Jump to content

Secondo voi "sono sbagliato"?


Fede94

Recommended Posts

15 hours ago, Fede94 said:

Ma secondo voi "sono sbagliato" io? No, sul serio, perchè io sto diventando matto a districarmi la mente su questa roba

Sei sbagliato solo se pensi di esserlo :aha: 

Sinceramente nel tuo modo di relazionarti non ci vedo nulla di strano, anzi :aha:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Fede94

    8

  • Almadel

    7

  • freedog

    7

  • SabrinaS

    7

Top Posters In This Topic

2 hours ago, ldvrsp said:

volevo domandare chiarimenti in relazione a quanto ho quotato. Secondo quello che ho letto, probabilmente male interpretandolo, non esiste, salvo rare circostanze, l'amicizia (disinteressata) fra gay. /cut/

Pertanto, dobbiamo considerare l'esistenza di relazioni stabili, ad es mesi o addirittura qualche anno, come il realizzarsi di una condizione improbabile e rara. 

Mah non so, sono situazioni che vivo e non mi sembra che possano essere così rare. In parte influisce anche come ci si approccia agli altri, essere sospettosi, giudicanti, sfiduciati o negativi in senso generico non aiuta.

Link to comment
Share on other sites

Dear Federico,

come volevasi dimostrare il 90% degli intervenuti non cerca il fax sex ma conoscenza, frequentazione, sentimenti e magari, poi, sex. Cioè Amore. E rifugge il sex mordi e fuggi.

Se poi selezioniamo il tuo range d'età saliamo al 99% !  Qui è pieno di topic come il tuo aperti da giovani gay!     :D 

Chissà perché poi tu quando ti interfacci con i tuoi coetanei il 80% o 90%  ti manda o chiede foto  di cazzi o culi o se più signorili chiede "attivo o passivo?"  "da te o da me?" 5 minuti dopo….   :lol: 

La soluzione dell'enigma?  La maggioranza degli "intervistati" semplicemente mente. Per vergogna, per pudore, per viltà, per calcolo…. 

Però qualcuno che sinceramente ha un approccio al sesso e all'amore simile al tuo c'è;  qualcuno con il quale anche tu potrai aprirti e magari costruire il tuo presente e il tuo futuro.

Qualcuno come te o magari come Serpente (bellissimo il suo post), un pochino più realista e meno disilluso rispetto a te.

Io  e te siamo diversi, abbiamo un approccio diverso alla vita e agli affetti e al sesso. Ma spero che non mi considerai sbagliato. Io non considero te sbagliato.   :)): 

Però in questo topic c'è qualcosa di sbagliato: il topic ! 

Hai sbagliato ad aprire un topic in cui ci chiedi se sei sbagliato;

hai sbagliato a continuare a vederti allo specchio e chiederti per l'ennesima volta se sei sbagliato, cosa ci sia di sbagliato in te.

Dovevi aprire un topic "Non cerco il fax sex, voglio conoscere , frequentare, innamorarmi, e AMARE…  Cosa mi consigliate di fare? DOVE e COME cercare?? "

Questo dovevi fare Federico! quindi smettila di farti domande inutili, smettila di tormentarti e cerca di realizzare la tua vita, non guardarla passare ….

Ci sono bar, discoteche, meno le associazioni secondo me (utili se hai problemi in famiglia o nel lavoro, meno adatte a trovarti amici e ancor meno fidanzati, almeno per un 26enne, avessi 18 anni forse…) che ti offriranno l'occasione di fare INCONTRI con tanti ragazzi gay. In verità secondo me, dovresti anche aver meno paura di usare le app e perfino questo forum o altri. Certo che locali e luoghi fisici rendono tutto più facile, più facile una selezione rispetto al bombardamento delle app dove ricevi 100 messaggi in pochi minuti da utenti sconosciuti. Locali ( o app) , su 100 , novanta dopo 10 minuti ti chiederanno "sei attivo o passivo?" o "da me o da te?" ma altri 10 no. Tra questi 10 ti accorgerai dopo un'altra mezzora che 5 sono pallosi. Con gli altri 5 magari ti scambierai whatsapp. E di questi 5 capirai magari nei giorni successivi che 2 o 3 hanno interessi troppo diversi dai tuoi, o hanno problemi da risolvere troppo grossi per te, 26enne ai primi passi. 100- 90- 5- 2,5  ====)   Te ne sono rimasti 2 o 3!!!  Eureka!!!!!!  però andiamo piano; non cominciare a pensare a cirinnarti!  

