Jump to content

Coldplay e le due versioni di "Talk"


Blue_Eyes

Recommended Posts

Che ne pensate dei Coldplay?..

 

A me sono sempre piaciuti sin dall'inizio, mi ricordo ancora il video con Chris Martin che cammina su una spiaggia...non ricordo il titolo esatto della canzone, ma mi piaceva parecchio.

 

Ora sono tornati già da qualche mese con il loro ultimo album ed è da qualche giorno che ascolto spesso e volentieri "Talk", di cui stamattina ho visto anche il video. E' una canzone stupenda che vi consiglio...

 

Volevo poi chiedere a chi l'ha ascoltato, come giudicate l'album in generale? E poi è vero che ci sono due versioni di "Talk"? che differenze ci sono e qual'è la migliore per voi?..

Link to comment
Share on other sites

A me piacciono molto i Coldplay. Ho tutti i loro album. "X&Y" è davvero molto bello, anche se Talk non è tra le mie preferite. Avrei preferito altro come singolo...ma vabbè.

Sinceramente non so nulla delle due versioni...

Link to comment
Share on other sites

A me sono sempre piaciuti sin dall'inizio' date=' mi ricordo ancora il video con Chris Martin che cammina su una spiaggia...non ricordo il titolo esatto della canzone, ma mi piaceva parecchio. [/quote']

Yellow :D

 

I Coldplay sono il mio gruppo preferito. L'ultimo album al primo ascolto mi aveva un po' deluso, ma come ogni cosa dopo qualche altro ascolto sono arrivata ad adorarlo. E' un prodotto buono, in generale, anche se preferisco i primi due. Però non sapevo niente di un'eventuale seconda versione di Talk...

Link to comment
Share on other sites

nella mia famiglia siamo tutti fan dei coldplay , io li seguo dai tempi di yellow e dal loro splendido primo album....x e y è semplicemente fantastico lo ascolto e non me ne stanco mai...il loro concerto a verona non lo scordero' facilmente...insomma ode a uno dei miei gruppi preferiti nonche' tra i migliori del panorama rock mondiale...altro ceh u2

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
...altro che u2

 

Quoto!! Odio gli U2!! Ma è possibile che ogni qual volta accendo la tele su Mtv, becco il loro video? Che schifo..

 

@topic: Mi piacciono abbastanza, anche se non sono un fan e non conosco tutti i loro pezzi. Ma riconosco la loro bravura. E poi i Royksopp hanno realizzato uno stupendo remix di Clocks, quindi, sono un must :D

Link to comment
Share on other sites

Mi piacciono, ma non riesco ad ascoltare un cd intero. Mi sembrano un po' troppo monotoni.

 

Per gli U2, non li ho mai sopportati! XD

Link to comment
Share on other sites

Gli U2 sono una grande band che ha fatto dei veri e propri capolavori. Non si possono per nulla paragonare ai Coldplay, per quanto bravi siano.

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Talk sinceramente non la conosco, in nessuna delle due versioni. Loro non li seguo molto, conosco solo qualche canzone.. ma vale la pena dire che The Scientist è una delle canzoni più belle che io abbia mai sentito.

Link to comment
Share on other sites

i coldplay sono un'ottima band, chris martin ha una voce particolare e che io adoro, e tutti e quattro hanno le loro peculiarità.

sono affezionata a questo gruppo in maniera assurda, il mio primo concerto è stato il loro, a fano, nel 2003.

ed è da lì che la mia passione per la musica si è trasformata in amore viscerale...

perciò, guai a chi mi tocca i coldplay.

il mio album preferito resta comunque parachutes, per la sua atmosfera leggera e crepuscolare, con la voce di martin calda, dolce e spezzata (qualche falsetto di troppo in x&y che, comunque, resta un bell'album)...

don't panic, spies, shiver, troubles, everything's not lost...

indimenticabile...

potrei scrivere trattati sui coldplay, meglio che mi fermi qui.

solo una cosa: forse per quanto riguarda la doppia versione di talk ti riferisci al fatto che la versione radio/video è un pochino diversa.

ma non tutti se ne accorgono: la parte strumentale dopo il secondo ritornello è un po' più breve (dimezzato il numero di battute che precede l'entrata della chitarra distorta) e manca qualche effetto...

ma non è un caso eclatante...

avete sentito ad esempio la differenza tra abitudine dei subsonica nell'album e quella uscita come singolo??

Link to comment
Share on other sites

forse per quanto riguarda la doppia versione di talk ti riferisci al fatto che la versione radio/video è un pochino diversa.

ma non tutti se ne accorgono: la parte strumentale dopo il secondo ritornello è un po' più breve (dimezzato il numero di battute che precede l'entrata della chitarra distorta) e manca qualche effetto...

ho fatto ulteriori ricerche ed è venuto fuori che in giro c'è anche una versione originale della canzone...

Nel risultato finale però, come mi hai confermato tu, hanno sistemato la parte strumentale e gli assoli con la chitarra, rendendo il sound più simile a quello degli U2. La parte con la chitarra distorta è la parte che adoro di più!!

