Jump to content

Capire se ti ama davvero...


*You are my dream*

Recommended Posts

Mah... a parer mio il modo migliore per capire se l'altro ti ami davvero è uno ed uno solo: sentirgli dire "ti amo", ed avere fiducia in lui.

Link to comment
Share on other sites

Quando ci si incontra, ci si deve sostanzialmente conoscere.Se c'è attrazione reciproca, non il minimo sindacale per concludere un incontrosessuale, in genere lo si capisce anche se non si dice. E' vero che in questa fasealcuni enfatizzano al livello di attrazione, il minimo sindacale richiesto ( soprattuttoin giovane età ) ma ciò che realmente vogliono è solo l'incontro sessuale una tantum.Questo può creare degli equivoci e delle delusioni. Rientra nella necessità, per alcuni,di circondare l'incontro sessuale di rituali di corteggiamento che lo sdrammatizzino.Stiamo parlando però del famigerato scambio dei numeri di cellulare...Tolto questo caso, se cioè si passa quantomeno ad un numero di uscite congruo,si versa nell'ipotesi innamoramento, che sconta tutti i rischi e le incertezze del fattoche ci si sta conoscendo, ma direi che la buona fede si debba presumere, fino a provacontraria. Con l'esperienza i casi più patologici, che non rispecchiano la media, unoimpara a scansarli, a meno che non siano molto intelligenti ( ma in genere non è cosìo comunque, non quanto sono problematici )

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann mi congratulo con te per il tuo vocabolario..ma potresti rendere un pò più capibile il tuo pensiero..perchè non è così chiaro..io credo di aver capito quello che pensi ma non ne sono così sicura..

Link to comment
Share on other sites

Dunque, forse più che il vocabolario è che ho dato per scontato una serie di riferimentia quanto emerso in precedenza.- si è detto che vi sono persone espansive o troppo espansive- si è detto che vi sono persone che mentono, a volte spudoratamenteSbarazziamoci del problema bugiardi patologici...con un po' di esperienzaimpari a riconoscerli, più la sparano grossa e più sono problematici, bastafarli parlare e si fregano con le loro mani.Poi ci sono quelli che sono molto espansivi, ma in realtà vogliono un incontro sessuale.Se ovviamente io sono realmente interessato alla persona, posso rimanerci male sescopro che da parte sua era un mero rituale standard. Spesso la cosa si risolveperchè si conclude nel giro di una uscita, il problema nasce se la cosa si prolunga.Come riconoscere questa situazione e quindi scegliere consapevolmente per una storiadi solo sesso & retorica: io li chiamo fidanzati balneari in estate o fidanzati plaid in inverno?Poichè le possibilità di fare sesso occasionale senza coinvolgimenti non mancano, spesso laquestione è che queste persone mentono a se stesse, prima che agli altri. Vogliono la storiaper poter fare sesso. Il problema si pone soprattutto fra i più giovani, che hanno menoesperienza e mancano della cd. educazione sentimentale ( che si apprende sul campo...)Infine ci sono persone che sono espansive perchè sinceramente prese, ma poi la cosanon regge alla conoscenza più approfondita. E' questo il caso Alexarcus in cui ci si devefidare e stare alla sorte, perchè altro modo di fidanzarsi non c'è.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...