Alza il culo dalla sedia e datti da fare!

  Auguri!

 

  ( PS: scusa modi e forma, ma qui scrivo al volo, senza neanche rileggere )

 

 

6 hours ago, SabrinaS said:

 

non era né un errore né un refuso    :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, castello said:

Ci sono bar, discoteche

eh, quando riapriranno.. (vallo a sapè; prima dell'autunno la vedo impossibile..)

26 minutes ago, castello said:

meno le associazioni secondo me (utili se hai problemi in famiglia o nel lavoro, meno adatte a trovarti amici e ancor meno fidanzati, almeno per un 26enne, avessi 18 anni forse…)

come si vede che non le hai mai bazzicate e non sai di cosa parli: certo, ci sono i gruppi giovani per aiutarli a crescere "sani" (ossia convinti che non c'è niente di sbagliato nell'esser froci, com'è giusto che sia), ma mica solo quelli!

(pure qui, quando si potrà riaprire) in qsi ass.ne ci sono incontri/dibattiti su qsi tema pensabile, dai cineforum alle presentazioni di libri, passando per mostre fotografiche, organizzazione di gite & visite guidate, uscite per mostre & musei, corsi di uncinetto, camminate sui tacchi a  spillo, gruppi sportivi (dal nuoto al calciotto passando per il volley) eccetera eccetera eccetera.

e non ho MAI visto un novellino venir spolpato da cannibali famelici di cazzo alla prima volta che si è affacciato a qualcuno di questi incontri

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Mi rivedo molto in questo tuo atteggiamento. Purtroppo, le app bisogna saperle usare: facilitano il trovarsi, ma una vera conoscenza non può avvenire lì. Non c'è nulla di male a cercare sesso occasionale, come non c'è nulla di male a voler prima conoscere una persona in una situazione tranquilla, giusto per capire che sensazioni ci dia di presenza. Quindi io direi: usiamo le app, ma per fissare appuntamenti, assolutamente informali, in mezzo ad altra gente magari, per capire se davvero ci troveremmo bene a condividere del semplice sesso insieme. 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, freedog said:

eh, quando riapriranno.. (vallo a sapè; prima dell'autunno la vedo impossibile..)

ormai, per Federico, mese più mese meno!  ahahhahhahah

D'altra parte è tempo di magra per tutti i single,

ve la cavate bene solo voi ammogliati

….. oddio il tuo coniuge, se ben ricordo, ritorna dal lavoro troppo stanco per… 

                   :lol:

15 minutes ago, freedog said:

come si vede che non le hai mai bazzicate e non sai di cosa parli: certo, ci sono i gruppi giovani per aiutarli a crescere "sani" (ossia convinti che non c'è niente di sbagliato nell'esser froci, com'è giusto che sia), ma mica solo quelli!

Tra l'altro Federico ha 26 anni è credo si trovi precluse molte associazioni prettamente giovanili. E se continua a veder scorrere la sua vita nel ruscello….

15 minutes ago, freedog said:

come si vede che non le hai mai bazzicate e non sai di cosa parli: certo, ci sono i gruppi giovani per aiutarli a crescere "sani" (ossia convinti che non c'è niente di sbagliato nell'esser froci, com'è giusto che sia), ma mica solo quelli!

(pure qui, quando si potrà riaprire) in qsi ass.ne ci sono incontri/dibattiti su qsi tema pensabile, dai cineforum alle presentazioni di libri, passando per mostre fotografiche, organizzazione di gite & visite guidate, uscite per mostre & musei, corsi di uncinetto, camminate sui tacchi a  spillo, gruppi sportivi (dal nuoto al calciotto passando per il volley) eccetera eccetera eccetera.

e non ho MAI visto un novellino venir spolpato da cannibali famelici di cazzo alla prima volta che si è affacciato a qualcuno di questi incontri

Ho suggerito a Federico di aprire un topic per consigli su COME e DOVE conoscere,

non volevo esprimermi in poche righe,

né tanto meno approfondire (in mezza riga!) il tema delle associazioni.