Link to comment
Share on other sites

ma comunque se è per questo X&Y che ascoltiamo noi è la seconda registrazione.

perchè l'avevano registrato una prima volte ma non ne erano del tutto soddisfati... suonava troppo elettronico...

così l'hanno riregistrato...

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Non mi sono mai piaciuti tanto.. E' un genere che non mi dice niente.. Ultimamente però Fix You mi è entrata in testa e mi piace tantissimo!

Link to comment
Share on other sites

i Coldplay sono davvero grandi..Adoro alcune loro canzoni + di altre,ma li stimo in generale perché hanno talento,e originalità.Cosa che non riesco a dire degli U2.Testi spesso poco sensati,il chitarrista non ha assolutamente tecnica(se lo nomini a mio zio,chitarrista da prima di avere i baffi, gli piglia un colpo secco,lo odia).

Preferita dei Coldplay:See you soon.

Link to comment
Share on other sites

Amsterdam la adoro in particolare... la parte finale m ricorda tanto un amore non corrisposto ç____ç e ogni volta finisco x piangere ascoltandola!

Link to comment
Share on other sites

Oh, io amo i Coldplay... ho rosicato troppo non poter essere andata a nessun concerto quest'anno, Verona costava troppo troppo e a novembre hanno beccato esattamente il giorno di un mio esame :D

 

Talk tra l'altro è la mia canzone preferita dei CP... Anche se globalmente come album forse preferisco A rush of blood to the head (che è la mia seconda canzone preferita ^^)

 

Quanto alle due versioni di Talk, la prima, che ha circolato per un po' di tempo all'inizio dell'anno scorso, è proprio diversa, anche il testo. Gli accordi sono quelli, si capisce, è l'arrangiamento che cambia.

Preferisco la nuova versione, cmq se qualcuno la vuole ascoltare (l'ho trovata su un cd preso in Cina, una lunga storia ^^) mandatemi una mail o un pm che vediamo che si può fare :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

i Coldplay hanno fatto una canzone, che è stata l'unica a farmi piangere al primo ascolto: Fix You..! Li ascolto da molti anni, quando posso vado ai loro concerti (Verona e Milano fino ad ora), spero di riuscire ad andare a qualche concerto che faranno a Londra :\

MITICI!!

Link to comment
Share on other sites

A me i CP piacciono molto. X&Y all'inizio mi ha spiazzato.... ma poi, col tempo, ho iniziato ad apprezzarlo. Il mio preferito rimane, ad ogni modo, "A Rush of Blood to the Head".. contiene delle perle che non dimenticherò mai. :cry: Anche il primo, "Parachutes", è davvero bello..

Li ho visti in concerto, a Bologna, nel 2005.

Davvero bravi....

Anche se.. forse avrei dovuto vederli nei tour precedenti. :look:

Peccato..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 2 weeks later...

avete sentito i tray? LA prima volta che ho sentito la canzone "how to save a life"(adesso per radio la passano parecchio)Credevo fosse dei coldplay. LE sonorità sono quella, almeno a mio avviso. Che ne pensate?Naturalmente parlo da uno che ha sentito solo sta canzone di questo gruppo e ha notato subito una certa "copiatura" di genere...

Link to comment
Share on other sites

Guest Raindrops88

Ho sentito i Tray (bhe è impossibile non sentirla, fra telefilm vari, radio, mtv :salut: ) però devo dire che rimango fedele ai cari Coldplay, ogni volta che sento "Swallowed in the sea", io convinto ascoltatore di musica classica, mi dico che ancora c'è qualcuno che ci sa davvero fare con la musica. Belli i testi, belle le melodie. E poi live, per chi come me ha avuto il piacere di costatare, non deludono neanche un pò :rotfl: , il che nel panorama moderno oramai è cosa rara.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

oh ecco trovato un topic sui coldplay...

 

bravissimi ed emozionanti! il loro quarto album, poi, è semplicemente perfetto! Viva la vida or death and all his friends non a caso sta vendendo tantissimo da suo giorno di uscita, lo scorso 12 giugno...

 

Li andrò a vedere a Milano il 30 settembre!!!!! non vedo l'ora!

Link to comment
Share on other sites

il nuovo album "VIVA LA VIDA" è a dir poco fantastico...li ascolto dai tempi che furono, sinceramente non mi aspettavo un cd così imponente..che dire mi hanno stupita nuovamente!

Link to comment
Share on other sites

AngelFire_86

I Coldplay sono una delle poche band che per il momento non hanno mai deluso...non ho ancora sentito tutto il nuovo album, ma i più dicono che è davvero meraviglioso  :asd:

Devo procurarmelo presto... *_*  :D

Link to comment
Share on other sites

Vega_Mizuno

ho visto la copertina del cd e mi sono chiesto.. perchè utilizzare un quadro della rivoluzione francese e scrivere il titolo in spagnolo?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...