Jump to content

Disavventure in chat, confessioni e nuovo inizio 3.0 (cancellate i topic precedenti)


GianniDecameron1300

Recommended Posts

GianniDecameron1300

Per chi avesse letto il topic di presentazione, questo è quello in cui racconto (spero di non dilungarmi troppo ahahahah), la mia breve esperienza riguardo la scoperta della mia sessualità, chi vorrà commentare o dare consigli in merito, nei limiti del rispetto mi auguro, è libero di farlo

Da sempre forse ho avuto qualche sguardo di troppo nei confronti dei ragazzi, ma l'ho sempre frainteso come una sorta di "invidia perché mi sentivo brutto e loro erano più carini", al giorno d'oggi mi sa che invece poteva significare anche altro, specialmente alla luce di certi flash mentali in "momenti intimi"

Comunque, col tempo non do importanza a questi flash, se vogliamo chiamarli così, e continuo la mia normale vita sessuale da etero. Ammetto in passato di aver avuto un po' di omofobia, forse dovuta alla società più che alla famiglia (che mi è sembrata abbastanza aperta e tranquilla a riguardo), specialmente grazie all'ambiente scolastico molto rigido e all'idea di "femmina mancata" (probabilmente molti mi uccideranno per questo) dei gay/bisex che mi ero fatto tramite la televisione e affini. Mentalmente però mi sono aperto facendo amicizia a scuola con un ragazzo gay e dichiarato, esattamente il tipo di persona che non solo non mi piace a livello sessuale ma che fino a prima non condividevo molto.

Qualche mese fa, in pieno periodo da single, la curiosità ha il sopravvento, e finisco per conoscere l'esistenza di Grindr.

Passiamo direttamente alla prima esperienza con un ragazzo, dato che le numerose chat precedenti non hanno portato a nulla se non più confusione.

Questo era un turista, più grande di me, che mi ospita nella camera in cui dormiva. Sapeva che in caso era il primo maschio con cui avevo qualcosa, ed è stato molto gentile e disponibile (era inglese). Mi fa fare pure un giro di perlustrazione nella casa per rassicurarmi, finché non mi porta in camera e mi bacia. È stato quasi come un nuovo primo bacio, infatti i primi istanti ero molto imbarazzato, ma poi tra me e lui c'è stata abbastanza chimica, e siamo finiti a letto a fare soft ahahahahahha. Ho un bellissimo ricordo di quest'esperienza, anche perché essendo un turista nemmeno mi ero posto il problema della riservatezza o del sesso occasionale, in fondo ci si è divertiti un pomeriggio, nulla di brutto.

Successivamente, inizio a dirmi "dai, questa è l'ultima volta, mi sono levato lo sfizio, torno a cercare solo ragazze", ma niente, alla fine finisco nuovamente per reinstallare Grindr, in quel periodo non avevo espanso il giro di conoscenze e nemmeno avevo detto la cosa al mio amico gay, che sicuramente mi avrebbe aiutato ad evitare confusioni ulteriori.

Le esperienze successive, che possiamo contare sulle dita di una mano, non sono nulla di entusiasmante, tutte riservate, nessuna con un coetaneo, più guidate dall'euforia del momento che altro. Difatti, una volta finito il "momento", inizio ogni volta a sentirmi sempre più in colpa, come se stessi sbagliando l'approccio con questa mia nuova sessualità, in parte perché convinto che "tanto è solo una botta e via, non resta nulla".

Passano i mesi, la confusione non cessa, e arriviamo a questo ragazzo, che chiamerò per semplificare Giacomo (nome uscito per caso ora).

Giacomo non era mio coetaneo, ma era under 30, quindi penso che comunque poteva andare per una scopamicizia. In quel periodo infatti mi ero messo a cercare uno scopamico con cui sfogare le mie voglie occasionali (oggi ripudio quest'idea, ma forse ci si deve passare per capire meglio).

