Jump to content

Quanto tempo?


Fede94

Recommended Posts

Sappiamo tutti che le modalità e i tempi sono soggettivi, visto che nell'amore di matematico (o di razionale) c'è poco o nulla. 

Tuttavia volevo sapere in base alle vostre esperienze personali questo: quanto tempo ci avete messo voi ad innamorarvi profondamente di una persona?

A voi.

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Ho conosciuto mio marito online e vivevamo in due città molto lontane. Parlavamo ogni tanto, ma nulla di che. Dopo 6 mesi i contatti si erano fatti più sporadici e comunque nessuno dei due cercava nulla di speciale.

Mi sono trasferito per lavoro dove viveva lui, e per caso ci siamo incontrati in un bar. Mi ha dato un passaggio in macchina fino a casa, e per un mese non ci siamo sentiti. Ci becchiamo ancora per caso online, e mi chiede se volevo andare al cinema. 
Usciamo una volta, due, ...e penso che tutti e due eravamo già cotti perché abbiamo iniziato a “convivere” ( virgoletto perché per i primi sei mesi stavamo a casa mia durante la settimana, e da lui nel weekend) dopo un mese. Poi abbiamo preso casa e il resto è storia. Questo Febbraio abbiamo passato la boa dei 17 anni assieme ( e sposati dal 2012). 

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, Fede94 said:

quanto tempo ci avete messo voi ad innamorarvi profondamente di una persona?

Parlando di persone con cui c'è stata una relazione, dipende! A volte un giorno, un mese, a volte ancora prima di averlo potuto conoscere, vedendolo solo da lontano ed ero già cotto, una di quelle robe che ci rimani ancora dopo 20 anni. 

A volte mai. Credi sia qualcosa e la porti avanti, ma col senno di poi, dopo che è finita capisci che non era amore. Oh capita anche quello! 

 

Link to comment
Share on other sites

Sempre una questione di settimane o mesi. Non ho mai avuto il cosiddetto colpo di fulmine e provo un po' di invidia a chi è capitato almeno una volta. 😬

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Fede94 said:

quanto tempo ci avete messo voi ad innamorarvi profondamente di una persona?

Un po':

direi parecchi mesi, sia perché lui era giovanissimo, non ancora 18enne, sia perché in genere, prima di stimare profondamente qualcuno, voglio conoscerlo adeguatamente;   la prima impressione che mi fece tuttavia fu intensissima sia fisicamente sia intelettualmente.

Peraltro non mi sono mai innamorato d'altri e dunque "statisticamente" dubito d'essere granché rilevante.... 😉

Link to comment
Share on other sites

Personalmente ci ho messo molto a trovare la persona giusta, ma quando sono stato con lui mi sono profondamente innamorato in modo piuttosto veloce.

Link to comment
Share on other sites

Non lo so, in genere me ne accorgo dopo averci fatto sesso un pò di volte. Se ci troviamo bene a letto, mi piace è dolce e vuole rivedermi sapendo rispettare i miei spazi, in genere cado cotto nel giro di poche settimane.

In realtà mi innamoro molto facile però me la tiro troppo e quindi quando sono cotto gli altri sono già altrove.

Link to comment
Share on other sites

Tempi diversi nei diversi innamoramenti   "che ho subito"

Cmq non tempi brevissimi, non credo assolutamente al colpo di fulmine; almeno non mi è mai successo

E pure se molto interessato a livello mentale, sempre prima sesso, tanto sesso!   :D 

Link to comment
Share on other sites

Leggendovi mi pare di capire che ci sono modi e tempi molto diversi e soggettivi, e ciò conferma le mie cautele iniziali. 

Personalmente sono uno che ha bisogno di tempo, anche se sto lavorando per provare a velocizzare le cose (nel limite del possibile...). Suppongo che sia condizionato anche dal carattere di ognuno. O almeno così credo.

Vi ringrazio, alla prossima 😉

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Fede94 said:

Leggendovi mi pare di capire che ci sono modi e tempi molto diversi e soggettivi, e ciò conferma le mie cautele iniziali.

Ti dirò,

lo sospettavo.

Ancora prima di leggere gli altri commenti,

sospettavo che ci fossero modi e tempi diversi.

Si, si, lo sospettavo!              :lol:

 

2 hours ago, Fede94 said:

Personalmente sono uno che ha bisogno di tempo,

Anche questo sospettavo….         :lol:

 

Link to comment
Share on other sites

Tranne nel mio caso.

