Jump to content

Il signor diavolo


Bullfighter4

Recommended Posts

Io l'ho visto, secondo me quel film è come il tartufo: ad alcuni piace, ad altri no. Come impostazione è molto italiano, musiche, inquadrature, pause, sono molto scuola italiana anni'70- '80, mi hanno fatto tornare in mente un po' lo stile Montalbano. Suggestive le ambientazioni e certe scene, peccato per alcuni tremendi errori tecnici, come una lampada che cambia a seconda dell'inquadratura o una sigaretta che "non fuma" (il fumo viene da sotto il tavolo, è evidente).

A me è piaciuto ma non mi ha entusiasmato, diciamo tra 6 e 7 su dieci.

Ma visto che tu stai lontano da qui, io te lo consiglio come sapore italiano, anche perché, ripeto, non è male.

Poi, però, guardati Us, se non l'hai ancora fatto.

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, ldvrsp said:

quel film è come il tartufo: ad alcuni piace, ad altri no.

ma un po' tutto Avati è così, anche quando rifà per la miliardesima volta il solito film sulla Bologna (o l'Emilia) degli anni 50 -che visto uno, visti tutti-.

qui s'è voluto divertì a tornà alle origini, quando faceva horror abbastanza splatter con 4 spicci in croce, e si vede la mano del mestierante (pur con le sviste su citate, abbastanza strane per lui).

oggettivamente nel genere c'è molto di peggio in giro; non è certo un capolavoro indimenticabile, però tutto sommato si fà guardà

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Grazie. Pensate che uno dei pochi DVD che posseggo e’ la casa dalle finestre che ridono. 
Non riesco a trovare questo film qui, e volevo sapere se valeva la pena sbattermi per trovarlo.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è un ottimo noir, credibile, in un cupo Veneto democristiano degli anni '50 come piace a @Demò purtroppo se uno sperava finisse tutto in un film si sbagliava, ci saranno uno o due sequel per forza di cose. Poi è realistico perché parlano in veneto o ci sono attori veneti, cosa non da poco per restare fedeli ai luoghi.

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho visto e mi è piaciuto

però la trama è oggettivamente un po' debole e l'ambientazione (secondo me bellissima) troppo uguale a quella della casa dalle finestre che ridono

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...