente a fronte d'un desiderio meramente fisico sessuale, ma solo potenziale, verso persone indeterminate.

Si possono peraltro capire i suoi timori che le ombre desiderate da lui potenzialmente si materializzino in persone determinate che deviino non solo il desiderio fisico sessuale, ma anche l'amore del suo ragazzo;  ma d'altronde questi sono timori che può avere chiunque ami un altro od un'altra:

di doman non v'è certezza.

1 minute ago, Lasla said:

Perché ci sta differenza tra il rinunciare a qualche cosa e il reprimersi

Ogni rinunzia implica una repressione del desiderio che si rinunzia a tentare di soddisfare, pur potendo almeno tentare. 

D'altronde ciò dovrebb'essere indizio ch'egli tiene molto a te, tant'è che è pur disposto a rinunzie che tu stessa giudichi gravi:

che vuoi di più a testimonianza del  suo amore?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...