Jump to content

Essere costretti a studiare un libro con esplicite affermazioni omofobe


gu1197

Recommended Posts

davydenkovic90

 

8 hours ago, gu1197 said:

Purtroppo la mia università è di stampo cattolico

Niente di più lontano dalla mia esperienza, per fortuna.

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 114
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • gu1197

    23

  • castello

    16

  • prefy

    10

  • ldvrsp

    9

Top Posters In This Topic

8 minutes ago, Ghost77 said:

L'epurazione degli estremisti cattolici in Università nel terzo dopoguerra. 

Tu ci scherzi, ma qua rischiamo che qualche studente con bassi livelli nei vari domini di intelligenza, creda alle boiate cattoliche e che le utilizzi nella sua carriera professionale 🤣🤣 .

Avremo una pandemia di nazicattopsicologi se non li fermiamo 🤣

E non escludo che ci siano in giro psicologi che si propongono di curare l'omosessualità.

Magari noi non lo sappiamo, ma a Roma ci stanno le suore della "mansueta provvidenza" (ogni riferimento a Riverdale è puramente casuale), che curano queste aberranti patologie creando tanti nuovi etero carini e coccolosi

Link to comment
Share on other sites

le università cattoliche aperte e moderne? Già l'aggettivo "cattolico" accanto a "università" mi fa rabbrividire, sarò contento delle università cattoliche solo quando ci sarà una corrispettiva "islamica" in Italia, ovvero mai...

fai prima a dire che l'hai scelta perché riconosciuta e "famosa" come una delle migliori perché ci vanno solo ricchi e che garantisce agganci nel mondo del lavoro di tipo elitario presso conoscenze della università stessa.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, SabrinaS said:

le università cattoliche aperte e moderne? Già l'aggettivo "cattolico" accanto a "università" mi fa rabbrividire, sarò contento delle università cattoliche solo quando ci sarà una corrispettiva "islamica" in Italia, ovvero mai...

fai prima a dire che l'hai scelta perché riconosciuta e "famosa" come una delle migliori perché ci vanno solo ricchi e che garantisce agganci nel mondo del lavoro di tipo elitario presso conoscenze della università stessa.

Sì ma sono conoscenze sempre abbastanza Vatican-connected. Anche a me fu detto di andarci, ma feci delle indagini e rifiutai. Idem il Campus Biomedico, un pozzo nero infernale travestito da mediocre università.

Anche l'università islamica ce la risparmiamo molto volentieri.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, SabrinaS said:

le università cattoliche aperte e moderne? Già l'aggettivo "cattolico" accanto a "università" mi fa rabbrividire, sarò contento delle università cattoliche solo quando ci sarà una corrispettiva "islamica" in Italia, ovvero mai...

fai prima a dire che l'hai scelta perché riconosciuta e "famosa" come una delle migliori perché ci vanno solo ricchi e che garantisce agganci nel mondo del lavoro di tipo elitario presso conoscenze della università stessa.

Ti posso garantire che la mia università non è elitaria (perché il prezzo è abbordabile e rateizzabile) e di certo non garantisce posti di lavoro fantomatici riservati solo ed esclusivamente ai propri studenti.

Non credo che sia corretto generalizzare dei luoghi comuni a tutti gli studenti che si iscrivono alle private, perché ti posso assicurare che io per entrare a fare la magistrale in altre università, non ho nessun tipo di facilitazione, se ci entro è solo perché ho passato anni a capo chinato sui libri.

Fidati, sono la persona meno bigotta che esiste (e lo testimonia il lavoro che faccio), e soprattutto, non cerco la via facile nella vita.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, gu1197 said:

E non escludo che ci siano in giro psicologi che si propongono di curare l'omosessualità.

Pare accertato che ci siano, in effetti, ma almeno per adesso agiscono nell'ombra, sconfessati dai rispettivi ordini

13 minutes ago, gu1197 said:

Tu ci scherzi, ma qua rischiamo che qualche studente con bassi livelli nei vari domini di intelligenza, creda alle boiate cattoliche e che le utilizzi nella sua carriera professionale 🤣🤣

E' quello che paventavo io nel mio precedente post: non vorremmo fare balzi all'indietro di 70 anni bramati da certi reazionari nostalgici

Link to comment
Share on other sites

Just now, prefy said:

Pare accertato che ci siano, in effetti, ma almeno per adesso agiscono nell'ombra, sconfessati dai rispettivi ordini

E' quello che paventavo io nel mio precedente post: non vorremmo fare balzi all'indietro di 70 anni bramati da certi reazionari nostalgici

Il problema è che è semplice plagiare uno studente nuovo con scarse abilità di critica e di messa in discussione delle argomentazioni altrui. 