Giacomo esteticamente era abbastanza il mio tipo, occhi azzurri, barba vichinga, capelli castani, fisico in forma. Per incontrarci decidiamo di vederci nel suo garage nel pomeriggio, peccato che le cose sono finite per durare più del previsto causa troppa attrazione fisica, e ritardo a un'uscita con amici. Finito tutto, loro si chiedono come mai non mi fossi fatto sentire, e, dato che mi conoscono bene, fanno 2+2 e si rendono conto che sto nascondendo qualcosa con una persona che non è sicuramente una ragazza, dato che ci diciamo tutto senza problemi. Tra implorazioni e pianti, alla fine arrivo a confessare. Ero molto agitato e spaventato all'idea, anche perché avrebbe significato la fine della riservatezza totale, ma per fortuna loro mi tranquillizzano dicendo che non cambia assolutamente nulla, e che vogliono ugualmente sapere anche se mi sento con un ragazzo. Peccato che con Giacomo le cose non vanno come previsto...

La seconda volta in cui ci vediamo, la mia prima seconda volta con lo stesso ragazzo, inizio a sentire qualcosa di più della semplice attrazione fisica, che già era molta ricordo dato che era il mio tipo ideale (anche le ragazze mi piacciono molto chiare occhi chiari, per capirci). Nel frattempo da Grindr ci eravamo spostati su Telegram, con l'idea di sentirci come faremmo su WhatsApp con la differenza di non scambiarci subito i numeri, dato che eravamo entrambi riservati. Peccato che non risponde anche per giorni. Io mi rendo conto che inizio a vederlo come uno pseudo-ragazzo, non come uno scopamico occasionale, dato che sempre più nella mia mente pensavo a me a lui insieme, a parlare del più e del meno, guardandoci negli occhi, non solo sesso insomma. Ma, alla fine, ho conferma dell'ovvio quando torno su Grindr e lo trovo bellamente connesso, e per giunta risponde subito, mentre su Telegram era scomparso. Lui ammette che non cerca relazione, io mi rendo conto di essere stato troppo frettoloso e che sbagliavo a escludere a priori una relazione, e chiudo tutto.

Le poche volte successive a Giacomo, credo tre in totale, non sono nulla di che, sempre con gente più grande, non coetanei, e finiscono tutte facendomi sentire in colpa. Gli amici che ormai sanno mi consigliano di lasciar perdere la chat, giustamente, dato che mi fa solo confondere di più e non mi porta a nulla, tra incontri e chat squallide, perciò decido, con molta ansia, di dire tutto al mio amico gay.

Ovviamente lui ascolta e accetta tutto tranquillamente (sarebbe stato paradossale se non l'avesse fatto), così inizio a dirgli un po' che tipo mi piace, che ruolo ho, ecc...

Premetto che con lui è rimasta una sana amicizia pulita, non siamo il tipo dell'altro ahahahahah

Nel discorso app (la usa e conosce) lui mi conferma che comunque la maggior parte cerca solo divertimento, e che molti nemmeno la usano per quel motivo. Parlandogli del mio tipo ideale, mi rivela che un amico di un nostro conoscente è gay (anche dichiarato a quanto pare, dato che il mio amico ha semplicemente chiesto al nostro conoscente se lo fosse e lui ha risposto senza problemi), me lo fa vedere, e mi crolla un mondo ahahahahah

A parte il fatto che è coetaneo, e oltre il mio amico non conosco altri gay/bisex della nostra età, se non un conoscente che però oltre a non sapere di me studia fuori, mi rendo conto che CASUALMENTE (vi giuro) è lo stesso tipo che avevo visto da una storia di Instagram di questo nostro conoscente dicendo fra me e me "cavoli, carino, sarebbe il mio tipo, ma sicuramente è etero"...

