Jump to content

problema firewall, dov'è?

Recommended Posts

Guest Paulie
Posted

Il mio è un problema un pò strano.. :look:Praticamente da un bel pò di tempo il pc mi rileva un firewall che mi blocca alcuni programmi ( come a volte emule, e sempre msn messenger ) e che non me li fa quindi funzionare. Voi direte, e dov'è il problema? Mettili nei file eccezioni... Ma il problema è ben più vasto, IO NON HO MAI MESSO UN FIREWALL su questo computer e quello di Windows lo tengo sempre disattivato. Di programmi di virus ne ho uno solo in prova, si chiama Sophos e non ha il firewall ma funziona solo da antivirus, e quindi? Esiste un modo per scoprire quale firewall blocca i programmi sul pc? Esiste un modo per disattivarlo? Io sono più o meno disperata o_O*Grazie!( ps. mi sento di dire che non sia un problema di connessione internet dato che alla mia ragazza funziona tutto correttamente :love: )

Posted

non avete mica attivato il firewall sul router?oppure se hai un router di mezzo ti sei ricordata di fare il forwarding delle porte interessate?

Posted

Infatti... Prova a verificare la configurazione del router, oppure a disabilitare completamente il servizio ICS/Windows Firewall dagli strumenti di amministrazione del pannello di controllo

Guest Paulie
Posted

sinceramente per me è come se stesse parlando russo XDpasso per passo..... ?!comunque se fosse un problema di router non dovrebbe dar problemi anche a lei?

Posted

allora controlla che non tu abbia presp virus, ce ne sono di strani in giro che bloccano le porte o anche le connessioni, comunque per far funzionare emule al meglio dietro un router devi fare il forwarding delle porte

Guest Paulie
Posted

Per qualche strano motivo oggi mi rifunziona msn O_O* in ogni caso nella lista di pannello/amministrazione/servizi non ho trovato nessuna voce attinente al firewall di windows o_O

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...