Jump to content

Cartoni da attivi, cartoni da passivi


Saramandasama

Recommended Posts

Saramandasama

È vero, according to voialtri, che a seconda del tipo di cartone animato che si guardava durante l’infanzia, si possa individuare la futura predisposizione alla passività o alla attività?

cartoni da attivi

 

cartoni da passivi

 

Link to comment
Share on other sites

Io sapeva che dipendeva dal Cavaliere dello Zodiaco in cui ti identificavi:

Fenice: Attivo

Pegasus: Attivo-Versatile

Sirio: Versatile

Crystal: Passivo-Versatile

Andromeda: Passivo

Link to comment
Share on other sites

Io ero un grande fan di lady Oscar, ma mica sono transgender...l'unico in famiglia a preoccuparsi della mia futura omosessualità era mio nonno, che già intuiva quando io avevo 7 anni, e così continuava a regalarmi trenini elettrici per distogliermi dagli interessi "da bambina" 😅

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Saramandasama said:

guardava durante l’infanzia

Quasi tutti gli attivi che conosco guardavano comunque Sailor Moon, come si spiega? 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
5 minutes ago, Ghost77 said:

Quasi tutti gli attivi che conosco guardavano comunque Sailor Moon, come si spiega? 

Sicuro siano attivi attivi?

Comunque mancano i versatili, che di solito guardavano i Pokèmon!

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Saramandasama said:

Comunque mancano i versatili, che di solito guardavano i Pokèmon!

I Digimon invece sono da attivi, è un cartone da frat boys, come Monster Rancher . È per quello che non piacevano a nessuno tra i gay! 

Comunque i feuilleton non hanno attribuzioni di ruolo : Pollyanna, Lady Oscar e simili li guardavano anche i miei amici etero. Le passivelle con l'alito di ciliegia avevano le majokko, Hamtaro e Ma che magia Doremi. 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Ghost77 said:

I Digimon invece sono da attivi, è un cartone da frat boys, come Monster Rancher .

Sono bellissimi. Avevo addirittura l'inutile gioco per la ps1 di entrambi xD

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Ghost77 said:

I Digimon invece sono da attivi, è un cartone da frat boys, come Monster Rancher . È per quello che non piacevano a nessuno tra i gay!

A me piacevano moltissimo. E' uno dei pochi cartoni animati che ho seguito assiduamente da bambino.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Monster Rancher

Io lo amavo :sisi: la sigla ita poi era figa 

 

Non dimentichiamo poi che oltre attivi, versatili e passivi ci sono cartoni che portano a un genere o altro come il furry :aha:

 

Link to comment
Share on other sites

Sono vecchio per i pokemon...un cartone animato che mi piaceva molto raccontava di un adolescente che poteva praticare la telecinesi.

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, schopy said:

...un cartone animato che mi piaceva molto raccontava di un adolescente che poteva praticare la telecinesi.

 

Link to comment
Share on other sites

Quand'ero piccolo amavo Dragonball, Digimon, Ranma e Sampei. Mi sono anche perdutamente appassionato a Lady Oscar, confondendomi, perché, da una parte ero innamorato di Oscar, dall'altra di André. Per esempio, dopo aver visto la scena in cui lui muore, ho sognato di essere io Oscar e di stringerlo a me. Essendo all'epoca un bambino, la cosa non riuscivo a spiegarmela. Contestualmente, nella mia fantasia mi sentivo quasi in competizione con André nei confronti di Oscar. Ho considerato quella una fra le prime occasioni in cui mi sia inconsciamente posto domande sul mio orientamento.

Ho scaricato sul computer tutti gli episodi, se mai arriverò alla vecchiaia me li rivedrò quando camminare più che poco mi sarà diventato troppo gravoso. Da YouTube ho salvato degli spezzoni.

Comunque, a prescindere da queste mie stupide considerazioni personali, trovo che i vecchi cartoni di quando ero bambino avessero una profondità, una raffinatezza ed un'accuratezza linguistica che oggi sono sparite. Quelli odierni mi sembrano per lo più da deficienti, e volgari in modo stupito, non riesco a guardarli, salvo rare eccezioni.

Link to comment
Share on other sites

Prince1999
2 minutes ago, ldvrsp said:

Quand'ero piccolo amavo Dragonball, Digimon, Ranma e Sampei. Mi sono anche perdutamente appassionato a Lady Oscar, confondendomi, perché, da una parte ero innamorato di Oscar, dall'altra di André. Per esempio, dopo aver visto la scena in cui lui muore, ho sognato di essere io Oscar e di stringerlo a me. Essendo all'epoca un bambino, la cosa non riuscivo a spiegarmela. Contestualmente, nella mia fantasia mi sentivo quasi in competizione con André nei confronti di Oscar. Ho considerato quella una fra le prime occasioni in cui mi sia inconsciamente posto domande sul mio orientamento.

Ho scaricato sul computer tutti gli episodi, se mai arriverò alla vecchiaia me li rivedrò quando camminare più che poco mi sarà diventato troppo gravoso. Da YouTube ho salvato degli spezzoni.