Alla faccia delle coincidenze... Comunque, oltre a questo non è successo altro

Aver parlato con il mio amico gay e il mio cerchio stretto di amicizie mi ha tranquillizzato molto, e ho perso l'abitudine di andare su Grindr. Ora come ora sono abbastanza aperto alle possibilità, se m'innamoro di una ragazza o di un ragazzo non m'interessa più di tanto, non nascondo che la curiosità di vivere una relazione con un ragazzo coetaneo l'ho, ma non ho idea di come conoscere possibili tipi compatibili, quindi penso più che "se arriverà, arriverà quando meno me l'aspetto"

Nel mentre ho la forte tentazione di seguire quel tipo su Instagram, ma oltre al fatto che non essendo apertamente dichiarato mi metterei in mostra, è probabile che non ricambierebbe e farei una brutta figura, che mi fa stare male sia con ragazzi che con ragazze ahahahahahah

Link to comment
Share on other sites

Posso chiederti di preciso come pensi di conoscere ragazzi gay

se non usi Grindr, né locali gay, né associazioni?

Il tuo amico ha una cmpagnia di ragazzi gay da presentarti?

E soprattutto - cosa è cambiato dal topic precedente? -  :D

 

Link to comment
Share on other sites

GianniDecameron1300
Just now, Almadel said:

Posso chiederti di preciso come pensi di conoscere ragazzi gay

se non usi Grindr, né locali gay, né associazioni?

Il tuo amico ha una cmpagnia di ragazzi gay da presentarti?

E soprattutto - cosa è cambiato dal topic precedente? -  :D

 

Il topic precedente era stato scritto come una risposta, quindi ho copiato da capo nel terzo, è perché non so usare bene il forum ancora ahahahahah

Spero che i moderatori cancellino i due precedenti

Allora, diciamo che Grindr per il momento non voglio usarlo più, tutti cercano solo divertimento lì, e quest'esperienza mi ha fatto capire che anche con i ragazzi alla fine finisco per affezionarmi e desiderare qualcosa di più, in fondo il carattere con cambia in base alla sessualità. Lì a parte tutto sono quasi tutti più grandi, mentre invece vorrei trovare qualcuno più vicino a me d'età, con le ragazze faccio sempre così, perché con i ragazzi non dovrei

Locali gay non ne conosco, ma mi sembrano la versione in real life (con le dovute migliorie in questo senso) di Grindr, certo non essendoci mai stato non posso sapere, ma a pelle parto con pregiudizi ecco ahahahha

Le associazioni le conosco ancora meno dei locali, non ho idea di come funzionino né saprei da dove iniziare, oltre al fatto che di mio non frequento mai associazioni in generale, anche uscendo dal discorso sessualità e simili, perciò non so se sarebbero il caso mio

Avevo pensato principalmente di espandere il cerchio di conoscenze, se capita un ragazzo che mi piace e ricambia bene, altrimenti non sa di me e restiamo amici, se mi capita una ragazza che mi piace stesso discorso (certo, ammetto che con una ragazza mi faccio meno problemi a farmi avanti, ma questo rientra nel discorso più generale del non essere aperto su me stesso pubblicamente ancora)

Per quanto riguarda il mio amico non saprei, non ha esattamente una comitiva di ragazzi gay, ne conosce ma non li frequenta per motivi personali, tra l'altro studia fuori, quindi non so fino a che punto possa aiutarmi

Link to comment
Share on other sites

Beh riuscire a integrarsi in una cerchia di amici gay è sicuramente la soluzione migliore,

ma non è proprio facilissima come modalità, perché se non ti va bene al primo tentativo

poi - come in tutte le compagnie - gli amici parteggiano per l'uno o per l'altro e ti ritrovi da capo.

 

Link to comment
Share on other sites

GianniDecameron1300
Just now, Almadel said:

Beh riuscire a integrarsi in una cerchia di amici gay è sicuramente la soluzione migliore,

ma non è proprio facilissima come modalità, perché se non ti va bene al primo tentativo

poi - come in tutte le compagnie - gli amici parteggiano per l'uno o per l'altro e ti ritrovi da capo.