 

Non solo, ma i movimenti "pro vida" e quelli in difesa della famiglia tradizionale, stanno riscuotendo successo in modo preoccupante, e certi politici non fanno altro che gettare benzina sul fuoco.

Per fortuna molti miei colleghi sono indignati quanto me da quelle affermazioni, e molti hanno reagito a lezione contro alcune affermazioni del docente. 

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, gu1197 said:

Io ho scelto questa università, perché si professava aperta e moderna, e lasciavano intendere che le ingerenze della chiesa sarebbero state minime.

Inoltre, tra le scelte che avevo, era anche la migliore, e quando ho passato il test, non ci ho pensato due volte.

                    :lol:

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

blablabla la conoscono tutti la realtà di quelle università, che poi non vuol dire che in automatico vieni promosso agli esami ci crediamo ma il resto... 

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, gu1197 said:

 

Per carità, grandissimo rispetto per Sgreccia e per i cattolici, ma a mio avviso in bioetica non può esistere un riferimento continuo al dogmatismo cattolico, poiché sarebbe anacronistico. Secondo il mio personalissimo parere, ci sono posizioni che andrebbero riviste alla luce delle conquiste in fatto di diritti civili, come ad esempio il diritto all'autodeterminazione che giustifica l'aborto e il cambio del sesso.

 

ma che cazzo ti sei segnato a fare in una università cattolica?????

2 minutes ago, SabrinaS said:

blablabla la conoscono tutti la realtà di quelle università, che poi non vuol dire che in automatico vieni promosso agli esami ci crediamo ma il resto... 

ma quante cose intelligenti stai dicendo oggi!

CHI SI E' IMPOSSESSATO DI SABRINAS ?????????

Link to comment
Share on other sites

Il problema non è tanto il suo quanto  il fatto che usciranno sempre figure professionali formate anche da questa università,

non possono proporre programmi didattici in palese contraddizione  con evidenze scientifiche assodate, volendo piegare surrettiziamente le stesse a parziali credenze religiose

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, SabrinaS said:

blablabla la conoscono tutti la realtà di quelle università, che poi non vuol dire che in automatico vieni promosso agli esami ci crediamo ma il resto... 

Certo che sei di una superficialità disarmante.

Il fatto che "la realtà di quelle università la conoscono tutti" è una tautologia, visto che non spiega da dove derivi questa credenza, peraltro sbagliata .

Parlare per sentito dire è sciocco e immaturo. Come ti ho già detto, io non ho corsie preferenziali, né tantomeno le voglio.

Io sono abituato a farmi il culo da quando ho 15 anni, momento in cui per la prima volta ho indossato una divisa, da allora mi faccio in quattro senza retribuzione rischiando la mia stessa vita, per trarre in salvo chi si trova in pericolo. Se questo per te vuol dire rientrare nel classico stereotipo dello studente delle private con la strada spianata, allora sei fuori strada.

Se ho scelto la privata è perché era l'unica scelta sensata in quel momento (dopo mesi in ospedale, non ho potuto fare il test alla pubblica che avevo scelto), quindi ho preso l'unica soluzione sensata in quel momento.

Se poi vuoi credere nella storiella che tutti gli studenti della provata hanno la strada spianata, fai pure, ma stai generalizzando uno stereotipo, e generalizzare gli stereotipi priva soltanto una limitata capacità di ragionamento e di argomentazione .

Edited by gu1197
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Just now, gu1197 said:

Fidati, sono la persona meno bigotta che esiste (e lo testimonia il lavoro che faccio), e soprattutto, non cerco la via facile nella vita.

Nessuno ti accusa di niente. qui, ma esattamente che tipo di insegnamenti di qualità ti aspettavi di ricevere in un'università del genere, in tema di sessualità?

Mi sembri come quelli che si stupiscono tanto quando il papa parla male dell'omosessualità. Che vi aspettate, esattamente, che spunti fuori vestito da arcobaleno e canti Gloria Gaynor? 

O cambi università o ti adegui, mi sembra che non ci sia molto altro che tu possa fare. Tra l'altro, se sei vicino alla fine, sarà un esame a scelta, e se hai scelto questo non oso immaginare come siano gli altri.

Buona fortuna.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, SabrinaS said:

blablabla la conoscono tutti la realtà di quelle università, che poi non vuol dire che in automatico vieni promosso agli esami ci crediamo ma il resto... 

molte di queste università hanno  "facilitazioni" !  

Conosco ragazzi laureati alla LUMSA:

una laurea lì equivale a una licenza elementare.

