Jump to content

Cher


davydenkovic90

Recommended Posts

davydenkovic90

Anno 2012 (?), un giovane davyd. si trova nell'utilitaria di un ragazzo di un paio d'anni più grande, che lo sta riaccompagnando a casa dopo una piacevole passeggiata, ovviamente scaturita  da PlanetRomeo.

All'improvviso il ragazzo dice "Ora ti faccio sentire una canzone. Lo sapevi che Cher ha fatto una nuova canzone, no?"

Non lo sapevo, ma istintivamente Cher  mi è sempre piaciuta. Come per l'essere gay, non ricordo un momento in cui ho iniziato ad apprezzarla, l'ho sempre ascoltata e non ho mai potuto fare a meno di ascoltarla.

Per i più distratti, Cher è una cantante e un'attrice, col suo poco talento (lei dice che ha avuto fortuna) ha vinto l'Oscar come miglior attrice per Moonstruck (1988) e sbancato il mercato discografico in ogni decade dagli anni 60 fino agli anni 2000. Quelli della mia generazione ricordano più che altro "Believe", pezzo dance costruito appositamente per il pubblico gay.

Perché Cher piace tanto ai gay? I gay americani hanno risposto "because she's a survivor". Va fiera di tutte le sue parrucche, dei vestiti eccentrici e provocanti, dell'autotune, della chirurgia estetica. Ed è capaci di battute esilaranti  ed epiche, che ne fanno una musa per il mondo drag.

Prese malissimo il coming out della figlia Chastity, dichiaratasi lesbica in un primo momento e poi trans ftm.  Ma la prese male solo perché si aspettava (parole sue) che sua figlia "si sposasse, avesse dei figli e poi divorziasse felicemente come tutti gli altri".

Perché, secondo voi, piace tanto ai gay? E a voi utenti di GF che effetto fa? State già lavorando a un abitino per impersonarla a un qualche pride nel 2021, oppure siete abbonati a "LeScienze" e il solo nominarla vi fa salire l'orticaria?

Di seguito, un esilarante cameo in Will & Grace.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Bloodstar

Non mi viene l'orticaria solo perché la conosco solo di nome, non potrei associare a lei nessuna canzone e non ero consapevole che fosse una icona gay. 

Non pensavo fosse così vecchia. 

Link to comment
Share on other sites

I gay amano le donne, questo è un fatto, vorrei poter dire la stessa cosa per le lesbiche ma non è così (quando dico gay e lesbiche mi riferisco a cultura gay ecc.)

Penso che i gay amino le donne dalla femminilità un pò estrema, ostentata, creativa ma che nello stesso tempo siano anche dotate di una forte personalità.
Insomma i gay non amano le donne sposate che vivono all'ombra di mariti ricchi, le preferiscono single, divorziate o mangiauomini.

In un certo qual modo i gay sono gli unici uomini , a parte le lesbiche ,che apprezzano le donne forti ed indipendenti.

@Bloodstar cher ha fatto soprattutto negli anni 70 canzoni che sicuramente avrai ascoltato, a me non piace particolarmente, di certo non come cantante e nemmeno tanto come attrice, sebbene se la cavasse egregamente ma abbia partecipato sempre a film mediocri.
In fin dei conti è una la cui carriera è finita da almeno 20 anni ma che riesce a sopravvivere grazie al suo personaggio.

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

Bloodstar
35 minutes ago, Iron84 said:

I gay amano le donne, questo è un fatto

Questa è una cosa che mi rimarrà sempre oscura e incomprensibile. Non capisco proprio i meccanismi innescanti questo tipo ammirazione.

Tendo a detestare, in ogni caso, tutti coloro che vivono del loro personaggio.

Desolato Davy, ma sta canzone non mi dice nulla. Se pure l'ho già sentita mi è scivolata addosso.

 

Link to comment
Share on other sites

Io si, penso che i primi gay a venire fuori sono stati quelli effemminati o sessualmente fluidi, se non altro perchè avevano difficoltà a mimetizzarsi. Pertanto sono loro i primi fondatori della comunità gay ed avendo nella femminilità il loro sogno, amavano donne eccentriche nelle quali potersi rivedere. Anche perchè è più facile potersi travestire ed imitare un certo tipo di donna piuttosto che una Gwinet Paltrow o ocme si scrive mi rompo le palle di cercare.

In genere sono anche donne un pò volgari e tracagnotte all'inizio come Liz Taylor, Cher, Lady Gaga, Madonna e forse solo nel tempo hanno imparato ad apprezzare artisti più sobrie da una femminilità più discreta.
An

Link to comment
Share on other sites

Sarà capitato a molti di canticchiare questa :aha:  

https://youtu.be/LSIoYBoly9E (non comprendo perché non riconosca il video ma è la canzone di cher - dov'è l'amore)

Magari sotto la doccia prima di un incontro omoerotico oppure nel parcheggio di un centro commerciale. 