 

Esattamente, per questo sono più per conoscenze miste, alla fine il mio amico l'ho trovato per caso, senza cercare appositamente. Da una conoscenza ne può nascere un'altra e chissà, forse nasce qualcosa. Certo, con una ragazza viene più facile, dato che ad occhio (lesbiche a parte) se le piaci puoi tentare, mentre con un ragazzo se piace prima di tutto si deve essere sicuri della sua sessualità, per evitare fraintendimenti, ma in fondo tutte le conoscenze un po' sono così

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, GianniDecameron1300 said:

Locali gay non ne conosco, ma mi sembrano la versione in real life (con le dovute migliorie in questo senso) di Grindr, certo non essendoci mai stato non posso sapere, ma a pelle parto con pregiudizi

dipende dal locale: il baretto friendly è il classico posto per due chiacchiere,

in sauna invece (come in qsi altro locale con dark room) ci si va per scopare.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Potrei averlo scritto io questo topic, nel senso che hai fatto esattamente lo stesso mio percorso (a parte quando parli dei tuoi amici dopo la cosa del garage, perché io non avevo amici a quei tempi, LOL)

Però anche io all'inizio vissi le mie prime esperienze (solo sesso, con ragazzi più grandi) con la sensazione che fossero una fase, un esperimento, una sorta di cameratismo ritardato, e che nel giro di qualche settimana o mese avrei esaurito la curiosità e sarei magicamente diventato etero... Poi mi innamorai e mi successe più o meno la cosa che è successa a te, alcune prime piccole storielle durate anche solo 2-3 uscite dove scopavamo come ricci e ci dichiaravamo amore eterno, per poi invece renderci conto di aver esagerato, desistere e mandare a monte la quarta uscita perché per qualcuno il richiamo delle app era più interessante

Nel tempo, io ho incontrato qualche ragazzo tramite app con cui ho avuto rapporti più duraturi, quindi, nella mia esperienza, se da un lato è verissimo che le app sono giustamente popolate da tanti ragazzi che cercano sesso (è il canale ottimale) è altrettanto vero che nel profilo puoi scrivere anche che cerchi conoscenze e se da ambo le parti c'è la stessa volontà di approfondire e di creare un rapporto più duraturo, lo si può tranquillamente fare, perché quello che conta non sono il mezzo, il luogo o il pretesto dell'incontro, ma l'incontro stesso, la persona e l'interazione che si crea.

Se preferisci non usare le app per "salvarti un po' la testa", però, lo capisco perfettamente. Io non le uso più del tutto da 3 anni (mi sono fidanzato circa 3 anni fa) ma le ho usate assiduamente solo in un periodo della mia vita, più 7-8 anni fa, e comunque per poco tempo (qualche mese, non consecutivamente) quindi ne ho un'immagine un po' vecchia, saranno di sicuro degenerate da vari pdv. 

Puoi provare altri canali (associazioni, locali, forum stesso, ecc.). Cerca di aver fatto C.O. prima di andarci, almeno con amici, così sei libero al massimo di muoverti e puoi conoscere gente anche tramite amici comuni. E poi cerca di avere a disposizione qualche social (almeno wsa, ma direi anche fb o instagram) per farti contattare facilmente (e anche un po' conoscere) dai ragazzi che incontrerai. 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

GianniDecameron1300
3 hours ago, davydenkovic90 said:

Potrei averlo scritto io questo topic, nel senso che hai fatto esattamente lo stesso mio percorso (a parte quando parli dei tuoi amici dopo la cosa del garage, perché io non avevo amici a quei tempi, LOL)

Però anche io all'inizio vissi le mie prime esperienze (solo sesso, con ragazzi più grandi) con la sensazione che fossero una fase, un esperimento, una sorta di cameratismo ritardato, e che nel giro di qualche settimana o mese avrei esaurito la curiosità e sarei magicamente diventato etero... Poi mi innamorai e mi successe più o meno la cosa che è successa a te, alcune prime piccole storielle durate anche solo 2-3 uscite dove scopavamo come ricci e ci dichiaravamo amore eterno, per poi invece renderci conto di aver esagerato, desistere e mandare a monte la quarta uscita perché per qualcuno il richiamo delle app era più interessante