 

PS: cmq ti sta bene: hai voluto iscriverti in una università cattolica? Beccati i testi di Sgreccia

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

Just now, davydenkovic90 said:

Nessuno ti accusa di niente. qui, ma esattamente che tipo di insegnamenti di qualità ti aspettavi di ricevere in un'università del genere, in tema di sessualità?

Mi sembri come quelli che si stupiscono tanto quando il papa parla male dell'omosessualità. Che vi aspettate, esattamente, che spunti fuori vestito da arcobaleno e canti Gloria Gaynor? 

O cambi università o ti adegui, mi sembra che non ci sia molto altro che tu possa fare. Tra l'altro, se sei vicino alla fine, sarà un esame a scelta, e se hai scelto questo non oso immaginare come siano gli altri.

Buona fortuna.

Purtroppo non è un esame a scelta, ma rientra nel programma curricolare (se fosse stato a scelta non mi avrebbe infastidito la cosa) 

Il problema è, appunto, che è un esame caratterizzante, il che vuol dire che è stato inserito nel programma approvato dal MIUR, ma mi chiedo se il MIUR sia a conoscenza di cosa venga insegnato in questa sede. Tutto qui .

Poi magari il docente non la pensa come l'autore, e il problema può essere facilmente risolto con una rettifica, ma mi era stato assicurato che l'università ci teneva a certi temi .

 

Per quanto riguarda il papa, vorrei vederlo mentre canta "it's a sin" dei psb (poi potrò morire tranquillo) .

Link to comment
Share on other sites

Magari andrai a lavorare in un bell'ospedale del Vaticano;

e poi ti lamenterai se è un ambiente omofobo

6 minutes ago, gu1197 said:

Certo che sei di una superficialità disarmante.

Avete rotto il cazzo VOI cattolici

che venite a piangere QUI e ALTROVE

l'omofobia del vostro ambiente clericale.

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, castello said:

molte di queste università hanno  "facilitazioni" !  

Conosco ragazzi laureati alla LUMSA:

una laurea lì equivale a una licenza elementare.

 

PS: cmq ti sta bene: hai voluto iscriverti in una università cattolica? Beccati i testi di Sgreccia

"Ti sta bene" suona come se fosse una colpa frequentare un'università privata.

Raga, cioè, però, anche meno eh...insommina, qui stiamo navigando nel mare degli stereotipi (cosa alquanto divertente, visto il luogo) .

 

Non conosco la LUMSA, o meglio, so che è un'università un po' penosa, ma non mi esprimo, visto che non la conosco 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Just now, gu1197 said:

Purtroppo non è un esame a scelta, ma rientra nel programma curricolare (se fosse stato a scelta non mi avrebbe infastidito la cosa) 

Il problema è, appunto, che è un esame caratterizzante, il che vuol dire che è stato inserito nel programma approvato dal MIUR, ma mi chiedo se il MIUR sia a conoscenza di cosa venga insegnato in questa sede. Tutto qui .

Poi magari il docente non la pensa come l'autore, e il problema può essere facilmente risolto con una rettifica, ma mi era stato assicurato che l'università ci teneva a certi temi .

 

Per quanto riguarda il papa, vorrei vederlo mentre canta "it's a sin" dei psb (poi potrò morire tranquillo) .

Se quello è un esame curricolare, dovrebbe esserti evidente che hai scelto un'università che non vale un cazzo dal punto di vista scientifico. Poi avrai avuto i tuoi buoni motivi per sceglierla, ma non aspettarti che ti insegnino altre cose che non siano quelle. 

Link to comment
Share on other sites

Just now, gu1197 said:

"Ti sta bene" suona come se fosse una colpa frequentare un'università privata.

Raga, cioè, però, anche meno eh...insommina, qui stiamo navigando nel mare degli stereotipi (cosa alquanto divertente, visto il luogo) .

 

Non conosco la LUMSA, o meglio, so che è un'università un po' penosa, ma non mi esprimo, visto che non la conosco 

non mi risulta che nelle università statili o laiche girino quei testi

a te????????

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, castello said:

Magari andrai a lavorare in un bell'ospedale del Vaticano;

e poi ti lamenterai se è un ambiente omofobo

Avete rotto il cazzo VOI cattolici

che venite a piangere QUI e ALTROVE

l'omofobia del vostro ambiente clericale.

Io non voglio lavorare in ospedale, ho passato anni a lavorare come soccorritore e mi sono rotto un po' le balls...infatti adesso sono nelle squadre di ricerca e soccorso ( e ho visto quanto lo psicologo sia utile).

