Jump to content

problema firewall, dov'è?


Guest Paulie

Recommended Posts

Guest Paulie

Il mio è un problema un pò strano.. :look:Praticamente da un bel pò di tempo il pc mi rileva un firewall che mi blocca alcuni programmi ( come a volte emule, e sempre msn messenger ) e che non me li fa quindi funzionare. Voi direte, e dov'è il problema? Mettili nei file eccezioni... Ma il problema è ben più vasto, IO NON HO MAI MESSO UN FIREWALL su questo computer e quello di Windows lo tengo sempre disattivato. Di programmi di virus ne ho uno solo in prova, si chiama Sophos e non ha il firewall ma funziona solo da antivirus, e quindi? Esiste un modo per scoprire quale firewall blocca i programmi sul pc? Esiste un modo per disattivarlo? Io sono più o meno disperata o_O*Grazie!( ps. mi sento di dire che non sia un problema di connessione internet dato che alla mia ragazza funziona tutto correttamente :love: )

Link to comment
Share on other sites

non avete mica attivato il firewall sul router?oppure se hai un router di mezzo ti sei ricordata di fare il forwarding delle porte interessate?

Link to comment
Share on other sites

Infatti... Prova a verificare la configurazione del router, oppure a disabilitare completamente il servizio ICS/Windows Firewall dagli strumenti di amministrazione del pannello di controllo

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

sinceramente per me è come se stesse parlando russo XDpasso per passo..... ?!comunque se fosse un problema di router non dovrebbe dar problemi anche a lei?

Link to comment
Share on other sites

allora controlla che non tu abbia presp virus, ce ne sono di strani in giro che bloccano le porte o anche le connessioni, comunque per far funzionare emule al meglio dietro un router devi fare il forwarding delle porte

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Per qualche strano motivo oggi mi rifunziona msn O_O* in ogni caso nella lista di pannello/amministrazione/servizi non ho trovato nessuna voce attinente al firewall di windows o_O

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...