Jump to content

Doom 64 (fan made)


nayoz

Recommended Posts

sono finalmente riuscito a mettere le mani su doom64, questa versione è creata da un appassionato, non è quella rilasciata insieme a doom eternal.

dovrebbero esistere 4 o 5 versioni di doom64, ho controllato quelle troppo simili all'originale e non mi sono piaciute... ma finalmente ne ho trovata una che apprezzo:

i livelli di questo doom erano un esclusiva per nintendo64, non posso crederci che dopo 23 anni finalmente ci posso giocare :D

https://mega.nz/folder/Os8kkK5Q#9cQ2bGxGReLdi9gqX6DFEw

per chi fosse interessato... questa cartella va estratta in C, e si avvia con doppio click su doom, 64.lnk 

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

in questi 9 mesi ho creato una nuova versione di doom, basta estrarre il tutto in c:\Games\DOOM

questa versione è "ready to play", basta fare doppio clic sui file .bat o .lnk

giochi inclusi:

Doom Ultimate
Sigil
The Lost Episodes

Doom II
No Rest for the Living
Master Levels

Doom64

TNT Evilution
The Plutonia Experiment

Hell to Pay
Perdition's Gate

---------------------------------------------
migliorie apportate:

illuminazioni dinamica, include anche la luce generata dai proiettili
colonna sonora di alta qualità
textures di alta qualità
liquidi che appaiono fluidi come consistenza invece della texture predefinita di bassa qualità
correzioni che riguardano tutti i titoli e le espansioni ufficiali (ad esempio non ci si incastra più in una stanza di un livello, all'avvio le espansioni mostrano correttamente il loro nome, un'espansione ufficiale con robots e nuovi demoni ha il colore del sangue aggiustato in blu, arancione o nulla a seconda dei nuovi mostri)

gameplay modificato:
aggiunto l'unmaker, l'arma in origine disponibile solo in doom64 ora ha il 5% di possibilità di comparire dopo aver distrutto un barile esplosivo... proprio come la super shot gun consuma 2 munizioni per sparo, ma usa le celle e usa lo stesso slot della pistola al plasma, slot 6... i colpi laser sono penetranti e alla morte gibbano il cadavere impedendo la resurrezione

aggiunto il soul cube, si carica con 100 uccisioni, cubo roteante visto in doom3... ricerca automaticamente mostri nei dintorni e si mette a sminuzzarli... ruba la vita e ripristina i punti vita del giocatore, sino a 200... utile come ultima chance di salvezza quando ci si ritrova circondati dai nemici o contro 1 o più cyber demoni.

aggiunto il nightmare imp, compare il 50% delle volte nelle quali dovrebbe comparire uno spectre... invisibile, veloce, appare solo quando ferito o quando sta per attaccare... le sue palle demoniache sono viola. mostro apparso per la prima volta in doom64 (nei livelli di doom64 il nightmare imp ha uno slot dedicato e non utilizza quello dello spectre)

l'abilità di invisibilità di spettro e demone dell'incubo è stata migliorata, ora sono del tutto invisibili... a parte quando vengono feriti o stanno per sparare/colpire

pozione e scampolo di armatura ora aggiungono 5 fino a un massimo di 100
armatura verde ora aggiunge 50 fino a un massimo di 100
armatura blu aggiunge 100 fino a un massimo di 200
berserk aggiunge 50 vita fino a un massimo di 100

il mostro mancubus inizia a sparare prima rispetto ai settaggi originali
i mostri imp/hellknight/baron of hell/cacodemon/pain elemental/lost soul sparano proiettili più spesso
hellknight e baron of hell hanno ora sangue verde

danno inferto e ricevuto +50%

doom all in one, estrai e gioca: https://drive.google.com/file/d/1dp-p3paLZv4V8ADnyddqVl7hHm6vpsdk/view?usp=sharing
doom guide: https://drive.google.com/file/d/1nB8FcAQyY7FymW_vsv3c0yHfP9FEOpOH/view?usp=sharing

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

in questi 9 mesi ho creato una nuova versione di doom, basta estrarre il tutto in c:\Games\DOOM

questa versione è "ready to play", basta fare doppio clic sui file .bat o .lnk

giochi inclusi (tutti ufficiali):

Doom Ultimate
Sigil
The Lost Episodes

Doom II
No Rest for the Living
Master Levels

Doom64

TNT Evilution
The Plutonia Experiment

Hell to Pay
Perdition's Gate

Doom Zero

---------------------------------------------
migliorie apportate:

illuminazioni dinamica, include anche la luce generata dai proiettili
colonna sonora di alta qualità
textures di alta qualità
liquidi che appaiono fluidi come consistenza invece della texture predefinita di bassa qualità
correzioni che riguardano tutti i titoli e le espansioni ufficiali (ad esempio non ci si incastra più in una stanza di un livello, all'avvio le espansioni mostrano correttamente il loro nome, un'espansione ufficiale con robots e nuovi demoni ha il colore del sangue aggiustato in blu, arancione o nulla a seconda dei nuovi mostri)

gameplay modificato:
aggiunto l'unmaker, l'arma in origine disponibile solo in doom64 ora ha il 5% di possibilità di comparire dopo aver distrutto un barile esplosivo... proprio come la super shot gun consuma 2 munizioni per sparo, ma usa le celle e usa lo stesso slot della pistola al plasma, slot 6... i colpi laser sono penetranti e alla morte gibbano il cadavere impedendo la resurrezione

