Jump to content

Eravate più PAOLA o CHIARA delle Paola&Chiara?


SabrinaS

Recommended Posts

Sono state il duo più gay della storia della musica italiana, successi internazionali, la salvezza della musica pop e commerciale purtroppo non degne di questa Italia decadente che le ha sfanculate dopo i primi anni di carriera, fino allo scioglimento. Ricordo ancora la prima volta che le ho viste live in concerto. Erano anni d'oro quelli... libertà, felicità, forse si osava di più di oggi. Era l'11 settembre del 2000 all'arena di Verona, un anno dopo con l'attentato alle torri gemelle la nostra vita sarebbe cambiata totalmente, ma inconsapevoli cercavamo la nostra isola via da lì. Un settembre caldissimo. Il mio fidanzato di allora aveva degli agganci e riuscì a procurarci due biglietti per il FESTIVALbar.

Tutti avevano una preferita tra Paola e Chiara, io volevo essere Chiara e voi? Col suo aspetto un po' da Lolita di altri tempi, ben proporzionata, non prendeva una nota ma non ne aveva bisogno perché faceva già la sua buona figura senza sforzarsi tanto, icona malinconica, Paola invece era quella più formosa, volitiva e femminile, era lei quella che sapeva cantare "veramente" nel duo. Comunque due icone di tutto. Hanno spaccato. Successivamente all'esperienza Paola e Chiara, Paola ha continuato la carriera da cantante in particolare ricordiamo la sua presenza al pride di Bologna durante la grandinata 2019 e i suoi singoli Lovenight, Gli Occhi del perdono, Se perdo te e un feat MYSS KETA di pochi mesi fa. Chiara pare abbia cambiato percorso artistico e ora si dedica alla cinematografia e alla recitazione. Cosa stavano facendo secondo voi @Almadel o @freedog durante quel festival bar 2000? Chissà se con l'entusiasmo giovanile dell'epoca anche loro hanno partecipato a quel grande evento all'arena. Oppure al contrario, come mai a loro non piacevano? Tutti i gay le amano e le amavano. 

bandicam 2020-03-25 13-29-40-696.jpg

bandicam 2020-03-25 13-30-23-785.jpg

bandicam 2020-03-25 13-28-33-080.jpg

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

passata Ventimiglia nessuno sapeva chi fossero...

Tu non sai una ciospa e fai pure il giornalista, pare... Paola e Chiara sono state un successo nazionale e internazionale, uno dei pochi casi di musica pop-dance commericale italiana ben riuscita (i famosi "tormentoni" estivi), come fu per I'M BLUE degli EIFFEL65. Infatti i singoli di maggior successo come FESTIVAL e VAMOS A BAILAR sono stati anche tradotti in spagnolo e INGLESE. Che poi non siano Madonna e Whitney Houston con una carriera decennale è vero, ma che fossero delle scappate di casa sconosciute è totalmente falso. L'album TELEVISION ha venduto 800 mila copie pure (non come ora che sommano streaming e copie fisiche) in tutta EUROPA. Fossero state americane ora starebbero facendo la loro residency a Las Vegas come tutte le popstar decadute invece a malapena vengono chiamate ai pride (poi chiamano la BALIVO, per dire)

 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

vabbè, così hai deciso...

curiosità, visto che sai tutto di loro: oltre che in Spagna, dove altro furono in classifica?

-remember: IO ERO IN BELGIO-

Link to comment
Share on other sites

Senza essere fan di Paola & Chiara, io mi chiedo: @freedog ma chi ti sei scopato per lavorare nell'ambiente in cui lavori senza sapere pressoché nulla? Da Wikipedia: Il grande successo arriva nell'estate del 2000, quando pubblicano l'album Television prodotto da Roberto Baldi e Paola & Chiara (800.000 copie vendute in Europa), trainato dal singolo Vamos a bailar (Esta vida nueva), sulla scia di una svolta sexy che ammicca soprattutto ad un pubblico più trasgressivo: l'album abbandona le sonorità rock per avvicinarsi decisamente a sonorità più ballabili. Il singolo viene pubblicato anche all'estero, ottenendo buoni successi in Giappone, nei Paesi scandinavi, nell'Europa centrale (Germania, Paesi Bassi, Austria, Svizzera) e negli ambienti gay britannici.

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Serpente said:

Il singolo viene pubblicato anche all'estero, ottenendo buoni successi in Giappone, nei Paesi scandinavi, nell'Europa centrale (Germania, Paesi Bassi, Austria, Svizzera) e negli ambienti gay britannici.

where is Belgium in this list?

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, freedog said:

where is Belgium in this list?

Forse lì non hanno sbancato, ma tu hai scritto che non le ha conosciuto nessuno oltre i confini ed è falso, come hai letto.

Link to comment
Share on other sites

ma dai è impossibile che un italiano che oggi ha 40 anni e quindi nel 2000 aveva 20 anni non abbia mai sentito in radio, in tv o in concerto Paola e Chiara, anche gli eterosessuali sanno chi sono (per le pippe soprattutto) e le ragazze (che volevano essere loro). Manco il festival bar guardavi? Se vai per strada e chiedi a 10 persone a caso 11 conoscono paola e chiara o le canzoni almeno. Tutti tranne te. 