Comunque, a prescindere da queste mie stupide considerazioni personali, trovo che i vecchi cartoni di quando ero bambino avessero una profondità, una raffinatezza ed un'accuratezza linguistica che oggi sono sparite. Quelli odierni mi sembrano per lo più da deficienti, e volgari in modo stupito, non riesco a guardarli, salvo rare eccezioni.

Bellooo. Rispondimi in chat se puoi 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
4 hours ago, Almadel said:

Io sapeva che dipendeva dal Cavaliere dello Zodiaco in cui ti identificavi:

Fenice: Attivo

Pegasus: Attivo-Versatile

Sirio: Versatile

Crystal: Passivo-Versatile

Andromeda: Passivo

Tra tutte le teorie che hai scritto su sto forum, questa è la più ingenua. Quelli che hai citato erano chiaramente tutti passivi. Erano anche amici.

Gli attivi erano i cavalieri d'oro delle dodici case (a parte un paio che erano trans mtf)

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

metalheart

i pokémon più che da futuri attivi o passivi o versatili erano da futuri gay bambocci e immaturi. Piacevano anche a me ma non ho mai sviluppato un'ossessione come tanti gay che erano bambini negli anni '90 e non hanno mai superato la fase pokémon, sono i peggiori gay di tutti. davvero non capisco quest'ossessione dei gay per i pokémon ma è inquietante. quando uscì pokémon go (qualcosa come 4 anni fa) il mio (ex) ragazzo e la sua comitiva andarono in una specie di psicosi. Se è gay e dopo i 25 ha ancora un'ossessione infantile per i pokèmon ed harry potter, ci sono alte probabilità che sia una testa di cazzo, è appurato

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, davydenkovic90 said:

Quelli che hai citato erano chiaramente tutti passivi. Erano anche amici.

Non dirmi che non credi nell'amicizia tra attivi e passivi!

 

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, metalheart said:

i pokémon più che da futuri attivi o passivi o versatili erano da futuri gay bambocci e immaturi.

uhm.. quindi i teletubbies cos'erano?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Paolo91 said:

La catena di Andromeda aveva una difesa impenetrabile quindi è un power bottom?

Bondage sì, ma penetrazione solo se davvero innamorato.

Link to comment
Share on other sites

In giappone i manga si dividono in shonen e shojo, rispettivamente quelli da maschi e quelli da femmine (ci sarebbero da aggiungere i seinen ma qui non interessa), tale divisione rimane immutata anche per gli anime. Pensare che quelli da maschi sono per attivi e quelli da femmine per passivi è retrivo, anacronistico.

https://anime.everyeye.it/articoli/speciale-shonen-seinen-shojo-alla-scoperta-dei-principali-generi-anime-manga-38738.html

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Krad77 said:

Pensare che quelli da maschi sono per attivi e quelli da femmine per passivi è retrivo, anacronistico.

Nessuno lo pensa davvero.

Diciamo che da piccoli c'è la fase dell'immedesimazione e guardi un anime perché vuoi essere come il protagonista

e poi arrivi nella fase dell'erotismo e e guardi un anime perché ti vorresti fare il protagonista.

 

Link to comment
Share on other sites

metalheart
20 hours ago, freedog said:

uhm.. quindi i teletubbies cos'erano?

credo da futuri gay out, artistici, self confident e flamboyant 

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Paolo91 said:

La catena di Andromeda aveva una difesa impenetrabile quindi è un power bottom?

Ahahahhahahahahhahahahahahah rotolo male :lol: ahahahhahahahahahah

 

22 hours ago, Krad77 said:

In giappone i manga si dividono in shonen e shojo, rispettivamente quelli da maschi e quelli da femmine

Questo è vero ma da noi non esisteva questa differenza perché eravamo abituati a considerarli semplicemente cartoni animati 🤔  tanto Sailor moon quanto gli insuperabili x-men.  Comunque ci sono classici che superano i ruoli sessuali :aha: fiocchi di cotone per jeanie, una porta socchiusa ai confini del sole, curiosando nei cortili del cuore e spicchi di cielo tra baffi di fumo :sisi:

 

22 hours ago, Almadel said:

poi arrivi nella fase dell'erotismo e e guardi un anime perché ti vorresti fare il protagonista.

 

Infatti sta cosa mi ha ricordato che alle superiori una mia amica aveva le scan hentai di dragon ball :uhsi: 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
8 minutes ago, Tyrael said:

Questo è vero ma da noi non esisteva questa differenza perché eravamo abituati a considerarli semplicemente cartoni animati 🤔  tanto Sailor moon quanto gli insuperabili x-men.  

... e nella nostra cultura i cartoni animati sono sempre considerati roba per bambini, quando invece in Giappone sono (anche) per adolescenti e giovani adulti.

Cartoni come Saint Seiya, Sailor Moon, E' quasi magia Johnny, che io guardavo a profusione all'età di 8-9 (?) anni all'incirca, erano chiaramente roba da adolescenti, non certo da bambini.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...