15 minutes ago, freedog said:

cineforum alle presentazioni di libri, passando per mostre fotografiche, organizzazione di gite & visite guidate, uscite per mostre & musei,    

gruppi sportivi (dal nuoto al calciotto passando per il volley) eccetera eccetera eccetera.

queste possono essere ottimi luoghi di incontro e conoscenza. Certo deve avere quel tipo di interesse

Magari conosci un ragazzo e al suo compleanno conosci il ragazzo che diventerà il tuo fidanzato… :D 

 

IO non sono particolarmente indicato per dare consigli a Federico sui luoghi più adeguati per fare conoscenze e/o incontri adatti a lui;

io ho dinamiche altre

 

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

@Vagabondo ci tengo a sottolineare, anche per chiarirlo ulteriormente, che io non sono assolutamente contrario verso tutte quelle persone che cercano sesso occasionale, se le cose vengono fatte per bene (mi pare superfluo specificare cosa significhi). Ma io, Federico, non mi ci ritrovo e preferisco una conoscenza che parte dal basso che potrebbe (come non potrebbe) sfociare anche nel sesso. Personalmente mi ci rivedo molto nella visione del mondo gay argomentata da @Almadel e @Serpente così pure sulla differenza tra gli approcci "continuativi" tra persone eterosessuali e quelli molto più brevi nei rapporti omosessuali. 

@castello per adesso sono ancora 25, almeno fino a giugno 😜

@SabrinaS Provo ad essere più conciso: dal momento che nella mia personalissima esperienza sono entrato in contatto con diversi gay, quasi tutti (diciamo pure 8 su 10) cercavano prevalentemente sesso occasionale e quelli che cercavano qualcosa di più si stancavano quasi subito di coltivare un qualsivoglia rapporto. Il fatto che sono molto bloccato soprattutto sul fattore sesso volevo sapere da altri se sono l'unico a viversela "così timidamente" o "così lentamente" e soprattutto a desiderare una conoscenza che partisse da altri punti di vista oltre l'uccello che tira. Spero di essermi spiegato.

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Fede94 said:

Personalmente mi ci rivedo molto nella visione del mondo gay argomentata da @Almadel e @Serpente così pure sulla differenza tra gli approcci "continuativi" tra persone eterosessuali e quelli molto più brevi nei rapporti omosessuali.

Oh no! Ora diranno che sei bigotto e non scopi!

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Fede94 said:

 

@Vagabondo ci tengo a sottolineare, anche per chiarirlo ulteriormente, che io non sono assolutamente contrario verso tutte quelle persone che cercano sesso occasionale, se le cose vengono fatte per bene (mi pare superfluo specificare cosa significhi). Ma io, Federico, non mi ci ritrovo e preferisco una conoscenza che parte dal basso che potrebbe (come non potrebbe) sfociare anche nel sesso.

 

Capisco, e ti ripeto che condivido il tuo punto di vista. Volevo solo dire che non c’è nulla di sbagliato né nel sesso occasionale, né in quello che cerchiamo noi. Ognuno è fatto a modo suo, e deve rispettare la propria indole, anche a costo di scopare meno (esperienza personale).

No, non sei affatto sbagliato. 😉

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Fede94 said:

@Vagabondo ci tengo a sottolineare, anche per chiarirlo ulteriormente, che io non sono assolutamente contrario verso tutte quelle persone che cercano sesso occasionale, se le cose vengono fatte per bene (mi pare superfluo specificare cosa significhi). Ma io, Federico, non mi ci ritrovo e preferisco una conoscenza che parte dal basso che potrebbe (come non potrebbe) sfociare anche nel sesso. Personalmente mi ci rivedo molto nella visione del mondo gay argomentata da @Almadel e @Serpente così pure sulla differenza tra gli approcci "continuativi" tra persone eterosessuali e quelli molto più brevi nei rapporti omosessuali. 

@castello per adesso sono ancora 25, almeno fino a giugno 😜

@SabrinaS Provo ad essere più conciso: dal momento che nella mia personalissima esperienza sono entrato in contatto con diversi gay, quasi tutti (diciamo pure 8 su 10) cercavano prevalentemente sesso occasionale e quelli che cercavano qualcosa di più si stancavano quasi subito di coltivare un qualsivoglia rapporto. Il fatto che sono molto bloccato soprattutto sul fattore sesso volevo sapere da altri se sono l'unico a viversela "così timidamente" o "così lentamente" e soprattutto a desiderare una conoscenza che partisse da altri punti di vista oltre l'uccello che tira. Spero di essermi spiegato.