Nel tempo, io ho incontrato qualche ragazzo tramite app con cui ho avuto rapporti più duraturi, quindi, nella mia esperienza, se da un lato è verissimo che le app sono giustamente popolate da tanti ragazzi che cercano sesso (è il canale ottimale) è altrettanto vero che nel profilo puoi scrivere anche che cerchi conoscenze e se da ambo le parti c'è la stessa volontà di approfondire e di creare un rapporto più duraturo, lo si può tranquillamente fare, perché quello che conta non sono il mezzo, il luogo o il pretesto dell'incontro, ma l'incontro stesso, la persona e l'interazione che si crea.

Se preferisci non usare le app per "salvarti un po' la testa", però, lo capisco perfettamente. Io non le uso più del tutto da 3 anni (mi sono fidanzato circa 3 anni fa) ma le ho usate assiduamente solo in un periodo della mia vita, più 7-8 anni fa, e comunque per poco tempo (qualche mese, non consecutivamente) quindi ne ho un'immagine un po' vecchia, saranno di sicuro degenerate da vari pdv. 

Puoi provare altri canali (associazioni, locali, forum stesso, ecc.). Cerca di aver fatto C.O. prima di andarci, almeno con amici, così sei libero al massimo di muoverti e puoi conoscere gente anche tramite amici comuni. E poi cerca di avere a disposizione qualche social (almeno wsa, ma direi anche fb o instagram) per farti contattare facilmente (e anche un po' conoscere) dai ragazzi che incontrerai. 

Cavoli, mi fa piacere sentire che questa serie di disavventure non l'ho vissuta solo io, soprattutto perché alla fine hai avuto possibilità di provare qualcosa di serio con un ragazzo e non restare nel circolo del divertimento occasionale, che già mi ha stancato dopo pochi mesi ahahahah

Esattamente, per "salvarmi un po' la testa" non voglio più usare le app, non credo siano cambiate rispetto a quando le usavi tu, come diceva qualcun altro nella sezione Presentati alla fine molti con conoscenza seria o amicizia temporanea intendono sempre divertimento

Io ci ho provato a specificare "cerco conoscenza seria, relazione e simili", ma i risultati non sono cambiati di una virgola, quindi ho gettato la spugna

Locali non ne conosco proprio, certo un baretto friendly come diceva l'utente sopra ci starebbe, ma ripeto non ne conosco proprio ahahahahha, non so se il mio amico ne conosce qualcuno

Associazioni, come ho detto sopra, non credo facciano per me, anche perché di mio non ne frequento in generale

Non disdegno il forum in caso, anche se dovrei riuscire a trovare qualcuno di coetaneo e vicino per provare qualcosa di serio, cosa impossibile ahahahha, però magari nasce qualche conoscenza virtuale pulita (cosa impensabile sulle app, ci ho provato...)

Conoscere tramite amici comuni sarebbe l'ideale al momento, ma è ovviamente una soluzione che chiede molto tempo, del resto come si fa anche quando si cerca una ragazza o in generale un nuovo giro di amicizie in generale. WhatsApp essendo con il numero lo uso solo con quelli che conosco bene o gruppi studio e simili, Instagram tecnicamente sarebbe simpatica come idea ma mi viene difficile capire se qualcuno può ricambiare ahahahahha

Avevo avuto mezza idea di seguire il famoso tizio che avevo scambiato per etero, ma l'ho rimossa subito, non credo ricambierebbe, poi chissà, magari per giro di amicizie ci arrivo comunque a conoscerlo, boh

Soprattutto ho la fissa che seguire su Instagram senza aver mai conosciuto di presenza almeno una volta possa sembrare troppo da "assetato", non so se si capisce, cosa che non mi piacerebbe tantissimo ahahahahah

5 hours ago, Almadel said:

Mi piace il tuo ottimismo 🙂

 

In realtà guarda sono l'esatto opposto ahahahahah, me lo sto imponendo per non pensare troppo in negativo, specialmente pensando al post-quarantena come occasione per uscire con più entusiasmo e magari approfittare della cosa per conoscere nuova gente in generale

Edited by GianniDecameron1300
Link to comment
Share on other sites

Ciao🙂

Diciamo che tutta l'evoluzione lascia ben sperare, sei stato rassicurato dagli amici ed hai anche la possibilità di interagire con altri ragazzi gay in maniera più spontanea, senza app, dal momento che hai già un amico gay e che questi ti ha già proposto un possibile "candidato". Io inizierei a seguire questo tipo su instagram. 

Per quanto riguarda le app di incontri torniamo sempre allo stesso discorso, è vero che il 90% degli utenti cerca sesso, ma è anche vero che un incontro superficiale può trasformarsi in una conoscenza, se ci si è trovati bene. Quindi dipende molto da come decidi di viverti l'esperienza app.... se ti poni sciallo, e ti fai vedere anche aperto ad una conoscenza, non è per nulla escluso che ne possa uscire qualcosa di carino. Ma potrebbe anche non capitare. Se invece hai le idee più chiare, e sai dove vuoi andare a parare, devi anche essere coerente. Del 10% degli utenti, che non cerca solo sesso, circa l'8% non sarà il tuo tipo o viceversa, ti resta quel 2%. Devi puntare su quello, avere pazienza, tanta pazienza, ed essere coerente. Sulle app trovi esattamente gli stessi ragazzi che incontreresti in un locale, in università o in associazione. Sono tutti su grindr, non prendiamoci in giro. Sulle app sono più disinibiti... 

Edited by Mako
Link to comment
Share on other sites

GianniDecameron1300
13 hours ago, Mako said:

Ciao🙂

Diciamo che tutta l'evoluzione lascia ben sperare, sei stato rassicurato dagli amici ed hai anche la possibilità di interagire con altri ragazzi gay in maniera più spontanea, senza app, dal momento che hai già un amico gay e che questi ti ha già proposto un possibile "candidato". Io inizierei a seguire questo tipo su instagram. 

Per quanto riguarda le app di incontri torniamo sempre allo stesso discorso, è vero che il 90% degli utenti cerca sesso, ma è anche vero che un incontro superficiale può trasformarsi in una conoscenza, se ci si è trovati bene. Quindi dipende molto da come decidi di viverti l'esperienza app.... se ti poni sciallo, e ti fai vedere anche aperto ad una conoscenza, non è per nulla escluso che ne possa uscire qualcosa di carino. Ma potrebbe anche non capitare. Se invece hai le idee più chiare, e sai dove vuoi andare a parare, devi anche essere coerente. Del 10% degli utenti, che non cerca solo sesso, circa l'8% non sarà il tuo tipo o viceversa, ti resta quel 2%. Devi puntare su quello, avere pazienza, tanta pazienza, ed essere coerente. Sulle app trovi esattamente gli stessi ragazzi che incontreresti in un locale, in università o in associazione. Sono tutti su grindr, non prendiamoci in giro. Sulle app sono più disinibiti... 

Ciao, grazie per il tuo messaggio. Mi vergogno troppo a seguire il tipo su Instagram, come ho detto sopra non vorrei sembrasse troppo come se fossi un'assetato nel deserto, non so se rende l'idea ahahahahah, tralasciando che facendo 2+2 capirebbe che non sono esattamente etero

