Jump to content

Yuri Manga


SpiritualBlack

Recommended Posts

SpiritualBlack

Gooooood morniiiing!!!!!

Mi chiedevo... qualcuno\a sa consigliarmi qualke anime yuri (ke se nn sbaglio sarebbe il corrispettivo femminile del yaoi... sono una frana con i nomi! =_=) lesbico in pratica!

Anime o anke manga....

grassie mille!  :D

Link to comment
Share on other sites

conoscevo questo sito, ma non mi sono mai messa a scaricare nulla, un po' pallosetta la cosa, e poi dover leggere a schermo... *_* però ci sono diversi manga che conosco con un subtext lesbico, non so se la cosa ti possa interessare però, anche perché quasi mai è esplicita...

Link to comment
Share on other sites

Uhm Utena è lesbico , sottotesto e non , il film direi propio lello 100% ... consiglio la serie tv cmq non il manga in cui molte relazioni yaoi/yuri sono state barbaramente soppresse >_>

Link to comment
Share on other sites

SpiritualBlack

Grazie del sito... appena posso gli do un'occhiata...

Conoscevo sia Utena (ke mi interessa parecchio ma nn l'ho mai trovato....) ke Love my life... quest'ultimo xò devo dire ke nn mi ispira... sarà pure a tematica lesbica, ma spendere 8 euro x un fumetto il cui disegno nn mi piace x nulla.... =_= no... è un peccato, se solo fosse stato disegnato con un altro tratto!

Link to comment
Share on other sites

Uhm ... io di Utena sono entrata in possesso quasi per caso delle puntate in giappo subbate in inglese (x caso perkè praticamente m'han costretto a vederlo appioppandomi il dvd..) ed è stato amore *_* ... il film poi è un capolavoro...peccato che (almeno x quanto riguarda la serie tv) il doppiaggio italiano è stato molto ... molto deludente.

Link to comment
Share on other sites

Grazie del sito... appena posso gli do un'occhiata...

Conoscevo sia Utena (ke mi interessa parecchio ma nn l'ho mai trovato....) ke Love my life... quest'ultimo xò devo dire ke nn mi ispira... sarà pure a tematica lesbica' date=' ma spendere 8 euro x un fumetto il cui disegno nn mi piace x nulla.... =_= no... è un peccato, se solo fosse stato disegnato con un altro tratto![/quote']Come ti capisco! Sapessi quanta roba io non compro perché non mi piace il tratto, e poi magari mi perdo delle belle storie! Invece magari mi compro delle cagate assurde solo perché mi piace lo stile di disegno (mi piacciono le cose pucciose e da bambine, come la metà dei fumetti della Playpress per intenderci...)

Link to comment
Share on other sites

SpiritualBlack

Si, ma ha un suo stile... e cmq è sul tratto classico giapponese... mantre Love my life sembra dasignato tanto x essere fatto... nn so...

Link to comment
Share on other sites

si koncordo con Spirritual...anke xke nn mi oso contraddire una che in fumetteria...(la fnac reparto fumetti) lo ha preso e lo ha malignamente critikato....

Sembra quasi che io abbia paura di lei vero?...

Beh ne ho XD

Fla tvb...nn mi pikkiare :D"""

Link to comment
Share on other sites

Uhm bhe l'autrice di Utena è Chio Saito...e diciamo che concordo sul fatto che il suo tratto possa piacere o meno ma resta cmq classico , per quanto riguarda Love my life invece non so , l'ho sfogliato più che altro per la copertina ma c'ho rinunciato subito un pò per il prezzo proibitivo e un pò perkè nn mi prendeva come tratto e impaginazione...qualcuno sa se è Korean o Jappo?

In ogni caso diciamo che nel mondo dei manga è piuttosto difficile trovare volumetti Yuri espliciti ... si trova molto di più tra gli anime che nel cartaceo e purtroppo in italia anke negli anime un cattivo doppiaggio porta a una soppressione perfino del sottotesto.

Vita dura per gli amanti dello Yuri out there.

Al contrario spopola lo Yaoi in questo ultimo periodo...sarà il Post Kawouru Impact XD

Link to comment
Share on other sites

SpiritualBlack

Cè qualcosa di più di Yuri nel campo anime rispetto a quello cartaceo? Ah ma x me nn è un problema... anzi!

E' vero, di yaoi cè molto di più... infatto ogni volta ke vado alla fnac con FireSky e lui trova di tutto mentre io no... mi viene voglia di strangolarlo!!

Uff.... ma così gli dò corda nel dire ke sono violentaaaa... nn è veroooo... io sono dulcissima! :D

Link to comment
Share on other sites

dunque, dunque.. nel campo 'anime'..

beh, sempre su quel sito, ci dovrebbero essere dei torrent di 'Maria-sama ga Miteru' e 'Cream Lemon Escalation'..

 

altro non conosco, mi dispiace..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Maria-sama ga miteru...

Giapponese subbato in inglese, ovviamente!

Ho visto tutta la prima serie è mi è piaciuta un sacco, peccato non riuscire a scaricare la seconda. Secondo me è molto dolce, certo se uno cerca situazioni più piccanti non è l'ideale...

Link to comment
Share on other sites

La storia è ambientata in un liceo cattolico (alla giapponese, e quindi non ha praticamente nulla di cattolico) in cui vige il sistema delle "sorelle". In pratica, le ragazze più grandi regalano alle più piccole il loro rosario, diventando quindi loro 'protettrici' e guide.

La protagonista Yumi è affascinata da una delle studentesse più grandi, Sachiko, che è la sorella minore (nel senso di cui sopra) di una delle 3 membri del consiglio scolastico. Ovviamente finisce per diventarne la sorella minore e viene introdotta in questo ambiente del consiglio, a cui tutte le altre ragazze guardano con ammirazione.

Link to comment
Share on other sites

Come idea di base si, ma non è così tragico, anzi...

Lo Yamayurikai (ossia il consiglio scolastico, letteralmente significa "società dei gigli di montagna") non ha niente a che spartire col Sorority, non ci sono cattiverie e bassezze da parte dei membri. Tutto è molto all'insegna del "vogliamoci bene e aiutiamo le nostre compagne", anche se poi ognuna ovviamente ha i suoi problemi.

Link to comment
Share on other sites

Più che d'amore vero e proprio c'è quella d'amicizia tra Yumi e Sachiko, che per quanto ne so non viene concretizzata. Diciamo che è tutto molto ambiguo, e la lingua giapponese in questo aiuta XD

Cmq c'è una storia d'amore un po' più seria, che però finisce male :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 5 years later...

Oggi per fortuna ci sono molti più siti. Io vado sempre su questo li trovi veramente ogni cosa che esce (ovviamente è in inglese).

http://myanimemangacollections.blogspot.com/ C'e ne sono anche alcuni italiani, ma non sono "forniti" come quelli inglesi. Anche in questo momento esce veramente poco. Una volta trovavi uscite praticamente ogni giorno ora invece ogni morte del papa.:cry:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Anime... mmmh, mi vengono in mente Strawberry Panic e Kannazuki no Miko - sono tra le serie yuri più famose, le trovi facilmente subbate in italiano. Di manga invece mi han parlato bene di Miyuki nel Paese delle Meraviglie (non l'ho ancora letto, ma delle CLAMP mi fido abbastanza da consigliartelo comunque) e Chirality... personalmente ti raccomando tutte le one-shot di Otsu Hiyori (trovi le scanlations di parecchie raccolte anche su Mangafox), in particolare "Maple Love". E' breve ma di una dolcezza unica, la leggi in un quarto d'ora, e i disegni sono graziosissimi :heart:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...