 

perché Ti dovresti sentire strano! Io per esempio non penso che andrò mai a convivere Con qualcuno..andando contro al target di normalità della coppia.. a meno che non troverò quella persona davvero giusta.la tua paura credo sia questa di  restare solo... cerca e senza ansia troverai qualche amicizia che ti appagherà ✌️

Link to comment
Share on other sites

io non capisco il senso del topic perché se veramente ti contattano a decine per scopare è molto più facile per te fare quello che vuoi senza sottostare alle dinamiche altrui, avendo tu il coltello dal lato del manico trovare uno che per chiavarti si leghi a te romanticamente e che quindi faccia essenzialmente quello che tu vuoi. Diverso è se invece tutta questa massa di omosessuali chiavano, ma non con te, allora tu ne soffri. E' come nel caso delle star di Hollywood. Immaginatevi gli one direction, un conto è se sei la ragazzina isterica che urla e non li avrà mai anche se li vorrebbe (sessualmente e romanticamente...) un conto è se sei gli one direction, puoi essenzialmente scegliere tu come, quando, con chi e con quale intensità. Il problema dei gay (in italia, perché gli altri di altre nazioni non li conosco) è molto piu complesso, ma non so se ho voglia di dilungarmi. Io comunque le app non le uso, le sto usando in questi giorni ma solo per perdere tempo come se stessi sfogliando un giornalino tipo CIOE'. Però moralmente mi identifico come una troia romantica, superficialmente snob, ma responsabile. 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, SabrinaS said:

io non capisco il senso del topic perché se veramente ti contattano a decine per scopare è molti più facile per te fare quello che vuoi, avendo tu il coltello dal lato del manico trovare uno che per chiavarti si leghi a te romanticamente e che quindi faccia essenzialmente quello che tu vuoi. Diverso è se invece tutta questa massa di omosessuali chiavano, ma non con te, allora tu ne soffri. E' come nel caso delle star di Hollywood. Immaginatevi gli one direction, un conto è se sei la ragazzina isterica che urla e non li avrà mai anche se li vorrebbe (sessualmente e romanticamente...) un conto è se sei gli one direction, puoi essenzialmente scegliere tu come, quando, con chi e con quale intensità. Il problema dei gay (in italia, perché gli altri di altre nazioni non li conosco) è molto piu complesso, ma non so se ho voglia di dilungarmi.

Io penso che @Fede94 non cerchi qualcuno che si leghi romanticamente a lui al fine di scopare, piuttosto qualcuno che si leghi a lui solo perché gli vuole molto bene e gli fa piacere passare del tempo della propria vita accanto ad una persona cui vuole bene e con cui il tempo ha un sapore migliore. L'autore del topic non vuole il condizionamento del sesso: se sta accanto a qualcuno e sa che tutto deve portare alla prova del rapporto sessuale, allora non funziona. Questo è quello che ho capito.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Fede94 said:

 

 Provo ad essere più conciso: dal momento che nella mia personalissima esperienza sono entrato in contatto con diversi gay, quasi tutti (diciamo pure 8 su 10) cercavano prevalentemente sesso occasionale e quelli che cercavano qualcosa di più si stancavano quasi subito di coltivare un qualsivoglia rapporto. Il fatto che sono molto bloccato soprattutto sul fattore sesso volevo sapere da altri se sono l'unico a viversela "così timidamente" o "così lentamente" e soprattutto a desiderare una conoscenza che partisse da altri punti di vista oltre l'uccello che tira. Spero di essermi spiegato.

 

Il 20% mi sembra una ottima base per partire. Anche se dovrai scremare quelli che lasciano il campo dopo un po'. Questi ultimi , forse Federico, non è che si stancassero semplicemente, magari conoscendoti meglio si rendevano conto che  -- benché tu bellissimo, intelligentissimo, fantastico! - non eri il loro tipo.  Ritenta, sarai più fortunato. Certo se aspetti seduto davanti al ruscello….

          

2 hours ago, castello said:

Dear Federico,

 

Alza il culo dalla sedia e datti da fare!