Se l'incontro va male e lascia l'amaro in bocca (cosa che può capitare) subentra un'altra canzone iconica :aha: i will survive. Classici che ci accompagneranno sempre. Dopo tutto sto tempo. Sempre. :sisi:

 

Link to comment
Share on other sites

I will survive è di gloria gaynor no cher, ignorante

Quelle donne non sono eccentriche danno una idea di essere donne libere sia sessualmente che economicamente etc... È difficile che si apprezzi allo stesso modo un maschio eterosesssuali con i suoi privilegi acquisiti o una donna che appoggia la politica dei bianchi maschi eterosesssuali o una incastrata in un matrimonio di interesse che vive passivamente il suo essere sottomessa, anche molte donne non lesbiche adorano le pop star e non solo i gay o le lesbiche, un maschio etero di meno, di solito la stessa ossessione la hanno per i calciatori intesi come estensione del loro pene in modo camerale dove la porta avversaria è metaforicamente la fica della donna dei propri avversari (ecco perché urlano, gridano si picchiano fuori dallo stadio e letteralmente godono ma in modo osceno per un goal) 

Diverso invece amare una come Madonna che si fa chi vuole liberamente, è ricca e non le serve un uomo che la mantenga, è gay friendly e ha rischiato più volte di essere arrestata per oltraggio al pudore come in Canada durante like a virgin durante il tour del 1990 o contro la chiesa cattolica e i democristiani italiani tra sabotaggi e scomuniche (in quel periodo c'era anche mattarella tra quelli ad andarle contro). 

 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Per lungo tempo ho considerato Cher la donna per me più bella del mondo, insieme a Tamara Tunie (giovane), me ne ero innamorato quando da ragazzino la vidi in Le Streghe di Eastwick, film tra i miei preferiti. A me piacciono i visi dai lineamenti particolari, le bellezze esotiche. E poi quei capelli neri...

In seguito ho considerato la più bella del mondo Ikumi Yoshimatsu, fino alla scorsa estate, quando ho scoperto Zozibini Tunzi, l'attuale mia numero uno.

Purtroppo la musica di Cher non mi smuove un capello.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, SabrinaS said:

I will survive è di gloria gaynor no cher, ignorante

Amore mio :aha: lo so ma alludevo a classici che si conoscono a prescindere  dal tempo. Anche se non si conosce la cantante oppure il testo capita di canticchiare ogni tanto delle perle :sisi:

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Tyrael said:

Amore mio :aha: lo so ma alludevo a classici che si conoscono a prescindere  dal tempo. Anche se non si conosce la cantante oppure il testo capita di canticchiare ogni tanto delle perle :sisi:

secondo me tu non canticchi niente, lo dici solo per fare scena qui 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, SabrinaS said:

secondo me tu non canticchi niente, lo dici solo per fare scena qui 

Io amo cantare anche se sono stonato :aha:  ovviamente prediligo generi diversi e criticati anche da chi non ha le giuste competenze :lol:

Link to comment
Share on other sites

metalheart

Quella di Cher è una vera appropriazione della cultura gay. Dopo il declino ha deciso di reinventarsi partorendo una caricatura grottesca dei più bassi desideri omosessuali come solo il video di “If I could turn back time” poteva essere, con quei marinai, il look da drag queen volgare, quel cannone su cui si sedeva come fosse un cazzo. L’apoteosi è Believe, con sonorità pop studiate per risvegliare istinti omosessuali e un look da traviona/mamma natura in salsa frociarola che canta un chiaro inno alla liberazione dai presunti valori etero... Magari fosse così facile. 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Bloodstar said:

non ero consapevole che fosse una icona gay. 

ok

questo me lo sbattete fuori subito, grazie.

MA COME CAZZO SI FA A IGNORARE LE BASI DELLA FROCERIA, PORK DI QUEL PORK???

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

esatto, sono d'accordo con Freedog questa volta, e poi c'è da dire che andavano a scuola insieme loro due, erano coscritti della regina elisabetta

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Iron84 said:

i gay non amano le donne sposate che vivono all'ombra di mariti ricchi, le preferiscono single, divorziate o mangiauomini.

e allora spiegami perchè in tanti considerano icone gay Oriettona Berti o la Cinquetti.

ok, 3/4 sono cattochecche, ma sò dettagli

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

e allora spiegami perchè in tanti considerano icone gay Oriettona Berti o la Cinquetti.

ok, 3/4 sono cattochecche, ma sò dettagli

perché somigliano alle zie cagacazze borghesi che tutti abbiamo avuto che con il loro fare bonton e il fare apparentemente puritano sono molto gay, poi orietta ha detto che colleziona lingerie di pizzo, da allora credo che a tutti i gay abbia iniziato a piacere di piu  

sono delle figure quasi famigliari

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, SabrinaS said:

sono d'accordo con Freedog questa volta

dopo sta frase, me sta a venì il sospetto che devo avè sbagliato tutto nella vita...

:suicide:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

e allora spiegami perchè in tanti considerano icone gay Oriettona Berti o la Cinquetti.

ok, 3/4 sono cattochecche, ma sò dettagli

Ah non lo sapevo, mai ballato in disco o ascoltato la Cinqueitti o la Berti.

Sebbene Orietta Berti ha quella femminilità molto kitsch che ai gay piace, un gusto da caciarona di paese, quella che ti fa la spagnola con le tette e dopo ti prepara una bella amatriciana.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Iron84 said:

caciarona di paese, quella che ti fa la spagnola con le tette e dopo ti prepara una bella amatriciana.

Come lo sai?

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Iron84 said:

mai ballato in disco o ascoltato la Cinqueitti o la Berti.

GAC!!!

e però al pride mettono "finchè la barca va" o "la spagnola sa amar così" al carro ursino...

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, prefy said:

Secondo me Cher da jovine somigliava un po' a Celine Dion

Oppure Celin dion somigliava a cher, dolce prefy :aha:

Link to comment
Share on other sites

Just now, Tyrael said:

Oppure Celin dion somigliava a cher, dolce prefy :aha:

vabbè, non è che il concetto cambi :grin:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...