Jump to content

Coming Out, chi lo avrebbe mai detto?


Nicholas97

Recommended Posts

Per fortuna che non sono figlio di milionari.... sai quanti grattacapi?!? Oh cielo l'ho scampata bella!!

Link to comment
Share on other sites

Per fortuna che non sono figlio di milionari.... sai quanti grattacapi?!? Oh cielo l'ho scampata bella!!

 

Edited by AndreDgl
Link to comment
Share on other sites

sì certo ci crediamo Hinzy, perfino i debosciati trovano gli escamotage per pagare meno tasse con finte separazioni, intestazioni di case e ville ai figli cosi sembra che è prima casa e blablablablabla figuriamoci se in questo caso non ce ne sono di già in atto e se non vedrà mai un euro che sia uno del patrimonio famigliare mobiliare e immobiliare.  🤣

probabilmente è già intestatario di un bel appartamento in centro a Milano dove è residente. 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

E' più probabile che riceverà una buona uscita e un'adeguata rendita mensile per vivere celato la sua vita dalla dubbia moralità... così si salvano la faccia e il patrimonio!

Però va bene la risata e il commento tagliente ma Nicholas è venuto qui a farsi consigliare non a farsi prendere in giro...

Io da poverello frocetto invidioso mi scuso se sono stato un po' acidino, ma non si batte da chiodo da mesi... sono in una situazione psicofisica instabile. 🙈

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Beh gli ricompreranno alla metà del valore le quote sociali di minoranza per evitare il pericolo che porti in azienda un ipotetico compagno

Ma d'altronde lui non vuole far parte dell'azienda no?

Il problema sarebbe farsi accettare come capitano d'industria gay, ma lui per primo non lo desidera

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, AndreDgl said:

quando ne ho parlato in famiglia della mia sessualità la risposta predominante è stata "bene, ora dicci qualcosa che non sappiamo"

quando succede così credo che poi ti resta una sensazione ambivalente (a me andò diversamente, ne ho parlato altrove per il forum):

da una parte il sollievo di esserti tolto un peso e la gioia di quanto alla fine sia andata liscia,

dall'altra ti smontano completamente tutto il discorsone melodrammaticoso che t'eri preparato e ti rovinano la scena madre

2 hours ago, Hinzelmann said:

Il consiglio legale è lasciategli una quota di minoranza così gli neutralizzate la legittima poi gli amministratori detentori del pacchetto di controllo delibereranno a maggioranza di reinvestire tutti gli utili in azienda potendo autoliquidarsi la loro quota come indennità di amministrazione

In questo modo il frocetto non vedrà mai un euro...

ma tu da che parte stai???

per la parcella arriveresti davvero a dare sti consigli legali??

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
10 minutes ago, freedog said:

ma tu da che parte stai???

per la parcella arriveresti davvero a dare sti consigli legali??

Prima mi laverei la coscienza con un pistolotto inascoltato ed inutile, ma sono loro a risolvere scegliendo un legale diverso

Link to comment
Share on other sites

Nicholas97

ok, non pesavo che sareste finiti a discutere di questioni legali. Ma almeno mi fate ridere un po', non avevo mai pensato alla mia vite come fosse Beautiful ahahah

4 hours ago, AndreDgl said:

mi pare che tu non abbia risposto alla domanda di @Almadel sul fatto se ne hai parlato o meno alla family che il ruolo del rampante rampollo che prenda in mano le redini del patrimonio ti calza un po' strettino... o magari sono rimbambito e non l'ho visto io

No, ma questo onestamente dipende dal fatto che mi fa comodo che lo credano. Se ammettessi questo e aggiungessi anche che sono gay, mi toglierebbero seriamente tutto, a partire dalla Mercedes😱, nel frattempo mi sto spianando una strada mia, studiando filosofia. 

 

4 hours ago, AndreDgl said:

Non è che la tua confusione ti annebbia sufficientemente da farti percepire la tua famiglia più omofoba di quello che in realtà è?

Mia mamma è abbastanza aperta, ma ad esempio mio nonno ha una prospettiva diversa, non scrivo nemmeno quello che mi ha detto parlando del mondo omosessuale, non sapendo ovviamente del mio orientamento. Con mio papà lasciamo perdere, ho tolto persino il cognome. 

4 hours ago, SabrinaS said:

probabilmente è già intestatario di un bel appartamento in centro a Milano dove è residente. 

no, niente appartamento a Milano, e vivo sul lago (a Milano ho vissuto solo un anno). 

Edited by Nicholas97
Link to comment
Share on other sites

Vabbe se è vero che sono ricchi di che vuoi andare a fare la magistrale o un master a Milano e fatti pagare l appartamento nel frattempo ti fai un giro gay/trovi un lavoro 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Nicholas97 said:

No, ma questo onestamente dipende dal fatto che mi fa comodo che lo credano. Se ammettessi questo e aggiungessi anche che sono gay, mi toglierebbero seriamente tutto, a partire dalla Mercedes😱

No vabbe' ma davvero in questo momento epico della tua vita, il tuo problema è perdere la Mercedes?!?! Really?!? 

Trovo questa affermazione tanto assurda quanto quella di spianarsi la strada con la filosofia... 

Noto un vago scollamento dalla realtà! 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Nicholas, 

tralasciando l'aspetto economico/eredità, che solo tu puoi sapere nel dettaglio (anche se trovo incredibile diseredare un figlio per qualsiasi ragione, se questo dovesse davvero verificarsi), può essere che l'aver fatto coming out con la tua migliore amica ti abbia fatto sentire peggio sul momento, a caldo, perché dirlo a qualcuno ad alta voce significa renderlo più vero. Forse se lo dirai ad altri amici diventerà sempre più vero e sempre più corrispondente a te stesso, e più "facile", finché non ci sarà più bisogno di fare davvero coming out perché sarà la tua quotidianità. Dico questo perché a vent'anni feci lo stesso con un mio caro amico e stetti molto male, poi piano piano diventò sempre più un "liberarsi" con gli altri amici. poi è diventata una cosa totalmente secondaria (e lo dico in senso positivo).  Spero che possa esserti utile la mia esperienza e che a te capiti lo stesso...

per quanto riguarda la situazione in famiglia purtroppo ogni caso è a sé, spesso ci aspetta per paura reazioni molto più negative di quanto saranno in realtà, o si pensa di sorprendere dei genitori che in realtà magari un'idea se la sono già fatta, ma il punto è che certe cose non si possono (e non si dovrebbero, per se stessi) nascondere per sempre. Sarebbe come cercare di nascondere il colore dei propri occhi, è impossibile. 

Io punterei sul parlare con gli amici, se pensi di averne che possano capire, ti aiuterà ad alleggerire tutto e a sentirti più padrone di chi sei ;)

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Se sei arrivato a questo punto, io prenderei il coraggio a due mani e confesserei...non puoi davvero sapere come la prenderanno i tuoi.
Quando feci CO io con la mia famiglia, che da sempre si era dimostrata ostile verso gli omosessuali, inizialmente la presero male...molto male. Del tipo che per qualche mese non ci rivolgevamo la parola.
Però non mi hanno mai abbandonato. 
Adesso, a distanza di quasi dieci anni, il nostro rapporto è esattamente identico a come era prima di quel fatidico giorno.
Certo, io avevo poco da perdere, i miei non sono benestanti. 
Non so...se senti che davvero non vuoi più tenere un segreto simile, io ne parlerei...magari prima con tua madre (le mamme, in genere, dovrebbero essere più comprensive).

In bocca al lupo 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...