  

 

1 hour ago, Fede94 said:

 

@castello per adesso sono ancora 25, almeno fino a giugno 😜

 

Oddio!  Un Pupo! 

2 hours ago, castello said:

 

Alza il culo dalla sedia e datti da fare!

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, ldvrsp said:

Io penso che @Fede94 non cerchi qualcuno che si leghi romanticamente a lui al fine di scopare, piuttosto qualcuno che si leghi a lui solo perché gli vuole molto bene e gli fa piacere passare del tempo della propria vita accanto ad una persona cui vuole bene e con cui il tempo ha un sapore migliore. L'autore del topic non vuole il condizionamento del sesso: se sta accanto a qualcuno e sa che tutto deve portare alla prova del rapporto sessuale, allora non funziona. Questo è quello che ho capito.

Quindi cerca amici?🤔 Quella sorta di amicizia kawaii tipica degli anime giapponesi?

Link to comment
Share on other sites

Non credo sia obbligatorio fidanzarsi, o fare sesso occasionale, o avere molti amici

Nè esiste un contrasto fra questi tre aspetti, salvo forse la fase dell'innamoramento passionale che prelude al fidanzamento, in cui si tende a volte a cancellare un po' tutto il resto, che possono essere coltivati  in misura maggiore o minore anche durante vari fasi della vita

Se però ci dici che ti trascini in una situazione da anni in cui non hai amici gay perchè in loro compagnia non ti senti a tuo agio, hai 25 anni e non ti sei mai innamorato o hai avuto una cotta adolescenziale, ma solo amori non corrisposti per amici etero 8 fre

 

Non credo sia obbligatorio fidanzarsi, o fare sesso occasionale, o avere molti amici

Nè esiste un contrasto fra questi tre aspetti, salvo forse la fase dell'innamoramento passionale che prelude al fidanzamento, in cui si tende a volte a cancellare un po' tutto il resto, ma dura pochi mesi, altrimenti questi possono essere coltivati  in misura maggiore o minore anche durante varie fasi della vita o secondo le propensioni personali, senza problemi.

Se però ci dici che ti trascini in una situazione da anni in cui non hai amici gay perchè in loro compagnia non ti senti a tuo agio, hai 25 anni e non ti sei mai innamorato o hai avuto una cotta adolescenziale, ma solo amori non corrisposti per amici etero ( frequentati per tre anni ) e non pratichi sesso occasionale se non capita in modo non intenzionale...beh qualcosa non va.

Nel senso che togli da una parte, togli dall'altra, il risultato complessivo è quello di una persona che la propria omosessualità se la vive veramente poco

E pur vivendotela così poco, il tuo atteggiamento nei confronti di te stesso rimane giudicante, perchè nonostante tutti i limiti che ti poni ti chiedi ugualmente se sei sbagliato

Preferisci chiederti se sei sbagliato piuttosto che chiederti perchè sei bloccato nella tua vita, che è un po' l'atteggiamento psicologico di chi ancora non ha digerito l'accettazione della propria omosessualità.

Ragionando secondo buon senso, se io mi sento a disagio in compagnia di, diciamo almadel, perchè so che è gay come me, non posso sentirmi molto a mio agio nel momento in cui lui mi fa delle proposte sessuali esplicite e dirette, per quanto possa farmi piacere il fatto di ricevere degli apprezzamenti ( in ambito gay però si va abbastanza al sodo ) e possa tranquillizzarmi l'uso di mezzi solo virtuali

E' vero che molti gay giovani riescono nonostante questo ad avere una vita sessuale, solo occasionale e anonima, magari hanno meno inibizioni di te, magari hanno dei desideri erotici più forti, o un ormone prepotente che però gli ha consentito di avere esperienze sessuali positive, tuttavia questo aspetto non risolve affatto il complesso dei loro problemi

E' un punto d'attacco possibile, ma non l'unico...

Link to comment
Share on other sites

Se sei bloccato sessualmente dovresti lavorare su quello.
Sbloccati, impara a capire cosa ti piace del sesso, a lasciarti andare, non necessariamente sei bloccato perchè non trovi l'amore è più probabile l'inverso.

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Iron84 said:

Se sei bloccato sessualmente dovresti lavorare su quello

Giusto per capire, come si dovrebbe lavorare su una cosa simile?