Vuoi sapere cosa farò? 

 

Dopo la laurea ho in mente di fare la magistrale in psicologia clinica, poi un corso in psicologia dell'emergenza e psicologia militare, in seguito (o nel frattempo) ho due scelte 

1) arruolamento come psicologo militare

2) libera professione, continuando a fare volontariato come psicologo.

 

Ho già mandato richiesta di arruolamento in due diversi corpi militari volontari. Entrerò come milite (e non come sottoufficiale) per farmi le ossa (e perché per la nomina ad ufficiale dovrei aspettare troppo) 

 

Ora ti chiederai, come fa un gay a sopravvivere al nonnismo...mi sono fatto anni ed anni in un ambiente che spesso era tale e quale all'esercito, ed ho imparato a gestire certe situazioni e a rispettare le gerarchie 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 minute ago, gu1197 said:

Ti sta bene" suona come se fosse una colpa frequentare un'università privata.

Raga, cioè, però, anche meno eh...insommina, qui stiamo navigando nel mare degli stereotipi (cosa alquanto divertente, visto il luogo) .

E' una colpa nel senso che l'hai scelta tu.  E non accusare noi, che non c'entriamo niente. 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, prefy said:

Secondo me non state focalizzando il vero problema

Hai ragione Prefy:

il problema e la soluzione l'ha esposta chiaramente Ghost77. Come comportarsi. Come denunciare la cosa.

Ma posso dire che personalmente non me ne frega un beneamato cazzo dei problemi degli studenti della università cattolica? Che vengano discriminati? 

Mi incazzerei se avvenisse in una università pubblica.

Qui mi incazzo solo che gente liberamente scelga  di iscriversi una università guidata dal Vaticano e  ne fa pure le lodi!

tanto più se si è froci.

Un po' come se Saramandasara venisse discriminata nel circolo di Fratelli d'Italia dove milita:

cogliona lei a frequentare un covo di fascisti.

4 minutes ago, gu1197 said:

Ora ti chiederai, come fa un gay a sopravvivere al nonnismo...mi sono fatto anni ed anni in un ambiente che spesso era tale e quale all'esercito, ed ho imparato a gestire certe situazioni e a rispettare le gerarchie 

no, non te lo chiedo

Verrai qui a scassarci le palle sulla discriminazione e omofobia che c'è nell'ambiente militare italiano.  :lol:

PS: diverso se TU affrontassi con forza e coraggio queste situazioni; cioè le affrontassi reclamando diritti per gli omosessuali. Ma tu  furbescamente ti limiterai a  "gestire certe situazioni e a rispettare le gerarchie".

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

assurda la piega presa da questo topic

l'unico consiglio giusto che ti è stato dato è quello di aspettare che l'esame sia superato con successo e verbalizzato e poi cercare un dialogo con questo professore. in bocca al lupo e complimenti per i tuoi progetti

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, castello said:

Hai ragione Prefy:

il problema e la soluzione l'ha esposta chiaramente Ghost77. Come comportarsi. Come denunciare la cosa.

Ma posso dire che personalmente non me ne frega un beneamato cazzo dei problemi degli studenti della università cattolica? Che vengano discriminati? 

Mi incazzerei se avvenisse in una università pubblica.

Qui mi incazzo solo che gente liberamente scelga  di iscriversi una università guidata dal Vaticano e  ne fa pure le lodi!

tanto più se si è froci.

Un po' come se Saramandasara venisse discriminata nel circolo di Fratelli d'Italia dove milita:

cogliona lei a frequentare un covo di fascisti.

Va bene ok, allora sono il il deficiente, e ho fatto una cazzata ad esprimere il mio pensiero su un forum di confronto.

Tu nel contempo hai dimostrato le tue grandi doti oratorie con gli stereotipi sulle università cattoliche, e sicuramente adesso ti senti un gran figo (che tristezza).

Tanto siccome sei onnisciente, sicuramente conosci le motivazioni che mi hanno spinto ad iscrivermi li.

Grande dimostrazione di maturità...fenomeno

1 minute ago, metalheart said:

assurda la piega presa da questo topic

l'unico consiglio giusto che ti è stato dato è quello di aspettare che l'esame sia superato con successo e verbalizzato e poi cercare un dialogo con questo professore. in bocca al lupo e complimenti per i tuoi progetti

Esatto, alla fine è la conclusione migliore .