Sul discorso app d'incontri caschi a fagiolo, resto dell'opinione pessima di prima, ma oggi, assalito dalla noia, l'ho riscaricata... tanto per curiosità, e comunque specificando che non cerco divertimento ma solo conoscenza, che può diventare amicizia o anche altro. In realtà ho trovato due ragazzi coetanei, molto diversi, ma ognuno interessante a suo modo, anche come amico in caso, infatti ho specificato che non voglio correre. Uno mi ha pure passato Instagram se voglio continuare a parlare lì, però mi vergogno un po', forse esagero... premetto che nessuno dei due mi ha visto in foto, e, tra l'altro, non sono della mia città, ma di quella in cui studio, quindi magari come amici sarebbero buoni per conoscere meglio il posto e fare conoscenza, mentre se nascesse qualcosa mi vengono le fisse sulla distanza... anche qui esagero? 😂

Edited by GianniDecameron1300
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
On 3/18/2020 at 11:54 PM, GianniDecameron1300 said:

anche se dovrei riuscire a trovare qualcuno di coetaneo e vicino per provare qualcosa di serio, cosa impossibile ahahahha, però magari nasce qualche conoscenza virtuale pulita

Anche perché per adesso non si può proprio andare oltre il virtuale per motivi contingenti. 

In assenza di quarantena, non ti limitare mai al virtuale, perché non serve quasi a nulla.

Secondo me funziona bene tenere aperti più canali e non concentrarsi solo su uno. Le app non vanno demonizzate né bisogna aspettarsi chissà che, lo stesso vale per i locali e le associazioni.

La cosa degli amici comuni è un modo classico degli etero anni novanta per conoscersi, ma in ambito gay è un pelo più difficile, a meno che non ti fai amica una frociarola o una che fa il DAMS. 

Col forum la complicazione è che siamo tutti sparpagliati per l'Italia e, al massimo, ne troverai tre o quattro nella tua zona. Comunque io al raduno nella mia città nel 2016 (?) ho incontrato ragazzi della mia città, forumisti, che non conoscevo prima del raduno e con cui ho mantenuto un rapporto anche post-raduno.

Se inizi col dirci di dove sei, magari (forse m'è sfuggito) ;) 

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

GianniDecameron1300
8 hours ago, davydenkovic90 said:

Anche perché per adesso non si può proprio andare oltre il virtuale per motivi contingenti. 

In assenza di quarantena, non ti limitare mai al virtuale, perché non serve quasi a nulla.

Secondo me funziona bene tenere aperti più canali e non concentrarsi solo su uno. Le app non vanno demonizzate né bisogna aspettarsi chissà che, lo stesso vale per i locali e le associazioni.

La cosa degli amici comuni è un modo classico degli etero anni novanta per conoscersi, ma in ambito gay è un pelo più difficile, a meno che non ti fai amica una frociarola o una che fa il DAMS. 

Col forum la complicazione è che siamo tutti sparpagliati per l'Italia e, al massimo, ne troverai tre o quattro nella tua zona. Comunque io al raduno nella mia città nel 2016 (?) ho incontrato ragazzi della mia città, forumisti, che non conoscevo prima del raduno e con cui ho mantenuto un rapporto anche post-raduno.

Se inizi col dirci di dove sei, magari (forse m'è sfuggito) ;) 

 

Come detto sopra, infatti, sono finito per reinstallare l'app, devo valutare se continuare a parlare con questi due ragazzi, specifico che non abbiamo programmato nulla, solo conoscenza senza imporre divertimento o relazione, in caso diventa amicizia, poi si vede, solo che sono un po' bloccato ad andare avanti, forse perché sarebbero le prime conoscenze nate dalla chat senza doppi fini e, automaticamente, sarebbero uno svelamento del mio essere bisex 😅

Per quanto riguarda il giro di amici, al momento non conosco altri gay/bisex, quindi non saprei, potrebbe capitare 🤨, ma sono sempre per conoscere gente mista

Il forum appunto va bene per scambiare due chiacchiere online, specialmente ora che c'è la quarantena, ma una volta finita l'emergenza è vero che converrebbe uscire dal virtuale, ma come hai detto qua siamo di tutta Italia 😂

Io comunque sono del Sud, però mi faccio ancora a dire regione e città per privacy 😂, parlare online mi inquieta sempre un po' 😅 

Edited by GianniDecameron1300
Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, ldvrsp said:

Scusate l'ignoranza, ma cos'è questa storia del raduno? Cos'è?

ogni tanto ci si vede(va) tra forumisti per un week end in qualche città; son stati fatti a Torino, Milano, Padova, Napoli, Roma eccetera.

