Jump to content

Coin-op: quale gioco da bar avete più gettonato?


LanX

Recommended Posts

Senza dubbio al primo posto va Puzzle Bobble. Non so quanti soldi ho lasciato in quella macchinetta, l'ottavo livello era difficilissimo! (Quello con le 3 o 4 righe di palle con colori diversi per chi lo ricorda)

Sempre sulla stessa scia ce n'era uno con degli scoiattoli al posto dei dinosauri e con i palloni sportivi (calcio, basket, ecc...), lì mi piaceva fare le sfide contro il pc.

E poi indimenticabili Metal Slug e Bomberman  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

walkingonair

io andavo a periodi...

ci fu un'estate in cui mi gasai indegnamente per tekken 2 (prendevo rigorosamente devil come personaggio per fare lo sborone con il laser :sisi: :P)

tempo dopo scoprii metal slug, con paghette buttate letteralmente in quei cosi!

però francamente non disdegnavo neanche i flipper (mitico quello della famiglia addams della sala giochi in cui andavo :P) solo che spesso i proprietari si incavolavano perchè ehm...davo "botte" alla macchina spesso e volentieri.

ora, quelle rarissime volte che entro in una sala giochi, mi butto su quei videogame un pò sfigati che non fa mai nessuno come i trivial pursuit etc...almeno ci si mette lì con la compagnia  e parte il torneo di ignoranza :P :P

Link to comment
Share on other sites

Puzzle Bobble

Metal Slug, anche se solitamente non andavo molto avanti nei livelli  ;) ma mi piaceva molto

e c'è stata anche un'estate in cui non giocavo ad altro che Die Hard, mai più ritrovato  :cool:

Link to comment
Share on other sites

bel topic da resuscitare.

 

chi impazziva per questo pulcino?

 

http://img.gametap.metaboli.fr/tgn_mam/tgn_mam_50693.png

 

IOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

THE NEW ZEALAND STORY!!! lo amavo! e amavo anche la canzoncina di sottofondo!

però ci giocavo al computer a casa (avevo il commodore 64), non ai coin-up...

 

alle macchinette coin-up giocavo principalmente a PANG, GHOST&GOBLINS e uno in cui c'era un pennellone che doveva cancellare pian piano dei riquadri sullo schermo x scoprire la foto di una ragazza poco-vestita (e ovviamente ero più interessato al gioco che alla donnina, poi dicono che gay non si nasce...  :cool: )

 

e questo se lo ricorda qualcuno? http://img379.imageshack.us/img379/6749/toki2kj0.png

Link to comment
Share on other sites

Io giocavo a quello della donna nuda oscurata.. e con una freccetta dovevi fare dei riquadri e togliere il nero. Non so come spiegarlo, qualcuno ha capito?

 

Il gioco su cui si basa è il mitico QIX e Super Qix ( uno dei miei preferiti in sla giochi )  :ok:

 

Poi la lista è troppo lunga da scrivere hehe

Tipo Mortal Kombat 3 con il trucco di Cyrax riuscivi a finirlo con 1 gettone  :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Allora vediamo un pò;

buble buble

un gioco in cui muovevi un cursore per evidenziare sezioni dello schermo facendo comparire delle foto sotto, qualcuno ce lo ha in mente?

Una specie di muro in cui dalla base dovevi far rimbalzare una pallina su tanti mattoncini che stavano sopra e che una volta colpiti sparivano.

 

Qualcuno sà dirmi i nomi di questi giochi? Me li sono dimenticati

Link to comment
Share on other sites

Il secondo che dici piaceva un sacco anche a me, però non ricordo il nome. Mentre quello dei mattoncini si chiama Arkanoid, anche se ci saranno un sacco di giochi come questo con nomi diversi.

Link to comment
Share on other sites

per il secondo che dici, ho una sua versione sull'ipod touch e lì si chiama zonix. ma non credo che sia l'originale, infatti in questo non c'è nessuna immagine sullo sfondo...

Link to comment
Share on other sites

Mi pare nessuno abbianominato i mitico tetris. Poi ci stava anche Pang, con un omino che dalla base doveva sparare a delle palle che rimbalzavano sullo schermo che mano a mano si dividevano fino a scomparire. Di solito sotto ci stavano paesaggi come sfondo

Link to comment
Share on other sites

Io Pang e Tetris me li ricordo quando ero piccola nell'angolo più polveroso della sala giochi (soprattutto Tetris)... erano un pò datati per quelli della mia età  :kiss: Insieme a quello che si giocava con la rotellina che l'unica volta che l'ho provato era scassata, credo si chiamasse Jail break ma non vorrei sbagliarmi.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest burro.e.miele

Bust a Move  :) (che tanti chiamano Puzzle Bobble, quello con il draghetto che spara le palline colorate)

Ci giocavo l'estate nella sala giochi all'interno dello stabilimento balneare. C'è ancora il mio record, e nessuno dei mocciosi di oggi l'ha battuto :lol:

Ho ancora nel cervello la vocina del bambino, quando partiva il gioco: "Taito! TAI-TO!"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...