Jump to content

Il signor diavolo


Recommended Posts

Bullfighter4
Posted

Qualcuno lo ha visto? Vale la pena?
 

Posted

Io l'ho visto, secondo me quel film è come il tartufo: ad alcuni piace, ad altri no. Come impostazione è molto italiano, musiche, inquadrature, pause, sono molto scuola italiana anni'70- '80, mi hanno fatto tornare in mente un po' lo stile Montalbano. Suggestive le ambientazioni e certe scene, peccato per alcuni tremendi errori tecnici, come una lampada che cambia a seconda dell'inquadratura o una sigaretta che "non fuma" (il fumo viene da sotto il tavolo, è evidente).

A me è piaciuto ma non mi ha entusiasmato, diciamo tra 6 e 7 su dieci.

Ma visto che tu stai lontano da qui, io te lo consiglio come sapore italiano, anche perché, ripeto, non è male.

Poi, però, guardati Us, se non l'hai ancora fatto.

Posted
40 minutes ago, ldvrsp said:

quel film è come il tartufo: ad alcuni piace, ad altri no.

ma un po' tutto Avati è così, anche quando rifà per la miliardesima volta il solito film sulla Bologna (o l'Emilia) degli anni 50 -che visto uno, visti tutti-.

qui s'è voluto divertì a tornà alle origini, quando faceva horror abbastanza splatter con 4 spicci in croce, e si vede la mano del mestierante (pur con le sviste su citate, abbastanza strane per lui).

oggettivamente nel genere c'è molto di peggio in giro; non è certo un capolavoro indimenticabile, però tutto sommato si fà guardà

Bullfighter4
Posted

Grazie. Pensate che uno dei pochi DVD che posseggo e’ la casa dalle finestre che ridono. 
Non riesco a trovare questo film qui, e volevo sapere se valeva la pena sbattermi per trovarlo.

Posted

Secondo me è un ottimo noir, credibile, in un cupo Veneto democristiano degli anni '50 come piace a @Demò purtroppo se uno sperava finisse tutto in un film si sbagliava, ci saranno uno o due sequel per forza di cose. Poi è realistico perché parlano in veneto o ci sono attori veneti, cosa non da poco per restare fedeli ai luoghi.

Posted

Io l'ho visto e mi è piaciuto

però la trama è oggettivamente un po' debole e l'ambientazione (secondo me bellissima) troppo uguale a quella della casa dalle finestre che ridono

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
×
×
  • Create New...