aggiunto il soul cube, si carica con 100 uccisioni, cubo roteante visto in doom3... ricerca automaticamente mostri nei dintorni e si mette a sminuzzarli... ruba la vita e ripristina i punti vita del giocatore, sino a 200... utile come ultima chance di salvezza quando ci si ritrova circondati dai nemici o contro 1 o più cyber demoni. (slot 0, io uso il tasto alt per equipaggiarlo, potete scegliere il tasto che volete nelle opzioni di gioco)

aggiunto il nightmare imp, compare il 50% delle volte nelle quali dovrebbe comparire uno spectre... invisibile, veloce, appare solo quando ferito o quando sta per attaccare... le sue palle demoniache sono viola. mostro apparso per la prima volta in doom64 (nei livelli di doom64 il nightmare imp ha uno slot dedicato e non utilizza quello dello spectre)

l'abilità di invisibilità di spettro e demone dell'incubo è stata migliorata, ora sono del tutto invisibili... a parte quando vengono feriti o stanno per sparare/colpire

pozione e scampolo di armatura ora aggiungono 5 fino a un massimo di 200
armatura verde ora aggiunge 50 fino a un massimo di 100
armatura blu aggiunge 100 fino a un massimo di 200
megasfera aggiunge 100 vita e armatura fino a un massimo di 200

il bfg9000 ora ha un indicatore che visualizza quando sta per sparare, il suo proiettile si muove più velocemente, consuma metà munizioni, colpisce a 360 gradi, il danno è simile ma diviso in 3 ondate, quindi se un mostro muore alla prima ondata, il mostro che si trova dietro viene travolto dalle 2 ondate residue... rendendo possibile uccidere fino a 3 mostri, disposti in fila, invece di uno solo. il proiettile fa tremare lo schermo.

il mostro mancubus inizia a sparare prima rispetto ai settaggi originali
i mostri imp/hellknight/baron of hell/cacodemon/pain elemental/lost soul sparano proiettili più spesso
hellknight e baron of hell hanno ora sangue verde

danno inferto +20% e ricevuto +50%

doom all in one 3.0f, estrai e gioca: https://drive.google.com/file/d/1DBojtJE4QQxZzESUPX3NjGLhyZT0Mpru/view?usp=sharing
doom guide 3.0f: https://drive.google.com/file/d/1QsaSDVUl3f-cwbYxw_HhPD6iJ4liWtko/view?usp=sharing

Link to comment
Share on other sites

Io ho giocato solo a Doom (originale del '93) e a Doom64 con l'emulatore. Non posso certo definirmi un patito della saga, ma è commovente vedere quanto l'amore di una community per giochi di quasi trent'anni fa continui a mantenerli in vita. ❤️ Amo i FPS degli anni '90, soprattutto quelli con la "finta prospettiva". Ho smesso di giocare a quel genere giusto negli anni 2000. Il Doom all in one l'hai compilato tu? Complimenti!

 

Edited by Jareth
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 1/2/2021 at 7:29 PM, Jareth said:

Il Doom all in one l'hai compilato tu? Complimenti!

già...

ho incluso abbellimenti come quello dei liquidi realistici creati dalla community,

ho incluso ogni espansione ufficiale compresi bugfix,

ed infine ci ho messo 9 mesi di tempo, utilizzando codice, e creandone di nuovo, per ottenere l'esperienza di gioco che volevo

(ho reso i mostri più letali, il giocatore leggermente più letale,

ho aggiunto un'arma "out of jail": il cubo delle anime capace di pulire un'intera stanza di mostri e ripristinare la vita a 200, ma usabile circa solo 1 volta per livello

e sia l'arma mancante che il mostro mancante presenti solo in doom64)

p.s. ecco il link aggiornato: doom zero è stato aggiornato dalla versione 1.8 alla 2.0.1

https://drive.google.com/file/d/1PUTUO0zLRvFX7MzNj6cV7TEnd4WlYd6U/view?usp=sharing

edit: nuovo link versione 4.1 (già che c'ero ho alzato il danno base della pistola al plasma... da 5 a 8, in questo modo consuma meno proiettili...)

partendo da un test con 1 demone rosa + 1 posseduto con mitraglia + 2 baroni infernali

servono 2 colpi di bfg cioè 40 celle di energia

servono 18-19 colpi di unmaker cioè 36-38 celle di energia

servono 39-41 colpi di plasmagun cioè 39-41 celle di energia (invece di 54)

link 4.1: https://drive.google.com/file/d/1mL8wqy0TVYT7LXHmGCm4gF7iEIurJJO2/view?usp=sharing

puff pant, ok ora è davvero come lo desidero ^^

stavo giusto finendo final doom plutonia, quando mi sono reso conto che la pistola al plasma ciucciava troppa energia 😛 

Link to comment
Share on other sites

On 1/2/2021 at 7:29 PM, Jareth said:

Io ho giocato solo a Doom (originale del '93) e a Doom64 con l'emulatore. 

io ho giocato a doom originale, senza suoni ! visto che avevo un pc senza scheda audio :(

poi anni dopo ho comperato originale doom 2, finalmente avevo un pc coi fiocchi: 200mhz e 2 casse audio 🙂 

tuttavia dai 13 ai 18 anni non ho avuto modo di giocare ai videogames, e mi è rimasta l'ossessione per i titoli vecchi, mentre non ho quasi più interesse per quelli nuovi...

parlando di titoli "nuovi", ti consiglio questo:

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...