Jump to content

Come avete iniziato a leggere?


yrian

Recommended Posts

tralasciando i libri per bambini che penso tuti noi abbiamo letto
  mai letto un libro fino a 17 anni quando incontrai una ragazza a scuola  :gh: che mi prestò Schiava. Da lì ho iniziato a divorare libri a raffica e a scrivere. Prima leggevo manga e disegnavo tavole, ora scrivo e dipingo  :D
Link to comment
Share on other sites

sia i miei genitori che mio fratello odiano leggere..quindi non saprei proprio da chi ho preso la mia passione per la lettura(per fortuna ho 2 zie divora-libri)..

mia madre è sempre stata contenta che mi piacesse leggere,però al tempo stesso pensava che leggessi troppo e quando mi vedeva con un libro o un fumetto in mano mi diceva "che spreco di tempo".. :love:

una delle prime cose che mi ricordo di aver letto sono stati 2 libri di richard scarry  :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Guest altromè

Anche nella mia famiglia non si leggeva molto. Unica eccezione, mio nonno, che come bibliotecario aveva una passione per i classici. Fu lui a regalarmi i primi libri, tutti classici per l'infanzia (Zanna bianca, L'isola del tesoro, Piccoli uomini, Capitani coraggiosi, I ragazzi della via Pal, 20000 leghe sotto i mari, ecc.). Di alcuni guardavo solo le illustrazioni, altri li ho amati dalla prima all'ultima parola... E da allora la passione per la lettura non mi ha più lasciato.

Link to comment
Share on other sites

Guest filippofirenze

ho sempre avuto la passione della curiosita'...e quando scoprii' che c'erano dei libri di storia o avvenimenti veramente accaduti ...fu allora non ho piu' smesso di leggere avro' avuto circa 13 anni....e adesso tutt'ora leggo libri sempre i gialli thriller e storici....

e trovo sempre il modo di leggerli prima di addormentarmi....oppure durante la giornata ma non sempre...almeno per me devo essere concentrato e libero di pensieri...non riesco senno' a leggere... :)

ora sto leggendo deon clelillo uomo che cade...sta parlando e sto finendo praticamente dopo la strage delle torri gemelli nel 2001... :)

Link to comment
Share on other sites

Quinta elementare... la maestra di italiano dice "bambini, per la fine dell'anno voglio che leggiate un libro e mi facciate una relazione" (dubito che usò proprio quelle parole, ma il senso era quello).

Tornai a casa, mi arrampicai sul divano e "rubai" un libro a mio padre. "Le cronache" di Dragonlance, trilogia completa. 821 pagine grosse quasi quanto un A4 e scritte in carattere piccolo. Cominciato con quello, mai fermato  :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...