Quando voglio far innammorare un ragazzo, mi basta lanciare uno sguardo e questo casca ai miei piedi. Con spalancati la bocca e qualcos'altro.

E' un potere occulto.

Link to comment
Share on other sites

@wwspr pensa che le ultime generazioni non sanno nemmeno chi sia Milord! 

 

No, in realtà chiedevo delle vostre esperienze perché io son lentissimo (ma già questo l'ho detto) e sono sempre curioso di sapere le esperienze degli altri. Mi aiutano a riflettere.

Già prima di dare confidenza ci metto un po' (mannaggia!), figurarsi innamorarsi... sono uno di quelli che non ha mai conosciuto il "colpo di fulmine".

Mi sono innamorato pesantemente solo due volte in vita mai, sempre di persone sbagliate. Come ho detto qualche battuta fa sto lavorando per migliorarmi anche su questi frangenti. 

 

Lo chiamavano "Rocco @ldvrsp Siffredi" 😜

Link to comment
Share on other sites

Ah Federì,

basta che ti innamori, prenditi il tempo che vuoi.

Nel frattempo però….

  scopa!

               :lol:

Link to comment
Share on other sites

il mio fidanzato attuale si è dichiarato a me dopo circa tre mesi di uscite e scopate e anche se non avevamo nessun rapporto di esclusività dichiarato entrambi abbiamo solo scopato tra di noi in quel lasso temporale. Io sono quello più duro della coppia, lui quello più sdolcinato e il primo passo l'ha fatto lui, io ci sono stato ovviamente ma se non fosse stato per lui non mi sarei mai dichiarato probabilmente per primo. Stiamo insieme dal gennaio 2018 :maninlove: considerando anche il periodo pre esclusività, ci siamo conosciuti a una festa di capodanno durante una di quelle serate karaoke orribili a cui in realtà non volevo neanche partecipare perché non mi piacciono organizzata da amici comuni - gay - in Trentino a casa di uno di loro, mezzi ubriachi ci siamo scambiati i numeri e abbiamo scoperto di abitare a pochi km uno dall'altro, fino all'altro ieri era rimasto bloccato a casa dei suoi durante la quarantena, ma finalmente ci siamo rivisti e ci abbiamo dato dentro :asd: Lui ginnasta mentre a me pesa il culo pure ad alzarmi dal letto la mattina :uhsi:

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
9 hours ago, SabrinaS said:

il mio fidanzato attuale si è dichiarato a me dopo circa tre mesi di uscite e scopate e anche se non avevamo nessun rapporto di esclusività dichiarato entrambi abbiamo solo scopato tra di noi in quel lasso temporale. Io sono quello più duro della coppia, lui quello più sdolcinato e il primo passo l'ha fatto lui, io ci sono stato ovviamente ma se non fosse stato per lui non mi sarei mai dichiarato probabilmente per primo. Stiamo insieme dal gennaio 2018 :maninlove: considerando anche il periodo pre esclusività, ci siamo conosciuti a una festa di capodanno durante una di quelle serate karaoke orribili a cui in realtà non volevo neanche partecipare perché non mi piacciono organizzata da amici comuni - gay - in Trentino a casa di uno di loro, mezzi ubriachi ci siamo scambiati i numeri e abbiamo scoperto di abitare a pochi km uno dall'altro, fino all'altro ieri era rimasto bloccato a casa dei suoi durante la quarantena, ma finalmente ci siamo rivisti e ci abbiamo dato dentro :asd: Lui ginnasta mentre a me pesa il culo pure ad alzarmi dal letto la mattina :uhsi:

Finalmente un post non troll. Non ce l'avevi mai raccontata questa storia, o forse ero distratto e mi è sfuggita, ma sono molto felice per te.

Darei una risposta simile anche io. Non riuscirei a parlare in astratto dell'argomento perché ogni rapporto è unico e irripetibile 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, davydenkovic90 said:

Non ce l'avevi mai raccontata questa storia

Esatto, mi piace sentire le esperienze degli altri perché sono ottimi spunti: questo era il senso del mio topic.