Con largo anticipo si decide(va) quando/dove vederci e gli autoctoni han pensato al comitato di benvenuto ed al programma eno-turistico-gastonomico per chi veniva da fuori.

Le 2-3 volte che ci si è visti a Roma nei quali ci son stato anch'io son stati incontri piacevoli per tutti (così scrissero i partecipanti nei commenti post raduno)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Quali requisiti sono richiesti a chi partecipa? Ovvero, se volessi prendervi parte anch'io, potrei? Cosa dovrei fare? Va bene una lettera di raccomandazione di un Cardinale?

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, ldvrsp said:

Quali requisiti sono richiesti a chi partecipa? Ovvero, se volessi prendervi parte anch'io, potrei? Cosa dovrei fare? Va bene una lettera di raccomandazione di un Cardinale?

  1. nessuno
  2. claro que sì
  3. farti trovare nel posto e nell'orario scelto per beccarci
  4. se alleghi un paio de seminaristi boni (meglio se maggiorenni), vai bene pure se sei un leccapreti
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

farti trovare nel posto e nell'orario scelto per beccarci

E come li comunicate? Vi beccherò appena sceso dalla mia Koenigsegg.

Comunque i preti non li sopporto, sempre a blaterare e scorreggiare incenso, ma il cardinale mio è un'altra cosa. La domenica se gli va dice messa, il sabato è Drag Queen. Non mi far dire il mercoledì...

99991111.jpg

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, ldvrsp said:

E come li comunicate?

quando arriverai ad un certo numero di post,

ti apparirà magicamente una sezione del forum che ancora non vedi, poichè è solo per iniziati

Link to comment
Share on other sites

GianniDecameron1300

Mmh, ok, nel mentre la conversazione è sfociata nell'off-topic ahahahahaha

Carina questa cosa dei raduni, ma con la quarantena sembra fantascienza 😅, da vedere in caso, ma come detto sopra si è di tutta Italia, quindi qualche problema logistico ci sarebbe

Comunque, tornando alle mie disavventure, come volevasi dimostrare Grindr è fallito nuovamente, preso da pensieri negativi ho pensato che i due ragazzi dell'altra città comunque avrei difficoltà a vederli quando non studio lì, senza contare che con l'emergenza Coronavirus qualunque contatto umano è ovviamente rimandato a data da destinarsi, ho poi parlato con un ragazzo che non solo non è della mia città, ma studia proprio in un'altra regione, quindi peggio ancora, e infine lo sconforto definitivo è arrivato quando parlando con l'unico che ho trovato della mia città (entrambi senza viso), emerge che cerca solo fisici sportivi (io sono solo magro), quindi con l'ennesimo rifiuto della chat ecco che mi scoraggio assai e chiudo tutte le conversazioni cancellando il profilo. In fondo, anche questo studiava fuori dalla mia città, quindi non avrei avuto modo di frequentarlo anche da amico all'infuori della chat. Tutti questi erano coetanei, ovviamente la differenza rispetto al parlare con gente più grande è stata abissale, dato che comunque la dinamica che si crea fra due persone della stessa età è quella che preferisco in questo contesto, ma la distanza mi pesa troppo. L'ideale sarebbe qualcuno della mia città, che in caso al momento studi nella città dove studio anch'io, ma sembra impossibile... e questo anche per quanto riguarda le ragazze comunque 😂

Insomma, solitudine wins 🚶‍♂️

Credo che incontrare di presenza eviterebbe totalmente le figuracce che capitano in chat, in fondo vedi subito se c'è chimica fra due persone, lì purtroppo è inevitabile illudersi, con i risultati che già conosciamo la maggior parte delle volte...

Edited by GianniDecameron1300
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...