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che spesso vivendo il sesso con ansia o disagio, senti di aver bisogno di stare con una persona che deve essere importante per te al fine di aprirti. Succede però che spesso la chimica sessuale non segue i parametri classici e ancora che, soprattutto all'inizio, certi blocchi ti spingono ad allontanare chi ti si avvicina per paura di andarci a letto (sarà la persona giusta? Sono pronto per? ecc.)

L'ideale, a mio avviso, è vivere la cosa a momento, come ci si sente, senza caricare di aspettative la conoscenza che stai facendo. A 26 anni ci sta essere un pò acerbi per un gay che mediamente si affaccia alla sessualità con qualche anno di ritardo rispetto ad un coetano.

Secondo me caricare di disvalore l'atto sessuale fine a se stesso è un elmento per giustificare un blocco che non andrebbe giustificato ma solo affrontato.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Hinzelmann said:

Se però ci dici che ti trascini in una situazione da anni in cui non hai amici gay perchè in loro compagnia non ti senti a tuo agio, hai 25 anni e non ti sei mai innamorato o hai avuto una cotta adolescenziale, ma solo amori non corrisposti per amici etero ( frequentati per tre anni ) e non pratichi sesso occasionale se non capita in modo non intenzionale...beh qualcosa non va.

Nel senso che togli da una parte, togli dall'altra, il risultato complessivo è quello di una persona che la propria omosessualità se la vive veramente poco

E pur vivendotela così poco, il tuo atteggiamento nei confronti di te stesso rimane giudicante, perchè nonostante tutti i limiti che ti poni ti chiedi ugualmente se sei sbagliato

Ho capito, ma non è che sia come accendere e spegnere una lampadina. Ho delle difficoltà oggettive (forse è meglio definirle "soggettive") e mi pare che su questo siamo tutti d'accordo, ma il problema è che per istinto io sono uno che procede con calma perché la fretta è cattiva consigliera. Questi "limiti che mi pongo" non sono certo una scelta voluta, altrimenti non avrebbe avuto neanche senso aprire questo thread e intitolarlo in questa maniera. 

Oggidì tutti corrono in tutte le direzioni e se magari domandi loro dove vanno non sanno neanche cosa risponderti: ciò per dirti (o per dirvi) che certi atteggiamenti su di me si traducono in "ansia" o "rigetto" se le persone mettono pressione, fretta, prendono le cose con superficialità (che è indiscutibilmente uno dei cancri generali della nostra epoca) o semplicemente si pongono in maniera "meccanica", della serie "bene, ora che ci siamo un po' conosciuti tira fuori l'uccello e procediamo". Perché questo ho notato sovente, nelle mie esperienze. Mi pare che siamo tutti d'accordo che queste dinamiche siano più frequenti nel mondo gay che nel mondo etero e io, come detto e ridetto, non mi ci ritrovo. Felice in ogni caso di sapere che non sono tutti così!

54 minutes ago, Iron84 said:

L'ideale, a mio avviso, è vivere la cosa a momento, come ci si sente, senza caricare di aspettative la conoscenza che stai facendo

Prendo atto, ma come ho già ripetuto il mio è un blocco e "vivere la cosa al momento" non rientra nella mia personalità. Certamente, farsi dei viaggi mentali o delle aspettative è una cosa sbagliata, e con il tempo questo ho imparato a non farlo. E ci tengo a sottolineare che non sono uno che non ama il sesso, anzi. Se tu mi dici "impara a capire cosa ti piace del sesso", posso risponderti a occhi chiusi ma se poi continui con "devi lasciarti andare" ritorniamo al fulcro della questione: quando ho fatto dell'ottimo e soddisfacente sesso è stato con una persona con cui si era creato un rapporto, cioè una vera rarità di fronte alle dinamiche generali già argomentate da me nelle righe precedenti o nelle risposte di Aldamel o Serpente.

Forse devo solo sperare di incontrare qualcuno che abbia la mia visione o i miei tempi, suppongo.

Vi ringrazio per gli interventi. 

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
On 4/21/2020 at 2:22 AM, Fede94 said:

Per carità, mi è capitato anche di "fare cose" senza aspettare l'arrivo del Messia ma tendenzialmente non sono per nulla attratto da queste modalità "ad uso e consumo".

Non mi lasciano nulla.