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, SabrinaS said:

è impossibile che un italiano che oggi ha 40 anni e quindi nel 2000 aveva 20 anni non abbia mai sentito in radio, in tv o in concerto Paola e Chiara, anche gli eterosessuali sanno chi sono (per le pippe soprattutto) e le ragazze (che volevano essere loro). Manco il festival bar guardavi? Se vai per strada e chiedi a 10 persone a caso 11 conoscono paola e chiara o le canzoni almeno

a parte che nel 2000 avevo 26 anni, esattamente cosa non ti è chiaro della frase ""lavoravo a Bruxelles"?

ti ricordo che all'epoca c'era sì il web, ma non quello di ora con la fibra i giga eccetera,  ma ci si connetteva coi modem 56k, che per collegarsi facevano questo suono/rumore

 

ed era analogico -> per scaricare un video ci metteva giornate sane (per questo all'epoca andavano molto i blog, in cui si scrivevano dei papiri della madonna e al massimo si metteva una foto)

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, freedog said:

a parte che nel 2000 avevo 26 anni, esattamente cosa non ti è chiaro della frase ""lavoravo a Bruxelles"?

ti ricordo che all'epoca c'era sì il web, ma non quello di ora con la fibra i giga eccetera,  ma ci si connetteva coi modem 56k, che per collegarsi facevano questo suono/rumore

 

ed era analogico -> per scaricare un video ci metteva giornate sane (per questo all'epoca andavano molto i blog, in cui si scrivevano dei papiri della madonna e al massimo si metteva una foto)

 

lo ricordo benissimo quel suono c'era il coso di internet explorer e dovevi cliccare "CONNETTI" non ho 4 anni. Io giocavo a Prehistorik 2 e BUMPYS sul commodore 64 e usano NETTUNO per vedere i cosi con le stelle 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Da appassionato e discreto conoscitore di musica di quasi tutti i generi, devo dire che Paola e Chiara sono un unicum nel panorama musicale.

Nella mente di tutti noi vissuti fra la fine del secolo scorso e l'inizio di questo, le loro canzoni si collocano nella sezione "lavaggi del cervello", accanto alle preghiere che abbiamo imparato al catechismo, e sfido chiunque: sono 20 anni che non canti una canzone di Paola e Chiara, ma ti ricordi benissimo anche la strofa. 

Sono canzoni assolutamente fuori moda, non eterne, non universali, eppure non puoi fare a meno di ascoltarle. (Per non parlare dei videoclip!)

Negli anni 90 fecero successo, oltre che tra noi gay che sappiamo sempre riconoscere la creme de la creme, anche perché interpretavano questa fantasia erotica lesbo-incestuosa che evidentenente piaceva molto allo spettatore medio di MTV Italia.

Bei tempi quando da piccolo tornavo a casa da scuola ed erano prime indiscusse nella classifica di TRL con "Festival". 

Ne linko però un'altra, meno famosa ma non meno favolosa

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Una settimana dopo l'attentato delle torri gemelle noi così mentre freedog non ha potuto godersele perche in prima a garantirci l informazione

@Almadel conosceva i ballerini per caso? Indossava i jeans strappati o i jeanz a zampa larga sotto?

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

stavo spulciando il forum e mi sono ricordato di questo topic e quindi quindi ho sentito l'urgenza di postare ☠️ eccoci qua tre anni dopo questo topic con il loro comeback a Sanremo, un disco di platino (e un quasi secondo platino) per Furore dopo 10 anni di pausa, 10 milioni di visualizzazioni su youtube, quasi 19 milioni di ascolti su Spotify, un nuovo singolo Mare Caos che va in rotazione in radio, un tour che sta facendo sold out ogni data (due di seguito al fabrique la settimana scorsa), sono state ospiti del concerto di elodie al forum di Assago il 12 maggio in diretta su amazon prime (prima artista in europa a fare una cosa del genere quindi indirettamente anche Paola e Chiara), saranno madrine al prossimo Roma Pride, in concerto al Pride Village di Padova il 22 luglio + la loro canzone è sigla del prossimo Padova Pride Village + un nuovo album di cover dei loro successi con tutti gli artisti italiani più gettonati e rispettati.Che dire se non come al solito che Freedog non ci capisce e non c'ha mai capito una mazza di niente🙈 (tra l'altro che grafica orripilante sta nuova versione del forum, fa cacare... un minipimer negli occhi). E' stato un bel weekend milanese quello che ho passato. Credo di non aver visto nessuno dei gayforumisti, o forse solo uno al fabrique il 13

🙈

PS ma perché qualcuno ha modificato la mia password per accedere all'account SabrinaS? (e con qualcuno intendo i mod/amministratore) Non mi esce nemmeno la schermata solita quella dei mille mila ban che ho ricevuto negli anni ma un messaggio di errore che mi dice che ho inserito la password sbagliata, ma è quella giusta. Se non fate schifo voi non so chi altri. Quale sia il senso poi non lo so dato che mi posso iscrivere di nuovo e tutti i contenuti di SabrinaS esistono ancora. Che merde. Boh ma non state bene sta cosa è certa.🤣 vabbé ci risentiamo tra tre anni. 

o tra 30. 

Edited by LucreziaB
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Diciamo che Paola e Chiara rappresentano quel mondo gay sessualizzato inizio anni duemila come Michela Murgia con la sua queer-family rappresenta(vorrebbe rappresentare) la nuova weltanschauung fluida non sessualizzata, fatta solo di buoni sentimenti

Fanno un po’ l’effetto Cristina d’Avena purtroppo , però sono simpatiche!

 

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Saramandasama said:

Fanno un po’ l’effetto Cristina d’Avena purtroppo , però sono simpatiche!

Hanno avuto il buon senso di non fare un album di inediti quanto di reinterpretazioni, infatti! Rappresentano un'epoca passata, ok è stato bello ma basta. 

Che nick curioso, LucreziaB, chissà chi è(ra). Questo nome femminile tipicamente regionale con una maiuscola alla fine, mah mah! Dove l'abbiamo già visto? 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...