 

Peccato che il post abbia preso questa brutta piega, è davvero assurdo vedere certe discussioni qui, manco fossimo alle elementari.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, metalheart said:

assurda la piega presa da questo topic

l'unico consiglio giusto che ti è stato dato è quello di aspettare che l'esame sia superato con successo e verbalizzato e poi cercare un dialogo con questo professore. in bocca al lupo e complimenti per i tuoi progetti

Fosse l'unico topic a deragliare :aha:

Comunque quoto quello che dici 

Link to comment
Share on other sites

IO non ti ho dato del DEFICENTE

Ho solo detto che quelli come te sono degli opportunisti

E infatti parli di diritti gay, e sei un velato

Comunque confesso che VOI cattolici piagnoni mi state tutti sulle palle

IO sono ATEO ma rispetto più di voi la Chiesa Cattolica:

non pretendo di fare il gay e avere la coscienza a posto.

Mi avete rotto le palle VOI cattolici che criticate la Chiesa Cattolica:

MANDATELA A FANCULO! PUNTO!

Così magari contribuite a togliere la pressione della stessa Chiesa Cattolica su noi tutti.

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, castello said:

Hai ragione Prefy:

il problema e la soluzione l'ha esposta chiaramente Ghost77. Come comportarsi. Come denunciare la cosa.

Ma posso dire che personalmente non me ne frega un beneamato cazzo dei problemi degli studenti della università cattolica? Che vengano discriminati? 

Mi incazzerei se avvenisse in una università pubblica.

Qui mi incazzo solo che gente liberamente scelga  di iscriversi una università guidata dal Vaticano e  ne fa pure le lodi!

tanto più se si è froci.

Un po' come se Saramandasara venisse discriminata nel circolo di Fratelli d'Italia dove milita:

cogliona lei a frequentare un covo di fascisti.

Castello il motivo del contendere sta nell' inserire nel programma di studi certe affermazioni: non è ammissibile per nessun tipo di università, perchè usciranno degli psicologi che una volta abilitati alla professione, al pari di quelli formati da università aconfessionali potranno fare danni, a  meno che ogni paziente indaghi dove si è laureato il terapeuta scelto (se è scelto) prima di affidarvisi, ma non penso che ciò avvenga tanto frequentemente; quindi non stiamo parlando tanto e solo del giusto disagio provato dall' opener ma di qualcosa di portata ben piu ampia e grave!

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, castello said:

IO non ti ho dato del DEFICENTE

Ho solo detto che quelli come te sono degli opportunisti

E infatti parli di diritti gay, e sei un velato

Comunque confesso che VOI cattolici piagnoni mi state tutti sulle palle

IO sono ATEO ma rispetto più di voi la Chiesa Cattolica:

non pretendo di fare il gay e avere la coscienza a posto.

Mi avete rotto le palle VOI cattolici che criticate la Chiesa Cattolica:

MANDATELA A FANCULO! PUNTO!

Così magari contribuite a togliere la pressione della stessa Chiesa Cattolica su noi tutti.

Vabbè inizio a dubitare delle tue facoltà intellettive.

 

QUANDO MAI TI HO DETTO DI ESSERE CATTOLICO? 

Sono ateo, e sono un forte sostenitore del fatto che la libertà di culto non debba interferire nelle vite altrui.

Non sono un velato, prova ne è il fatto che io e il mio ex andavamo in giro mano nella mano tranquilli ovunque, senza nasconderci (nel rispetto del pudore, non ci siamo mai messi a limonare pazzamente in giro, cosa che non accetto neanche dagli etero).

Non ho avuto problemi ad esternare il mio orientamento, senza mai ostentarlo, e ho portato in tutta serenità il mio ragazzo a casa, a cene di amici, e a feste varie, senza mai vergognarmi.

 

In protezione civile i miei colleghi sanno del mio orientamento perché una volta mi hanno visto in foto col mio ragazzo e non mi sono mascosto.

Ho criticato i cattolici in più di un'occasione, ho inoltre partecipato a numerosi dibattiti sul tema anche con persone di fede musulmana, criticandoli per alcune loro posizioni, pur rimanendo rispettoso della sharia (perché nella vita ci vuole rispetto, non posso pretenderlo e basta).

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, prefy said:

Castello il motivo del contendere sta nell' inserire nel programma di studi certe affermazioni: non è ammissibile per nessun tipo di università, perchè usciranno degli psicologi che una volta abilitati alla professione, al pari di quelli formati da università aconfessionali potranno fare danni, a  meno che ogni paziente indaghi dove si è laureato il terapeuta scelto (se è scelto) prima di affidarvisi, ma non penso che ciò avvenga tanto frequentemente; quindi non stiamo parlando tanto e solo del giusto disagio provato dall' opener ma di qualcosa di portata ben piu ampia e grave!

quello ha risposto in modo esauriente Ghost77

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...