Inoltre, come detto, ho anche difficoltà oggettive "a puntare subito a quello", perché la mia indole mi suggerisce "conoscilo bene, magari cerca di capire se è una brava persona, approfondisci...". Se ci rifletto sembra quasi che abbia un bisogno patologico di un "riferimento stabile". La butto lì, come fosse un'ipotesi circostanziale. Non sono uno psicologo e quindi non mi sbilancio.

Ma secondo voi "sono sbagliato" io? No, sul serio, perchè io sto diventando matto a districarmi la mente su questa roba. Lo giuro, non aspiro a diventare prete... ahah

Sbagliato non sei, forse hai poca esperienza e sei influenzato da una certa educazione ricevuta, che ancora non hai avuto modo di mettere in discussione con le esperienze, appunto. Non conosco il tuo background quindi mi fermo qui, e non avrebbe nemmeno senso mettersi a scavare. 

Però intervengo per farti notare una cosa: un conto è fare sesso tanto per, cioè, pescando uno a caso in un locale/app per andarci a letto e dopo arrivederci e grazie, un altro conto è fare sesso alla fine di una serata piacevole con un ragazzo con cui sei uscito a fare due passi o a cena e che ti piace molto.

La prima modalità richiede una certa abilità di estraniamento, di staccare un po' la spina dei pensieri e buttarsi. E ovviamente può non piacere. A me, ad esempio, è piaciuta solo come giochino per un certo periodo, e nonostante anche io da giovane avessi dei pensieri simili ai tuoi, quando mi trovavo nella situazione, trovavo facilissimo "staccare il cervello", e la cosa stupiva me per primo. Riuscivo a fare sesso anche con gente che non mi piaceva, lasciandomi andare, anche se ovviamente dopo pensavo "ma che ho fatto?"... più che pentito ero stupito per essere riuscito a interpretare così bene la parte. E questo ha contraddetto certe mie idee a priori che avevo da giovane su me stesso (simili a quelle che hai scritto tu). 

Quando, invece, oltre al sesso cercavo anche delle conoscenze, generalmente durante le prime uscite c'era un bacio e da lì poi le cose proseguivano in modo abbastanza naturale, senza estraniamenti o teatrini di sorta. Va detto che io non trovo conveniente né amo particolarmente il tirarla molto per le lunghe con conoscenze e corteggiamenti. E credo che quasi tutti i gay la pensino come me. Addirittura qualcuno potrebbe interpretare un tuo eventuale bisogno di tempo (per conoscersi meglio)  come una forma di disinteresse. Tutte le mie relazioni (anche durature) sono iniziate baciandoci e facendo sesso la prima sera, massimo la seconda, dopo una piacevole chiacchierata/uscita/cena. Il mio ragazzo attuale l'ho conosciuto 6 mesi prima di "provarci", perché ci siamo frequentati solo in amicizia per un periodo, ma dal momento in cui ci ho provato e "tutto il resto" (relazione inclusa) saranno passati giusto una manciata di giorni, con un paio di esami di mezzo (lol), e siamo insieme da più di 2 anni. 

Visto quello che scrivi, potresti lasciar perdere gli incontri estemporanei e provare questa seconda modalità, incontrare ragazzi per fare uscite innocue in amicizia e poi magari iniziare a baciarli e seguire il corso naturale degli eventi senza preoccuparti troppo di dover recitare a soggetto. Un po' tipo...

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, davydenkovic90 said:

Riuscivo a fare sesso anche con gente che non mi piaceva, lasciandomi andare, anche se ovviamente dopo pensavo "ma che ho fatto?"...

e però qui da te m'aspettavo sta citazione popparola!

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
3 hours ago, freedog said:

e però qui da te m'aspettavo sta citazione popparola!

Questa era la mia canzone preferita di quando avevo 10 anni :D 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, davydenkovic90 said:

Questa era la mia canzone preferita di quando avevo 10 anni :D 

ah, ma la tua è proprio una vocazione allora!!!

😁

-che poi, parlo io, che n'ho fatte parecchie de peggio... vabbè, lassamo perde-

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, SabrinaS said:

ma perché freedog sotto ogni post poi a caso ci ricorda delle sue scopate negli anni 80?

varrebbe la pena farlo giusto per fatte rosicà un attimo...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...