Jump to content

L'omosessualità in altri forum


genio80

Recommended Posts

Io volevo provare a fare C.O. nel forum di nintento italia, ma ora è disattivato causa guasti tecnici....

 

Comunque, appena ci rientro lo farò e vi posteròle reazioni! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Mah... ho avuto il tempo solo ora di leggermi i topic che avete proposto...Io credo che fino a quando sono opinioni e non portano a fatti concreti, mi dà fastidio, cerco di fargliele cambiare, ma alla fine ognuno è libero di pensare quello che vuole...Quando i toni si alzano e si comincia ad insultare allora le cose non vanno più bene.Però anche se uno mi dice "Ehi Luca, sei contro natura" sinceramente mi interessa poco... :PAlla fine mi pare che esseri umani e natura non vadano poi così daccordo senza andare a toccare i gusti sessuali... Tra l'altro ho notato che nel forum di gamesurf, subito i toni si sono ammorbiditi quando hanno cominciato a sentirsi "osservati"... :DInvece su politica.net le cose si fanno più calde... ma alla fine io credo che tra politica e religione la differenza non sia poi così enorme... :PComunque confesso (lo so lo so... sono un eretico.. ma per favore, via le pietre... :D) che cinque anni fa (fine liceo per internderci) io stesso credevo che l'omosessualità fosse una "malattia" (certo, per me le malattie non sono poi questa grande cosa, quindi sinceramente alla fine cambiava poco per me ... cioè... anche mangiarsi le unghie è considerata una "malattia"... fortunatamente non sono di quelli che dicono "curiamo"... :sisi:) e che quindi non aveva di per sè elementi positivi o negativi a livello morale...Però discutendo su alcuni forum e conoscendo persone che di malato non avevano proprio nulla ho potuto cambiare idea... Quindi credo che più che ignoranza sia proprio la mentalità che conti. Alla fine tutti nasciamo ignoranti, ma abbiamo la possibilità di imparare (sempre!), mentre chi ha una mentalità chiusa e si crede dio in terra (o un avatar divino, se credente :D) non imparerà mai, neanche discutendone in eterno o attaccandolo senza pietà (anzi, in questo caso le cose potrebbero pure peggiorare :D).

Link to comment
Share on other sites

Vero Red, bisogna farli "entrare in crisi".Molte di queste persone quando incontrano un gay cambiano opinione in meglio.In un forum possiamo far capire loro che siamo persone come gli altri, che abbiamo interessi come gli altri, idee come gli altri, ecc.Poi ci sono i dogmatici (cattolici, neofascisti, ecc) i quali sono irrecuperabili. Questi allora bisogna farli andare fuori di testa con la conseguenza che mettono in imbarazzo gli omofobi in buona fede (che forse esistono).Poi ricordare loro che la reazione nazicattolica può rallentare, momentaneamente anche fermare ma non certo riportare indietro, li manda in depressione.Credimi, è divertente quando con ragionamenti tranquilli gli smonti tutto, pur di non arrendersi all'evidenza preferiscono coprirsi di ridicolo e rendersi penosi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...