E pure io sono rimasto sorpreso, quindi grazie Sabry per aver condiviso con noi questo tuo scorcio di vita 😝

Link to comment
Share on other sites

On 5/10/2020 at 1:24 AM, Fede94 said:

Tuttavia volevo sapere in base alle vostre esperienze personali questo: quanto tempo ci avete messo voi ad innamorarvi profondamente di una persona?

Non penso di essere mai stato innamorato profondamente di una persona. In vita mia ho avuto poche "cotte" e penso di aver confuso l'innamoramento con il desiderio sessuale. Questo periodo di quarantena mi sta facendo riflettere e penso di essere una persona più immatura di quanto non pensassi.

La tua è una domanda complessa perché ognuno di noi si innamora in modo diverso, e non è qualcosa che si controlla.

Link to comment
Share on other sites

Mmmmh...
Direi che è proprio vero, che dipende dal carattere di ognuno di noi.
Io ad esempio penso di avere vissuto una storia del tutto particolare...io e il mio lui ci siamo conosciuti tramite amici in comune, quando avevo compiuto da poco 19 anni (si parla di quasi nove anni fa😔 ...).
All’inizio io non lo sopportavo, era la classica persona gentile con chiunque (ai tempi, per dirne una, essendo l’unico che aveva la patente scarrozzava in giro chiunque a destra e a sinistra, mentre io, quando la presi, continuai a fingere di dimenticarla a casa per evitare di fare favori a tutti). Mi dava la nausea, il suo essere gentile in quel modo, che equivaleva all’essere sfruttato da chiunque.

Conoscendolo meglio, nei mesi successivi, ho capito che non lo faceva per un secondo fine o perché fosse un tontolone, ma era proprio la sua (ex) natura, gli piaceva essere utile ai suoi amici.
Il primo bacio diciamo che ci è sfuggito dopo tre-quattro mesi (si, io sono proprio lento), e da lì abbiamo iniziato una pseudo-frequentazione, e ci siamo fidanzati ufficialmente a marzo del 2012.
Tuttavia, lo ammetto, non ne ero ancora veramente innamorato...volevo provare, era il mio primo ragazzo, non avevo mai avuto esperienze di alcun tipo (a meno che consideriamo l’amore a senso unico del vicino di banco etero al liceo)...
La vera svolta l’ho avuta nell’estate di quello stesso anno: eravamo andati al mare insieme, noi due e altre sue due amiche. Per qualche strana ragione (io scesi al mare solo l’ultima settimana) quando arrivai scoprii che avevano litigato, anche se ancora oggi non ne ho capito bene le ragioni. Fatto sta che passai una settimana di merda.
Litigi continui, musi lunghi, addirittura una sera andammo a farci un giro tra le bancarelle senza mai rivolgerci la parola.

Mi ero stufato, quindi lo mandai a fare in culo (trad. “lo lasciai”), e presi il primo treno per tornare a casa.
Fu lì che capii davvero che per me era importante. Passai i quattro giorni successivi a piangere come una dannata ragazzina, finché quella sera mi arrivò un messaggio in Skype: era lui, che mi chiedeva di incontrarci subito per parlare.
Non me lo feci scrivere due volte, e ci incontrammo per parlare di quanto successo. Si scusò mille volte per quanto successo al mare, e che l’ultima cosa che voleva era perdermi.

Lo perdonai, e da allora non ci siamo più lasciati...sono passati quasi otto anni da quel giorno....
Certo, abbiamo avuto ancora mille e una discussioni, ma non siamo più arrivati a questo estremo...Anzi, il solo pensare a una vita senza di lui, mi fa stare male.
A raccontarla sembra la storia di una fiction, ma ti garantisco che è tutto vero.
Per rispondere alla tua domanda, quindi, ci ho messo pressappoco un anno a innamorarmi davvero di lui, o quanto meno a rendermene davvero conto.

Edited by Abrahel21
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Abrahel21 said:

era proprio la sua (ex) natura, gli piaceva essere utile ai suoi amici.

cioè?

gli hai fatto perdere il vizio?

spiegami come hai fatto, chè io al mio non riesco a fargliene perdere mezzo manco minacciandolo di morte...

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

gli hai fatto perdere il vizio?

spiegami come hai fatto, chè io al mio non riesco a fargliene perdere mezzo manco minacciandolo di morte...

Col metodo classico: niente sesso fino a quando non la capisce 😂 😂 

Scherzi a parte, in realtà non ho fatto niente. Ha capito da solo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...